Inviata anche la mia in assistenza Ltr dopo 4.000 scatti, sensore in condizioni quasi pietose a diaframmi chiusi ma utilizzabile tranquillamente con diaframmi fini a F11. Rientrata dopo solo una settimana.
Hanno sostituito otturatore, pulizia sensore e box specchio ed applicato ben 8 biadesivi.
chi ha avuto queste riparazioni ha risolto la problematica?
Hanno sostituito otturatore, pulizia sensore e box specchio ed applicato ben 8 biadesivi.
chi ha avuto queste riparazioni ha risolto la problematica?
Inviata anche la mia in assistenza Ltr dopo 4.000 scatti, sensore in condizioni quasi pietose a diaframmi chiusi ma utilizzabile tranquillamente con diaframmi fini a F11. Rientrata dopo solo una settimana.
Hanno sostituito otturatore, pulizia sensore e box specchio ed applicato ben 8 biadesivi.
chi ha avuto queste riparazioni ha risolto la problematica?
Hanno sostituito otturatore, pulizia sensore e box specchio ed applicato ben 8 biadesivi.
chi ha avuto queste riparazioni ha risolto la problematica?
Ciao a me hanno effettuato la stessa riparazione e dopo circa 500/600 scatti non ho avuto problemi. Solo il tempo e gli scatti ti diranno di più. .. fingers crossed
Ma alla fine questa D600 ora va bene oppure i problemi sono rimasti? Ne vorrei prendere, ma se restano ancora questi problemi allora lascio perdere
Ma alla fine questa D600 ora va bene oppure i problemi sono rimasti? Ne vorrei prendere, ma se restano ancora questi problemi allora lascio perdere
è un terno al lotto...hai fatto un pensierino alla D610? forse la paghi un qualcosa in più ma almeno ti eviti (se la D600 dovesse avere il problema) la rottura di doverla spedire in assistenza anche più volte
qualche anima pia mi risponde per domani mattina?
chi l'ha mandata in assistenza ed ha tolto tutto, ha tolto anche
il proteggi schermo? che faccio lo lascio o lo devo togliere?
grazie
notte
chi l'ha mandata in assistenza ed ha tolto tutto, ha tolto anche
il proteggi schermo? che faccio lo lascio o lo devo togliere?
grazie
notte
qualche anima pia mi risponde per domani mattina?
chi l'ha mandata in assistenza ed ha tolto tutto, ha tolto anche
il proteggi schermo? che faccio lo lascio o lo devo togliere?
grazie
notte
chi l'ha mandata in assistenza ed ha tolto tutto, ha tolto anche
il proteggi schermo? che faccio lo lascio o lo devo togliere?
grazie
notte
io ho inviato il corpo senza batteria e cinghia. il proteggi schermo l'ho lasciato attaccato al corpo.
qualche anima pia mi risponde per domani mattina?
chi l'ha mandata in assistenza ed ha tolto tutto, ha tolto anche
il proteggi schermo? che faccio lo lascio o lo devo togliere?
grazie
notte
chi l'ha mandata in assistenza ed ha tolto tutto, ha tolto anche
il proteggi schermo? che faccio lo lascio o lo devo togliere?
grazie
notte
piccolo O.T.
allora cominciamo bene.. il corriere DHL preposto al ritiro convenzionato LTR invece di passare nel pomeriggio me lo sono trovato alle 10 a casa mia e mi ha colto impreparato, ho impacchettato il tutto e consegnato all'incaricato IL QUALE NON MI HA RILASCIATO NULLA..!! ho chiamato la DHL e mi faranno sapere... con voi (se avete usato lo stesso corriere) come si è comportato?
Messaggio modificato da francopelle il Jul 2 2014, 09:56 AM
piccolo O.T.
allora cominciamo bene.. il corriere DHL preposto al ritiro convenzionato LTR invece di passare nel pomeriggio me lo sono trovato alle 10 a casa mia e mi ha colto impreparato, ho impacchettato il tutto e consegnato all'incaricato IL QUALE NON MI HA RILASCIATO NULLA..!! ho chiamato la DHL e mi faranno sapere... con voi (se avete usato lo stesso corriere) come si è comportato?
allora cominciamo bene.. il corriere DHL preposto al ritiro convenzionato LTR invece di passare nel pomeriggio me lo sono trovato alle 10 a casa mia e mi ha colto impreparato, ho impacchettato il tutto e consegnato all'incaricato IL QUALE NON MI HA RILASCIATO NULLA..!! ho chiamato la DHL e mi faranno sapere... con voi (se avete usato lo stesso corriere) come si è comportato?
benissimo.ciao
preparato un pacco perfettamente imballato e a prova di urto, poi è passato il corriere ( come da accordi) in azienda dove lavoro ed ha ritirato il tutto.
benissimo.ciao
Che risposta (ironica) è..?
preparato un pacco perfettamente imballato e a prova di urto, poi è passato il corriere ( come da accordi) in azienda dove lavoro ed ha ritirato il tutto.
Per quello anche io la bimba era avvolta nella gomma piuma..e tutto il pacco a sua volta nel pluriball
Carta da pacco doppia. Nastro adesivo e via..
Che risposta (ironica) è..?
Ciao, credo che Giuseppe intendesse che si è trovato benissimo, e mi associo a lui.
Per quello anche io la bimba era avvolta nella gomma piuma..e tutto il pacco a sua volta nel pluriball
Carta da pacco doppia. Nastro adesivo e via..
Carta da pacco doppia. Nastro adesivo e via..
La cosa che a me pare strana è che quando il corriere è passato da me, mi ha dato i moduli per la spedizione da completare e me ne è rimasta copia, come ricevuta dell'avvenuta spedizione, mentre tu dichiari di non avere nulla in mano
Alessandro
Ciao, credo che Giuseppe intendesse che si è trovato benissimo, e mi associo a lui. Lo avevo capito. Ma io avevo chiesto altro come si eranno comportati nel senso della documentazione
La cosa che a me pare strana è che quando il corriere è passato da me, mi ha dato i moduli per la spedizione da completare e me ne è rimasta copia, come ricevuta dell'avvenuta spedizione, mentre tu dichiari di non avere nulla in mano. [color="#0000FF"]Infatti il corriere è ripassato di nuovo mezz'ora fa (dopo che il sottoscritto aveva aperto 2 pratiche di reclamo) scusandosi e mi ha portato la copia della documentazione che mi doveva dare fin da subito[/color
Alessandro
La cosa che a me pare strana è che quando il corriere è passato da me, mi ha dato i moduli per la spedizione da completare e me ne è rimasta copia, come ricevuta dell'avvenuta spedizione, mentre tu dichiari di non avere nulla in mano. [color="#0000FF"]Infatti il corriere è ripassato di nuovo mezz'ora fa (dopo che il sottoscritto aveva aperto 2 pratiche di reclamo) scusandosi e mi ha portato la copia della documentazione che mi doveva dare fin da subito[/color
Alessandro
Stamattina ero più nervoso di una biscia per tutta una serie di avvenimenti...:-)
Messaggio modificato da francopelle il Jul 2 2014, 03:50 PM
Ciao Ragazzi,
solo per dovere di cronaca anche la mia lunedì ha vinto un viaggio omaggio in LTR.
Acquistata a Maggio 2014, 2000 e spicci scatti, matricola 608XXXXX, sputacchi quanto bastano.
Vi faccio sapere.
Fabrizio
solo per dovere di cronaca anche la mia lunedì ha vinto un viaggio omaggio in LTR.
Acquistata a Maggio 2014, 2000 e spicci scatti, matricola 608XXXXX, sputacchi quanto bastano.
Vi faccio sapere.
Fabrizio
Che risposta (ironica) è..?
Per quello anche io la bimba era avvolta nella gomma piuma..e tutto il pacco a sua volta nel pluriball
Carta da pacco doppia. Nastro adesivo e via..
Per quello anche io la bimba era avvolta nella gomma piuma..e tutto il pacco a sua volta nel pluriball
Carta da pacco doppia. Nastro adesivo e via..
arrivata ieri ed oggi mi hanno dato il numero di riparazione
e lo status preso in carico dal laboratorio ed al più presto verrà visionata
da un tecnico specializzato di LTR Service
arrivata ieri ed oggi mi hanno dato il numero di riparazione
e lo status preso in carico dal laboratorio ed al più presto verrà visionata
da un tecnico specializzato di LTR Service
e lo status preso in carico dal laboratorio ed al più presto verrà visionata
da un tecnico specializzato di LTR Service
Ho spedito per la terza volta ma d600 in assistenza sempre per le macchie sul sensore. Da precisare che l'ultima volta hanno sostituito l'otturatore. Il problema si è ripresentato. Ho rispedito la d600 giorno 30 giugno e giorno 2 luglio risultava arrivata. Fino ad ieri mattina 07 Luglio risultava " arrivata ". Chiamo il nr verde servizio clienti per lamentare il fatto che era la terza volta che inviavo la reflex per lo stesso motivo e anche che la sostituzione dell'ottuatore non aveva risolto il problema. Oggi 08.07.2014 vado a verificare e mi accorgo che lo stato era " fatturato ". Mi sa tanto che hanno eseguito l'ennesima pulizia del sensore e la stanno rimandando. Speravo in una sostituzione visto che il problema persiste. Ho sempre comprato prodotti NIKON, ma vedendo che nonostante tutto continuano così, la prossima reflex non sarà sicuramente una NIKON.
Io ho appena ricevuto la mia D600 reduce dal secondo viaggio verso LTR.
La prima volta mi hanno sostituito otturatore e tutta la serie di biadesivi, ma il problema si è ripresentato. A diaframmi chiusi (macro) una bella distesa di macchie nello stesso punto del sensore.
Stavolta hanno dato solo una bella ripulita e mi hanno dato degli splendidi e utili consigli su come si usa una reflex, invitandomi a leggere le pagine 301-305 del manuale di istruzioni.
Dopo appena 37 anni di fotografia, due reflex analogiche, una D70, una D80 e una D300 (nessuna delle quali ha mai avuto problemi che non si potessero risolvere con una energica "pompata") prendo atto dei suggerimenti.
Mi permetto di suggerire che magari sarebbe utile anche leggere i comunicati Nikon...
Ciao
La prima volta mi hanno sostituito otturatore e tutta la serie di biadesivi, ma il problema si è ripresentato. A diaframmi chiusi (macro) una bella distesa di macchie nello stesso punto del sensore.
Stavolta hanno dato solo una bella ripulita e mi hanno dato degli splendidi e utili consigli su come si usa una reflex, invitandomi a leggere le pagine 301-305 del manuale di istruzioni.
Dopo appena 37 anni di fotografia, due reflex analogiche, una D70, una D80 e una D300 (nessuna delle quali ha mai avuto problemi che non si potessero risolvere con una energica "pompata") prendo atto dei suggerimenti.
Mi permetto di suggerire che magari sarebbe utile anche leggere i comunicati Nikon...
Ciao
Mi dispiace che nikon non abbia ancora risolto il problema.
Io 5 mesi fa ho fatto la permuta prendendo la D800 con 800€ di differenza e mi trovo benissimo!
Io 5 mesi fa ho fatto la permuta prendendo la D800 con 800€ di differenza e mi trovo benissimo!
Io ho appena ricevuto la mia D600 reduce dal secondo viaggio verso LTR.
La prima volta mi hanno sostituito otturatore e tutta la serie di biadesivi, ma il problema si è ripresentato. A diaframmi chiusi (macro) una bella distesa di macchie nello stesso punto del sensore.
Stavolta hanno dato solo una bella ripulita e mi hanno dato degli splendidi e utili consigli su come si usa una reflex, invitandomi a leggere le pagine 301-305 del manuale di istruzioni.
Dopo appena 37 anni di fotografia, due reflex analogiche, una D70, una D80 e una D300 (nessuna delle quali ha mai avuto problemi che non si potessero risolvere con una energica "pompata") prendo atto dei suggerimenti.
Mi permetto di suggerire che magari sarebbe utile anche leggere i comunicati Nikon...
Ciao
La prima volta mi hanno sostituito otturatore e tutta la serie di biadesivi, ma il problema si è ripresentato. A diaframmi chiusi (macro) una bella distesa di macchie nello stesso punto del sensore.
Stavolta hanno dato solo una bella ripulita e mi hanno dato degli splendidi e utili consigli su come si usa una reflex, invitandomi a leggere le pagine 301-305 del manuale di istruzioni.
Dopo appena 37 anni di fotografia, due reflex analogiche, una D70, una D80 e una D300 (nessuna delle quali ha mai avuto problemi che non si potessero risolvere con una energica "pompata") prendo atto dei suggerimenti.
Mi permetto di suggerire che magari sarebbe utile anche leggere i comunicati Nikon...
Ciao
cosa intendi con la frase in neretto?
Io ho appena ricevuto la mia D600 reduce dal secondo viaggio verso LTR.
La prima volta mi hanno sostituito otturatore e tutta la serie di biadesivi, ma il problema si è ripresentato. A diaframmi chiusi (macro) una bella distesa di macchie nello stesso punto del sensore.
Stavolta hanno dato solo una bella ripulita e mi hanno dato degli splendidi e utili consigli su come si usa una reflex, invitandomi a leggere le pagine 301-305 del manuale di istruzioni.
Dopo appena 37 anni di fotografia, due reflex analogiche, una D70, una D80 e una D300 (nessuna delle quali ha mai avuto problemi che non si potessero risolvere con una energica "pompata") prendo atto dei suggerimenti.
Mi permetto di suggerire che magari sarebbe utile anche leggere i comunicati Nikon...
Ciao
La prima volta mi hanno sostituito otturatore e tutta la serie di biadesivi, ma il problema si è ripresentato. A diaframmi chiusi (macro) una bella distesa di macchie nello stesso punto del sensore.
Stavolta hanno dato solo una bella ripulita e mi hanno dato degli splendidi e utili consigli su come si usa una reflex, invitandomi a leggere le pagine 301-305 del manuale di istruzioni.
Dopo appena 37 anni di fotografia, due reflex analogiche, una D70, una D80 e una D300 (nessuna delle quali ha mai avuto problemi che non si potessero risolvere con una energica "pompata") prendo atto dei suggerimenti.
Mi permetto di suggerire che magari sarebbe utile anche leggere i comunicati Nikon...
Ciao
come volevasi dimostrare, rientrata ieri dall'ltr, accompagnata dalla letterina si routine dove scrivono bla... bla.. bla... Hanno praticamente effettuato una semplice pulizia del sensore dicendo che della polvere è normale che entri. Da premettere che dall'ultima riparazione dove hanno sostituito l'otturatore, non ho cambiato nessun obiettivo, poi non stiamo parlando di polvere ma di altro. Visto che il problema non è stato risolto con il cambio dell'otturatore e con i vari adesivi che hanno cambiato, non sarebbe il caso di cambiare il corpo macchina?. Si loro dicono che il servizio sarà gratuito anche dopo la scadenza della garanzia, ma non è che uno può mandare la macchina in assistenza continuamente?. Basta mi son scocciato di Nikon. Vendo questa e passo alla concorrenza, forse la avranno un occhio di riguardo per i loro clienti, cioè ho comprato una d60 due d90, una d7000, una d3100, obiettivi e una coolpix tutto rigorosamente Nikon con garanzia Italia e adesso mi vedo trattato in questo modo. Cara Nikon non vedrai più in centesimo da parte mia.
Messaggio modificato da seby71s il Jul 11 2014, 07:08 PM
come volevasi dimostrare, rientrata ieri dall'ltr, accompagnata dalla letterina si routine dove scrivono bla... bla.. bla... Hanno praticamente effettuato una semplice pulizia del sensore dicendo che della polvere è normale che entri. Da premettere che dall'ultima riparazione dove hanno sostituito l'otturatore, non ho cambiato nessun obiettivo, poi non stiamo parlando di polvere ma di altro. Visto che il problema non è stato risolto con il cambio dell'otturatore e con i vari adesivi che hanno cambiato, non sarebbe il caso di cambiare il corpo macchina?. Si loro dicono che il servizio sarà gratuito anche dopo la scadenza della garanzia, ma non è che uno può mandare la macchina in assistenza continuamente?. Basta mi son scocciato di Nikon. Vendo questa e passo alla concorrenza, forse la avranno un occhio di riguardo per i loro clienti, cioè ho comprato una d60 due d90, una d7000, una d3100, obiettivi e una coolpix tutto rigorosamente Nikon con garanzia Italia e adesso mi vedo trattato in questo modo. Cara Nikon non vedrai più in centesimo da parte mia.
Hai perfettamente ragione, sono con te. Non capisco con quale criterio sostituiscano la D 600 con la D610, a chi si e a chi no, che per la Nital ci siano clienti di serie A , e clienti di serie B ?
come volevasi dimostrare, rientrata ieri dall'ltr, accompagnata dalla letterina si routine dove scrivono bla... bla.. bla... Hanno praticamente effettuato una semplice pulizia del sensore dicendo che della polvere è normale che entri. Da premettere che dall'ultima riparazione dove hanno sostituito l'otturatore, non ho cambiato nessun obiettivo, poi non stiamo parlando di polvere ma di altro. Visto che il problema non è stato risolto con il cambio dell'otturatore e con i vari adesivi che hanno cambiato, non sarebbe il caso di cambiare il corpo macchina?. Si loro dicono che il servizio sarà gratuito anche dopo la scadenza della garanzia, ma non è che uno può mandare la macchina in assistenza continuamente?. Basta mi son scocciato di Nikon. Vendo questa e passo alla concorrenza, forse la avranno un occhio di riguardo per i loro clienti, cioè ho comprato una d60 due d90, una d7000, una d3100, obiettivi e una coolpix tutto rigorosamente Nikon con garanzia Italia e adesso mi vedo trattato in questo modo. Cara Nikon non vedrai più in centesimo da parte mia.
Hai perfettamente ragione ad arrabbiarti... io ero nelle stesse tue condizioni e non c'è lo fatta a mandare giù il groppone, allora con molta pazienza e consapevolezza che forse avrei speso di meno per una nuova reflex, ho contattato il mio avvocato di fiducia per fargli scrivere una bella letterina, pronto a fare causa a Nikon se non mi avrebbero SOSTITUITO la macchina...
Risultato?
Macchina nuova dopo 30 giorni... senza lettera di scuse però... perchè l'errore d'altronde mica è di Nikon... è nostro che cambiamo tutti ottica in luoghi polverosi...