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D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
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kattivo87
Messaggio: #7401
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 24 2013, 08:23 PM) *
Io sfortunatamente sono tra quelli che dopo una seconda sostituzione dell'otturatore, il problema si presenta ancora, anche se in maniera meno invasiva. Ora è per la 3a volta in riparazione. Questa storia mi sta' seccando moltissimo, anche perché l'ho bisogno a livello scolastico.

Non tollero che si venga a dire: è inutile provare a f22 o con il cielo, perché di solito non si scatta così.

Se la mia automobile facesse rumore a 200km/h, pretendo che venga riparata perfettamente, e non che mi si dica che tanto il limite massimo è 120km/h. Quando vado in Germania, non voglio sentire rumori, anche se ci vado 1 volta in un anno.

Pertanto anche a costo di andare avanti a lettere ed email di reclamazioni, pretenderò che la mia d600 sia perfetta a f22 come a f5. Anche se con tutto quello che hanno fatto fino ad ora, gli costava meno darmi una d610 (sempre che li il problema sia risolto).

Questa è una mia opinione, che potete condividere o meno

Davide


Condivido .. ! ti comprendo!
Lapislapsovic
Messaggio: #7402
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 24 2013, 07:23 PM) *
Io sfortunatamente sono tra quelli che dopo una seconda sostituzione dell'otturatore, il problema si presenta ancora, anche se in maniera meno invasiva. Ora è per la 3a volta in riparazione. Questa storia mi sta' seccando moltissimo, anche perché l'ho bisogno a livello scolastico............

Questa è una mia opinione, che potete condividere o meno

Davide

Personalmente condivido al 100%, io non ho preso la D600 proprio per timore di mangiarmi il fegato huh.gif

Nel salutarti ti lascio con l'augurio che la terza volta possa essere decisiva

Ciao ciao
Nordavind
Messaggio: #7403
condivido pure io il pensiero di Davide ...come Lapislapsovic non volevo prenderla per non avere questi problemi, alla fine ho aspettato un anno e ne ho presa una con uno degli ultimi seriali sperando avessero risolto (sembrava di sì a leggere i forum) ...invece :/

intanto mi sono accorto che per la mia D600 ltr riporta "Sospesa per attesa ricambi" (non so se relativi all'otturatore visto che la mia reflex ha pure altri problemi)

Messaggio modificato da Nordavind il Nov 24 2013, 08:32 PM
COWBOY BEBOP
Messaggio: #7404
è normale; anche a me dava la stessa info; tempo 4/5 giorni la hanno messa il lavorazione e in 15 gg l'ho riavuta a casa;
ad ora va perfettamente; ho usato oggi un f32 al cielo; è perfetta; ed avrò fatto un migliaio di scatti nel frattempo.
solo 2 minuscole macchioline, ma microscopiche di cui non me ne frega nulla

Messaggio modificato da COWBOY BEBOP il Nov 24 2013, 09:12 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #7405
QUOTE(Nordavind @ Nov 24 2013, 08:31 PM) *
condivido pure io il pensiero di Davide ...come Lapislapsovic non volevo prenderla per non avere questi problemi, alla fine ho aspettato un anno e ne ho presa una con uno degli ultimi seriali sperando avessero risolto (sembrava di sì a leggere i forum) ...invece :/

intanto mi sono accorto che per la mia D600 ltr riporta "Sospesa per attesa ricambi" (non so se relativi all'otturatore visto che la mia reflex ha pure altri problemi)

Purtroppo si legge di tutto per il web, se scorri questa stessa discussione ci sono anche coloro che davano del visionario a chi mostrava il problema, ed ancora ora si confonde la semplice polvere con quel particolato proprio della D600 difettata rolleyes.gif

Purtroppo oltre ad essere stato sfortunato, nel tuo caso lo sei doppiamente, infatti pur standone lontano alla fine l'hai presa "perchè gli ultimi seriali ne erano immuni", anch'io, molto in fondo smile.gif , ci stavo ripensando, poi fortunatamente è uscita la 610 ed a quel punto ho messo definitivamente una pietra (tombale) sulla D600 smile.gif

Spero che il problema si risolva definitivamente quanto prima, in modo che chi l'ha comprata ne possa godere appieno, nel mentre a chi ravvisa il problema va la massima solidarietà ed un'incoraggiamento a non mollare ed a rispedire wink.gif

Ciao ciao
Kaiser Soze
Messaggio: #7406
QUOTE(buzz @ Nov 24 2013, 02:58 AM) *
Come li sta trattando? sta cambiando gli otturatori a tutte le macchine difettose.
Più di questo cosa vorresti? un intrattenimento musicale?

Ecco il premio simpatia!
Vorrei "semplicemente" che la soluzione proposta fosse una soluzione…
Ma così dalle testimonianze non sembra visto che i "nuovi" otturatori si insozzano come quelli "vecchi"

Kaiser Soze
Messaggio: #7407
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 24 2013, 07:23 PM) *
Io sfortunatamente sono tra quelli che dopo una seconda sostituzione dell'otturatore, il problema si presenta ancora, anche se in maniera meno invasiva. Ora è per la 3a volta in riparazione. Questa storia mi sta' seccando moltissimo, anche perché l'ho bisogno a livello scolastico.

Non tollero che si venga a dire: è inutile provare a f22 o con il cielo, perché di solito non si scatta così.

Se la mia automobile facesse rumore a 200km/h, pretendo che venga riparata perfettamente, e non che mi si dica che tanto il limite massimo è 120km/h. Quando vado in Germania, non voglio sentire rumori, anche se ci vado 1 volta in un anno.

Pertanto anche a costo di andare avanti a lettere ed email di reclamazioni, pretenderò che la mia d600 sia perfetta a f22 come a f5. Anche se con tutto quello che hanno fatto fino ad ora, gli costava meno darmi una d610 (sempre che li il problema sia risolto).

Questa è una mia opinione, che potete condividere o meno

Davide

Ma cosa dici? Con l'otturatore sostituito è impossibile che il problema si ripresenti!!! mad.gif

DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7408
QUOTE(Kaiser Soze @ Nov 24 2013, 10:25 PM) *
Ma cosa dici? Con l'otturatore sostituito è impossibile che il problema si ripresenti!!! mad.gif


È così impossibile ke nikon stessa mi ha chiesto di rispedire la reflex perché era sporca, dopo 300 scatti
buzz
Staff
Messaggio: #7409
QUOTE(Kaiser Soze @ Nov 24 2013, 10:16 PM) *
Ecco il premio simpatia!
Vorrei "semplicemente" che la soluzione proposta fosse una soluzione…
Ma così dalle testimonianze non sembra visto che i "nuovi" otturatori si insozzano come quelli "vecchi"


Assolutamente no!
Non puoi basare le tue conclusioni solo su un maniaco della pulizia, una voce singola, in mezzo ad un coro di persone che sono soddisfatte della soluzione, che è una soluzione.
A parte che l'eccezione può capitare sempre, ho dimostrato più volte di come è in atto una vera e propria psicosi della polvere.
Adesso si vede quello che esisteva prima ma non ci si faceva caso.
E generalizzare dicendo che Nital ha gestito male la cosa è pretestuoso. Nital si è attenuta alle disposizioni internazionali.
E il laboratorio svolge il suo lavoro in un periodo dove ti lascio immaginare quante D600 abbiano sui banchi da riparazione.

Più di quello che fanno non si può pretendere.

Tu come sei stato trattato? Hai qualche lamentela precisa da fare?
Kaiser Soze
Messaggio: #7410
QUOTE(buzz @ Nov 24 2013, 10:49 PM) *
Assolutamente no!
Non puoi basare le tue conclusioni solo su un maniaco della pulizia, una voce singola, in mezzo ad un coro di persone che sono soddisfatte della soluzione, che è una soluzione.
A parte che l'eccezione può capitare sempre, ho dimostrato più volte di come è in atto una vera e propria psicosi della polvere.
Adesso si vede quello che esisteva prima ma non ci si faceva caso.
E generalizzare dicendo che Nital ha gestito male la cosa è pretestuoso. Nital si è attenuta alle disposizioni internazionali.
E il laboratorio svolge il suo lavoro in un periodo dove ti lascio immaginare quante D600 abbiano sui banchi da riparazione.

Più di quello che fanno non si può pretendere.

Tu come sei stato trattato? Hai qualche lamentela precisa da fare?

E qua che ti sbagli… Io Nital non l'ho nemmeno nominata, ma ho parlato di NIKON, sì la casa madre!
Capisco che ormai siete tutti pronti a difendere l'operato di Nital che non leggete più nemmeno quello che uno scrive, ma se rileggi il mio post lo vedi…

Una voce singola? Sono di più, molte di più, senza contare che Nikon ha riconosciuto il problema con un colpevole ritardo e in maniera molto molto blanda…

Mai avuto problemi con LTR e mai criticato il loro operato! smile.gif

Concludo, ma questo è il mio pensiero condivisibile o no, che se Nikon avesse avuto la soluzione per la D600, non ci sarebbe stato bisogno della D610…
Bastava uscire con un comunicato "serio" indicando i seriali delle macchine difettose, richiamarle e aggiustarle…

Nordavind
Messaggio: #7411
mi sa che i seriali non li sanno nemmeno loro (prova ne è che tutti quelli in possesso di reflex con seriale 607xxx 608xxx mi dicevano di andare tranquillo, la mia invece con seriale 608xxx ha il noto problema)

che Nikon abbia gestito male la cosa è sotto gli occhi di tutti, non un comunicato (a parte quello che diceva che era tutto ok...), la D610 che esce dopo un anno, centri assistenza che cambiano otturatore ed altri che non lo fanno (parlo di vari centri assistenza europei) ...forse solo adesso (in colpevole ritardo) si è arrivati ad una svolta, anche se leggere ancora di problemi dopo l'intervento in garanzia mi mette un po' d'ansia

QUOTE(COWBOY BEBOP @ Nov 24 2013, 09:09 PM) *
è normale; anche a me dava la stessa info; tempo 4/5 giorni la hanno messa il lavorazione e in 15 gg l'ho riavuta a casa;
ad ora va perfettamente; ho usato oggi un f32 al cielo; è perfetta; ed avrò fatto un migliaio di scatti nel frattempo.
solo 2 minuscole macchioline, ma microscopiche di cui non me ne frega nulla

ah ok pensavo avessero ordinato dei pezzi
grazie per la tua risposta, bene allora, nel tuo caso sembra tutto perfetto finalmente!
Nordavind
Messaggio: #7412
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 24 2013, 09:26 PM) *
Purtroppo si legge di tutto per il web, se scorri questa stessa discussione ci sono anche coloro che davano del visionario a chi mostrava il problema, ed ancora ora si confonde la semplice polvere con quel particolato proprio della D600 difettata rolleyes.gif

Purtroppo oltre ad essere stato sfortunato, nel tuo caso lo sei doppiamente, infatti pur standone lontano alla fine l'hai presa "perchè gli ultimi seriali ne erano immuni", anch'io, molto in fondo smile.gif , ci stavo ripensando, poi fortunatamente è uscita la 610 ed a quel punto ho messo definitivamente una pietra (tombale) sulla D600 smile.gif

Spero che il problema si risolva definitivamente quanto prima, in modo che chi l'ha comprata ne possa godere appieno, nel mentre a chi ravvisa il problema va la massima solidarietà ed un'incoraggiamento a non mollare ed a rispedire wink.gif

Ciao ciao

hai ragione ...ho aspettato mesi e mesi e alla fine mi son deciso, dopo 20gg che l'avevo comprata (tra l'altro investendo tutti i miei risparmi di anni, che son pure senza lavoro...) NikonRumors se ne esce parlando della D610 "dust free" e nel frattempo io guardavo le mie foto piene zeppe di macchie ...non puoi immaginare che delusione, mi stava passando la voglia di fotografare ...poi finalmente queste notizie di cambio otturatore in garanzia (avevo scritto in precedenza a ltr e mi avevano risposto che non lo avrebbero cambiato in nessun caso) ...ora spero sì di risolvere definiivamente, perchè sensore sporco a parte (e ci aggiungo il problema all'altoparlante che ha la mia reflex) mi piace un casino questa macchina fotografica! speriamo smile.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #7413
QUOTE(Nordavind @ Nov 25 2013, 03:51 AM) *
....poi finalmente queste notizie di cambio otturatore in garanzia (avevo scritto in precedenza a ltr e mi avevano risposto che non lo avrebbero cambiato in nessun caso) ...ora spero sì di risolvere definitivamente, perchè sensore sporco a parte (e ci aggiungo il problema all'altoparlante che ha la mia reflex) mi piace un casino questa macchina fotografica! speriamo smile.gif

Visto che un'ufficialità del difetto non c'è, noi possiamo solo trarre supposizioni dagli interventi messi in campo, che vanno dalla pulizia in garanzia, passando poi ai biadesivi per finire alla sostituzione dell'otturatore wink.gif
Io ai biadesivi mi sono arreso huh.gif, ora si sostituisce l'otturatore ed in molti riferiscono di non aver più problemi, quindi analizzando la questione o tutti coloro che hanno avuto l'otturatore sostituito erano affetti da psicosi e sono guariti oppure lo sono adesso e non vedono più le macchie laugh.gif
Personalmente l'idea che mi sono fatto è che ci sia una grossa partita di otturatori fuori tolleranza non rintracciabili e sparsi in giro per il globo, molti già montati ed altrettanti nei magazzini come ricambi, è questione di fortuna, se si ravvisa il difetto si deve spedire in assistenza, se si ha la fortuna che il pezzo sostituito sia buono, bene problema risolto, altrimenti si deve rispedire fintanto non capita il pezzo buono.
Più saranno coloro che postano la loro soddisfazione dopo la sostituzione del pezzo e maggior certezza ci sarà della tesi di cui sopra, e forse a meno che Nikon non decida di ritirare dal mercato la D600, potrebbe essere una buona occasione per prendere una buona macchina a prezzi stracciati preventivando in caso di sfortuna un paio di viaggetti wink.gif

Ciao ciao
buzz
Staff
Messaggio: #7414
QUOTE(Kaiser Soze @ Nov 24 2013, 11:00 PM) *
Concludo, ma questo è il mio pensiero condivisibile o no, che se Nikon avesse avuto la soluzione per la D600, non ci sarebbe stato bisogno della D610…
Bastava uscire con un comunicato "serio" indicando i seriali delle macchine difettose, richiamarle e aggiustarle…




il comunicato serio è stato fatto, con tanto di spiegazione su come fare per riottenere una macchina funzionante secondo gli standard proposti.

Come fa una casa madre a conoscere uno per uno i seriali di apparecchi difettosi? Non si è reso conto nessuno che si tratta di un danno diffuso ma del tutto casuale?
D'accordo per il ritardo, ma adesso non trasciniamo il caso in eterno. A chi lamenta una macchina difettosa, questa viene riparata in via DEFINITIVA. Il resto sono solo supposizioni, dettate da astio, fobia, sfiducia ma soprattutto incompetenza.
Adesso basiamo le discussioni sui fatti, e non sulle fantasie, lecito perdere fiducia, ma da qui a accusare senza dati ne passa.



buzz
Staff
Messaggio: #7415
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 25 2013, 07:59 AM) *
Visto che un'ufficialità del difetto non c'è, noi possiamo solo trarre supposizioni dagli interventi messi in campo, che vanno dalla pulizia in garanzia, passando poi ai biadesivi per finire alla sostituzione dell'otturatore wink.gif

Ti sbagli, l'ufficialità consiste nel fatto che è stata data facoltà ai laboratori di riparazione di sostituire l'otturatore dove necessario

Io ai biadesivi mi sono arreso huh.gif, ora si sostituisce l'otturatore ed in molti riferiscono di non aver più problemi, quindi analizzando la questione o tutti coloro che hanno avuto l'otturatore sostituito erano affetti da psicosi e sono guariti oppure lo sono adesso e non vedono più le macchie laugh.gif

Altra frase "gratuita": chi ha avuto l'otturatore sostituito, non avendo più il problema lamentato, è ovvio che non veda più le stesse macchie di prima. Ricordo che un otturatore pulito al 100% è pura illusione, che ci vogliate credere o meno, ma ci sono prove sotto gli occhi di tutti.


Personalmente l'idea che mi sono fatto è che ci sia una grossa partita di otturatori fuori tolleranza non rintracciabili e sparsi in giro per il globo, molti già montati ed altrettanti nei magazzini come ricambi, è questione di fortuna, se si ravvisa il difetto si deve spedire in assistenza, se si ha la fortuna che il pezzo sostituito sia buono, bene problema risolto, altrimenti si deve rispedire fintanto non capita il pezzo buono.
Più saranno coloro che postano la loro soddisfazione dopo la sostituzione del pezzo e maggior certezza ci sarà della tesi di cui sopra, e forse a meno che Nikon non decida di ritirare dal mercato la D600, potrebbe essere una buona occasione per prendere una buona macchina a prezzi stracciati preventivando in caso di sfortuna un paio di viaggetti wink.gif


Questa è l'unica supposizione verosimile che hai fatto.


Ciao ciao

DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7416
QUOTE(buzz @ Nov 25 2013, 10:00 AM) *
il comunicato serio è stato fatto, con tanto di spiegazione su come fare per riottenere una macchina funzionante secondo gli standard proposti.

Come fa una casa madre a conoscere uno per uno i seriali di apparecchi difettosi? Non si è reso conto nessuno che si tratta di un danno diffuso ma del tutto casuale?
D'accordo per il ritardo, ma adesso non trasciniamo il caso in eterno. A chi lamenta una macchina difettosa, questa viene riparata in via DEFINITIVA. Il resto sono solo supposizioni, dettate da astio, fobia, sfiducia ma soprattutto incompetenza.
Adesso basiamo le discussioni sui fatti, e non sulle fantasie, lecito perdere fiducia, ma da qui a accusare senza dati ne passa.


Riparata in via definitiva? solo se si ha fortuna, visto che la mia non era stata riparata in via definitiva.
Parlare poi di: "supposizioni, dettate da astio, fobia, sfiducia ma soprattutto incompetenza" non direi proprio, visto che nel mio caso sto studiando comunicazione visiva, che prevede uno studio piuttosto approfondito dell'immagine e della fotografia. Pertanto non mi reputo proprio incompetente.

Pertanto le mie lamentele non si basano ne come maniaco del pulito ne tantomeno per incompetenza!

Sono uno studente che ha spesso tanti soldi per un prodotto che fino ad oggi mi ha spesso reso la vita difficile dovendo in PP modificare ogni immagine, questo è inaccettabile.

Qui non si tratta ne di accusare nikon, nital o chiunque, ma semplicemente di trovare una soluzione senza perdere tempo a 1000 spedizioni, che se calcoliamo che ad ogni invio resto per circa 12 giorni senza reflex, fino ad oggi in 8 mesi ne ho perso già 1 e mezzo!




Kaiser Soze
Messaggio: #7417
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 24 2013, 10:33 PM) *
È così impossibile ke nikon stessa mi ha chiesto di rispedire la reflex perché era sporca, dopo 300 scatti

Davide, la mia era una battuta, io a differenza di altri qua dentro capisco davvero la tua incaxxatura!!!

QUOTE(DavideS.89 @ Nov 25 2013, 10:12 AM) *
Riparata in via definitiva? solo se si ha fortuna, visto che la mia non era stata riparata in via definitiva.
Parlare poi di: "supposizioni, dettate da astio, fobia, sfiducia ma soprattutto incompetenza" non direi proprio, visto che nel mio caso sto studiando comunicazione visiva, che prevede uno studio piuttosto approfondito dell'immagine e della fotografia. Pertanto non mi reputo proprio incompetente.

Pertanto le mie lamentele non si basano ne come maniaco del pulito ne tantomeno per incompetenza!

Sono uno studente che ha spesso tanti soldi per un prodotto che fino ad oggi mi ha spesso reso la vita difficile dovendo in PP modificare ogni immagine, questo è inaccettabile.

Qui non si tratta ne di accusare nikon, nital o chiunque, ma semplicemente di trovare una soluzione senza perdere tempo a 1000 spedizioni, che se calcoliamo che ad ogni invio resto per circa 12 giorni senza reflex, fino ad oggi in 8 mesi ne ho perso già 1 e mezzo!

Lascia perdere Davide, come vedi le risposte sono sempre le stesse... I casi sono pochi, non si scatta mai a f22, psicosi ecc ecc.

Fatto sta che la Nikon a distanza di un annetto scarso è uscita con la "magnifica" D610, in tutto uguale alla D600 MA con il sensore "oil free"

Vabbè dai, mi fermo qui... Ribadisco il mio dispiacere per la tua disavventura :( spero che questa volta la Nikon trovi per la SOLUZIONE!
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7418
QUOTE(Kaiser Soze @ Nov 25 2013, 12:20 PM) *
Davide, la mia era una battuta, io a differenza di altri qua dentro capisco davvero la tua incaxxatura!!!
Lascia perdere Davide, come vedi le risposte sono sempre le stesse... I casi sono pochi, non si scatta mai a f22, psicosi ecc ecc.

Fatto sta che la Nikon a distanza di un annetto scarso è uscita con la "magnifica" D610, in tutto uguale alla D600 MA con il sensore "oil free"

Vabbè dai, mi fermo qui... Ribadisco il mio dispiacere per la tua disavventura :( spero che questa volta la Nikon trovi per la SOLUZIONE!


Finalmente qualcuno che capisce il problema senza giudicare nessuno, grazie!

Quando il problema sarà risolto, sarò il primo ad elogiare chi di dovere, ma al momento non posso, perché il problema è irrisolto.

Davide
buzz
Staff
Messaggio: #7419
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 25 2013, 10:12 AM) *
Riparata in via definitiva? solo se si ha fortuna, visto che la mia non era stata riparata in via definitiva.
Parlare poi di: "supposizioni, dettate da astio, fobia, sfiducia ma soprattutto incompetenza" non direi proprio, visto che nel mio caso sto studiando comunicazione visiva, che prevede uno studio piuttosto approfondito dell'immagine e della fotografia. Pertanto non mi reputo proprio incompetente.

Pertanto le mie lamentele non si basano ne come maniaco del pulito ne tantomeno per incompetenza!

Sono uno studente che ha spesso tanti soldi per un prodotto che fino ad oggi mi ha spesso reso la vita difficile dovendo in PP modificare ogni immagine, questo è inaccettabile.

Qui non si tratta ne di accusare nikon, nital o chiunque, ma semplicemente di trovare una soluzione senza perdere tempo a 1000 spedizioni, che se calcoliamo che ad ogni invio resto per circa 12 giorni senza reflex, fino ad oggi in 8 mesi ne ho perso già 1 e mezzo!


Studiare comunicazione visiva non equivale ad avere competenze meccanico-elettroniche, e in ogni caso competenze specifiche nei riguardi del difetto della D600. Se ne avessi avute non saresti qui a lamentarti, ma avresti risolto il caso.

Sei tra quelli che hanno avuto sostituito l'otturatore e hai ancora lo stesso problema di prima?
saresti un caso, e da esaminare. Dato che la attuale riparazione risolve il problema principale, ma NON risolve la possibilità che la normale polvere si depositi sul sensore.
I casi vanno esaminati singolarmente, e obiettivamente, per capire se si tratta di un problema o della normalità.

QUOTE(Kaiser Soze @ Nov 25 2013, 12:20 PM) *
Davide, la mia era una battuta, io a differenza di altri qua dentro capisco davvero la tua incaxxatura!!!
Lascia perdere Davide, come vedi le risposte sono sempre le stesse... I casi sono pochi, non si scatta mai a f22, psicosi ecc ecc.

Fatto sta che la Nikon a distanza di un annetto scarso è uscita con la "magnifica" D610, in tutto uguale alla D600 MA con il sensore "oil free"

Vabbè dai, mi fermo qui... Ribadisco il mio dispiacere per la tua disavventura :( spero che questa volta la Nikon trovi per la SOLUZIONE!


Le risposte saranno sempre le stesse se le domande sono uguali!
gnammy83
Messaggio: #7420
è da un po' che cerco di capire se ne vale la pena approfittare del difetto per avere un buon corpo macchina a poco prezzo,
si è capito che percentuale di prodotti difettosi c'è? o che percentuale di ricadute ci sono?
Lapislapsovic
Messaggio: #7421
QUOTE(buzz @ Nov 25 2013, 10:00 AM) *
il comunicato serio è stato fatto, con tanto di spiegazione su come fare per riottenere una macchina funzionante secondo gli standard proposti.
...

Si Buzz, il comunicato è stato fatto ma io non ho letto da nessuna parte che il problema della "forfora nera" è da imputare solo ed esclusivamente all'otturatore, bensì che LTR si atterrà alle specifiche della casa madre e sostituirà le parti necessarie qualora servisse, compreso l'otturatore se parte in causa...

http://www.clickblog.it/post/93939/nital-r...i-di-nikon-d600

Quindi ad oggi io non ho "una ufficialità" della causa del problema, ma posso solo supporre che sia l'otturatore wink.gif

Ciao ciao
buzz
Staff
Messaggio: #7422
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 25 2013, 06:52 PM) *
Si Buzz, il comunicato è stato fatto ma io non ho letto da nessuna parte che il problema della "forfora nera" è da imputare solo ed esclusivamente all'otturatore, bensì che LTR si atterrà alle specifiche della casa madre e sostituirà le parti necessarie qualora servisse, compreso l'otturatore se parte in causa...

http://www.clickblog.it/post/93939/nital-r...i-di-nikon-d600

Quindi ad oggi io non ho "una ufficialità" della causa del problema, ma posso solo supporre che sia l'otturatore wink.gif

Ciao ciao


siamo tutti nelle stesse condizioni.
Ma sono sicuro che non te lo diranno mai, così come Canon non ha mai dichiarato il perchè nella 1DMII dopo una raffica si cancellavano le foto nella scheda (ben più grave della polvere) o perchè la maggior parte delle foto fatte con la 1DMIII vengono fuori fuoco, o perchè lo specchio della 5D si stacca da solo.Ha solo disposto per le riparazioni "a gratis".
Nemmeno la Wolkswagen mi ha spiegato perchè ha voluto la mia golf in officina per un "controllo" fuori garanzia.
I panni sporchi preferiscono non lavarli in pubblico.
Lapislapsovic
Messaggio: #7423
QUOTE(buzz @ Nov 25 2013, 07:49 PM) *
siamo tutti nelle stesse condizioni.
....
I panni sporchi preferiscono non lavarli in pubblico.

Concordo, wink.gif , l'importante è che li lavino, li asciughino, li stirino e li consegnino in perfetto stato ed al più presto laugh.gif

Ciao ciao
derma
Messaggio: #7424
Sono propenso a credere che Nikon, e di conseguenza Nital, questa "faccenda" la pagherà (...e anche cara!).

QUOTE(buzz @ Nov 25 2013, 07:49 PM) *
...

I panni sporchi preferiscono non lavarli in pubblico.



Ehm... scegliere un altro modo di dire, no, eh?

Messaggio modificato da derma il Nov 25 2013, 08:43 PM
Kaiser Soze
Messaggio: #7425
QUOTE(buzz @ Nov 25 2013, 07:49 PM) *
siamo tutti nelle stesse condizioni.
Ma sono sicuro che non te lo diranno mai, così come Canon non ha mai dichiarato il perchè nella 1DMII dopo una raffica si cancellavano le foto nella scheda (ben più grave della polvere) o perchè la maggior parte delle foto fatte con la 1DMIII vengono fuori fuoco, o perchè lo specchio della 5D si stacca da solo.Ha solo disposto per le riparazioni "a gratis".
Nemmeno la Wolkswagen mi ha spiegato perchè ha voluto la mia golf in officina per un "controllo" fuori garanzia.
I panni sporchi preferiscono non lavarli in pubblico.

Il problema delle 1DmIII è stato però risolto e quelle post problema erano tutte con bollino applicato sulla scatola…
La sostituzione dello specchio delle 5D la puoi fare a gratis anche dopo 6 anni dall'acquisto a prescindere da dove l'avevi acquistata, vedremo se Nikon al termine della garanzia farà la stessa cosa…
La Volkswagen ti ha controllato la macchina senza che tu ti accorgessi del problema, questo è un comportamento serio!

Ma di ciambelle senza buco lo sai quante ne escono? Io infatti non sono a colpevolizzare Nikon per il problema polvere/olio della D600, ma la colpevolizzo per come ha gestito il problema e per come ancora oggi non sia riuscita a risolverlo al 100% A me non importa nemmeno che Nikon mi spieghi quale sia il problema, come penso che a nessuno interessi… La cosa importante per i possessori di D600 è che questo venga risolto senza stare a spedire avanti e indietro la macchina più volte…

Se poi sei convinto che il problema sia già stato risolto, allora Nikon ha fatto un ottimo lavoro, a me non sembra e la D610 sta lì a dimostrarlo… O pensi che la D610 sarebbe uscita comunque? Ma qui penso che mi risponderai che nessuno può saperlo smile.gif

 
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