Buonasera a tutti,
sto vendendo la mia d300s con tamron 17-50 2.8 vc per passare a full frame.
Ma quale?
Fotografo spesso a concerti quindi ho bisogno di spingere un Po con gli iso.
Devo andare su un usato (non posso andare oltre i 1200\1300€) ma quale?
d3 (normale, la s e la x costano troppo) d700 o d610? Non penso di trovare altro con quel budget.
Grazie a tutti
buona serata
sto vendendo la mia d300s con tamron 17-50 2.8 vc per passare a full frame.
Ma quale?
Fotografo spesso a concerti quindi ho bisogno di spingere un Po con gli iso.
Devo andare su un usato (non posso andare oltre i 1200\1300€) ma quale?
d3 (normale, la s e la x costano troppo) d700 o d610? Non penso di trovare altro con quel budget.
Grazie a tutti
buona serata
Non saprei quale consigliarti.. mi verrebbe da dire D610..o questa (nuova mi sa che sfori il budget) o una D700 usata
Ciao
Stefano
Messaggio modificato da cranb25 il Apr 3 2014, 09:07 PM
Ciao
Stefano
Messaggio modificato da cranb25 il Apr 3 2014, 09:07 PM
Elimina a priori la d3 perchè a quel prezzo non la trovi. O meglio, la trovi ma ridotta all' osso... tanti scatti e non in ottime condizioni.
Se punti sulla tenuta ad alti iso io ti consiglierei la d610/d600. Ma bada che se cerchi nell' usato potresti incappare in qualche d600 "polverosa".
Se ti servono alti iso di conseguenza il luogo è buio... quindi serve un modulo af impeccabile. Quindi la d700 farebbe al caso tuo.
Mh...
Fossi in te con una bella d700 saresti a posto!
Ma che ottiche hai oltre al 17-50 che andrai a vendere?
Ciao,
Marco
Se punti sulla tenuta ad alti iso io ti consiglierei la d610/d600. Ma bada che se cerchi nell' usato potresti incappare in qualche d600 "polverosa".
Se ti servono alti iso di conseguenza il luogo è buio... quindi serve un modulo af impeccabile. Quindi la d700 farebbe al caso tuo.
Mh...
Fossi in te con una bella d700 saresti a posto!
Ma che ottiche hai oltre al 17-50 che andrai a vendere?
Ciao,
Marco
D9300!
Gli obiettivi che ho sono: 28 af-d 2.8, 50 af-d1.8, 85 af-d 1.8 e 70-210 f4
Io ti consiglio la d700.
6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre è meglio non andare...
10'000/12'800 è il suo limite di accettabilità.
Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere
O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.
Marco
6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre è meglio non andare...
10'000/12'800 è il suo limite di accettabilità.
Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere
O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.
Marco
D9300!
Quoto in pieno!
Io ti consiglio la d700.
6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre è meglio non andare...
10'000/12'800 è il suo limite di accettabilità.
Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere
O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.
Marco
6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre è meglio non andare...
10'000/12'800 è il suo limite di accettabilità.
Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere
O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.
Marco
Il mio limite di sicurezza sulla D700 sono 6400 quando proprio non posso farne a meno. Oltre non mi convince per niente, troppo rumore cromatico.
Il mio limite di sicurezza sulla D700 sono 6400 quando proprio non posso farne a meno. Oltre non mi convince per niente, troppo rumore cromatico.
Dopo io ci lavoro in PP. E i risultati sono notevoli, considerando l' elevata sensibilità
Ovviamente le situazioni in cui vado sui 10'000 o al massimo 12'800 sono poche e molto molto critiche.
Rimanendo nel tuo budget, D700 o D600 già "assistita" da LTR.
Invece, con poco di più, D610.
....come già ti hanno detto sopra.
Buona scelta.
William
Invece, con poco di più, D610.
....come già ti hanno detto sopra.
Buona scelta.
William
Il passo naturale, e più logico, considerato il tuo budget, è d700
Dopo io ci lavoro in PP. E i risultati sono notevoli, considerando l' elevata sensibilità
Ovviamente le situazioni in cui vado sui 10'000 o al massimo 12'800 sono poche e molto molto critiche.
Ovviamente le situazioni in cui vado sui 10'000 o al massimo 12'800 sono poche e molto molto critiche.
Anche io lavoro moltissimo in postproduzione, ma oltre 6400 iso in condizione di luce critica non riesco a tirare fuori file PER ME accettabili (neanche con la suite Nik Software). Se invece parliamo di caccia fotografica e iso alti ma in condizione di luce accomodante allora sì, ti do ragione.
Buonasera a tutti,
sto vendendo la mia d300s con tamron 17-50 2.8 vc per passare a full frame.
Ma quale?
Fotografo spesso a concerti quindi ho bisogno di spingere un Po con gli iso.
Devo andare su un usato (non posso andare oltre i 1200\1300€) ma quale?
d3 (normale, la s e la x costano troppo) d700 o d610? Non penso di trovare altro con quel budget.
Grazie a tutti
buona serata
sto vendendo la mia d300s con tamron 17-50 2.8 vc per passare a full frame.
Ma quale?
Fotografo spesso a concerti quindi ho bisogno di spingere un Po con gli iso.
Devo andare su un usato (non posso andare oltre i 1200\1300€) ma quale?
d3 (normale, la s e la x costano troppo) d700 o d610? Non penso di trovare altro con quel budget.
Grazie a tutti
buona serata
Da "collega di concerti" ti consiglio la d600 per la tenuta degli iso (molto meglio rispetto a d700), gamma dinamica (meno bruciature da faretti e meno ombre chiuse) e profondità di colore (passaggi tonali più delicati e realistici) e risoluzione che in certi casi può tornare utile.
A quella cifra trovi buoni esemplari calcolando che con poco più la prendi nuova import.
La d700 ha anche un singolo slot che può essere un problema e con la d600 puoi fare anche video.
Messaggio modificato da redskin il Apr 4 2014, 03:36 PM
Grazie mille! Sto pensando di rateizzare la differenza di importo tra la vendita della d300s e 17-50 e andare sul nuovo d610. L'unica cosa ho paura di rimpiangere il corpo e i comandi della d300s
Ma la rata diventa piu alta
attendi la D9300!
si rumoreggia che..... ormai è leggenda
si rumoreggia che..... ormai è leggenda
Io ti consiglio la d700.
6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre è meglio non andare...
10'000/12'800 è il suo limite di accettabilità.
Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere
O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.
Marco
6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre è meglio non andare...
10'000/12'800 è il suo limite di accettabilità.
Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere
O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.
Marco
Il passo naturale, e più logico, considerato il tuo budget, è d700
quoto i due amici del forum ..700..(l ho avuta)
Grazie mille! Sto pensando di rateizzare la differenza di importo tra la vendita della d300s e 17-50 e andare sul nuovo d610. L'unica cosa ho paura di rimpiangere il corpo e i comandi della d300s
Ovviamente sono ripetitivo ma con l'intento di aggiungere valore alla maggioranza dei consigli che hai ricevuto,
se vendi la D300s e ti prendi la D700 non devi fare altro che caricare la batteria e fare esattamente quello che facevi prima, in 5 minuti ti metti al posto il menu e i risultati buoni arriveranno già al primo scatto.
P.S. se qualcuno ti dice che stai prendendo un corpo vecchio digli che hanno ragione, li farai contenti
saro