FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nuovo Nikon Capture Nx-d Rel. 1.0.3
WIN e MAC - 32 e 64 bit
Rispondi Nuova Discussione
Iso_R
Messaggio: #26
Voglio tornare sul problema posto da Massimiliano perché, proprio ieri, ho avuto qualche grattacapo con il tablet di mia moglie (un Surface Pro con Windows 8.1).
Lo avevo spento la sera prima, dopo aver installato tutti gli aggiornamenti richiesti da Microsoft, e tutto girava alla perfezione.
Ieri mattina, quando l'ho riacceso per fare le ultime modifiche ed installare alcuni programmi, non ne voleva più saperne di collegarsi wifi al modem....proprio non lo vedeva!
Non solo, non rilevava nessuna delle linee ADSL presenti nel mio condominio.....scheda wifi MORTA!!

Solo dopo averlo riportato in negozio ho scoperto che Microsoft, da Windows 7 in poi, effettua in automatico anche gli aggiornamenti dei drivers di sistema.
Morale della favola: la scheda "MARVELL AVASTAR wireless" del tablet non vedeva più il router con cui si era collegata fino alla sera precedente!

La domanda che volevo fare a Massimiliano, dopo questo lungo preambolo, è questa: è possibile che tu abbia fatto qualche aggiornamento in automatico dei tuoi drivers di sistema e adesso non riconoscono più il Capture NX-D?

Messaggio modificato da baturlo il Oct 19 2014, 01:40 PM
massimiliano solinas
Messaggio: #27
Ciao, degli aggiornamenti ci sono stati, quelli che normalmente si istallano quando spegni il pc. Se tra questi ci fossero degli aggiornamenti dei drivers boh! questo non lo so proprio.
Iso_R
Messaggio: #28
QUOTE(massimiliano solinas @ Oct 20 2014, 08:36 PM) *
Ciao, degli aggiornamenti ci sono stati, quelli che normalmente si istallano quando spegni il pc. Se tra questi ci fossero degli aggiornamenti dei drivers boh! questo non lo so proprio.


Basta aprire la cronologia degli aggiornamenti in Windows Update. Da li puoi vedere quanti e quali aggiornamenti hai ricevuto, quali sono riusciti e quali no; infine, quali programmi/applicazioni del tuo PC sono stati interessati.
massimiliano solinas
Messaggio: #29
Intanto grazie perchè ho imparato una cosa che non sapevo, ho visto che ci sono parecchi aggiornamenti che non sono andati a buon fine quindi possibile che il problema venga da li. Ora non ho la più pallida idea quale di questi aggiornamenti riguardi il funzionamento del programma....non ditemi che li devo fare uno a uno.
Ciao e ancora grazie!
Massimiliano.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #30
Nuova release 1.1.0
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2