ottima la prima... ha una tridimensionalità pazzesca!
Situazioni mai semplici ma te la sei cavata molto bene!
PS: Grandi invivo!
Situazioni mai semplici ma te la sei cavata molto bene!
PS: Grandi invivo!
per me la prima è la migliore nonostante la chitarra a bordo frame.
Se avessi abbassatto di un filo l'inquadratura sarebbe stata perfetta (per me).
Messaggio modificato da p4noramix il Nov 25 2013, 02:17 PM
Se avessi abbassatto di un filo l'inquadratura sarebbe stata perfetta (per me).
Messaggio modificato da p4noramix il Nov 25 2013, 02:17 PM
per me la prima è la migliore nonostante la chitarra a bordo frame.
Se avessi abbassatto di un filo l'inquadratura sarebbe stata perfetta (per me).
Se avessi abbassatto di un filo l'inquadratura sarebbe stata perfetta (per me).
Ti ringrazio, effettivamente un'inquadratura piu'bassa avrebbe giovato.....sai cosa sn agli inizi con questo tipo di scatti, durante un concerto le situazioni cambiano ed evolvono in continuazione....ed e' fantastico e difficile allo stessotempo.
Ciao Monica,
la prima è una buona foto, la seconda ha una buona espressività ma tecnicamente non funziona, mentre la terza la trovo poco significativa.
Io fotografo ai concerti spessissimo e ti dico che l'esperienza è fondamentale per controllare le scene e che, una volta acquisita, sarà tutto più facile.
In sostanza ti consiglio sempre di avere un approccio documentaristico, da reportage, di provare a raccontare quello che succede e di darci anche una panoramica del luogo.
Mi rendo conto che questo approccio è un "must" solo per chi ha esigenze di pubblicazione su stampa o su media, e non è assolutamente un approccio "da amatore", ma di solito, per fotografare ai concerti è importante avere un accredito per fotografare da una posizione privilegiata. E l'accredito lo si riconosce soprattutto, se non esclusivamente, a chi poi vede il servizio pubblicato, poichè la richiesta di accredito ha più probabilità di successo se avanzata da una testata
Io, personalmente, cerco di:
1. Catturare il genere musicale e farlo capire anche se non si conosce l'artista
2. Descrivere il luogo e la portata dell'evento
3. Catturare l'espressività dell'artista
Non è facile, ma stimolante... il limite? Alla fine il fotografo (inteso come espressione della sua personalità) è sempre poco presente nelle foto, la sua presenza non è richiesta... ma questo è un discorso lungo e off topic
Ciao
Ric
la prima è una buona foto, la seconda ha una buona espressività ma tecnicamente non funziona, mentre la terza la trovo poco significativa.
Io fotografo ai concerti spessissimo e ti dico che l'esperienza è fondamentale per controllare le scene e che, una volta acquisita, sarà tutto più facile.
In sostanza ti consiglio sempre di avere un approccio documentaristico, da reportage, di provare a raccontare quello che succede e di darci anche una panoramica del luogo.
Mi rendo conto che questo approccio è un "must" solo per chi ha esigenze di pubblicazione su stampa o su media, e non è assolutamente un approccio "da amatore", ma di solito, per fotografare ai concerti è importante avere un accredito per fotografare da una posizione privilegiata. E l'accredito lo si riconosce soprattutto, se non esclusivamente, a chi poi vede il servizio pubblicato, poichè la richiesta di accredito ha più probabilità di successo se avanzata da una testata
Io, personalmente, cerco di:
1. Catturare il genere musicale e farlo capire anche se non si conosce l'artista
2. Descrivere il luogo e la portata dell'evento
3. Catturare l'espressività dell'artista
Non è facile, ma stimolante... il limite? Alla fine il fotografo (inteso come espressione della sua personalità) è sempre poco presente nelle foto, la sua presenza non è richiesta... ma questo è un discorso lungo e off topic
Ciao
Ric