FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S.o.s. Immatricolazione Auto Piccola Tegola (ricevuta A Ciel Sereno Tramite Raccomandata)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
urge un vostro parere sulla tegola in questione
Febbraio 2011 ho comprato qui a milano una toyota Yaris usata (del 2008)
per mia figlia, che fortunamente ha usato poco o niente e adesso vi spiego perchè
oggi pomeriggio mi arriva una raccomandata da una concessionaria Toyota di Novi Ligure
dove è stata acquistata in origina l'auto. la raccomandata dice
che da controlli effettuati pare si siano accorti che il numero di telaio riportato sul libretto della mia Yaris,non corrisponda a quello reale stampigliato sul telaio ( ed in effetti è cosi)
ora siccome la macchina per tutta una serie di motivi tra cui anche economici ( a luglio ho perso il lavoro) è ferma in box con l'assicurazione momentaneamente sospesa
Ora i tipi di Novi Ligure visto il mio rifiuto si sono offerti di venire loro a Milano con la targa prova per prendersi l'auto e far sistemare il tutto al PRA o motorizzazione
ora, siccome visto che l'errore NON è stato mio IO non voglio sborsare un centesimo per tutto ciò!
Ovviamente mi farei dare i documenti dei tipi e una lettera di scarico responsabilità
Voi cosa fareste al posto mio? adesso sono anche attanagliato dal dubbio del tipo i signori si portano via la macchina e poi chi mi dice che se ad una richiesta di danaro speso per la pratica al mio rifiuto non me la restituiscano?
Io vorrei andare anche dai Carabinieri o Polizia ad esporre il tutto faccio male?

p.s. ovviamente ho chiamato subito anche la conc. qui a Milano dove l'ho presa (che ovviamente NON si è accorta di nulla..forse...) e idem l'anno scorso alla revisione!!
pare che il problema sia da risolvere a novi

Messaggio modificato da francopelle il Jan 20 2014, 09:42 PM
paolor965
Messaggio: #2
QUOTE(francopelle @ Jan 20 2014, 09:41 PM) *
urge un vostro parere sulla tegola in questione
Febbraio 2011 ho comprato qui a milano una toyota Yaris usata (del 2008)
per mia figlia, che fortunamente ha usato poco o niente e adesso vi spiego perchè
oggi pomeriggio mi arriva una raccomandata da una concessionaria Toyota di Novi Ligure
dove è stata acquistata in origina l'auto. la raccomandata dice
che da controlli effettuati pare si siano accorti che il numero di telaio riportato sul libretto della mia Yaris,non corrisponda a quello reale stampigliato sul telaio ( ed in effetti è cosi)
ora siccome la macchina per tutta una serie di motivi tra cui anche economici ( a luglio ho perso il lavoro) è ferma in box con l'assicurazione momentaneamente sospesa
Ora i tipi di Novi Ligure visto il mio rifiuto si sono offerti di venire loro a Milano con la targa prova per prendersi l'auto e far sistemare il tutto al PRA o motorizzazione
ora, siccome visto che l'errore NON è stato mio IO non voglio sborsare un centesimo per tutto ciò!
Ovviamente mi farei dare i documenti dei tipi e una lettera di scarico responsabilità
Voi cosa fareste al posto mio? adesso sono anche attanagliato dal dubbio del tipo i signori si portano via la macchina e poi chi mi dice che se ad una richiesta di danaro speso per la pratica al mio rifiuto non me la restituiscano?
Io vorrei andare anche dai Carabinieri o Polizia ad esporre il tutto faccio male?

p.s. ovviamente ho chiamato subito anche la conc. qui a Milano dove l'ho presa (che ovviamente NON si è accorta di nulla..forse...) e idem l'anno scorso alla revisione!!
pare che il problema sia da risolvere a novi


prima di dargli la macchina fatti rilasciare una dichiarazione che a te non costerà nulla la pratica, e falla registrare all'Ufficio del Registro.

a me capitò una cosa simile tempo fa, e per riavere la macchina sbagliata (avevano montato le targhe su una macchina uguale ma telaio diverso) sul momento erano disposti a tutto, quando mi hanno dato macchina gli ho fatto presente che avevo già fatto il 1° tagliando e che visto che l'errore non era mio, non intendevo pagarlo: a qual punto anche con una certa arroganza e maleducazione mi dissero di non rompere visto che dopotutto mi trovavo una macchina nuova.... quasi se le targhe le avessi montate o sulla macchina sbagliata.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(paolor965 @ Jan 20 2014, 09:49 PM) *
prima di dargli la macchina fatti rilasciare una dichiarazione che a te non costerà nulla la pratica, e falla registrare all'Ufficio del Registro.

a me capitò una cosa simile tempo fa, e per riavere la macchina sbagliata (avevano montato le targhe su una macchina uguale ma telaio diverso) sul momento erano disposti a tutto, quando mi hanno dato macchina gli ho fatto presente che avevo già fatto il 1° tagliando e che visto che l'errore non era mio, non intendevo pagarlo: a qual punto anche con una certa arroganza e maleducazione mi dissero di non rompere visto che dopotutto mi trovavo una macchina nuova.... quasi se le targhe le avessi montate o sulla macchina sbagliata.


stesso errore LORO 2 auto uguali stesso colore e modello (avranno invertito le targhe) e tu cosa hai fatto? hai pagato?
eutelsat
Messaggio: #4
Chiedi informazioni anche all'assicurazione se esistono varazioni sul premio o problemi sul contratto rca wink.gif



Gianni
paolor965
Messaggio: #5
QUOTE(francopelle @ Jan 20 2014, 10:04 PM) *
stesso errore LORO 2 auto uguali stesso colore e modello (avranno invertito le targhe) e tu cosa hai fatto? hai pagato?


no, gli ho fatto presente che l'errore era loro, e gli avrei fatto una pubblicità tale, scritto alle riviste del settore nonchè sporto querela... mi hanno fatto il tagliando a tempo e debito. Ovviamente dopo non mi hanno più visto.... Nel mio caso cambiava solo l'ultima cifra del telaio...e se ne accorsero dopo due mesi.
Da allora controllo anch'io quando ritiro una macchina.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
Gli dici che ti hanno venduto un prodotto non conforme alla legge e che vuoi un rimborso totale di quello che hai speso altrimenti li denunci per truffa. Loro ti diranno: ma ci venga incontro bla bla bla e tu gli dici: va bene e allora sistemate tutto voi io non voglio spendere neanche un centesimo e voglio un auto sostitutiva nel periodo di tempo in cui non ho la mia.
wpoddi
Messaggio: #7
ciao , ti consiglio l'unione consumatori , hanno avvocati e magari sanno come muoversi visti altri precedenti ...che con molta probabilità avranno già trattato. in bocca al lupo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
grazie a tutti per le risposte e/o consigli adesso me ne vedao a letto e domani vedremo il da farsi
pensavo comunque di fare una capatina dai carabinieri oppure è meglio di no (smuovere certe acque è sempre pericoloso)
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(francopelle @ Jan 20 2014, 09:41 PM) *
oggi pomeriggio mi arriva una raccomandata da una concessionaria Toyota di Novi Ligure


non vedo il motivo di preoccuparsi si sta parlando di una concessionaria non un venditore sconosciuto, l'errore se ne sono accorti loro e ti stanno richiamando, vedrai che sistemeranno tutto, loro come concessionario con le dovute procedure legali sostituiranno il numro di matricola sul telaio in modo che tutto corrisponda.


Antonio
Polt81
Messaggio: #10
essendo un problema di documentazione la cosa è risolvibile, suppongo, tramite un ufficio pratiche
entrare in un ufficio a chiedere non costa nulla e se è come penso io prova a sentire quelli di novi se sono disposti a far svolgere a te le pratiche facendo addebitare a loro la fattura
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Polt81 @ Jan 21 2014, 02:09 AM) *
essendo un problema di documentazione la cosa è risolvibile, suppongo, tramite un ufficio pratiche
entrare in un ufficio a chiedere non costa nulla e se è come penso io prova a sentire quelli di novi se sono disposti a far svolgere a te le pratiche facendo addebitare a loro la fattura


appena sentiti la cosa non è possibile in quanto pare che debbano prendere appuntamento in motorizzazione di novi ligure e andre li con
entrambe le 2 auto li pare che debbano solo verificare l'errore ed emettere 2 nuovi libretti telefonicamente mi hanno detto che
ovvamente i costi sono a carico loro..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio