FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Lotto Difettoso Batterie En-el 3
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #251
ho ricevuto la mail poco fa.....la batteria è arrivata in irlanda ed hanno già provveduto a spedire quella nuova.....attendiamo...
byz
mrflanger
Messaggio: #252
QUOTE(brusa69 @ Dec 5 2005, 10:20 PM)
Io non ho compilato nulla,
oggi mi hanno avvisato via email di aver ricevuto la mia batteria e di aver spedito la nuova.

ciao
*



Confermo, dopo averla inserita nella loro busta basta spedirla.
Dopo 10 giorni (sabato e domenica inclusi), ho ricevuto la nuova EN-EL3e...

Grande Nikon... biggrin.gif
ciro207
Messaggio: #253
Ho notato che oggi hanno aggiornato la pagina relativa al problema. Credo ci sia qualche numero di matricola in più... la mia seconda batteria è salva biggrin.gif

Aggiornamento per l’avviso di sicurezza - 6 dicembre 2005
carloesse
Messaggio: #254
Ho appena finito di parlare con una sig.molto gentile la quale dopo le domande di "rito"mi ha informato che riceverò la busta ecc.ecc. Complimenti a mamma Nikon. grazie.gif wink.gif
Rainfield
Messaggio: #255
Salve a tutti. Ho acquistato la mia prima reflex digitale, una D50, alla fine di settembre.
Oltre ad esserne pienamente soddisfatto, visito quotidianamente le pagine di questo forum, che trovo veramente interessante. Ora scrivo perchè vorrei chiedere un parere. Come molti, ho spedito la mia batteria EN-EL3 nella busta preaffrancata inviatami dopo la segnalazione del numero di serie indicato fra quelli "a rischio". L'ho fatto con una certa perplessità, dato che non avevo problemi. A distanza di otto giorni, ancora non ricevo una e-mail di conferma dell'arrivo del mio pacco. Leggo qui invece che molti hanno già ricevuto la nuova batteria. Può essere normale o devo cominciare a preoccuparmi? Vi ringrazio per l'attenzione e di nuovo vi saluto.
frasar
Messaggio: #256
ho spedito la batteria il 23/11 e non avevo più avuto notizie.
leggendo che molti avevano avuto mail di conferma e/o rispedizione della batteria nuova e già qualcuno ha già la batteria mi sono un po' preoccupato.
ieri sera ho fatto una richiesta in informazioni sul sito nikoneurope e questa mattina ho ricevuto una mail dove mi dicevano di telefonare allo 02......
ho telefonato e mi ha risposto una signorina che si è presa carico del mio problema dicendo che si informava hmmm.gif
oggi alle 13 ho ricevuto la mail di avviso di spedizione della batteria nuova e alle 14 mi ha telefonato la signorina di stamani, scusandosi del ritardo perché c'è stato un errore ma mi ha confermato la spedizione della batteria smile.gif

chi notasse ritardi anomali, può tranquillamente telefonare al numero dell'assistenza tongue.gif
Rainfield
Messaggio: #257
Ho ricevuto da poco una e-mail dal Nikon Support dove, senza alcuna sollecitazione da parte mia, mi avvisano dell'avvenuta sostituzione della batteria e me ne annunciano l'invio. Si scusano per il ritardo e per gli eventuali disagi apportati. E' forse inutile sottolineare la cortesia della lettera e la professionalità dimostrata, cose che rendono eccellente il servizio fatto ai consumatori in una vicenda non proprio semplice. Per un nikonista convinto, come il sottoscritto, tutto questo non può che rafforzare un vincolo di fiducia e di apprezzamento. Ringrazio comunque 'frasar' che ha risposto alle mie perplessità. A presto.
frasar
Messaggio: #258
sono stati molto cortesi e (sian pertelefono che nella mail) mi hanno invitato a richiamare per qualunque perplessità. huh.gif

QUOTE
Ringrazio comunque 'frasar' che ha risposto alle mie perplessità


non devi ringraziare me ma la nikon grazie.gif

ora resto in attesa e spero che sia breve smile.gif

ciao, Franco
ellecifoto
Messaggio: #259
Ho ricevuto una e-mail il 5 scorso dalla Nital Irlanda nella quale mi si dice dell' avvenuta sostituzione ( con modello nuovo e potenziato ).
Il tutto dovrebbe essere in volo ...
Per il libro omaggio ancora nulla.
Ancora un po' di pazienza.
Saluti Luigi dry.gif
togusa
Messaggio: #260
Ciao a tutti.
Volevo solo rendervi noto un evento... rassicurante, per me. smile.gif

Stamattina ho portato la busta prepagata con dentro la mia EN-EL3 in posta, qui al paese dove abito.
L'incaricato prima di prendere in mano la busta mi ha chiesto dove era diretta, gli ho detto che andava in Irlanda... poi gliel'ho data e ho precisato che era prepagata.
L'ha esaminata un po' e poi ha detto: "Bene, allora siamo a posto cosi'. Facciamo una cosa pero', gli metto questo bollo della Posta Prioritaria... non si sa mai visto che va all'estero, cosi' siamo piu' sicuri.", e gli ha attaccato l'adesivo blu della Posta Prioritaria, senza chiedermi una lira.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Che dire... dopo tanti anni alle Poste sara' pur cambiato qualche cosa.
In meglio devo dire.
Gino Severini
Messaggio: #261
Anche io ho una batteria difettata, ma ho solo quella e la mia d-50 l'ho acquistata da due giorni, mi scoccia un po' rimanere subito senza macchina tra l'altro me ne vado tra poco in vacanza in Marocco e farlo senza la macchina fotografica nuova sarebbe un bel dispiacere...pensavo di spedire la batteria dopo le vacanze, anche perchè a me non sembra difettata, durante la carica non si scalda minimamente e l'avviso diceva di continuare ad usarla nel frattempo, anche se con attenzione......qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

P.S. Ho notato che tutti sono entusiati dell'atteggiamento della Nikon che provvede a sostitiure le batterie, in non la vedo proprio in questo modo: credo che se le batterie siano difettate sia il minimo che ci vengano sostituite e, anzi, trovo molto fastidioso che ci venga inviata quella di sostituzione solo quando hanno ricevuto la nostra, l'atteggiamento più corretto sarebbe stato l'opposto, per evitare di lasciarci senza batteria, visto che l'errore è stato loro.

Gino
bano
Messaggio: #262
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e vi confido che speravo di non doverlo mai scrivere.

Il mio caso a quanto pare è a un punto morto.
Ho seguito l'iter come indicato da Nikon Europa (12.11 apertura pratica, 28.11 ricezione busta, 30.11 spedizione batteria) e oggi non avendo ricevuto nessun segnale ho chiamato il n.ro di Milano 02.75419723 per avere notizie.
Bene la signorina che ha risposto ha verificato la mia pratica e chiesto verifica dei miei dati personali e poi mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo aver verificato. Alle 17.30 mi hanno richiamato dicendomi che la batteria loro non l'hanno ancora ricevuta e che non spediranno la nuova fino a quando la vecchia non arriva a destinazione.
Ora:
1) è un mese che non posso usare la macchina;
2) rischio di vedere protratto il fermo non si sà ancora per quanto tempo;
3) la batteria potrebbe essersi "persa" nel tragitto tra l'Italia e l'Irlanda e quindi potrebbe non arrivare mai a destinazione.

Sorvolando su quanto ho letto in questo tread sul fatto di essere ITALIANI e quindi poco affidabili etc., mi chiedo se questa secondo Nikon è serietà, a mio avviso NO!

Nikon che si ritiene marchio leader mondiale, come tale avrebbe dovuto comportarsi. Come?
Mettendo al centro dell'interesse il "cliente" e non il proprio "conto economico" come mi pare in questo caso sia stato fatto.

Le esperienze fatte con altri fornitori, infatti, mi hanno dimostrato cosa realmente significhi "orientamento al cliente":

1) il giorno 6 agosto si rompe il lettore dvd del mio pc (garanzia triennale in scadenza ad ottobre), il giorno 8 agosto chiamo il call center della ditta che prende in carico il problema. Il giorno 9 agosto un corriere mi recapita il lettore dvd nuovo e ritira il vecchio lettore.

2) caso analogo ma con lo scanner, prima mi viene sostituito il trasformatore senza neanche richiedermi indietro il vecchio, poi visto che il problema non si è risolto il giorno seguente mi hanno inviato uno scanner nuovo ritirando il vecchio.


Con Nikon invece finora ho ottenuto solo un fermo macchina per più di un mese, e se và male dovrò ricomprarmi una batteria nuova.

Dire che sono indignato è poco, ma Natale è vicino e chissà ....

Resta comunque aperto il dubbio, se la batteria non arrivasse mai in Irlanda?
Forse qualcuno in Nital (che peraltro ha già incassato quanto dovuto per garantirmi la funzionalità di quanto da me acquistato per 3 anni) è in grado di rispondermi?

Scusate lo sfogo... attendo fiducioso attesa di (buone) notizie.


maxxr
Validating
Messaggio: #263
mannaggia ... anchio ho la batteria difettosa...47AR.....ho fatto la richiesta via mail per la sostituzione , mi e' arrivata la risposta che mi dice che saro' contattato via cell. o mail non appena quella nuova sara' disponibile ....ma questa difettosa la devo spedire indietro e a chi????

ciao maxx
ciro207
Messaggio: #264
Arrivata stamattina la En-El3e.. da oggi anche io ho un pezzo di D200 biggrin.gif

Onestamente non ho sofferto nessun fermo macchina e il tempo di ritorno mi è sembrato onestissimo

Messaggio modificato da ciro207 il Dec 10 2005, 11:58 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #265
E' arrivata pure a me stamattina biggrin.gif smile.gif smile.gif

Complimenti a nital per la celerità un pò meno alle poste visto che la busta è arrivata tutta spiegazzata dry.gif mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #266
Anche a me Babbo Natale, dopo nemmeno una settimana dalla spedizione della vecchia, ha portato la nuova batteria !

Con moooolto piacere anch'io ho ricevuto una EN-EL3e, compatibile con la D200 appena ordinata. Niente male considerando che un'altra batteria l'avrei comunque presa insieme alla D200 e, quindi, ho risparmiato alcune decine di eurozzi.

Un saluto.
ellecifoto
Messaggio: #267
biggrin.gif Ho appena ricevuto una fiammante EN-EL 3 e da 1500 mh biggrin.gif
E' stata spedita dall' Irlanda il 5 dicembre scorso.
Sono molto contento e ringrazio la Nital-Nikon...
Vado a metterla in carica wink.gif grazie.gif
Saluti Luigi

P.S. ) Per il libro spero in Babbo Natale.
cesare76
Messaggio: #268
Ho seguito tutta la procedura e la batteria sostitutiva mi è arrivata pochi giorni fa. Grazie Nikon! biggrin.gif
Argox44
Messaggio: #269
Un problema di surriscaldamento anomalo delle batterie durante la ricarica l'ho avuto su quattro batterie AA UNIROSS 2300mAh che utilizzo per il flash, il suddetto surriscaldamento ha deformato le batterie tanto che non sono più utilizzabili,
la domanda che mi pongo è: le batterie marcate Nikon non è che vengono costruite da UNIROSS? e quindi il problema investe anche batterie di diverso size?[SIZE=7]

dry.gif dry.gif
pinod70
Validating
Messaggio: #270
ECCOMI fra i fortunati possessori di en-el difettose cerotto.gif . Speravo di iniziare la mia presenza su questo forum con scambi di idee ed esperienze fotografiche,comunque dopo aver attivato la pratica e ricevuto ilfamoso pacchetto ho inviato la bat.ria,anche se un forte dubbio mi assaliva...E SE LA BATTERIA VA PERSA COME DIMOSTRO CHE L'HO SPEDITA...speriamo bene hmmm.gif buoni scatti a tutti specialmente a chi lifara' con la nuova en-el smile.gif smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #271
batteria arrivata oggi.....devo dire ke nikon ha gestito in modo rapido ed efficiente tutto il caso.
BRAVI!
mrflanger
Messaggio: #272
QUOTE(pinod70 @ Dec 10 2005, 07:44 PM)
ECCOMI fra i fortunati possessori di en-el difettose  cerotto.gif . Speravo di iniziare  la mia presenza su questo forum con scambi di idee ed esperienze fotografiche,comunque dopo aver attivato la pratica e ricevuto ilfamoso pacchetto ho inviato la bat.ria,anche se un forte dubbio mi assaliva...E SE LA BATTERIA VA PERSA COME DIMOSTRO CHE L'HO SPEDITA...speriamo bene  hmmm.gif buoni scatti a tutti specialmente a chi lifara' con la nuova en-el smile.gif  smile.gif
*



Posso consigliarti di annotarti il numero di pratica impresso sulla busta che ti spedirà Nikon! Pollice.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #273
Stamani mi è arrivata la EN EL3e di ricambio. Dopo 32 giorni e un sollecito perchè tutto taceva, ma almeno mi hanno inviato direttamente quella in sostituzione con la busta per rispedire la mia difettosa a "posteriori".

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Dec 11 2005, 01:57 AM
pinod70
Validating
Messaggio: #274
QUOTE(MrFlanger @ Dec 11 2005, 12:59 AM)
Posso consigliarti di annotarti il numero di pratica impresso sulla busta che ti spedirà Nikon!  Pollice.gif
*


Caro MrFlanger,grazie per il consiglio. Il problema non e'mancanza di fiducia nei confronti della nikon,ma avendo spedito la bat.come indicato e non avendo nulla a riprova di cio'.Se va persa prima che arriva a destinazione come contestare il fatto alle PT italiane. Fulmine.gif IL problema non dovrebbe esserci per la nuova ,se ho ben capito e' consegnata da corriere privato.Di nuovo grazie e scusami se non saro' tempestivo nelle risposte causa impegni di lavoro festivi compresi smile.gif grazie.gif
powerdave
Messaggio: #275
Segnalo che la nuova batteria (una el3e) è arrivata ieri. Dovrei essere quidi un cliente contento ma francamente la modalità di sostituzione non mi è piaciuta fino in fondo. Parzialmente contento quindi. Penso che un mese di tempo per sostituire un apparecchio difettoso sia molto, soprattutto per chi non ha un'altra batteria con la quale porre rimedio. Non è il mio caso visto che ne avevo comprata un'altra in tempi non sospetti, ma sono solidale con chi ha avuto e sta avendo problemi a riguardo. Tuttavia capisco Nikon che ha dovuto sostenere un richiamo a livello globale, probabilmente i costi per inviare un corriere a recuperare la prima batteria sarebbero stati molto ingenti. Non penso ci sia il minimo problema invece per gli utenti che lamenteranno smarrimenti delle batterie, sono sicuro che Nikon le invierà tranquillamente anche a seguito di ulteriori disguidi. Disguidi che però ricadranno ancora sui suoi clienti trasformandosi in tempo perso.

Ciao a tutti.
Davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »