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Lotto Difettoso Batterie En-el 3
Closed Topic Nuova Discussione
ilmelo
Messaggio: #301
Avevo anche io batteria incriminata comprata con D50.....
Fatto tutto in circa 3 settimane, ora ho una nuova EnEL3E, arrivata stamattina

Professionali e veloci ma.... se facevano batterie non difettose era meglio..... biggrin.gif

CIAO A TUTTI
lale_79
Messaggio: #302
Ieri sera tornato a casa ho trovato la mia bella busta bianca con dentro la batteria nuova fiammante. Quella difettata (o sospetta tqale) l'avevo imbucata il primo dicembre se non ricordo male quindi tutto secondo le previsioni. L'unico neo è che la busta era stata adagiata dal postino per terra accanto alle caselle della posta perchè non entrava nella buca (non credo sia colpa della Nikon che per fortuna ha avuto l'accorteza di usare una busta anonima senza mettere il proprio marchio in bella evidenza... giusto per non attirare l'attenzione di qualche curioso!!!).

Tutto bene quel che finisce bene. Così mi sono anche deciso a comprare una batteria di riserva cosa che avevo deciso di fare ma che continuavo a rimandare.
Rainfield
Messaggio: #303
Dopo un pò di patema e tredici giorni di attesa, oggi ho ricevuto la nuova EN-EL3e.
Come ho già avuto modo di dire, sono molto soddisfatto della Nikon e del modo in cui ha gestito la faccenda. Lo sono molto meno delle poste italiane, visto che il pacco è arrivato in condizioni penose: era sgualcito all'inverosimile, era stato strappato, aperto ed anche lo scatolino della batteria era stato 'ispezionato'. Forse devo ritenermi fortunato di averlo ricevuto. Non voglio dire ciò che realmente penso, ma credo che sia intuibile.
Saluti a tutti.
Mario
_Mauro_
Messaggio: #304
vorrei domandare una cosa: ma se questa batteria (la mia è una di quelle incriminate) non riscalda normalmente (non lo ha mai fatto nella trentina e più di cariche da quando ne sono in possesso) posso stare comunque tranquillo? Cioè, si tratta di un difetto che se c'è, si manifesta subito?
ciao

Mauro
brusa69
Messaggio: #305
QUOTE(plinius @ Dec 14 2005, 03:52 PM)
vorrei domandare una cosa: ma se questa batteria (la mia è una di quelle incriminate) non riscalda normalmente (non lo ha mai fatto nella trentina e più di cariche da quando ne sono in possesso) posso stare comunque tranquillo?

Se non rilevi un riscaldamento eccessivo in ricarica stai tranquillo, passa le feste e poi sostituisci la tua batteria con calma. Almeno io farei cosi'...

ciao
giampiv60
Messaggio: #306
Io scopro ora, due giorni dopo l'acquisto della D50 che monta ua batteria del lotto incriminato. [/B]. Domani chiamerò il numero dell'assistenza rivendicando il diritto di ricevere prima la batteria buona per poi inviare quella avariata. NON VOGLIO RIMANERE SENZA BATTERIA dopo aver investito tutti i ìmie "." per rimanere senza macchina funzionante....
frasar
Messaggio: #307
finalmente oggi ho ricevuto la nuova batteria biggrin.gif
grazie.gif
an.petrone
Messaggio: #308
QUOTE(giampiv60 @ Dec 14 2005, 10:38 PM)
Io scopro ora, due giorni dopo l'acquisto della D50 che monta ua batteria del lotto incriminato. [/B]. Domani chiamerò il numero dell'assistenza rivendicando il diritto di ricevere prima la batteria buona per poi inviare quella avariata. NON VOGLIO RIMANERE SENZA BATTERIA dopo aver investito tutti i ìmie "." per rimanere senza macchina funzionante....
*



Anche io la penso come te, purtroppo il nostro moderatore , Mr. Kurtz , non e' dello stesso parere. Pensa che ci si voglia tenere la batteria vecchia piu' quella nuova ! Sono rimasto esterefatto da questa insinuazione e del fatto che la maggior parte delle persone che partecipano a questo forum accettino di buon grado di rimanere senza batteria per un numero di giorni a priori non definto.

Anche un famoso produttore di computer americano e' incorso in un problema di questo tipo con le batterie dei prorpi portatili ma la procedura di sostituzione e' la seguente :

" ... dopo la verifica del numero di serie, vi sarà spedita gratuitamente una nuova batteria. Una volta ricevuta la batteria di ricambio, vi preghiamo di utilizzare la stessa confezione di spedizione e l'etichetta prepagata inclusa per restituire la batteria ritirata ..... ".

Per quanto mi riguarda continuero' a fare pressione per avere la battereia nuova contestualmente alla restituzione della vecchia. Spero di non rimanere solo in questa mia richiesta.

Antonio
an.petrone
Messaggio: #309
QUOTE(nikomiz @ Nov 8 2005, 11:29 PM)
mi pare bellisimo lo spirito dei nikonisti: tutti coloro che scoprono di dover fare per un po' di tempo a meno della propria batteria (e quindi forse di poter scattare) sono comunque felici. E' sorprendente come il forum e la Nital ci diano questa gran fiducia. Davvero una bella community.

p.s.: anch'io manderò la batteria per la sostituzione.
*



Io sono perplesso, penso che la procedura giusta sia di ricevere la nuova batteria e di restituire la vecchia. Al di la delle insinuazioni del nostro moderatore che pensa si vogliano tenere tutte e due le batterie, non e' accettabile avere un disservizio per un problema in nessun modo inputabile all' acquirente (cioe' noi possessori di batterie difettose) in possesso di regolare ricevuta di acquisto e di garanzia Nital . Altre aziende in situazioni simili si sono comportate diversamente :

" .... dopo la verifica del numero di serie, vi sarà spedita gratuitamente una nuova batteria. Una volta ricevuta la batteria di ricambio, vi preghiamo di utilizzare la stessa confezione di spedizione e l'etichetta prepagata inclusa per restituire la batteria ritirata ..... "

Troppo facile ? Usiamo allora i centri assistenza autorizzati Nikon per lo scambio, oppure inventiamoci qualche cosa di diverso. Forza Nikon, un po' di fantasia e di "vicinanza" alle necessita' dei clienti !

Antonio

Fabio Pianigiani
Messaggio: #310
QUOTE(an.petrone @ Dec 14 2005, 10:18 PM)
Anche io la penso come te, purtroppo il nostro moderatore , Mr. Kurtz , non e' dello stesso parere. Pensa che ci si voglia tenere la batteria vecchia piu' quella nuova !  Sono rimasto esterefatto da questa insinuazione e del fatto che la maggior parte delle persone che partecipano a questo forum accettino di buon grado di rimanere senza batteria per un numero di giorni a priori non definto.

QUOTE(an.petrone @ Dec 14 2005, 10:34 PM)
Al di la delle insinuazioni del nostro moderatore che pensa si vogliano tenere tutte e due le batterie, non e' accettabile avere un disservizio per un problema in nessun modo inputabile all' acquirente (cioe' noi possessori di batterie difettose) in possesso di regolare ricevuta di acquisto e di garanzia Nital .


Ecco il moderatore in questione:
Sei un po giovane del Forum per rimanere esterrefatto ... non mi conosci.
Forse tra qualche tempo ti accorgerai che non sono così cattivo e sanzionatore, e che motivo sempre gli interventi.
L'altra discussione è stata chiusa in quanto doppione di questa.

Non condivido il tuo pensiero in merito alla procedura di sostituzione della batteria, che reputo invece corretta per i seguenti motivi:
QUOTE
Come annunciato l’8 novembre 2005, abbiamo riscontrato che in rare occasioni alcune batterie ricaricabili agli ioni di litio tipo EN-EL3 per fotocamere Nikon Reflex Digitali potrebbero alterarsi, causando un surriscaldamento durante la ricarica. Nella peggiore delle ipotesi, Nikon non può escludere la possibilità che la batteria possa prendere fuoco a causa di tale difetto. Le batterie ricaricabili agli ioni di litio EN-EL3 vengono fornite in dotazione insieme alle fotocamere Nikon D100, D70 e D50. Esse vengono inoltre vendute come accessorio separato per questi modelli di fotocamera e possono essere utilizzate con le Nikon D70s.



Siamo abbastanza grandicelli e realisti per sapere che inevitabilmente più di uno in giro per il mondo, si tratterrebbe la batteria difettosa ... che è potenzialmente pericolosa da quanto si può leggere dal comunicato Nikon.
Quindi il modo per "costringere" al rientro il più alto numero di pezzi difettati è quello seguito.
In secondo luogo, cosa c'è di meglio che ricevere il tutto all'indirizzo da te richiesto, invece che recarsi in un ipotetico punto di raccolta e distribuzione ...?
Forse tu abiti vicino ad un potenziale centro ... ma chi al contrario abita lontano dal più vicino rivenditore Nikon si dovrebbe sobbarcare anche le spese di "trasferta" ....
E quante batterie dovrebbero inviare per ogni punto di raccolta/distribuzione ...?
E chi ha acquistato on-line .... ?

Come vedi le variabili sono molte ... e credo che il sistema postale sia quello che soddisfa ogni situazione e che democraticamente soccorre tutti i "danneggiati" allo stesso modo.

Per ultimo ti riporto un estratto del regolamento,e nel caso il mio operato ti sembri criticabile e tu ritenga di aver subito un torto, ti invito a rivolgerti all' Amministrartore del Forum.
QUOTE
I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
I moderatori sono individuati dallo staff.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore del forum.
I moderatori ed il gruppo NPU può agire autonomamente ed ad insindacabile giudizio nella sospensione temporanea di uno o più utenti.
Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via email o MP).


E visto che non l'ho fatto prima, come da usanza ti do "il benvenuto nel Forum"
brusa69
Messaggio: #311
giampiv60 e an.petrone

posso farvi una domanda, a cosa sono dovute le vostre rimostranze?

Avete chiesto al supporto se sono possibili variazioni alla procedura standard di rientro? Cosa vi hanno risposto?

Volete sapere cosa hanno risposto a me molto tranquillamente?
---
Mi scusi se le rispondo in ritardo,in teoria e' possibile avviare la procedura di invio batteria insieme alla busta ma ho controllato il suo caso ed e' gia' stata avviata la normale procedura. Nel caso lei voglia ricevere la batteria nuova insieme alla busta mi faccia sapere. Cordiali saluti,
xxx yyy
Supporto Europeo Nikon
www.europe-nikon.com/support
---
wink.gif

Messaggio modificato da brusa69 il Dec 14 2005, 11:47 PM
magrofrancesco@libero.it
Messaggio: #312
Lunedì 12/12/2005 ho ricevuto la nuova batteria EN-EL3e in sostituzione di quella incriminata, il tutto in meno di un mesetto, ribadendo la mia stima alla grande serietà e disponibilità della Nikon/Nital Italia/Europa
grazie.gif
Francesco
bano
Messaggio: #313
Carissimi (moderatore e utenti soddisfatti),

come già ribadito in un precedente post, la procedura adottata da Nikon per gestire il richiamo delle batterie non può in nessun modo ritenersi soddisfacente per l'utente finale. Questo in quanto ci costringe ad un fermo macchina indefinito, io sono a 32 giorni e ancora la mia batteria spedita il 30.11 non risulta giunta in Irlanda, e poi perchè con procedure di spedizione non tracciabili le probabilità di avere "furbi" che approfittano della situazione è comunque troppo alta.
Per "furbi" non intendo solo i nikonisti ma anche tutti i soggetti che partecipano alla catena per la gestione dei rientri (uffici postali, dipendenti dei centri di smistamento aereo etc.).

Tornando al mio caso, già mi ero indignato, adesso però sto iniziando ad arrabbiarmi.
Infatti ho già chiamato due volte il numero (a pagamento) di Milano, dove sono stato dirottato su gentilissime operatrici irlandesi, che appunto gentilmente non hanno saputo trovare nessuna soluzione al mio problema. In soldoni devo aspettare che la batteria arrivi a destinazione e poi mi verrà inviata la nuova.
Non mi è stata quindi prospettata nessuna "procedura d'urgenza".

Altra cosa che ritengo inammissibile è la totale "ASSENZA di NITAL" che almeno nella gestione dei casi anomali potrebbe farsi carico di "intercedere" presso la casa madre per ottenere una velocizzazione del processo di sostituzione.

Mi permetto infine di suggerire un ulteriore metodo per la gestione futura di casi come questi, che non mi pare sia stato ancora suggerito da nessuno.

Dopo aver attivato il caso, al posto di inviare buste che contengono buste preaffrancate etc. si poteva inviare un buono con il quale recasi presso un punto vendita accreditato per avere la nuova batteria consegnado la vecchia.
E' forse questa fantascenza?

Saluti a tutti
Franco
Fabio Pianigiani
Messaggio: #314
QUOTE(bano @ Dec 15 2005, 01:36 PM)
Carissimi (moderatore e utenti soddisfatti),

Mi permetto infine di suggerire un ulteriore metodo per la gestione futura di casi come questi, che non mi pare sia stato ancora suggerito da nessuno.

Dopo aver attivato il caso, al posto di inviare buste che contengono buste preaffrancate etc. si poteva inviare un buono con il quale recasi presso un punto vendita accreditato per avere la nuova batteria consegnado la vecchia.
E' forse questa fantascenza?


Caro Utente insoddisfatto ...
Se critichi la procedura, e ci sottoponi la soluzione, proponi una soluzione che sia valida per tutti in tutta Europa.
Per coloro che non abitano vicino ad un Centro Autorizzato (e non sono pochi) , gli facciamo inviare anche il biglietto del treno ...?
E se il treno ritarda ... è colpa di Nikon ...?

Con questo voglio dire ch tutti i sistemi sono perfettibili, e questo adottato da Nikon in questa circostanza, può avere dei punti deboli nella catena dell'operazione di rientro/sostituzione.
Un'errore del Call Centre ... un problema postale, compreso lo smarrimento o il furto del plico.
Ma per alcuni casi sfortunati, e giustamente segnalati, non demoliamo un'azione di assistenza che credo che costi un vagone di soldi a chi è tenuto ad effettuarla, ed avrà sicuramente pianificato il sistema migliore.
E chi ci assicura che, nel caso il tuo suggerimento venga attuato, non abbia anch'esso un punto debole ...?
Magari proprio nel luogo di raccolta/distribuzione, di solito un negoziante o un rivenditore, recalcitrante ad acccollarsi la contabilità di queto "giochetto del dare ed avere" ...?
Son seccature e perdite di tempo, che i negozi mal tollerano dovendo impegnare in un'azione non remunerativa, del personale amminostrativo e addetto al pubblico.
Può darsi che anche per questo Nikon abbia deciso di provvedere in prima persona all'operazione.

Ti ripeto, nel mio caso è bastata una telefonata al numero preposto ed in meno di tre settimane ho avuto la batteria a casa ... e più potente di quella restituita.

Vedo adesso che sei al tuo secondo messaggio ... benvenuto nel Forum anche a te.
nuraghe
Messaggio: #315
QUOTE(nikomiz @ Nov 8 2005, 10:29 PM)
mi pare bellisimo lo spirito dei nikonisti: tutti coloro che scoprono di dover fare per un po' di tempo a meno della propria batteria (e quindi forse di poter scattare) sono comunque felici. E' sorprendente come il forum e la Nital ci diano questa gran fiducia. Davvero una bella community.

p.s.: anch'io manderò la batteria per la sostituzione.
*



Ecco, io non sono tra quelli.
Avrei preferito avere la possibilità di non rimanere senza la batteria.
Ma va bene lo stesso.

Un saluto a tutti.
frasar
Messaggio: #316
si può capire il malumore di dover rimanere senza batteria (e/o senza macchina) per un periodo di tempo e si sa benissimo che tutto può essere fatto meglio.
è dura dover sempre sottostare a regole vessatorie, ma almeno questa volta non tutto il male è venuto per nuocere: in un tempo tutto sommato ragionevole ho la batteria nuova.

vi racconto in poche parole un problema di assistenza, per fare un esempio di come vengono risolti i problemi.

ho avuto un problema al cambio della mia bici: modello top di gamma marca (si può dire?) Shimano che è un leader mondiale del mercato.
inviato alla casa tramite il rivenditore sono stato tre mesi senza bici ed ho riavuto il pezzo quando mi sono rivolto (vi lascio immaginare come) direttamente alla shimano ...... (ed ora ho un'altro problema hmmm.gif hmmm.gif )
cuomonat
Messaggio: #317
QUOTE(brusa69 @ Dec 14 2005, 05:17 PM)
Se non rilevi un riscaldamento eccessivo in ricarica stai tranquillo, passa le feste e poi sostituisci la tua batteria con calma. Almeno io farei cosi'...

ciao
*


E' abbastanza ragionevole no? Inoltrata la richiesta mi hanno spedito le buste ma avevo già deciso di aspettare un pò prima di spedire la battria difettosa. Contattato il call center mi hanno detto che il servizio durerà almeno due tre mesi.
Ritengo inoltre molto positivo che stiano sostituendo le batterie difettose con il nuovo tipo, più potente e compatibile con la D200.
pierreba
Validating
Messaggio: #318
Buonasera a tutti, porto a conoscenza il mio caso riguardo la mia batteria anch'essa difettosa.
Ho seguito passo passo il comunicato che la nikon a messo a disposizione della clientela e cioè: " Acceda alla pagina http://nikoneurope-it.custhelp.com/e segua la procedura on-line. La registrazione richiederà pochi minuti. ecc ecc".
Dopo tre giorni mi è arrivata una e_mail di un sig. del supporto della Nikon la quale m'invitava " Gentile Signore,
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

La procedura per la richiesta è la seguente:
- Registrare i dati personali nel proprio account.
- Registrare il codice della batteria da sostituire nella sezione "Prodotti registrati".
La richiesta può essere inoltrata utilizzando questa piattaforma tramite la sezione "Richiesta informazioni" oppure contattando l'ufficio preposto, al numero 0275419723.

Cordiali saluti,
Supporto Clienti Nikon".

A questo punto dico a cosa è servita la procedura che ho adottato inizialmente?
Ho inoltrata la successiva risposta al sig. del supporto Nikon appena letto il msg riferendogli che avevo espletato il tutto già prima, sono passati altri due giorni ed ancora non ricevo notizie.
Vorrei capire se questo silenzio stà a significare che il tutto è andato a buon fine, o dovrei effettuare qualche altra operazione che non ho esguito.
Colgo l'occasione di salutare tutti i componenti di questo meraviglioso Forum ed auguro anticipatamente un Buon Natale.
brusa69
Messaggio: #319
QUOTE(pierreba @ Dec 15 2005, 07:51 PM)
Ho seguito passo passo il comunicato che la nikon a messo a disposizione della clientela e cioè: " Acceda alla pagina ...


Consiglio spassionato,
dopo esserti registrato, immesso il tuo indirizzo e serial number di macchina fotografica e batteria, chiama il numero 02... e fai aprire loro la pratica, se lo fanno loro controllano di avere tutti i dati che gli servono e la tua pratica non avrà intoppi (perlomeno quelli dovuti a mancanza di dati o inesattezze) .
saxsuk
Messaggio: #320
anch'io possiedo la batteria incriminata.....ma c'e qualcuno che sa dirmi se ho eseguito la procedura giusta per averne una nuova?

ho semplicemente registrato il prodotto nel mio account del sito nikon-europe

secondo voi ricevero' una batteria non difettosa?

grazie.gif
whittard
Messaggio: #321
QUOTE(saxsuk @ Dec 15 2005, 09:06 PM)
anch'io possiedo la batteria incriminata.....ma c'e qualcuno che sa dirmi se ho eseguito la procedura giusta per averne una nuova?

ho semplicemente registrato il prodotto nel mio account del sito nikon-europe

secondo voi ricevero' una batteria non difettosa?

grazie.gif
*



NO!

il sistema piu rapido e sicuro è telefonare telefono.gif
ti conviene farlo al piu presto!

ciao
whittard
an.petrone
Messaggio: #322
[/quote]
Per ultimo ti riporto un estratto del regolamento,e nel caso il mio operato ti sembri criticabile e tu ritenga di aver subito un torto, ti invito a rivolgerti all' Amministrartore del Forum.
E visto che non l'ho fatto prima, come da usanza ti do "il benvenuto nel Forum"
*

[/quote]

Grazie per avermi inviato il regolamento, non se interpretarlo come "minaccia" di sospensione o semplice informazione agli utenti.

Ad ogni modo non stiamo toccando il punto a mio parere chiave : e' corretto o meno rimanere senza batteria e quindi senza macchina fotografica per un numero di giorni imprecisato a causa di un errore di produzione o di progetto ? La mia risposta la sapete.

E poi, quanto vale questo disservizio per il cliente ?

La procedura di recupero e restituzione e' un di cui, e' figlia delle considerazioni precedenti unite al reale pericolo di utilizzo. La verita' e' che tutti noi dovremmo immediatamente smettere di usare la batteria e aspettare la sostutuzione, pena il possibile danno citato da Nikon. Questo e' il punto, il disservizio gia' esiste per tutti noi, indipendentemente dalla spedizione della stessa a Nikon. Si puo' mitigare questo disservizio ? Secondo me si, ma non con questa procedura.

L' idea di inviare un buono di acquisto con la clausola esplicita, una volta accettato il buono, di impegno a restituire o non usare (distruggere) la vecchia batteria non e' da scartare, anzi potrebbe essere presa in seria considerazione. Purtroppo Tokio e' lontana, molto lontana e il cliente, purtroppo, questa volta non ha scampo.

Antonio


PicNik
Messaggio: #323
Salve a tutti !!!

Anch'io ho una batteria da sostituire...
L'ho registrata presso il sito Nikon Europa 1 settimana fa, ma non ho ricevuto alcuna mail... blink.gif
C'è qualche altra cosa da fare che mi è sfuggita nella procedura di sostituzione?

Devo telefonare ?
A che numero ?

Thanks.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #324
QUOTE(an.petrone @ Dec 15 2005, 10:52 PM)
Grazie per avermi inviato il regolamento, non se interpretarlo come "minaccia" di sospensione o semplice informazione agli utenti.


Mi spiace che tu continui a considerare il mio modo di agire minaccioso nei tuoi confronti.
Ho citato il regolamento per invitarti a leggerlo e per comunicarti le vie preposte al reclamo, nel caso ti senta offeso e maltrattato da un Utente/Moderatore.

Non minaccio mai pubblicamente nessuno, e cerco nel caso di incomprensioni, di contattarlo privatamente per chiarire le nostre dissonanze.
Il più delle volte tutto si risolve in amicizia e collaborazione ... il vero spirito di questa Community.

Vivendo questa realtà che è il Forum, ti accorgerai che Utenti ... Utenti/DOC ... Utenti/Npu(Moderatori) sono la stessa cosa. Questi ultimi semplicemente con un onere in più.
E che tutti partecipano alla vita del Forum con lo stesso obiettivo ... condividere una passione comune.

Tornando all'argomento in questione ... liberissimo di proporre sistemi alternativi.
Io non ne sento il bisogno per i motivi già descritti e che qui riassumo:

Capillare ritiro/distribuzione anche nei confronti di chi potrebbe trovare oneroso recarsi presso un centro abilitato (lontananza da questi).
Massima efficacia del sistema, che costringe al cessato utilizzo e al rientro, il maggior numero di batterie difettose possibile.
Sostituzione con una batteria di migliori prestazioni ... a parziale risarcimento del disagio subito.

Inoltre sono sicuro che qualsiasi fosse il sistema adottato, avrebbe prodotto dei "Bugs".
Essendo una operazione molto vasta che coinvolge un alto numero di pezzi ... persone, e con molteplici potenziali punti deboli nella catena.

Per il fatto poi del fermo macchina:
Se questa è attrezzo del mestiere ... o comunque ne faccio un uso frequente, mi sarò dotato (minimo) di una batteria di riserva da usare a rotazione... e questo a prescindere dall'evento in questione.
Al pari ci chi lavora con il cellulare ... batteria di scorta.
Con il Computer portatile ... idem .....
Con l'automobile .... vedi ruota di scorta.
Gli occhiali da vista ...
Insomma, se non vuoi/puoi permetterti il lusso di restare senza qualcosa ... devi averla doppia... nell'attesa della riparazione.
Questa regola vale con tutti gli "utensili" .... meccanici e/o elettronici ... e Nikon non può eluderla.

ilrouge68
Messaggio: #325
ho seguito con trepidazione questa discussione fin ad ora, per quel 'poco' di preoccupazione che comunque mi sembra normale avere per un evento del genere, i dubbi legati alla spedizione, il restare senza batteria/macchina per un certo tempo ecc...
a questo punto provo a fare qualche considerazione spero abbastanza obiettiva (ma tho!) e non noiosa...
il problema è sicuramente scocciante, è ovvio, e questo vale credo anche per i tecnici nikon... che noi abbiamo diritto ad avere una macchina funzionante e priva di difetti è anche ovvio...
che la procedura attuata dalla nikon sia la migliore è discutibile, ma è comunque una delle possibili e sicuramente comprensibile...
per quanto riguarda poi il funzionamento della stessa, a quanto ho letto, statisticamente mi sembra che le cose siano andate abbastanza bene, a parte forse un caso dove è pasato un po' troppo tempo (e non so se è stato risolto) per il mancato arrivo della batteria difettata in irlanda... e neanche per colpa sua mi sembra... ecco forse un caso del genere dovrebbe avere maggiore attenzione, forse una procedura alternativa...
al tizio che qui chiedeva ancora come fare per attivare la sostituzione ripeto di chiamare il numero indicato, 02...... l'ho fatto anche io e una gentilissima sig.na mi ha registrato in automatico, mi sono arrivate le due mail, mi dovrebbe arrivare la busta x la restituzione a giorni.... penso che cmq aspetterò dopo le feste per spedirla, in quanto credo che mi servirà la macchina, poi non credo sia cosi pericoloso ricaricarla una volta in più come dice Brusa....
poi la spedirò e attenderò con fiducia (che da quello che ho sempre visto finora è molto ben riposta) il ritorno di una nuova batteria, anche migliore di quella che avevo comprato...
insomma ragazzi PENSIAMO POSITIVO
questo mio atteggiamento è dato dal fatto che io non anziano di fotografia e tanto meno di digitale ho trovato in questo mondo la maggior percentuale di persone oneste, competenti, disponibili rispetto a qualunque altro campo hobbistico, scolastico, lavorativo mi sia mai trovato prima (e qui avrei da citare nomi illustri ma non lo farò per non rischiare di dimenticae qualcuno) cmq è l'aria generale che si respira che mi sembra appunto rassicurante, anche se devo dire
in questo particolare caso mi è sembrato un po' troppo forte il silenzio della nital...
non basta dire che questa cosa è gestita dal supporto nikon - europe, mi sarei aspettato qualcosa di più, che so almeno un avviso tra le news qui nel sito....
grazie, buone feste a tutti
Angelo
 
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