Praticamente un milione delle vecchie lire per riparare questo danno. Scontato? Alla faccia.
Vorrei sapere quanto avrebbero chiesto senza sconto, in un altro centro riparazioni.
Vorrei sapere quanto avrebbero chiesto senza sconto, in un altro centro riparazioni.
Sono contento per te Cele...........
E sono certo che sei contento anche tu.....visto che ti sei pure preso il flash.
Ora.......
chiuderei con una domanda :
Se questa D800 fosse arrivata in LTR senza NITAL Card.............perchè comprata online d'importazione.....
Pensate che la riparazione sarebbe costata solo 490 euro ?
___
Io sono quasi certo che no....
ma potremmo toglierci il dubbio.
Chi di voi ha una D800 comprata Import da far cadere da almeno 2 mt d'altezza
per poi mandarla in LTR e verificare che senza NITAL Card sono dolori ?
Daiii....almeno uno....
E sono certo che sei contento anche tu.....visto che ti sei pure preso il flash.
Ora.......
chiuderei con una domanda :
Se questa D800 fosse arrivata in LTR senza NITAL Card.............perchè comprata online d'importazione.....
Pensate che la riparazione sarebbe costata solo 490 euro ?
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Io sono quasi certo che no....
ma potremmo toglierci il dubbio.
Chi di voi ha una D800 comprata Import da far cadere da almeno 2 mt d'altezza
per poi mandarla in LTR e verificare che senza NITAL Card sono dolori ?
Daiii....almeno uno....
Sono contento per te Cele...........
E sono certo che sei contento anche tu.....visto che ti sei pure preso il flash.
Ora.......
chiuderei con una domanda :
Se questa D800 fosse arrivata in LTR senza NITAL Card.............perchè comprata online d'importazione.....
Pensate che la riparazione sarebbe costata solo 490 euro ?
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Io sono quasi certo che no....
ma potremmo toglierci il dubbio.
Chi di voi ha una D800 comprata Import da far cadere da almeno 2 mt d'altezza
per poi mandarla in LTR e verificare che senza NITAL Card sono dolori ?
Daiii....almeno uno....
E sono certo che sei contento anche tu.....visto che ti sei pure preso il flash.
Ora.......
chiuderei con una domanda :
Se questa D800 fosse arrivata in LTR senza NITAL Card.............perchè comprata online d'importazione.....
Pensate che la riparazione sarebbe costata solo 490 euro ?
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Io sono quasi certo che no....
ma potremmo toglierci il dubbio.
Chi di voi ha una D800 comprata Import da far cadere da almeno 2 mt d'altezza
per poi mandarla in LTR e verificare che senza NITAL Card sono dolori ?
Daiii....almeno uno....
Ti domando, quanto costa di meno una D800 import? E mica è detto che debba cascare....
http://forum.nikonrumors.com/discussion/14...nt-function-/p1
Come è andata male al tipo che, in Germania, ha speso 300 e rotti euro.
E ma lui ce l'aveva mica Nital.
Come è andata male al tipo che, in Germania, ha speso 300 e rotti euro.
E ma lui ce l'aveva mica Nital.
Se questa D800 fosse arrivata in LTR senza NITAL Card.............perchè comprata online d'importazione.....
Pensate che la riparazione sarebbe costata solo 490 euro ?
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Io sono quasi certo che no....
ma potremmo toglierci il dubbio.
Chi di voi ha una D800 comprata Import da far cadere da almeno 2 mt d'altezza
per poi mandarla in LTR e verificare che senza NITAL Card sono dolori ?
Daiii....almeno uno....
Pensate che la riparazione sarebbe costata solo 490 euro ?
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Io sono quasi certo che no....
ma potremmo toglierci il dubbio.
Chi di voi ha una D800 comprata Import da far cadere da almeno 2 mt d'altezza
per poi mandarla in LTR e verificare che senza NITAL Card sono dolori ?
Daiii....almeno uno....
E' facile fare il conto senza far prove cruente: basta vedere nella fattura la voce manodopera e aggiungere il 30%... quello è lo sconto riservato ai possessori di Nital card
F.
E' facile fare il conto senza far prove cruente: basta vedere nella fattura la voce manodopera e aggiungere il 30%... quello è lo sconto riservato ai possessori di Nital card
F.
F.
Di sicuro so che una D800 import costa 500 euro in meno con punte di 600 euro.....
Ce la paghi la differenza nella riparazione?
Ottimo lavoro, è perfetta buone foto e goditela adesso
Nella mia vita non ricordo che qualcosa mi sia caduto....ieri sera mi è successo....ho preso la macchina nel mobile in alto, nel portarla alla mia altezza la cinghia si è impigliata facendo cadere la macchina...purtroppo ha battuto sul gancio della cinghia e questo ha rotto il pannello di controllo...oltre ad aver rotto anche la scocca dove viene installato tale pannello...altri danni... la ghiera principale funziona... ma è diventata dura da far girare...la macchina non si spegne più...ho dovuto staccare la batteria...funziona solo in M....a parte questo...la macchina funziona ancora bene...il mio strozzino dove l'ho presa nital 3 mesi fa lo vedrò venerdì.In attesa del suo parere gradirei il vostro...e se possibile sapere se ho diritto ad uno sconto sulla riparazione avendola presa nital...ieri sera sono stato un'ora fermo con la macchina in mano...la mia dolce metà e mia figlia mi hanno detto che sembravo un bambino che gli si è rotto il suo giocattolo preferito...gli facevo talmente pena che mi hanno promesso che se non sarà possibile ripararla ad un prezzo onesto...insieme si faranno dei sacrifici ma senza 800 non riesco a vivere...in fondo è l'unico giocattolo che ho desiderato tanto nella mia vita...
Marcello
Ciao Marcello avendo cercato nel forum una situazione analoga mi son imbattuto nella tua disavventura e vorrei chiederti se al ritorno la tua d800 ora che è stata completamente revisionata funziona perfettamente o se hai riscontrato qualche anomalia.
ti ringrazio
ciao Giovanni
Ti domando, quanto costa di meno una D800 import? E mica è detto che debba cascare....
E' facile fare il conto senza far prove cruente: basta vedere nella fattura la voce manodopera e aggiungere il 30%... quello è lo sconto riservato ai possessori di Nital card
F.
F.
Azz dai ragazzi così smontate l'entusiasmo dei nitalisti, la risposta che vogliono sentirsi dire è che la riparazione costava almeno più del doppio e così sono tutti felici, suvvia è Natale.
Azz dai ragazzi così smontate l'entusiasmo dei nitalisti, la risposta che vogliono sentirsi dire è che la riparazione costava almeno più del doppio e così sono tutti felici, suvvia è Natale.
Eh sì, ma infatti io l'avevo scritto all'inizio di novembre, quando ancora lo spirito natalizio non m'aveva pervaso
F.
Cari Tutti,
E' verissimo che le fotocamere non dovrebbero cadere !!!! Purtroppo talvolta accade ... ed è un gran dispiacere oltre che un dolore economico ... specie di questi tempi !!!
Comunque questo è uno dei classici casi dove una fotocamera "pro" la spunta alla grande !!! Non solo si può riparare ad un costo "accettabile" ma torna come nuova, specie se in sapienti mani di L.T.R. !!! Provate ad immaginare se la cosa fosse accaduta ad una fotocamera non il lega di magnesio !!!!!
Un caro saluto a Tutti e a Te Marcello Ti sono vicino moralmente
Alessandro Catalano
E' verissimo che le fotocamere non dovrebbero cadere !!!! Purtroppo talvolta accade ... ed è un gran dispiacere oltre che un dolore economico ... specie di questi tempi !!!
Comunque questo è uno dei classici casi dove una fotocamera "pro" la spunta alla grande !!! Non solo si può riparare ad un costo "accettabile" ma torna come nuova, specie se in sapienti mani di L.T.R. !!! Provate ad immaginare se la cosa fosse accaduta ad una fotocamera non il lega di magnesio !!!!!
Un caro saluto a Tutti e a Te Marcello Ti sono vicino moralmente
Alessandro Catalano
Non esserre così sicuro che torni bene sempre. Planeità del piano focale MAF e altro possono essere state aggiustate al meglio, ma non essere realmente precise per un uso exacting. In questo caso, meglio buttare un corpo semplice, ma preciso, che far riparare alla meglio una grossa pro. Da "Catalano" vero.
A presto
Elio
L'avrò detto tipo X alla n volte, ma meglio ripeterlo.
Per 4 anni ho lavorato in un negozio di una nota catena di elettronica (dal 2008 al 2012), vendevamo prodotti Nikon TUTTI RIGOROSAMENTE NITAL!
Facevamo anche assistenza e quindi la mia esperienza DIRETTA, è che:
1- La spedizione era a nostro carico (sia andata che ritorno)
2- In caso di preventivo non accettato si tiravano fuori almeno 35 euro
3- Mai visto una fattura con indicata una voce "SCONTO" o "SCONTO NITAL CARD" o cose simili.
Poi ripeto, sul sito della Nital non viene menzionato nessuno sconto sulle riparazioni, da nessuna parte, stessa cosa per la Nital Card o su evenutali fogli/certificati nelle confezioni (Ho una D90 NITAL, un 50mm NITAL, in entrambi nada de nada)
Quindi, per me, fino a prova contraria, il vantaggio di avere la NITAL Card sono i 4 anni di garanzia, e forse una precedenza nelle eventuali code in riparazione.
Per 4 anni ho lavorato in un negozio di una nota catena di elettronica (dal 2008 al 2012), vendevamo prodotti Nikon TUTTI RIGOROSAMENTE NITAL!
Facevamo anche assistenza e quindi la mia esperienza DIRETTA, è che:
1- La spedizione era a nostro carico (sia andata che ritorno)
2- In caso di preventivo non accettato si tiravano fuori almeno 35 euro
3- Mai visto una fattura con indicata una voce "SCONTO" o "SCONTO NITAL CARD" o cose simili.
Poi ripeto, sul sito della Nital non viene menzionato nessuno sconto sulle riparazioni, da nessuna parte, stessa cosa per la Nital Card o su evenutali fogli/certificati nelle confezioni (Ho una D90 NITAL, un 50mm NITAL, in entrambi nada de nada)
Quindi, per me, fino a prova contraria, il vantaggio di avere la NITAL Card sono i 4 anni di garanzia, e forse una precedenza nelle eventuali code in riparazione.
Sulle mie fatture invece lo sconto c'è ed è espressamente indicato.
F.
F.
x joedr
Ciao Marcello avendo cercato nel forum una situazione analoga mi son imbattuto nella tua disavventura e vorrei chiederti se al ritorno la tua d800 ora che è stata completamente revisionata funziona perfettamente o se hai riscontrato qualche anomalia.
ti ringrazio
ciao Giovanni
Faccio tutti gli scongiuri del caso...Ma per ora tutto funziona alla grande compreso la lente...
Se a qualcuno interessa...Sulla mia fattura non c'era lo sconto...però sotto la voce manodopera c'era 0 euro...Come mi aveva promesso il mio negoziante...Però voglio aggiungere un'altro dettaglio non da poco per quanto mi riguarda...Potevo spedire personalmente il corpo con la lente alla LTR...Ma tra corpo e lente sono la bellezza di 3000 e rotti euro...Francamente per posta o corriere non mi fidavo e non mi fido per niente...ho preferito andare sul sicuro...nelle 490 euro spesi per il corpo,presumo e ripeto presumo...che una percentuale vada anche al negoziante...Poi per quanto riguarda Nital o meno o import o acquisti in internet che dire...sono scelte...Per quanto mi riguarda e per certe cifre, mi rivolgerò sempre ad un negoziante di fiducia...Perche l'assegno lo stacco solamente quando ho in mano la merce...E se vado a casa e la merce non funziona so dove andare...certo costa di più e lo so benissimo...però io preferisco cosi...
marcello
Ciao Marcello avendo cercato nel forum una situazione analoga mi son imbattuto nella tua disavventura e vorrei chiederti se al ritorno la tua d800 ora che è stata completamente revisionata funziona perfettamente o se hai riscontrato qualche anomalia.
ti ringrazio
ciao Giovanni
Faccio tutti gli scongiuri del caso...Ma per ora tutto funziona alla grande compreso la lente...
Se a qualcuno interessa...Sulla mia fattura non c'era lo sconto...però sotto la voce manodopera c'era 0 euro...Come mi aveva promesso il mio negoziante...Però voglio aggiungere un'altro dettaglio non da poco per quanto mi riguarda...Potevo spedire personalmente il corpo con la lente alla LTR...Ma tra corpo e lente sono la bellezza di 3000 e rotti euro...Francamente per posta o corriere non mi fidavo e non mi fido per niente...ho preferito andare sul sicuro...nelle 490 euro spesi per il corpo,presumo e ripeto presumo...che una percentuale vada anche al negoziante...Poi per quanto riguarda Nital o meno o import o acquisti in internet che dire...sono scelte...Per quanto mi riguarda e per certe cifre, mi rivolgerò sempre ad un negoziante di fiducia...Perche l'assegno lo stacco solamente quando ho in mano la merce...E se vado a casa e la merce non funziona so dove andare...certo costa di più e lo so benissimo...però io preferisco cosi...
marcello
Non ti piangere troppo addosso, anche se dispiace moltissimo vedere il tuo "strumento" un po' scordato. Portalo in un centro assistenza Nikon e fallo riparare. Purtroppo non credo che la garanzia, seppur Nital, copra questo tipo di danni. A me, quando ho comprato la reflex, hanno proposto (e ho accettato) una polizza di circa 15 euro per danni accidentali (2 anni) e furto (60 giorni). Non so se tu abbia qualcosa nel genere, se si falla valere! Altrimenti, se è solo questione di display e di eliminazione di eventuali schegge nel corpo macchina, dovresti cavartela con poco (si fa per dire, rispetto al costo del body nuovo).
Forza e coraggio!!!
Messaggio modificato da angelodelvescovo1985 il Dec 19 2013, 09:10 AM
Forza e coraggio!!!
Messaggio modificato da angelodelvescovo1985 il Dec 19 2013, 09:10 AM
Quella foto della D800 in quelle condizioni e' veramente drammatica. Solo un appaionato di fotografia puo' comprendere il dramma.
L'unica cosa e' sentire la voce ufficiale dell'assistenza e valutare se vale la pena ripararla.
Altrimenti la vendi (svendi) e fai un sacrificio economico, magari mettendo i soldi da parte x qualche mese, alleggerendo il carrello della spesa alimentare.
Piuttostot che soffrire come un cane, starei sempre su un'altra D800, niente compromessi al ribasso, ti rimarrebbe sempre un magone...
Imboccallupo
AndrewPh
L'unica cosa e' sentire la voce ufficiale dell'assistenza e valutare se vale la pena ripararla.
Altrimenti la vendi (svendi) e fai un sacrificio economico, magari mettendo i soldi da parte x qualche mese, alleggerendo il carrello della spesa alimentare.
Piuttostot che soffrire come un cane, starei sempre su un'altra D800, niente compromessi al ribasso, ti rimarrebbe sempre un magone...
Imboccallupo
AndrewPh
Gli oggetti cadono, si rompono, si usurano... Te ne racconto una per consolarti. Stavo camminando per casa con il pc portatile sottobraccio. La manica del maglione si e' impigliata nella maniglia di una porta ed il pc e' finito in terra... Monitor in frantumi. Ovviamente c'e' di peggio... Su con il morale!
mamma mia...... dormo ancora con le istruzioni sul comodino....mi hanno detto che ci sono laboratori autorizzati nikon che fanno riparazioni meno care,,,,,auguri Giovanni
Messaggio modificato da giosach il Dec 19 2013, 07:21 PM
Sulle mie fatture invece lo sconto c'è ed è espressamente indicato.
F.
F.
E' a quanto ammonterebbe? Perché qui si parla del 30% sui ricambi, altrove sulla manodopera, qualcuno dice 50% sui ricambi, altri 50% sulla manodopera, ma non ho ancora mai visto una fattura con lo sconto indicato.
L'unica cosa da fare è leggere questa tesi!
E' a quanto ammonterebbe? Perché qui si parla del 30% sui ricambi, altrove sulla manodopera, qualcuno dice 50% sui ricambi, altri 50% sulla manodopera, ma non ho ancora mai visto una fattura con lo sconto indicato.
In fattura, "sconto Nital card" di 18 euro su una manodopera di 60 per taratura AF, oppure di 47 su una di 157 per smontaggio e pulizia. Mi pare appunto il 30% sulla manodopera, come dicevo...
Federico
In fattura, "sconto Nital card" di 18 euro su una manodopera di 60 per taratura AF, oppure di 47 su una di 157 per smontaggio e pulizia. Mi pare appunto il 30% sulla manodopera, come dicevo...
Federico
Federico
Lo sconto ti è stato applicato anche su merce che non rientra nel materiale "da NPA"?
Te lo dico perché l'unica differenza è che ho sempre avuto fatture di riparazione per materiale consumer/entry
Lo sconto ti è stato applicato anche su merce che non rientra nel materiale "da NPA"?
Te lo dico perché l'unica differenza è che ho sempre avuto fatture di riparazione per materiale consumer/entry
Te lo dico perché l'unica differenza è che ho sempre avuto fatture di riparazione per materiale consumer/entry
Erano un 28-70 e un 80-200 f/2.8, sono di fascia professionale ma non mi pare siano nella lista NPA, che fra l'altro, parlandosi di 2-3 anni fa, forse nemmeno esisteva.
Federico