FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Furto D300 Dalle Poste Italiane
Rispondi Nuova Discussione
igunther
Messaggio: #51
QUOTE(Franco_ @ Apr 5 2010, 07:51 PM) *
Ciao Federico, evidentemente è un vizio, hanno fatto la stessa cosa con me due anni fa: pacco lasciato sotto lo zerbino davanti alla porta di casa e firma falsificata.

in questo caso chiamerei immediatamente e abbastanza adirato l'ufficio postale ed informerei sull'accaduto. Almeno in questi casi è facile arrivare al responsabile diretto (ad esempio il fattorino). Tempo fa non arrivavano le raccomandate in ufficio, solo le cedoline. Avvisato l'ufficio postale il giorno dopo è arrivata la raccomandata e non solo, la postina si è scusata dicendo che non sapeva quale fosse il citofono nostro (anche se c'era l'etichetta)

QUOTE(buzz @ Apr 6 2010, 12:52 PM) *
Io dichiaro un valore di 1000 euro per un matone.
Se il mattone non sparisce le poste non devono rimborsare nulla.
Se rubano negli uffici postali, riterrei responsabile la trafila di controllo per un valore ben più alto dei 1000 euro, dato che un danno commerciale farebbe perdere alla lunga più soldi all'amministrazione postale.
Io pago per una assicurazione, non per far sapere a tutti cosa ho spedito.
Tu mi assicuri, con un supplemento economico, che il pacco arriverà intatto a destinazione. E questo voglio, e questo mi basta.
Poi se vogliamo trovare i soliti cavilli per non prestare fede alla parola data, allora mi spiace dover ammettere che siamo in italia.


ti quoto in pieno, ed è talmente strano dover puntualizzare quello che in realtà dovrebbe essere elementare


Franco_
Messaggio: #52
QUOTE(igunther @ Apr 7 2010, 11:21 PM) *
in questo caso chiamerei immediatamente e abbastanza adirato l'ufficio postale ed informerei sull'accaduto. Almeno in questi casi è facile arrivare al responsabile diretto (ad esempio il fattorino). Tempo fa non arrivavano le raccomandate in ufficio, solo le cedoline. Avvisato l'ufficio postale il giorno dopo è arrivata la raccomandata e non solo, la postina si è scusata dicendo che non sapeva quale fosse il citofono nostro (anche se c'era l'etichetta)...



Io protestai molto energicamente minacciando una denuncia per falso ai Carabinieri... penso che il corriere abbia passato un brutto quarto d'ora mad.gif
brusa69
Messaggio: #53
Già ero abbastanza titubante di mio ad affidare una spedizione di una reflex a PI/SDA, inoltre concordo con chi dice che assicurare il valore e dichiarare il contenuto sia un'arma a doppio taglio (si facilita il lavoro ai 'furbi' ma non si puo' fare senza) .
Mi sono quindi rivolto a UPS, e con una decina di euro in piu' rispetto a PI/SDA mi sono tolto tutti i problemi e la spedizione è ovviamente andata a buon fine.
fio28
Messaggio: #54
ciao a tutti
e' possibile, in caso di furto macchina obiettivi, segnalarlo a NIKON in modo
che possa essere a sua volta segnalato alla rete assistenza e vendita?
grazie
fio28 dry.gif
SkZ
Messaggio: #55
non so se esiste, cmq invaire a LTR una copia della denuncia non fa male
francesco.sinisi
Messaggio: #56
QUOTE(wildline @ Apr 2 2010, 05:28 PM) *
Volevo portarvi a conoscenza di uno spiacevole furto avvenuto tra il 27 e 28 marzo al sottoscritto che tramite l'area usato nikon ha venduto la sua D300 ad un'altro iscritto in questo forum.
La D300 inviata al compratore è stata sottratta dal paccocelere 3 assicurato, violando i sigilli di colore blu che le poste forniscono, mascherando il tutto con altro adesivo bianco per coprire l'effrazione. La spedizione è stata inviata da Napoli il venerdì ed è stata ferma in transito a Roma durante il w/end, per essere consegnato il martedi solamente lo scatolo.
Il numero seriale della D300 in questione è : 4022274
Prestate attenzione!!!
Fabio. mad.gif

QUESTO E' IL VIDEO TG NORBA (canale 510 sky) CHE SI E' INTERESSATO AL CASO Furto SDA Express Courier
https://www.youtube.com/watch?v=_Psz5huRK6w
SDA Express Courier di Poste Italiane negli anni 2009-2013 ha sottratto alla mia attivita' oltre 3.400 euro di merce, e nel solo mese di maggio 2014 HA ARRECATO ALLA MIA AZIENDA EURO 1700,00 di danni, 3 PACCHI PERSI, all'interno vi erano 1 SAMSUNG GALAXY S5 avente Imei:352558067053695 con seriale RF8F31EKSRN, UN SAMSUNG GALAXY S4 MINI avente IMEI: 357736058912492, E 1 APPLE IPHONE 5S GREY avente IMEI:358761056546521 seriale F2MLMZ9WFFG8
Dopo aver subito truffe e furti per oltre 5.000 mila euro, ho denunciato SDA Express Courier di Poste Italiane per truffa e furto aggravato continuato.

Messaggio modificato da francesco.sinisi il Nov 22 2014, 12:43 PM
cpg
Messaggio: #57
Io fui fortunato. Spedii un GS4 in zona Napoli, naturalmente assicurato. Il tipo voleva pagare con un assegno che fortunatamente il corriere di poste italiane, SDA, non accetto'. Fecero ben 5 tentativi di consegna, uno al giorno. Il tipo non rispondeva piu' alle e-mail ne' al telefono. Ruppi le scatole ovunque, all'ufficio postale di quel paese, a SDA di Napoli e alle poste italiane. Temevo di non vederlo piu'. Invece, dopo quasi due mesi il pacco ritorno a casa e integro. Accadde poco piu' di due anni or sono.

Ciao
Paolo
Alessandrocutini
Messaggio: #58
Sto aspettando un pacco proprio dalla zona, e proprio con SDA. Speriamo bene smilinodigitale.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #59
QUOTE(nonnoale @ Nov 22 2014, 10:26 PM) *
Sto aspettando un pacco proprio dalla zona, e proprio con SDA. Speriamo bene smilinodigitale.gif

Confido che dopo 4 anni e mezzo dall'apertura del post, le cose siano migliorate rolleyes.gif

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Nov 23 2014, 09:11 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3