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D 700 Cambio Con Df
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Gian Carlo F
Messaggio: #51
QUOTE(igorphoto @ Aug 29 2014, 12:04 PM) *
dipende....se ti piace perché sexy e per un utilizzo da "Pure" come pubblicizzano e ami quel sensore e dell'AF-C e della caccia fotografica al fringuello.....non te ne importa una cippa....a mio avviso è una ottima scelta (ne ho una da qualche mese).

sulla scelta della D810 mahhh...sopravvalutata oggi....AF a parte...tutto il resto bohhhh....tendine....Sraw a 12bit....mahhh....meglio una oggi molto più "economica" D800E e scatti in compresso a 12 bit...stesso peso file....e ti rimangono in tasca quattrini chennesò...per qualche vetro???

ciao

Concordo molto con quello che hai scritto.
La D810 è per ora molto cara e la differenza di prezzo con le D800/D800e è imbarazzante, senza contare che i miglioramenti ci sono ma a me paiono piuttosto limitati.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Guarda, ho controllato tutti del forum,

A presto telefono.gif

Elio


E che sei di Equitalia. hmmm.gif

Gian Carlo F
Messaggio: #53
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Ma va a pescare, non sei tu nè nessun'altro del forum che può vantarsi contro di me. Del resto l'inferiorità tecnica è un muro quasi insormontabile. Guarda, ho controllato tutti del forum, qualcuno ha fatto belle foto (guarda caso criticate dai soliti innominabili...), ma come tecnica ho visto solo un paio di casi che si avvicinano ai miei standard normali, fatti anche di stampe a grosso formato. Se togliamo le ciofeche che non piacciono a nessuno (mossi con ND, ritratti a TA, paesaggi in diffrazione, notturni acquarellati in giallo a f/22, uccellini verdi, aerei velati d'azzurro, ombre spompate, insetti da incubo...) e le cose che faccio solo per me o da privato a privato (i ritratti abbisognano di liberatorie...) restano da guardare nel forum qualche prova da principiante, tentativi sperimentali più o meno riusciti, robetta accademica , ma già in architettura, eventi e azione non c'è nulla e nessuno qui che possa impensierirmi in uno "scontro" obiettivo.
Conosco peraltro gente bravissima di fuori forum e ho visto mostre di quasi tutti i classici (e da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature) e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, ma ho avuto occasione (già, spesso non si è lì al momento opportuno) di confrontarmi e anche con questi "manici" veri alla prova dei fatti tantissimi terzi hanno preferito me, anche a ragione qualche volta. Ho un archivio piuttosto grosso e francamente non mi va di perdere tempo a postare thumbnail che hanno il tempo che trovano. Che significa, come ho visto fare, vantare una Monochrome su una cosetta da 1000 pixel con i toni pure "elettrici"?
Cerca di rendertene conto, capita anche in accademia vera di trovare il tipo che gonfia il petto "guarda che tu...". E' finito sempre con la frase da parte mia "hai visto che ho ragione io.." con avversario in lacrime, anche perché ovviamente non dico mai per carattere supercazzole.
Cercate di non continuare a sostenere il non sostenibile... Del resto, ricordate, l'evoluzione sta seguendo quello che dico io... non le supercazzole degli innominabili.

A presto telefono.gif

Elio


Senti "maestro", visto che sei così bravo perché non ci illumini con qualche immagine siderale a 100l/mm?
Altrimenti il giudizio unanime sul tuo conto è sempre il solito: M I L L A N T A T O R E da quattro soldi


Gian Carlo F
Messaggio: #54
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 29 2014, 02:05 PM) *
E che sei di Equitalia. hmmm.gif


messicano.gif

O della AGENZIA DELLE SPARATE, Ufficio Disservizi e Complicazioni Affari Semplici!!! messicano.gif
Franco_
Messaggio: #55
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Ma va a pescare, non sei tu nè nessun'altro del forum che può vantarsi contro di me. Del resto l'inferiorità tecnica è un muro quasi insormontabile. Guarda, ho controllato tutti del forum, qualcuno ha fatto belle foto (guarda caso criticate dai soliti innominabili...), ma come tecnica ho visto solo un paio di casi che si avvicinano ai miei standard normali, fatti anche di stampe a grosso formato. Se togliamo le ciofeche che non piacciono a nessuno (mossi con ND, ritratti a TA, paesaggi in diffrazione, notturni acquarellati in giallo a f/22, uccellini verdi, aerei velati d'azzurro, ombre spompate, insetti da incubo...) e le cose che faccio solo per me o da privato a privato (i ritratti abbisognano di liberatorie...) restano da guardare nel forum qualche prova da principiante, tentativi sperimentali più o meno riusciti, robetta accademica , ma già in architettura, eventi e azione non c'è nulla e nessuno qui che possa impensierirmi in uno "scontro" obiettivo.
Conosco peraltro gente bravissima di fuori forum e ho visto mostre di quasi tutti i classici (e da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature) e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, ma ho avuto occasione (già, spesso non si è lì al momento opportuno) di confrontarmi e anche con questi "manici" veri alla prova dei fatti tantissimi terzi hanno preferito me, anche a ragione qualche volta. Ho un archivio piuttosto grosso e francamente non mi va di perdere tempo a postare thumbnail che hanno il tempo che trovano. Che significa, come ho visto fare, vantare una Monochrome su una cosetta da 1000 pixel con i toni pure "elettrici"?
Cerca di rendertene conto, capita anche in accademia vera di trovare il tipo che gonfia il petto "guarda che tu...". E' finito sempre con la frase da parte mia "hai visto che ho ragione io.." con avversario in lacrime, anche perché ovviamente non dico mai per carattere supercazzole.
Cercate di non continuare a sostenere il non sostenibile... Del resto, ricordate, l'evoluzione sta seguendo quello che dico io... non le supercazzole degli innominabili.

A presto telefono.gif

Elio


Perfetto, ti riferisci ad un tuo panorama magenta e ad un altro con cielo impresentabile con nubi sfondate e ombre aperte in modo indecente (ti sei ben guardato dal rispondermi in proposito).

Non preoccuparti di massacrare i miei scatti, io non competo con i migliori fotografi del mondo e conosco benissimo i miei limiti, ma non salgo sul pulpito e non tratto tutti come degli incompetenti.

Vedi Elio, si puo' dire tutto usando i modi dovuti, come pure si possono spiegare anche le cose piu' complesse usando parole semplici, cosa che da te non ho mai avuto il piacere di vedere...

Messaggio modificato da Franco_ il Aug 29 2014, 03:21 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #56
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Ma va a pescare, non sei tu nè nessun'altro del forum che può vantarsi contro di me. Del resto l'inferiorità tecnica è un muro quasi insormontabile. Guarda, ho controllato tutti del forum, qualcuno ha fatto belle foto (guarda caso criticate dai soliti innominabili...), ma come tecnica ho visto solo un paio di casi che si avvicinano ai miei standard normali, fatti anche di stampe a grosso formato. Se togliamo le ciofeche che non piacciono a nessuno (mossi con ND, ritratti a TA, paesaggi in diffrazione, notturni acquarellati in giallo a f/22, uccellini verdi, aerei velati d'azzurro, ombre spompate, insetti da incubo...) e le cose che faccio solo per me o da privato a privato (i ritratti abbisognano di liberatorie...) restano da guardare nel forum qualche prova da principiante, tentativi sperimentali più o meno riusciti, robetta accademica , ma già in architettura, eventi e azione non c'è nulla e nessuno qui che possa impensierirmi in uno "scontro" obiettivo.
Conosco peraltro gente bravissima di fuori forum e ho visto mostre di quasi tutti i classici (e da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature) e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, ma ho avuto occasione (già, spesso non si è lì al momento opportuno) di confrontarmi e anche con questi "manici" veri alla prova dei fatti tantissimi terzi hanno preferito me, anche a ragione qualche volta. Ho un archivio piuttosto grosso e francamente non mi va di perdere tempo a postare thumbnail che hanno il tempo che trovano. Che significa, come ho visto fare, vantare una Monochrome su una cosetta da 1000 pixel con i toni pure "elettrici"?
Cerca di rendertene conto, capita anche in accademia vera di trovare il tipo che gonfia il petto "guarda che tu...". E' finito sempre con la frase da parte mia "hai visto che ho ragione io.." con avversario in lacrime, anche perché ovviamente non dico mai per carattere supercazzole.
Cercate di non continuare a sostenere il non sostenibile... Del resto, ricordate, l'evoluzione sta seguendo quello che dico io... non le supercazzole degli innominabili.

A presto telefono.gif

Elio


Proprio in grande forma oggi eh?? laugh.gif

blink.gif blink.gif blink.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #57
No ma ragazzi mi sono letto tutto questo 3D ed è agghiacciante ph34r.gif

definirei le sparate di pes084k1 "trollaggio esagitato, borioso e senza pudore"

A presto telefono.gif

Giuliano

scusate ma non ho resistito laugh.gif
pinazza
Messaggio: #58
Oppure semplice maleducazione

Ciao a tutti i saggi, a tutte le persone per bene, a tutti gli amici del forum educati.
Pino
Ezio91
Iscritto
Messaggio: #59
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Ma va a pescare, non sei tu nè nessun'altro del forum che può vantarsi contro di me. Del resto l'inferiorità tecnica è un muro quasi insormontabile. Guarda, ho controllato tutti del forum, qualcuno ha fatto belle foto (guarda caso criticate dai soliti innominabili...), ma come tecnica ho visto solo un paio di casi che si avvicinano ai miei standard normali, fatti anche di stampe a grosso formato. Se togliamo le ciofeche che non piacciono a nessuno (mossi con ND, ritratti a TA, paesaggi in diffrazione, notturni acquarellati in giallo a f/22, uccellini verdi, aerei velati d'azzurro, ombre spompate, insetti da incubo...) e le cose che faccio solo per me o da privato a privato (i ritratti abbisognano di liberatorie...) restano da guardare nel forum qualche prova da principiante, tentativi sperimentali più o meno riusciti, robetta accademica , ma già in architettura, eventi e azione non c'è nulla e nessuno qui che possa impensierirmi in uno "scontro" obiettivo.
Conosco peraltro gente bravissima di fuori forum e ho visto mostre di quasi tutti i classici (e da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature) e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, ma ho avuto occasione (già, spesso non si è lì al momento opportuno) di confrontarmi e anche con questi "manici" veri alla prova dei fatti tantissimi terzi hanno preferito me, anche a ragione qualche volta. Ho un archivio piuttosto grosso e francamente non mi va di perdere tempo a postare thumbnail che hanno il tempo che trovano. Che significa, come ho visto fare, vantare una Monochrome su una cosetta da 1000 pixel con i toni pure "elettrici"?
Cerca di rendertene conto, capita anche in accademia vera di trovare il tipo che gonfia il petto "guarda che tu...". E' finito sempre con la frase da parte mia "hai visto che ho ragione io.." con avversario in lacrime, anche perché ovviamente non dico mai per carattere supercazzole.
Cercate di non continuare a sostenere il non sostenibile... Del resto, ricordate, l'evoluzione sta seguendo quello che dico io... non le supercazzole degli innominabili.

A presto telefono.gif

Elio


perchè non la smetti di sparare cavolate e fai vedere qualche tua opera d'arte? ti reputi migliore e superiore non solo a tutti quelli del forum, ma proprio a tutti! a chi con la fotografia si è fatto un nome e chi compie scatti inimitabili. Dovresti lavorare per il national geographic per quanto dici di essere bravo! essi, dici, perchè oltre a quello non fai nulla. E le foto che hai in galleria...beh facciamo finta che quelle le hai scattate col telefono ok? dai su basta parole, facci vedere quanto sei bravo da dover buttare le nostre reflex e tornare a usare le usa e getta a pellicola (stile vintage, perchè tutto quello che è vintage è buono per te, il resto no) XD
Method
Iscritto
Messaggio: #60
QUOTE(Gian Carlo F @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
La D810 è per ora molto cara e la differenza di prezzo con le D800/D800e è imbarazzante


Prezzi Nikon Import

D800: 1829.00 €
D800E: 1989.00 €
D810: 2.299.00 €

Oddio, 300 € di differenza per un AF e un Buffer finalmente adeguati (oltre ad altri piccoli dettagli), non mi sembrano ad oggi così imbarazzanti.

Non so se su ALTRI mercati le differenze di prezzo siano imbarazzanti per i soliti motivi di marketing e creste varie... Su questo Gian Carlo non discuto.
Traveler_59
Messaggio: #61
Scusate se sono OT mi sto godendo il mio ultimo giorno di ferie è quando ho la connessione leggo le discussioni sul forum, certo che quando interviene Elio mi diverto tanto, io preciso non sono degno nemmeno del titolo di fotoamatore, però come hanno detto alcuni utenti vorrei pure io vedere qualche foto di Elio da i suoi archivi
Vorrei dire a Elio , senza offesa, non solo di scrivere termini tecnici ma anche a spiegarli a persone come me che non hanno la sua cultura.

telefono.gif a presto ....le ferie son finite
pes084k1
Messaggio: #62
QUOTE(Method @ Aug 29 2014, 05:31 PM) *
Prezzi Nikon Import

D800: 1829.00 €
D800E: 1989.00 €
D810: 2.299.00 €

Oddio, 300 € di differenza per un AF e un Buffer finalmente adeguati (oltre ad altri piccoli dettagli), non mi sembrano ad oggi così imbarazzanti.

Non so se su ALTRI mercati le differenze di prezzo siano imbarazzanti per i soliti motivi di marketing e creste varie... Su questo Gian Carlo non discuto.


E' ovvio che oggetti fuori produzione siano dati a sconto. Date le innovazioni della macchina, non conviene la roba obsoleta in ogni caso. Le differenze in filtro AA, vibrazioni e LCD non sono trascurabili e non ha senso per una DSRL top accontentarsi e sperare di evitare micromosso e artefatti con buoni grandangoli. Che scocciatura! Il prezzo della D810 sarebbe pure giusto. Finché c'era la sola D800e, non inferiore peraltro alle DSRL concorrenti, ci accontentavamo, ma ora no. Tranne per chi deve "sparare" le macchine in video, time lapse e altri compiti oscuri e pesanti su cavalletto. Non certo per chi fa dal 30 x 45 cm in su come si vede e affidabilmente.

A presto telefono.gif

Elio
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #63
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Ma va a pescare, non sei tu nè nessun'altro del forum che può vantarsi contro di me. Del resto l'inferiorità tecnica è un muro quasi insormontabile. Guarda, ho controllato tutti del forum, qualcuno ha fatto belle foto (guarda caso criticate dai soliti innominabili...), ma come tecnica ho visto solo un paio di casi che si avvicinano ai miei standard normali, fatti anche di stampe a grosso formato. Se togliamo le ciofeche che non piacciono a nessuno (mossi con ND, ritratti a TA, paesaggi in diffrazione, notturni acquarellati in giallo a f/22, uccellini verdi, aerei velati d'azzurro, ombre spompate, insetti da incubo...) e le cose che faccio solo per me o da privato a privato (i ritratti abbisognano di liberatorie...) restano da guardare nel forum qualche prova da principiante, tentativi sperimentali più o meno riusciti, robetta accademica , ma già in architettura, eventi e azione non c'è nulla e nessuno qui che possa impensierirmi in uno "scontro" obiettivo.
Conosco peraltro gente bravissima di fuori forum e ho visto mostre di quasi tutti i classici (e da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature) e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, ma ho avuto occasione (già, spesso non si è lì al momento opportuno) di confrontarmi e anche con questi "manici" veri alla prova dei fatti tantissimi terzi hanno preferito me, anche a ragione qualche volta. Ho un archivio piuttosto grosso e francamente non mi va di perdere tempo a postare thumbnail che hanno il tempo che trovano. Che significa, come ho visto fare, vantare una Monochrome su una cosetta da 1000 pixel con i toni pure "elettrici"?
Cerca di rendertene conto, capita anche in accademia vera di trovare il tipo che gonfia il petto "guarda che tu...". E' finito sempre con la frase da parte mia "hai visto che ho ragione io.." con avversario in lacrime, anche perché ovviamente non dico mai per carattere supercazzole.
Cercate di non continuare a sostenere il non sostenibile... Del resto, ricordate, l'evoluzione sta seguendo quello che dico io... non le supercazzole degli innominabili.

A presto telefono.gif

Elio


Se l'unico metro di valutazione di uno scatto è la tecnica e la risolvenza dell'attrezzatura, comprese le regolette compositive, allora possiamo smetterla di chiamarla fotoGRAFIA. Se di linguaggio parliamo, qualunque regola grammaticale, di forma e di convenzione, non è sufficiente per dire che una fotografia si eleva al di sopra della mera e goffa rappresentazione della realtà (scimmiottando una realtà che per suoi limiti fisici non può a pieno rappresentare).
Se manca il messaggio negli scatti, manca la grafia, quindi stiamo solo applicando dei principi fisici per impressionare "lastre elettrolitiche" (come dice un altro Elio), ma non stiamo producendo del linguaggio, o meglio, produciamo del linguaggio privo di messaggio.
E' più o meno la differenza che passa tra una poesia e le istruzioni della lavastoviglie. E non sempre le poesie mantengono una rigida precisione formale.

Scusate l'OT, ma sono mesi che ho accantonato lo studio tecnico e che cerco un messaggio, senza successo, ma continuo a tentare...
Method
Iscritto
Messaggio: #64
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 05:38 PM) *
E' ovvio che oggetti fuori produzione siano dati a sconto. Date le innovazioni della macchina, non conviene la roba obsoleta in ogni caso. Le differenze in filtro AA, vibrazioni e LCD non sono trascurabili e non ha senso per una DSRL top accontentarsi e sperare di evitare micromosso e artefatti con buoni grandangoli. Che scocciatura! Il prezzo della D810 sarebbe pure giusto. Finché c'era la sola D800e, non inferiore peraltro alle DSRL concorrenti, ci accontentavamo, ma ora no. Tranne per chi deve "sparare" le macchine in video, time lapse e altri compiti oscuri e pesanti su cavalletto. Non certo per chi fa dal 30 x 45 cm in su come si vede e affidabilmente.

A presto telefono.gif

Elio


Sarà che, nel bene e nel male, sono un po' estremo... Se devo prendere un corpo nuovo andrei sulla D810 senza dubbi.
Volendo invece risparmiare e/o non avendo esigenze particolari... continuo a consigliare una bella D700 usata piuttosto.
...o la Dƒ a 1700 €, ovviamente Import. Non certo a 2000 € ed oltre...


Gian Carlo F
Messaggio: #65
QUOTE(Method @ Aug 29 2014, 05:31 PM) *
Prezzi Nikon Import

D800: 1829.00 €
D800E: 1989.00 €
D810: 2.299.00 €

Oddio, 300 € di differenza per un AF e un Buffer finalmente adeguati (oltre ad altri piccoli dettagli), non mi sembrano ad oggi così imbarazzanti.

Non so se su ALTRI mercati le differenze di prezzo siano imbarazzanti per i soliti motivi di marketing e creste varie... Su questo Gian Carlo non discuto.

Ahh beh.. sono rimasto indietro.
A gennaio pagai la mia D800 1950 euro, per la E ne volevano ben 500 di più (e se la sono tenuta!!!)
Se ora i prezzi sono quelli è una bella battaglia!! unsure.gif

QUOTE(Traveler_59 @ Aug 29 2014, 05:38 PM) *
Scusate se sono OT mi sto godendo il mio ultimo giorno di ferie è quando ho la connessione leggo le discussioni sul forum, certo che quando interviene Elio mi diverto tanto, io preciso non sono degno nemmeno del titolo di fotoamatore, però come hanno detto alcuni utenti vorrei pure io vedere qualche foto di Elio da i suoi archivi
Vorrei dire a Elio , senza offesa, non solo di scrivere termini tecnici ma anche a spiegarli a persone come me che non hanno la sua cultura.

telefono.gif a presto ....le ferie son finite

Il guaio è che quei termini se li inventa di sana pianta e nemmeno lui sa cosa sognificano.
L'importante è argomentare in modo sconclusionato con un latinorum da supdrcazzola.
Insomma lo scopo vero è scrivere caxcate d'effetto. spacciandole per dotte disquisizioni
TMVyrus
Messaggio: #66
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Ma va a pescare, non sei tu nè nessun'altro del forum che può vantarsi contro di me. Del resto l'inferiorità tecnica è un muro quasi insormontabile. Guarda, ho controllato tutti del forum, qualcuno ha fatto belle foto (guarda caso criticate dai soliti innominabili...), ma come tecnica ho visto solo un paio di casi che si avvicinano ai miei standard normali, fatti anche di stampe a grosso formato. Se togliamo le ciofeche che non piacciono a nessuno (mossi con ND, ritratti a TA, paesaggi in diffrazione, notturni acquarellati in giallo a f/22, uccellini verdi, aerei velati d'azzurro, ombre spompate, insetti da incubo...) e le cose che faccio solo per me o da privato a privato (i ritratti abbisognano di liberatorie...) restano da guardare nel forum qualche prova da principiante, tentativi sperimentali più o meno riusciti, robetta accademica , ma già in architettura, eventi e azione non c'è nulla e nessuno qui che possa impensierirmi in uno "scontro" obiettivo.
Conosco peraltro gente bravissima di fuori forum e ho visto mostre di quasi tutti i classici (e da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature) e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, ma ho avuto occasione (già, spesso non si è lì al momento opportuno) di confrontarmi e anche con questi "manici" veri alla prova dei fatti tantissimi terzi hanno preferito me, anche a ragione qualche volta. Ho un archivio piuttosto grosso e francamente non mi va di perdere tempo a postare thumbnail che hanno il tempo che trovano. Che significa, come ho visto fare, vantare una Monochrome su una cosetta da 1000 pixel con i toni pure "elettrici"?
Cerca di rendertene conto, capita anche in accademia vera di trovare il tipo che gonfia il petto "guarda che tu...". E' finito sempre con la frase da parte mia "hai visto che ho ragione io.." con avversario in lacrime, anche perché ovviamente non dico mai per carattere supercazzole.
Cercate di non continuare a sostenere il non sostenibile... Del resto, ricordate, l'evoluzione sta seguendo quello che dico io... non le supercazzole degli innominabili.

A presto telefono.gif

Elio


Mi avevi quasi convinto, quasi, poi come per magia ho dato un occhiata alla tua galleria fotografica. Scusa la franchezza, ma studia meno e esci fuori casa a scattare, forse imparerai a fotografare...forse!!!

Ma un briciolo di modestia??? No e.... Buon proseguimento di supercazzole, Renzi ti fa un baffo!
castorino
Messaggio: #67
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
Ma va a pescare, non sei tu nè nessun'altro del forum che può vantarsi contro di me. Del resto l'inferiorità tecnica è un muro quasi insormontabile. Guarda, ho controllato tutti del forum, qualcuno ha fatto belle foto (guarda caso criticate dai soliti innominabili...), ma come tecnica ho visto solo un paio di casi che si avvicinano ai miei standard normali, fatti anche di stampe a grosso formato. Se togliamo le ciofeche che non piacciono a nessuno (mossi con ND, ritratti a TA, paesaggi in diffrazione, notturni acquarellati in giallo a f/22, uccellini verdi, aerei velati d'azzurro, ombre spompate, insetti da incubo...) e le cose che faccio solo per me o da privato a privato (i ritratti abbisognano di liberatorie...) restano da guardare nel forum qualche prova da principiante, tentativi sperimentali più o meno riusciti, robetta accademica , ma già in architettura, eventi e azione non c'è nulla e nessuno qui che possa impensierirmi in uno "scontro" obiettivo.
Conosco peraltro gente bravissima di fuori forum e ho visto mostre di quasi tutti i classici (e da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature) e c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere, ma ho avuto occasione (già, spesso non si è lì al momento opportuno) di confrontarmi e anche con questi "manici" veri alla prova dei fatti tantissimi terzi hanno preferito me, anche a ragione qualche volta. Ho un archivio piuttosto grosso e francamente non mi va di perdere tempo a postare thumbnail che hanno il tempo che trovano. Che significa, come ho visto fare, vantare una Monochrome su una cosetta da 1000 pixel con i toni pure "elettrici"?
Cerca di rendertene conto, capita anche in accademia vera di trovare il tipo che gonfia il petto "guarda che tu...". E' finito sempre con la frase da parte mia "hai visto che ho ragione io.." con avversario in lacrime, anche perché ovviamente non dico mai per carattere supercazzole.
Cercate di non continuare a sostenere il non sostenibile... Del resto, ricordate, l'evoluzione sta seguendo quello che dico io... non le supercazzole degli innominabili.
A presto telefono.gif
Elio

Se noi decidessimo di andare a pescare di sicuro tu interverresti nel forum per insegnarci come prendere un sottomarino con la "bolognese" oppure una balena con la "roubasienne"! "Qualis artifex pereo" sarà il tuo epitaffio. Ciao Rino
Franco_
Messaggio: #68
QUOTE(ludovicociprini@alice.it @ Aug 26 2014, 08:38 PM) *
Vorrei un consiglio ho una nikon d 700 con circa 25000 scatti conviene cambiarla con una Df


Bando alle polemiche, dico la mia, in fondo dopo quello che ho letto mi sembra che tutto sia ammissibile, anche il parere di chi la Df l'ha solo presa in mano ma non l'ha mai usata laugh.gif , la D700 la conosco bene avendola da qualche anno...
Reputo che la D700 sia ancora una signora fotocamera, quello che ho notato avendo visto qualche foto fatta con la Df è una notevole inferiorità nella gamma dinamica: la Df (come del resto le D8xx) hanno una gamma dinamica più ampia che consente di non tappare le ombre in inquadrature con differenziali ev troppo elevati.
Per me questo è un pregio notevole, anche la resa agli alti ISO è molto migliorata, ho visto degli scatti a 12800 ISO più puliti rispetto a quelli a 6400 della D700: sono due miglioramenti che potrebbero diventare decisivi per chi si ama scattare spesso in certe condizioni.

La Df è più leggera, più piccola e questo ha i suoi pro e i suoi contro. Quelli che ho trovato scomodissimi sono gli attacchi per la cinghia la cui posizione è probabilmente obbligata dalle ridotte dimensioni.

Conviene cambiarla ? Dipende dalle esigenze, se non necessiti di una elevata risoluzione, non ti interessano i video e non fai foto sportive/naturalistiche probabilmente si. Ho due amici che la possiedono e ne sono entusiasti... costasse di meno e avessi più voglia di fotografare ci farei un pensierino wink.gif
wangelini2004
Messaggio: #69
Ciao a tutti

Ho saputo che Df ha un sensore come D4 e non so che differenza quello sensore di D610?

Grazie a tutti
Walter
robycass
Messaggio: #70
QUOTE(pes084k1 @ Aug 28 2014, 02:45 AM) *
Non sono dei mostri, nè loro, nè le foto, almeno tecnicamente, se ingrandisci e ci lavori A CONFRONTO, ti senti il cappio al collo con il filtro AA che ti spatacca angoli, centro..oltre al resto.. Ho parametri rigidi di valutazione. Ho saltato anche la D800e proprio per una certa rozzezza delle foto e del corpo, pur avendo quasi tutte le ottiche realmente più risolventi della storia. La D810 mi incuriosisce, ma da tecnico ho molte riserve sul sensore, che poi si deve scontrare a casa mia magari con una Velvia 100 esposta e corretta con precisione a minuti e non è piacevole vedere hot pixel, colori piatti e contrasti slavati o tagliati su nero e luci. Con altre macchine (D700, NEX-5n, A7r, Leica M, Panasonic, ma non Canon) spesso mi trovo meglio in molte cose...
Molti nikonisti, è quello che ho detto, si accontentano di poco. Io sono abituato a concorrenti potenti, digitali e ibridi, da miei amici e a casa mia. Ingrandisco, correggo finemente i colori e se una cosa non mi quadra, non mi quadra e basta. Un forum su monitor non fa testo. A casa mia per fare un JPEG finale ne faccio di controlli prima e dopo, come sulle ottiche. Su una scansione, per esempio, si vede benissimo una codifica JPEG a qualità 12. Sui distinguo tra i sottotipi, la mia opinione è nota da tempo.

A presto telefono.gif

Elio


Elio, toglici una curiosità: che lavoro fai per essere cosi tecnicamente preparato e di avere una conoscenza del mondo delle attrezzature fotografiche migliore di ogni altro? la mia non è una polemica ma una curiosità.
Il problema è che qui siamo in un forum di gente che ha comprato la macchina per fare fotografie e non per fare test sulle attrezzature. Magari le tue osservazioni sulle varie D600 e D800 potranno essere corrette ma ti sfido a distinguere una foto 30x40 scattata da una D800 da una df o da una d4 a parità di obiettivo. Secondo me è impossibile.

Oltretutto quello che da fastidio a tutti gli utenti è che non documenti mai le tue tesi ingegneristiche con degli esempi concreti. Facci vedere degli esempi tuoi di foto scattate con le varie fotocamere che hai ridicolizzato con altre che stai elogiando. Forse questo potrebbe anche venirci in aiuto su eventuali scelte future Ripeto, sto parlando seriamente, non sto prendendo in giro nessuno e non ho intenzione di fare alcuna polemica.

Hai citato la sony nex5r... ho un amico che l'ha avuta... ti assicuro che la differenza di resa del sensore di quella macchinetta rispetto alla mia polverosa e con sensore arcaico D600 è abissale a favore di quest'ultima.
Se un domani mi farai vedere degli scatti che confrontano D600 con nex5r forse mi convincerai a vendere tutto e a comprare una 5r (facendo felice mia moglie perché con la differenza potrei comprarle qualcosa di molto costoso).

Elogi tanto le ottiche manual focus.
Domanda: hai figli ? hai mai provato a fotografato dei bambini in movimento? forse no, anzi non credo proprio. Non sono come le auto da corsa che in pista passano sempre nello stesso posto.

Grazie per una tua risposta e degli esempi concreti per valorezzare le tue tesi.

Grazie
Roberto
skyler
Messaggio: #71
Beh..intervengo solo per l'ultimo paragrafo...anche prima dell'avvento delle digitali autofocus si facevano le foto ai bimbi che giocano..non vedo la difficoltà...certo che ci vuole un pò di pratica sul campo..smile.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #72
QUOTE(skyler @ Sep 9 2014, 10:18 PM) *
Beh..intervengo solo per l'ultimo paragrafo...anche prima dell'avvento delle digitali autofocus si facevano le foto ai bimbi che giocano..non vedo la difficoltà...certo che ci vuole un pò di pratica sul campo..smile.gif


sicuramente, ma se ne scartavano tante e poi non si ingrandiva come oggi (a monitor..).
Tutt'ora uso diversi AI su D800, ma mi rendo conto che in quelle situazioni un AF aiuta non poco, poi non scordiamo di come erano migliori i mirini!! mad.gif
robycass
Messaggio: #73
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 9 2014, 11:01 PM) *
sicuramente, ma se ne scartavano tante e poi non si ingrandiva come oggi (a monitor..).
Tutt'ora uso diversi AI su D800, ma mi rendo conto che in quelle situazioni un AF aiuta non poco, poi non scordiamo di come erano migliori i mirini!! mad.gif


esatto il problema è che con i mirini di oggi è veramente difficile mettere a fuoco manualmente..
Stefano_Mussi
Messaggio: #74
QUOTE(pes084k1 @ Aug 29 2014, 01:15 PM) *
......... da Capa o Besson non prendi molto...neanche come inquadrature...........


ohmy.gif .... blink.gif .... hmmm.gif .... pc_scrive.gif .... telefono.gif 118

Non mi sognerei di dire una cosa simile nemmeno se mi chiamassi Sebastiao!
robycass
Messaggio: #75
QUOTE(robycass @ Sep 9 2014, 05:55 PM) *
Elio, toglici una curiosità: che lavoro fai per essere cosi tecnicamente preparato e di avere una conoscenza del mondo delle attrezzature fotografiche migliore di ogni altro? la mia non è una polemica ma una curiosità.
Il problema è che qui siamo in un forum di gente che ha comprato la macchina per fare fotografie e non per fare test sulle attrezzature. Magari le tue osservazioni sulle varie D600 e D800 potranno essere corrette ma ti sfido a distinguere una foto 30x40 scattata da una D800 da una df o da una d4 a parità di obiettivo. Secondo me è impossibile.

Oltretutto quello che da fastidio a tutti gli utenti è che non documenti mai le tue tesi ingegneristiche con degli esempi concreti. Facci vedere degli esempi tuoi di foto scattate con le varie fotocamere che hai ridicolizzato con altre che stai elogiando. Forse questo potrebbe anche venirci in aiuto su eventuali scelte future Ripeto, sto parlando seriamente, non sto prendendo in giro nessuno e non ho intenzione di fare alcuna polemica.

Hai citato la sony nex5r... ho un amico che l'ha avuta... ti assicuro che la differenza di resa del sensore di quella macchinetta rispetto alla mia polverosa e con sensore arcaico D600 è abissale a favore di quest'ultima.
Se un domani mi farai vedere degli scatti che confrontano D600 con nex5r forse mi convincerai a vendere tutto e a comprare una 5r (facendo felice mia moglie perché con la differenza potrei comprarle qualcosa di molto costoso).

Elogi tanto le ottiche manual focus.
Domanda: hai figli ? hai mai provato a fotografato dei bambini in movimento? forse no, anzi non credo proprio. Non sono come le auto da corsa che in pista passano sempre nello stesso posto.

Grazie per una tua risposta e degli esempi concreti per valorezzare le tue tesi.

Grazie
Roberto


Elio....ci sei?? ci fai sapere? grazie :-)
 
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