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Zoom Medio Per Concerti/interni Per D90
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gilmour_pugliese
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come da oggetto sto cercando un vetro per concerti o interni in generale (sono giornalista e seguo conferenze stampa e robe del genere). Sicuramente mi serve f/2.8, visto che le lenti con le quali mi trovo meglio in situazioni simili sono il 50 1.8 e l'80-200 2.8D. Viste le focali che ho già (completate da un Tokina 12-24 F4 o da un collega Nikon che ho spesso in prestito, tutto montato su D90), pensavo a qualcosa nel range 24-80... Ho scartato i fissi perchè molto spesso sono costretto a stare fermo, quindi non posso zoomare coi passi rolleyes.gif

Il mio sogno è il 28-70 2.8, ma il mio status di semplice amatore non mi consente di sganciare 800-900 euro... Cosa posso considerare? Ci sarebbe il 35-70 2.8, ma la rogna dell'opacizzazione è un problema non da poco, e francamente non sono mai riuscito a capire la consistenza del fenomeno... E' diffusissimo oppure no?

Per consigli, dritte o alternative sono tutto orecchie!
marcello76
Messaggio: #2
Da spendere poco sul dx rende bene il tamron 28-75 nel range da te richiesto
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(gilmour_pugliese @ Apr 3 2014, 08:32 PM) *
Ciao a tutti, come da oggetto sto cercando un vetro per concerti o interni in generale (sono giornalista e seguo conferenze stampa e robe del genere). Sicuramente mi serve f/2.8, visto che le lenti con le quali mi trovo meglio in situazioni simili sono il 50 1.8 e l'80-200 2.8D. Viste le focali che ho già (completate da un Tokina 12-24 F4 o da un collega Nikon che ho spesso in prestito, tutto montato su D90), pensavo a qualcosa nel range 24-80... Ho scartato i fissi perchè molto spesso sono costretto a stare fermo, quindi non posso zoomare coi passi rolleyes.gif

Il mio sogno è il 28-70 2.8, ma il mio status di semplice amatore non mi consente di sganciare 800-900 euro... Cosa posso considerare? Ci sarebbe il 35-70 2.8, ma la rogna dell'opacizzazione è un problema non da poco, e francamente non sono mai riuscito a capire la consistenza del fenomeno... E' diffusissimo oppure no?

Per consigli, dritte o alternative sono tutto orecchie!


io ce l'ho e l'ho pagato 150 euri senza opax
Basta provarlo e ritirarlo a mano....ce ne sono a 300 euri perfetti e a 100 opacizzati e viceversa...vanno provati o presi da spacciatori fidati.
Lente superlativa se non usata in controluce...non so come si comporti con le luci da spettacolo...mai provato.
majimboo
Iscritto
Messaggio: #4
Ciao! Ho provato in passato il 35-70 ad un concerto e la resa non è stata soddisfacente come pensavo soprattutto in situazione di luce intensa proveniente dal palco...e li non sempre puoi sapere quando accadrà o meno...Per carità è anche vero che l'esperienza era quella che era quindi colpe mie ci saranno anche state, però se dovessi scegliere in questo momento non lo prenderei...ma il tuo budget? Non sei corto per i concerti?Quando mi capita solitamente mi faccio prestare un 80-200...che credo sarà la mia prossima lente, sempre che non ci scappi la follia del 70-200 rolleyes.gif
Alex_Murphy
Messaggio: #5
Con un 50mm f/1.8 ed un 80-200 f/2.8 D, nel range 24-80 ci vedrei bene un Tamron 28-75 f/2.8 che NUOVO costa poco più di 300€... l'AF è un po' lento rispetto alla media MA la qualità ottica è ottima... io l'ho avuto su D90 e queste sono alcune foto che ho pubblicato su Flickr:

https://www.flickr.com/photos/alexseventyseven/tags/2875/
gilmour_pugliese
Messaggio: #6
QUOTE(majimbo)
ma il tuo budget? Non sei corto per i concerti?Quando mi capita solitamente mi faccio prestare un 80-200...che credo sarà la mia prossima lente, sempre che non ci scappi la follia del 70-200 rolleyes.gif

Budget al momento sui 400 euro... Non sono corto, io l'80-200 2.8D ce l'ho già smile.gif

[quote name='alexseventyseven' date='Apr 4 2014, 10:55 AM' post='3698429']
Con un 50mm f/1.8 ed un 80-200 f/2.8 D, nel range 24-80 ci vedrei bene un Tamron 28-75 f/2.8 che NUOVO costa poco più di 300€... l'AF è un po' lento rispetto alla media MA la qualità ottica è ottima... io l'ho avuto su D90 e queste sono alcune foto che ho pubblicato su Flickr:

https://www.flickr.com/photos/alexseventyseven/tags/2875/

Belle foto! Appena ho qualche minuto me le vedo per bene! Il Tammy l'avevo adocchiato, e pare l'unica alternativa al 28-70 Nikon... Comunque, al momento ho 400 euro, ma potrei anche aspettare un pochino (non ho fretta, tanto la fotografia è solo un hobby) e arrivare anche ai 750-800 per il Nikkor, solo che non so se vale la pena spendere 800 carte per il solo 28-70, oppure puntare ad un 28-75 Tamron (da rivendere più avanti) e integrare con due altri fissi, tipo l'85 1.8 e un 35 f2 (o 24 2.8). Che indecisione...
gargasecca
Messaggio: #7
perdonami...come fai a far ricadere la scelta tra un 28-70 o il suo predecessore 35-70 se ti servono ottiche da "interni"...non capisco...x giunta poi su D90... hmmm.gif
A volte non riuscivo neppure a usare il 24mm...figurati un 50mm in interno...l'unico che secondo me si addice è il 17-55 nikon...e sei sui 600-650€ nell'usato.
gilmour_pugliese
Messaggio: #8
QUOTE(gargasecca @ Apr 4 2014, 09:27 PM) *
perdonami...come fai a far ricadere la scelta tra un 28-70 o il suo predecessore 35-70 se ti servono ottiche da "interni"...non capisco...x giunta poi su D90... hmmm.gif
A volte non riuscivo neppure a usare il 24mm...figurati un 50mm in interno...l'unico che secondo me si addice è il 17-55 nikon...e sei sui 600-650€ nell'usato.


Per "interno", come scritto su, intendo auditorium, sale in spazi pubblici e simili, senza contare situazioni come club o simili per i concerti al chiuso... Parliamo quindi di stanze non da 20mq, ma spazi di una certa grandezza... Sopra gli 80mm sono coperto con l'80-200mm 2.8D, quindi cercavo uno zoom nel range fra i 24mm e gli 80mm. Ecco il perchè del mio thread.
Sulla D90 non c'è nulla da capire, è la macchina che ho al momento smile.gif

Messaggio modificato da gilmour_pugliese il Apr 6 2014, 09:20 PM
 
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