FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx-d E Windows 8.1
Rispondi Nuova Discussione
Carlo N
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho un problema con Capture NX-D.
Ho installato NX-D sul PC con windows 8.1 e provato dopo l'installazione tutto sembrava funzionare. Da qualche giorno il programma non parte più; mi appare una finestra di errore dove dice che il programma ha smesso di funzionare. Ho provato a disinstallare e installare nuovamente il software ma senza risultati. Qualche altro utenze si è trovato nelle mie condizioni ed ha risolto il problema, e se si, come?
Grazie.

Messaggio modificato da Carlo N il Sep 24 2014, 12:25 PM
Carlo N
Messaggio: #2
Questa sera mentre tornavo a casa mi è venuta l'ispirazione ed ho trovato la risposta al quesito che ho posto.
Io lavoro alle immagini utilizzando due monitor, e mi è venuto in mente che quando ho provato NX-D per la prima volta avevo il secondo monitor collegato, mentre tutti i tentativi di riutilizzarlo durante i giorni scorsi, li ho effettuati usando il portatile da solo.
Ho fatto alcune prove: ho lanciato il programma che è andato in errore come al solito, poi ho collegato il secondo monitor ed ho riprovato, come sospettavo questa volta è partito tutto regolarmente.
Sono passato dalla visualizzazione a doppio monitor a quella su singola finestra, e così il programma parte anche se ho il secondo monitor scollegato.

Questo comportamento con ViewNX non si verifica, e non si è mai verificato nemmeno sul vecchio PC con Vista (non si verificava nemmeno con Capture NX2 sul vecchio PC, sul nuovo non so perché non ho ancora avuto modo di installarlo).

Magari questa esperienza potrà tornare utile ad altri utenti, intanto, se possibile vuole essere una segnalazione di un bug da risolvere per le prossime release.

Saluti,
Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio