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Lotto Difettoso Batterie En-el 3
Closed Topic Nuova Discussione
PicNik
Messaggio: #326
QUOTE(PicNik @ Dec 16 2005, 10:15 AM)
Salve a tutti !!!

Anch'io ho una batteria da sostituire...
L'ho registrata presso il sito Nikon Europa 1 settimana fa, ma non ho ricevuto alcuna mail... blink.gif
C'è qualche altra cosa da fare che mi è sfuggita nella procedura di sostituzione?

Devo telefonare ?
A che numero ?

Thanks.
*




Nessuno sa aiutarmi ?
brusa69
Messaggio: #327
QUOTE(PicNik @ Dec 16 2005, 02:35 PM)
Nessuno sa aiutarmi ?
*



Devi telefonare allo 02 7541 9723 (dalle h 9-13 / 14-18)

E' riportato sia sul comunicato sul sito di supporto che nella mail che ti ha inviato Nital.

Messaggio modificato da brusa69 il Dec 16 2005, 03:15 PM
an.petrone
Messaggio: #328
QUOTE(kurtz @ Dec 16 2005, 11:25 AM)

Per il fatto poi del fermo macchina:
Se questa è attrezzo del mestiere ... o comunque ne faccio un uso frequente, mi sarò dotato (minimo) di una batteria di riserva da usare a rotazione... e questo a prescindere dall'evento in questione.
Al pari ci chi lavora con il cellulare ... batteria di scorta.
Con il Computer portatile ... idem .....
Con l'automobile .... vedi ruota di scorta.
Gli occhiali da vista ...
Insomma, se non vuoi/puoi permetterti il lusso di restare senza qualcosa ... devi averla doppia... nell'attesa della riparazione.
Questa regola vale con tutti gli "utensili" .... meccanici e/o elettronici ... e Nikon non può eluderla.
*




Quando avevo la D1, le cui batterie si scarivano anche senza usare la macchina, avevo 2 batterie, quella della D70 mi sembra abbastanza "durevole" per non aver necessita' di averne una seconda.
Certo due e' meglio di una, due occhi, due orecchi, due mani ..... .

Se mi servissero due batterie e le avessi tutte e due del lotto difettoso sarebbe un bel problema ! Anche solo una mi dimezzerebbe l' autonomia, ne avevo comunque due e quindi subisco un disservizio. Ne avessi tre, con un po' di fortuna, potrei averne almeno una "buona".

Faro' cosi' : mi comprero' una D200 (cosi' ho due macchine) cambiero' la batteria difettosa, saro' a rischio per qualche settimana perche' avro' solo una batteria con due macchine, poi, finalmente, quando ricevero' le mia nuova batteria avro' tutto doppio. In linea con i consigli ricevuti.

Grazie, non ci avevo pensato !

Antonio
Fabio Pianigiani
Messaggio: #329
QUOTE(an.petrone @ Dec 16 2005, 03:51 PM)
Faro' cosi' : mi comprero' una D200 (cosi' ho due macchine) cambiero' la batteria difettosa, saro' a rischio per qualche settimana perche' avro' solo una batteria con due macchine, poi, finalmente, quando ricevero' le mia nuova batteria avro' tutto doppio. In linea con i consigli ricevuti.
Grazie, non ci avevo pensato !
Antonio
*



Prego ... ma dimostri per l'ennesima volta di non aver capito lo spirito del mio intervento.
Ho detto che è buon senso avere doppio cio di cui non si può fare a meno ... non che devi comprare un secondo corpo se non ne hai l'esigenza.
Con la soluzione (?) da te partorita, continui ad avere solo una batteria per fotocamera ... e siamo alle solite in caso di guasto.

Usando il tono sarcastico (chissaà perché) continui a incrementare il numero dei tuoi pochi interventi, con parole vuote ed inutili per Community.
Hai avuto ampiamente modo di lamentarti ... spero di rileggerti su discussioni più interessanti.
Ma vedo che non parliamo la stessa lingua.
E di questo me ne farò facilmente una ragione.

Io mi fermo qui.

Buon weekend.
maxxr
Validating
Messaggio: #330
qualcuno qui nel forum , ha scritto che telefonando al numero di milano si poteva cambiare la modalita' di invio della batteria . Cioe' farsi inviare quella nuova insieme alla busta.
Io ci ho provato , mi hanno risposto che e' assolutamente impossibile, ma l' addetta che mi ha risposto mi ha detto di utilizzare tranquillamente la mia batteria , basta non farla ricaricare completamente.
Continuo a ripetere che potevano utilizzare un metodo piu' veloce e pratico per noi clienti, anche se qui sembrano tutti contenti e felici o almeno alcuni .......
Io ho 2 batterie , quindi non rimango fermo , ma potevano organizzarsi meglio
.
frasar
Messaggio: #331
QUOTE
Continuo a ripetere che potevano utilizzare un metodo piu' veloce e pratico per noi clienti, anche se qui sembrano tutti contenti e felici o almeno alcuni .......
Io ho 2 batterie , quindi non rimango fermo , ma potevano organizzarsi meglio


su questo sono d'accordo.
in effetti ho avuto timore perché la batteria ritardava, ma tutto sommato ora che l'ho ricevuta sono soddisfatto tongue.gif
bano
Messaggio: #332
Scusate se rispondo solo ora, ma .... il lavoro ...

Provo a risintetizzare quanto ho già detto perchè vedo che probabilmente quello che voleva essere il messaggio non è stato pienamente recepito:

1) Gestione richiamo
Il soggetto al centro dell'azione dovrebbe essere il CLIENTE e l'oggetto la BATTERIA. Quindi è intorno al soggetto che devono girare le azioni per arrivare al risultato della sostituzione dell'oggetto.
L'obiettivo dovrebbe essere quindi quello della sostituzione del bene senza creare nessun fermo macchina e senza generare possibilità di intoppi nella catena ritiro/sostituzione.
Da questo punto di vista posso affermare che nessuno dei due punti indicati sia stato preso in considerazione perchè Nikon ha gestito il ritiro mettendo in conto un fermo macchina e non ha adottato nessuna misura per gestire in modo sicuro la catena ritiro/sostituzione.
E' per questo che mi chiedo come possono esserci degli utenti soddisfatti di come il ritiro sia stato gestito.

2) Gestione delle eccezioni
Fermi l'oggetto "batteria" ed il soggetto "cliente", qui abbiamo un ulteriore soggetto che è il call center dove in NESSUN CASO si dovrebbe dare l'impressione di aver perso il controllo della situazione nella gestione dei casi anomali.
Purtroppo nel mio caso è successo questo.
Quando mi viene detto "la batteria non risulta arrivata, pazienti ancora" oppure
"abbiamo una montagna di buste e non ci è possibile verificare se la sua è arrivata, la preghiamo di avere pazienza", io mi sento in balia degli eventi.
Attenzione però, non perchè mi viene chiesto di pazientare, ma perchè questo denota che il processo gestionale delle sostituzioni non è sotto il controllo di nessuno e di niente, e paradossalmente solo dopo aver smaltito tutte le buste allora si potrà finalmente dire: "la sua è andata disguidata allora le invio la nuova".

3) Ruolo di Nital
Anche se la casa madre ha deciso di gestire la cosa in prima persona senza coinvolgere importatori, strutture commerciali etc., a mio avviso non è possibile che Nital si possa chiamare completamente fuori dal gioco.
Perchè?
Perchè i clienti italiani hanno sborsato quel qualcosina in più per avere un prodotto garantito NITAL.
Mi pare anche di ricordare che è alle strutture Nital che mi dovrei rivolgere in caso di malfunzionamenti, per avere la sostituzione dei componenti guasti etc. e che sia poi Nital a doversi far carico dei colloqui diretti con le stutture gerarchicamente superiori(Nikon Europa-Nikon Japan).
Altrimenti compravo in Germania o in altri paesi dove i prezzi sono molto più convenienti.


Sperando di aver finalmente chiarito il mio pensiero passiamo alle risposte:

1) intanto inviterei il moderatore a rileggere con maggior attenzione i miei post precedenti.
Io infatti non ho mai chiamato in causa direttamente l'importatore per la gestione dei ritiri fatti di persona ma ho indicato i dettaglianti come possibili soggetti in grado di gestire capillarmente i ritiri. Ciò perchè non bisognerebbe vedere la cosa come una imposizione che porta solamente ad un aggravio dei costi di gestione del negozio, ma come una opportunità commerciale per poter avvicinare nuovi clienti o per fidelizzare i vecchi. Quindi niente treni, aerei o altro per raggiungere il bottegaio più vicino.

2) a chi ha chiesto se il mio caso è stato risolto, la risposta è: "NO. Ancora nessuna novità".

3) per me e penso per molti la fotografia è un hobby.
Ritengo quindi di non dover comprare tutto il materiale in doppio. Tra l'altro la mia "ex-batteria" mi garantiva un'autonomia più che soddisfacente.
Va da sè che se si fosse rotta fuori dal periodo di garanzia o avesse terminato il suo naturale ciclo di vita avrei provveduto immediatamente alla sua sostituzione. Ora però vengo privato del piacere di poter utilizzare la macchina per cause che sono indipendenti dalla mia volontà.

Concludendo:

1) io non penso di avere la verità in bocca ma non accetto neanche che altri si sentano autorizzati a pensare di essere sempre nel giusto, siano esse persone siano esse aziende.
Se si pensa infatti di essere comunque nel giusto, di continuare a gestire le cose senza ascoltare le critiche e senza cercare di adottare in futuro possibili soluzioni alternative, poi non ci si lamenti se clienti ed anche amici di clienti diventeranno degli ex-clienti passando alla concorrenza.

2) Il forum è uno strumento di confronto utile alla comunità solo se le idee, e le esperienze, vengono raccolte condivise e analizzate con spirito critico, umiltà e disponibilità da parte di chi è chiamato in causa anche quando le cose che ci si sente dire non sono piacevoli, ma sono comunque argomentate.
Altrimenti è solo uno strumento di autocelebrazione sterile e inutile.

Saluti a tutti
Buon weekend
Franco

P.S.: per poter fotografare questo fine settimana, mi sono fatto prestare una batteria da un amico, che per sua fortuna, ne ha due, nessuna delle quali presente nella lista dei richiami. Ma a Natale serve a lui, perciò ..... grazie.gif NIKON

Fabio Pianigiani
Messaggio: #333
QUOTE(bano @ Dec 16 2005, 09:03 PM)
Scusate se rispondo solo ora, ma .... il lavoro ...
.....1) intanto inviterei il moderatore a rileggere con maggior attenzione i miei post precedenti.
Io infatti non ho mai chiamato in causa direttamente l'importatore per la gestione dei ritiri fatti di persona ma ho indicato i dettaglianti come possibili soggetti in grado di gestire capillarmente i ritiri. Ciò perchè non bisognerebbe vedere la cosa come una imposizione che porta solamente ad un aggravio dei costi di gestione del negozio, ma come una opportunità commerciale per poter avvicinare nuovi clienti o per fidelizzare i vecchi. Quindi niente treni, aerei o altro per raggiungere il bottegaio più vicino....


Ho riletto nuovamente i tuoi interventi ...
Sinceramente ben articolata la tua analisi ... e per molti punti perfettamente condivisibile.
Ma continuo a dire che se il sistema adottato è stato valido oppure no, non possiamo valutarlo su sporadici casi di "errore sistema", o inadeguatezza di un operatore tra i tanti che sono impegnati in questa azione.

Per quanto mi riguarda, con una sola telefonata ho avuto sulla mia scrivania, in meno di tre settimane, la batteria promessa ... anzi più performante della precedente.
E Nikon ha avuto "sicuramente" indietro il pezzo difettato ... cosa molto importante.
Quindi per me ... e probabilmente la maggior parte dei clienti Nikon l'operazione è riuscita.

Per il fermo macchina ... è una seccatura alla quale, indipendentemente dal caso Nikon, l'acquirente è ingiustamente sottoposto.
Se compri un computer e si guasta in garanzia ... attendi la riparazione, ma non mi sembra che ti venga data una "macchina sostitutiva" nell'attesa .... così come per un monitor ... il televisore di casa ...
Chi lavora con il Computer e non può permettersi il lusso di stare senza ... deve averne almeno due con i dati salvati su più unità ... soggette anch'esse a rottura.
Oppure deve stipulare contratti di assistenza "professionali" che garantiscono il soccorso entro le 24h.

Se poi indichiamo i dettaglianti come possibili sostituti nell'operazione, e crediamo che questa sia per loro una insperata occasione di fidelizzazione del cliente ... mi viene il sospetto che io abiti su un altro pianeta.
Sul mio pianeta, quando entro in un negozio per un problema di riparazione/sostituzione/assistenza ... trovo sempre sguardi molto insofferenti, altro che fidelizzazione.

Se leggerai, nel proseguo della tua permanenza nel Forum, i post inerenti a problemi di assitenza, ti accorgerai che queste sono per la maggio parte imputabili ai suddetti negozianti.
Che accorpano gli invii in assitenza, in spedizioni uniche ... allungando i tempi di disagio per l'Utente, che ignorando tale procedura, imputa a Nital i tempi, talvolta molto lunghi, di assistenza.
an.petrone
Messaggio: #334
QUOTE(kurtz @ Dec 17 2005, 01:33 PM)

... mi viene il sospetto che io abiti su un altro pianeta.

*



... si, pianeti diversi ...

Purtoppo non riesci a capire lo spirito degli interventi in disaccordo col tuo punto di vista e non capisco il tuo arroccamento in difesa di questa posizione.

Ai dettaglianti, se volesse, Nikon potrebbe "imporre" di accettare il cambio delle batterie. Il negozio in cui io normalmente mi rifornisco, e che mi ritiene un cliente e non un perditempo, piu' di una volta si e' attivato con le case costruttrici ( e i loro importatori - e qui entrerebbe in gioco Nital) per risolvere piccoli o grandi problemi ai suoi clienti, sia professionali che amatoriali.

Ad ogni modo anche io, su questo argomento, mi fermo qui. La discussione tra sordi non porta contributi interessanti.

Antonio
Fabio Pianigiani
Messaggio: #335
QUOTE(an.petrone @ Dec 17 2005, 02:58 PM)
Purtoppo non riesci a capire lo spirito degli interventi in disaccordo col tuo punto di vista e non capisco il tuo arroccamento in difesa di questa posizione.
Ai dettaglianti, se volesse,  Nikon potrebbe "imporre" .....


Errato.
Capisco benissimo lo spirito degli interventi ... e dove questi vogliono andare a parare.
Capisco meno chi usa questo Forum a mo di muro del pianto ... solo per lamentarsi... e poi scompare.
Capisco meno chi si affaccia a questo Forum per chiedere imposizioni da parte di una casa costruttrice, nei confronti dei distributori ...
Capisco meno chi si ritiene un "cliente e non un perditempo" .... quando dai suoi interventi fa trasparire tutto il contrario.
Fortunatamente l'ho capito io, e gli Utenti trarranno le loro dovute conclusioni sulla polemica innescata dall'ennesima "meteora" di turno.

Speriamo che passi presto ....

E con questo, invito (eventualmente) gli interessati a continuare questa non-discussione in via privata.

Grazie.
bano
Messaggio: #336
Caro Kurtz,
inizio a pensare di avere dei problemi di "comunicazione".

Sul fatto che ogni sistema sia perfettibile penso che siamo entrambi d'accordo.

Quello però di cui non riesco a farmi una ragione e che fatico a tollerare, è che Nikon dopo aver costruito un castello pensando a spendere il meno possibile -vedi conto economico del mio primo post del 19.11-, ben consci del fatto che ci sarebbero stati dei casi di gestione anomala, questi casi li si continui a trattare con sufficienza, superficialità e soprattutto scarsa professionalità.

Tre telefonate a pagamento ed un sollecito scritto mi pare che vadano ben oltre la normale pazienza, e questo è quello che io ho fatto finora, ottenendo solamente inviti a pazientare e non un rassicurante "ci scusiamo per l'inconveniente provvediamo a inviarle immediatamente la batteria sostitutiva tramite corriere".
Tanto più che tu affermi che casi eccezionali come il mio sono pochi e che quindi non avrebbero inciso sul famoso c/economico.

Sul discorso dei dettaglianti quoto an.petrone, e inviterei invece te a cambiare negoziante.

E poi ancora la storia del tutto doppio!!
Se sono un agente di commercio non compro due automobili per lavorare ma ne compro una, magari di un marchio prestigioso ed affidabile che in caso di guasto mi garantisca l'auto sostitutiva ed abbia una rete di officine capillare ed efficiente.
Se sono un privato che usa il computer cerco di comprarne uno con componenti affidabili che in caso di guasto mi venga garantita la sostituzione del componente in tempi ragionevoli (non necessariamente il giorno dopo, ma neanche dopo un mese)
E siccome anche questo l'avevo già detto -con tanto di esempio- nel mio primo post.... sono giunto alla conclusione che il problema di comunicazione non dipenda da me.

Per il mio hobby ho scelto Nikon (D70, 18/70, 24/85 2.8/4, 70/200 2.8 VR, 300 4 IF D, 105 2.8 Micro, F100, una D200 in ordine -già disdetto-) pensando di essere in buone mani, ma evidentemente mi sbagliavo.
E siccome sbagliare è umano ma perseverare è diabolico ...vedo che in C...n sull'altra sponda del fiume si stanno già sfregando le mani.

Infine Antonio, (an.petrone) non lasciarmi solo in questo tread perfetto dove se sei allineato tutto ok, se però sollevi delle critiche - argomentandole- allora vieni isolato e si finisce con lo smettere di postare ancora prima di avere inizato.

Ancora grazie.gif Nikon

e grazie.gif anche a Nital, che tu qui rappresenti come moderatore


Saluti
Franco

serdor
Messaggio: #337
Io ho eseguito tutta la procedura, esattamente l'8/11/2005, ho ricevuto la e-mail, ma è parecchio tempo che aspetto, mi devo preoccupare ? devo provare a richiamare ?
Qualcuno ha già avuto la sostituzione ?

Messaggio modificato da serdor1 il Dec 17 2005, 08:05 PM
bano
Messaggio: #338
QUOTE(kurtz @ Dec 17 2005, 07:18 PM)
Errato.
Capisco benissimo lo spirito degli interventi ... e dove questi vogliono andare a parare.
Capisco meno chi usa questo Forum a mo di muro del pianto ... solo per lamentarsi... e poi scompare.
Capisco meno chi si affaccia a questo Forum per chiedere imposizioni da parte di una casa costruttrice, nei confronti dei distributori ...
Capisco meno chi si ritiene un "cliente e non un perditempo" .... quando dai suoi interventi fa trasparire tutto il contrario.
Fortunatamente l'ho capito io, e gli Utenti  trarranno le loro dovute conclusioni sulla polemica innescata dall'ennesima "meteora" di turno.

Speriamo che passi presto ....

E con questo, invito (eventualmente) gli interessati a continuare questa non-discussione in via privata.

Grazie.
*



Caro moderatore, le polemiche si innescano con interventi tipo il tuo.
Quindi: abbassare il tono... please.

Io ho detto Signori non va tutto bene ci sono anche dei casi in cui il sistema ha mostrato i suoi limiti e continua a mostrarli. Questo al pari di tutti quelli che si sono dimostrati soddisfatti del servizio che gli è stato reso.

Finora avevo chiesto e non ho ottenuto risposte da nessuna delle strutture ufficiali e questo ho messo in evidenza.

Se voglio piangere compro un fazzoletto e non vado in giro per forum a lagnarmi.

Non ti permetto di giudicarmi in base al numero di interventi.

Sono membro della Community Nital da quando ho comprato la mia prima macchina Nikon e non sono mai intervenuto perchè ritenevo di non poter dare del valore aggiunto alle discussioni che ho finora letto.

Se fare una cosa mi pesa non la faccio e basta. Se la faccio però non vado in giro a far presente che l'essere moderatore comporta oneri aggiuntivi che mi pare ti pesino.

Se ho qualcosa da dire lo dico in pubblico e non in privato.

Adesso però sono anch'io dell'idea di ritornare all'oggetto della discussione, cioè le batterie difettate.

Quindi se ci sono altri casi di anomalie nella gestione segnalateli così almeno la prossima volta la procedura viene modificata con un reale guadagno per tutti.

Buone foto a tutti.







bano
Messaggio: #339
QUOTE(bano @ Dec 17 2005, 08:05 PM)
Se ho qualcosa da dire lo dico in pubblico e non in privato.

*




Mi scuso ma volevo scrivere:

Se ho qualcosa da dire sul tuo ruolo di moderatore lo dico in pubblico e non in privato. Niente di personale.

Scusate ancora.

Franco
serdor
Messaggio: #340
QUOTE(kurtz @ Dec 17 2005, 12:33 PM)
Per quanto mi riguarda, con una sola telefonata ho avuto sulla mia scrivania, in meno di tre settimane,  la batteria promessa ... anzi più performante della precedente.
E Nikon ha avuto "sicuramente" indietro il pezzo difettato ... cosa molto importante.
Quindi per me ... e probabilmente la maggior parte dei clienti Nikon l'operazione è riuscita.
*


Caro Kurtz come vedi, leggendo il mio post precedente, a me non sta andando così bene.
E' ormai piu' di un mese che aspetto notizie ma tutto tace, cosa devo fare, io non vorrei comprarmi un batteria nuova che mi servirebbe tra l'altro dal 1 gennaio in poi, mi aspettavo che mi sostituissero quella difettata, ma in tempi ragionevoli.
E' vero che io non sono un prof, pero' vorrei che i clienti fossero tutti uguali.
Ora chiedo, a questo punto cosa devo fare ?
gaetano.cascino
Messaggio: #341
Ciao a tutti,
volevo comunicarvi la mia situazione per questo problema della sostituzione batteria:
Iscrizione Pratica il 10.11.05
Comunicazione Invio Plico 18.11.05
Arrivo Plico il 23.11.05
Spedizione Batteria il 24.11.05
Comunicazione di arrivo batteria, sostituzione e invio nuova batteria il 30.11.05

Da allora non ho saputo più nulla, non ho ricevuto niente.
Mi devo preoccupare?
Voi che ne pensate?
Ciao a tutti e ... speriamo bene.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #342
QUOTE(serdor1 @ Dec 17 2005, 09:23 PM)
Caro Kurtz come vedi, leggendo il mio post precedente, a me non sta andando così bene....
....E' vero che io non sono un prof, pero' vorrei che i clienti fossero tutti uguali.


E mi spiace di questo.
Io ho avuto un esito diverso, e l'ho testimoniato per contrastare il rumore dell'albero che cade ( gli errori) , più evidente del silenzio della foresta che cresce ( le operazioni a buon fine).
Tutto qua.
Per il discorso del Pro/noProf, se ti riferisci a me, ti assicuro che ho seguito la procedura "regolare".
Se avessi avuto favoritismi, me ne sarei stato zitto ... ;)
Ciao.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #343
QUOTE(bano @ Dec 17 2005, 07:23 PM)
e _grazie!_  anche a Nital, che tu qui rappresenti come moderatore

Per non dare una errata interpretazione dei fatti devo sottolineare che NON rappresento Nital.
Nel bene e nel male scrivo solo a titolo personale.
Ed il mio primo intervento in questa discussione
QUOTE
Come da iter segnalato ...
Call centre ... buste pre-affrancate ... e-mail di evasione pratica.
Meno di tre settimane per quel che mi riguarda.
Servizio impeccabile.

mirava solo a portare la mia testimonianza in merito alla mia personale esperienza.
Volevo dire che a fronte di alcuni casi infelici (che fanno rumore) ci sono molte operazioni andate a buon fine (meno eclatanti).

L'invito a risolvere queste diatribe in forma privata, non è una mia "trovata massonica", ma semplicemente un richiamo ad un regolamento troppo spesso ignorato:
QUOTE
Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via email o MP).

Quindi invito nuovamente a discutere di incomprensioni/antipatie personali in forma privata.
E ad inoltrare reclami sull'operato dei moderatori, direttamente all' Admin del Forum.

P.S
Abbassare il tono ... please lo scrivi in neretto ..... ?
Curioso ...
serdor
Messaggio: #344
QUOTE(kurtz @ Dec 17 2005, 11:11 PM)
Per il discorso del Pro/noProf, se ti riferisci a me, ti assicuro che ho seguito la procedura "regolare".
Se avessi avuto favoritismi, me ne sarei stato zitto ... wink.gif
Ciao.
*


No, non volevo riferirmi a questo, o fare polemica, solo non so che fare ora, aspetto, chiamo, un consiglio per favore.
pinod70
Validating
Messaggio: #345
Cari amici,passano i giorni ma della batteria che ho spedito non si ha piu' traccia.Siamo proprio sicuri della validita',del sitstema adottato per la sostituzione!?
brusa69
Messaggio: #346
QUOTE(serdor1 @ Dec 18 2005, 08:50 AM)
... un consiglio per favore.
*


Ciao Sergio, aiuterebbe sapere in che stato e' la tua pratica.
Se ti colleghi al sito del supporto come la vedi?
Quello che posso fare e' dirti che iter ha seguito la mia :

- Aperta via telefono il 10/11 in ITALIANO
- Aperta DA LORO nuova pratica in INGLESE il 18/11 ( importante perche' e' stata questa la pratica che ha avuto sviluppi, l'altra e' stata chiusa)
- il 24/11 mi hanno spedito le buste
- il 5/12 hanno ricevuto la mia batteria e spedito la nuova
- il 12/12 ho ricevuto la nuova batteria

Come vedi tutto aggiornato nel sito del supporto italiano, per controllare lo stato collegati e vai nella parte 'Account Personale', ad ogni cambio di stato della pratica ho ricevuto una email. Se tu non ne hai ricevute qualcosa non va... collegati e controlla che i dati personali tuoi ( nome cognome email indirizzo) siano corretti, altrimenti loro hanno spedito le buste chissà dove...

Messaggio modificato da brusa69 il Dec 18 2005, 11:53 AM
bano
Messaggio: #347
QUOTE
Io ho avuto un esito diverso, e l'ho testimoniato per contrastare il rumore dell'albero che cade ( gli errori) , più evidente del silenzio della foresta che cresce ( le operazioni a buon fine).


QUOTE
Fortunatamente l'ho capito io, e gli Utenti trarranno le loro dovute conclusioni sulla polemica innescata dall'ennesima "meteora" di turno.

Noto con piacere che l'albero che cade non è più solo ed il rumore sta aumentando, e forse la morale e le conclusioni che gli altri utenti trarranno non sono proprio così scontate.

QUOTE
Per non dare una errata interpretazione dei fatti devo sottolineare che NON rappresento Nital.

Il "rappresentare" da me indicato è da intendersi in questi termini:
il forum è di proprietà di Nital come indicato in fondo ad ogni pagina, utenti che hanno potere di veto e/o moderazione all'interno del forum e lo fanno presente in modo esplicito inviando il regolamento o anche solo invitando gli utenti alla lettura, allora per me agiscono in rappresentanza di Nital. Se sbaglio corregimi pure.
Ribadisco se ancora fosse necessario, nessuna antipatia e nessun preconcetto nei tuoi confronti.


Agli altri sfortunati come me, che riscontrano ritardi anomali, consiglio intanto di telefonare, al numero di Milano, chiedere informazioni, insistere affinchè vengano fatte ricerche più approfondite sul proprio caso facendosi richiamare per avere l'esito (nel mio caso di queste telefonate non appare traccia nel dettaglio del caso ma sono sempre stato richiamato) e poi nel caso vi venga chiesto di pazientare ancora, scrivere chiedendo di avere comunque la batteria e che la spedizione avvenga con un metodo tracciato.

Io attualmente sono a questo punto.
Cosa posso fare ancora?
Le prime cose che mi vengono in mente:
Gabibbo
Mi manda Rai Tre
Associazioni di consumatori per verificare se ci sono gli estremi per una causa civile
etc.

Ancora buone foto a tutti



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #348
Da quando mi hanno comunicato via e-mail l'invio della nuova batteria, ho aspettato solo 7 giorni, compreso quelli lavorativi, la lettera pero' viene lasciata fuori dalla casseta....completamente ANONIMA, lettera di colore bianco rivestita di polietilene a bolle..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #349
Fate pero' delle considerazioni...ci stiamo avvicinando al Natale e le Poste stanno accumulando grossi ritardi causa la spedizione delle strenne.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #350
Mi sono dimenticato le date...

Ricezione E-mail di spedizione: 7/12/2005
Ricezione della batteria: 14/12/2005
 
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