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Apple Fanboy!
Closed Topic Nuova Discussione
pillopapaverolo
Messaggio: #626
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 5 2013, 03:12 PM) *
MA ancora con questa storiella?
Sono appena tornato da un App store,sono entrato con un iphone5 a cui non funzionava più il microfono e dopo 10 min sono uscito con un iphone5 nuovo di zecca.
Quando potrai fare la stessa cosa con i tuoi 200 telefoni che cambi in un'anno allora qualcuno che ti da retta probabilmente lo troverai,fino a quel momento stai pur certo che ne troverai davvero pochi tra quanti hanno un iphone che buttano nel cesso APP acquistate e l'ottimo supporto.
Le tue argomentazioni sono ridicole.
Non hai ancora capito che chi non è un bimbominkia non se ne fa nulla della possibilità di modificare il launcher,rootare il telefono e tutte le altre caxxate che vai raccontando.


sai la cosa strana... che di tutti i telefoni che ho avuto.... mai nessuno ha avuto il minimo problema... mai nessuno mandato in assistenza.
PS: quel discorso fallo il secondo anno di garanzia... (senza apple care).. poi ne riparliamo.

Comunque devo ricredermi sull'iphone... poi tanto male non è... specialmente il tuo.. visto che ha preferito rompersi il microfono pur di non stare + ad ascoltarti!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

se c'è qualcosa di ridicolo.. non sono certo le mie di argomentazioni!
.. ti faccio notare che hai attaccato a sproposito... uno dei pochi commenti completamente imparziali!!
contento tu!!
giuliomagnifico
Messaggio: #627
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 03:57 PM) *
PS: quel discorso fallo il secondo anno di garanzia... (senza apple care).. poi ne riparliamo.


Sempre il solito ignorante anti-apple a priori.

Non cambia nulla tra il primo e il secondo anno, è da un bel pò che Apple ha esteso la garanzia a 24 mesi per conformarsi alla normativa europea:


Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo

http://images.apple.com/it/legal/warranty/...l_Venditore.pdf

(e l'assistenza Apple è sempre il TOP)

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Oct 5 2013, 03:23 PM
falcopellegrino
Messaggio: #628
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 03:57 PM) *
sai la cosa strana... che di tutti i telefoni che ho avuto.... mai nessuno ha avuto il minimo problema... mai nessuno mandato in assistenza.
PS: quel discorso fallo il secondo anno di garanzia... (senza apple care).. poi ne riparliamo.

Comunque devo ricredermi sull'iphone... poi tanto male non è... specialmente il tuo.. visto che ha preferito rompersi il microfono pur di non stare + ad ascoltarti!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

se c'è qualcosa di ridicolo.. non sono certo le mie di argomentazioni!
.. ti faccio notare che hai attaccato a sproposito... uno dei pochi commenti completamente imparziali!!
contento tu!!



Si e quindi adesso quale messaggio vorresti fa passare?
Il mio l'ho acquistato in uno store,quindi anche senza apple care se vado al 26° mese in uno store con un problema me lo sostituiscono nuovamente e mi danno altri 90 giorni di garanzia.
Quindi vediamo....26 mesi+altri 3 quanto fa? laugh.gif
Il fatto che poi dei tuoi 200 non ne hai mai mandato manco uno in assistenza è semplice:ne cambi 2 al mese....biggrin.gif
Dammene uno a me che penso io a causargli un danno hardware,poi lo porti in assistenza e torni qua a dirci come è andata che ne riparliamo....
P.S
Il mio comunque aveva preso acqua mentre correvo,non c'è scritto da nessuna parte che è water resistant...

Messaggio modificato da falcopellegrino il Oct 5 2013, 03:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #629
Beh, se fanno pagare tanto i prodotti ma offrono una buona assistenza tanto di cappello!
L'assistenza Samsung telefonia qui a roma fa semplicemente ca@are mad.gif

Mentre Sony, tanto tempo fa devo dire, è stata ineccepibile.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #630
QUOTE(Lightworks @ Oct 5 2013, 05:07 PM) *
Beh, se fanno pagare tanto i prodotti ma offrono una buona assistenza tanto di cappello!
L'assistenza Samsung telefonia qui a roma fa semplicemente ca@are mad.gif

Mentre Sony, tanto tempo fa devo dire, è stata ineccepibile.


Io ho avuto esperienza con l'assistenza apple solo una volta per il mac. Dopo aver fatto una serie di stupidate non riuscivo più ad accenderlo (al sabato mattina).
Preso appuntamento, sabato sera alle 20 all'apple store vicino a casa.
Entrato nel negozio ho fatto il check in usando l'iphone, e tempo due minuti sono stato chiamato. Controllato il mac con il programma di diagnostica, individuato il problema sull'hd.
Mi hanno detto: "proviamo a risolverlo, altrimenti devi cambiare l'hard disk". Convinto di doverlo lasciare ho chiesto quanto tempo ci sarebbe voluto. Risposta: "ma va, facciamo subito. Stai tranquillo, il centro commerciale chiude alle 22 e in qualunque caso per quell'ora sei fuori con il tuo portatile in mano".
Fortunatamente nessun bisogno di sostituire l'hd, risolto agendo sul software e reinstallandomi snow leopard.
Alle 20.40 ero fuori con il portatile funzionante. Spesa sostenuta: 0€. In caso di sostituzione hd, mettendomene uno da 500 gb e reinstallandomi il sistema operativo, avrei pagato 100€ più iva, riportandomi via il portatile la sera stessa.E il tutto su un portatile comprato a Novembre 2006.

Non so come funzionano le assistenze di altri marchi, ma di quella apple non posso che parlare bene

teo

Messaggio modificato da teoravasi il Oct 5 2013, 04:28 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #631
L'assistenza Apple è il top nel mondo deila tecnologia consumer Pollice.gif
pillopapaverolo
Messaggio: #632
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 5 2013, 04:22 PM) *
Sempre il solito ignorante anti-apple a priori.

Non cambia nulla tra il primo e il secondo anno, è da un bel pò che Apple ha esteso la garanzia a 24 mesi per conformarsi alla normativa europea:
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo

http://images.apple.com/it/legal/warranty/...l_Venditore.pdf

(e l'assistenza Apple è sempre il TOP)


Ma l'ignorante nn sono io sai! Ok che l'amore (x la mela) è cieco... Ma almeno un po di cose giuste bisognera dirle no?
1) la garanzia apple... Vale anche il 2°anno solo se lo compri in un apple store, o rivenditore apple. Altrimenti è come x tutti i prodotti di tutte le marche... 1° anno a carico del produttore, 2° a carico del venditore! E nn trattandosi di garanzia apple, il secondo anno, il venditore non te ne rida un altro nuovo, ma te lo ripara, con la solita routine che avviene x tutti i prodotti.
qui trovi la http://www.iphoneitalia.com/garanzia-apple...6901.html"" target="_blank">spiegazione:
2) non è da un bel po.. Tutt'altro... Neanche 2 anni in teoria, neanche 1 anno in pratica! http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/a...7532.html"" target="_blank">Leggi qui
E fino a quel momento? Un solo anno di garanzia!
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 5 2013, 04:23 PM) *
Si e quindi adesso quale messaggio vorresti fa passare?
Il mio l'ho acquistato in uno store,quindi anche senza apple care se vado al 26° mese in uno store con un problema me lo sostituiscono nuovamente e mi danno altri 90 giorni di garanzia.
Quindi vediamo....26 mesi+altri 3 quanto fa? laugh.gif
Il fatto che poi dei tuoi 200 non ne hai mai mandato manco uno in assistenza è semplice:ne cambi 2 al mese....biggrin.gif
Dammene uno a me che penso io a causargli un danno hardware,poi lo porti in assistenza e torni qua a dirci come è andata che ne riparliamo....
P.S
Il mio comunque aveva preso acqua mentre correvo,non c'è scritto da nessuna parte che è water resistant...

Ti ho risposto sopra, per il resto è vero che non li tengo tanto.. Ma è anche vero che tanti di quelli che prendo sono usati...
falcopellegrino
Messaggio: #633
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 06:10 PM) *
Ma l'ignorante nn sono io sai! Ok che l'amore (x la mela) è cieco... Ma almeno un po di cose giuste bisognera dirle no?
1) la garanzia apple... Vale anche il 2°anno solo se lo compri in un apple store, o rivenditore apple. Altrimenti è come x tutti i prodotti di tutte le marche... 1° anno a carico del produttore, 2° a carico del venditore! E nn trattandosi di garanzia apple, il secondo anno, il venditore non te ne rida un altro nuovo, ma te lo ripara, con la solita routine che avviene x tutti i prodotti.
qui trovi la http://www.iphoneitalia.com/garanzia-apple...6901.html"" target="_blank">spiegazione</a>:
2) non è da un bel po.. Tutt'altro... Neanche 2 anni in teoria, neanche 1 anno in pratica! http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/a...7532.html"" target="_blank">Leggi qui</a>
E fino a quel momento? Un solo anno di garanzia!

Ti ho risposto sopra, per il resto è vero che non li tengo tanto.. Ma è anche vero che tanti di quelli che prendo sono usati...



E avanti con le c@zzate....
No,la differenza tra lo store e il rivenditore è solo nei tempi di transito del prodotto verso l'assistenza!
Nello store la disponibilità è immediata,esci immediatamente con il prodotto nuovo e funzionante.
Nel secondo caso è il rivenditore che lo spedisce all'assistenza,ma quello che ti torna è esattamete lo stesso che ti danno allo store:NUOVO!
Chi non abita vicino a uno store come pensi che faccia allora?
O contatta Apple che si prende carico del ritiro e riconsegna del nuovo prodotto oppure lo porta dal rivenditore che pensa lui a spedirlo al centro assistenza.
In tutti i casi,a meno che il prodotto non ha problemi lievi come ad esempio il tasto home(che può essere sostituito in 5 minuti anche negli store stessi),ti danno un prodotto praticamente nuovo.
Quindi se spedisci il tuo iphone vattelappesca mezzo graffiato ma comunque integro che non si accende più,dopo una settimana hai un nuovo prodotto IMMACOLATO.
Il rivenditore non ripara una bella ceppa di nulla,lo spedisce sempre all'assistenza che è la stessa su cui si appoggiano gli store di tutta Italia...biggrin.gif
Ripeto:vogliamo fare una prova con le tue ciofeche cinesi che acquisti per valutare la differenza?? laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Oct 5 2013, 05:58 PM
pillopapaverolo
Messaggio: #634
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 5 2013, 06:55 PM) *
E avanti con le c@zzate....
No,la differenza tra lo store e il rivenditore è solo nei tempi di transito del prodotto verso l'assistenza!
Nello store la disponibilità è immediata,esci immediatamente con il prodotto nuovo e funzionante.
Nel secondo caso è il rivenditore che lo spedisce all'assistenza,ma quello che ti torna è esattamete lo stesso che ti danno allo store:NUOVO!
Chi non abita vicino a uno store come pensi che faccia allora?
O contatta Apple che si prende carico del ritiro e riconsegna del nuovo prodotto oppure lo porta dal rivenditore che pensa lui a spedirlo al centro assistenza.
In tutti i casi,a meno che il prodotto non ha problemi lievi come ad esempio il tasto home(che può essere sostituito in 5 minuti anche negli store stessi),ti danno un prodotto praticamente nuovo.
Quindi se spedisci il tuo iphone vattelappesca mezzo graffiato ma comunque integro che non si accende più,dopo una settimana hai un nuovo prodotto IMMACOLATO.
Il rivenditore non ripara una bella ceppa di nulla,lo spedisce sempre all'assistenza che è la stessa su cui si appoggiano gli store di tutta Italia...biggrin.gif
Ripeto:vogliamo fare una prova con le tue ciofeche cinesi che acquisti per valutare la differenza?? laugh.gif


c.....e ?? !! Dici è ?? Guarda caso non sono io che lo dico , ma il sito filo-apple per eccellenza in italia!
E guarda caso fino a neanche un anno fa apple ha preso multe su multe xke non faceva la dovuta garanzia!
Ci sono gli articoli che parlano.. Non devi credere a me.
Tanto per ripeterlo... Io non li compro.. E neanche cinesi. E cmq..dei cinesi.. Se non me ne dasseto un'altro nuovo.. Pazienza, ma coi soldi dell'iphone di quelli ce ne prendi te... E funzionano bene ufuale..e sono anche dual sim! biggrin.gif
Non ti ho detto che èil rivenditore a ripararlo il secondo anno, ma che l'assistenza è a suo carico.. Il che significa che lo devi dare a luo, e lui se ne occupa per ripararlo, lo manda ad apple, se ci sono spese le paga il venditore, e viene riparato.. Non sostituito!..

Messaggio modificato da pillopapaverolo il Oct 5 2013, 06:07 PM
falcopellegrino
Messaggio: #635
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 07:04 PM) *
c.....e ?? !! Dici è ?? Guarda caso non sono io che lo dico , ma il sito filo-apple per eccellenza in italia!
E guarda caso fino a neanche un anno fa apple ha preso multe su multe xke non faceva la dovuta garanzia!
Ci sono gli articoli che parlano.. Non devi credere a me.
Tanto per ripeterlo... Io non li compro.. E neanche cinesi. E cmq..dei cinesi.. Se non me ne dasseto un'altro nuovo.. Pazienza, ma coi soldi dell'iphone di quelli ce ne prendi te... E funzionano bene ufuale..e sono anche dual sim! biggrin.gif
Non ti ho detto che èil rivenditore a ripararlo il secondo anno, ma che l'assistenza è a suo carico.. Il che significa che lo devi dare a luo, e lui se ne occupa per ripararlo, lo manda ad apple, se ci sono spese le paga il venditore, e viene riparato.. Non sostituito!..



Viene riparato un bella ceppa!
Piantala di dire cose che non sai!
Mi nipote ha portato un iphone nel secondo anno al rivenditore e dopo meno di una settimana gli è tornato indietro un prodotto nuovo e non riparato.
Ripeto: te lo riparano se il danno e di facile e rapida soluzione altrimenti fanno prima a spedire un prodotto nuovo.
La soddisfazione del cliente viene messa al primo posto, paghi di più e questo e uno dei tanti motivi che giustificano in parte i soldi che spendi in più.
Giusto per la cronaca, ma se dopo tre anni entri in uno store con il tuo iphone rotto,paghi una tariffa fissa in base al tipo di telefono e esci nuovamente dallo store con un telefono nuovo e con tre mesi di garanzia.
In tutti i casi, a meno che il difetto non sia di rapida soluzione(i vari tasti hardware li cambia chiunque sappia quello che fa in meno di cinque minuti)ti viene sempre sostituito il telefono.
Scusa ma... Se permetti ne ho smontati parecchi di smartphone e quindi non parlo a caso.
Di tutti quelli che ho aperto, l'iPhone e forse l'unico che per concezione e per come è progettato consente un rapido riciclo e ricondizionamemto di di tutte le parti.
Nel centro assistenza fanno prima a darti un nuovo prodotto che è testato e garantito al 100% piuttosto che ripararti il tuo e poi metterlo in test per vedere che tutto funzioni....e direi che come modo di operare e davvero molto efficace perché consente di eliminare o quantomeno ridurre le lamentele di chi riceve il il suo telefono che magari ha altri problemi oltre a quelli che già aveva prima di arrivare al cento riparazioni
pillopapaverolo
Messaggio: #636
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 5 2013, 08:26 PM) *
Viene riparato un bella ceppa!
Piantala di dire cose che non sai!
Mi nipote ha portato un iphone nel secondo anno al rivenditore e dopo meno di una settimana gli è tornato indietro un prodotto nuovo e non riparato.
Ripeto: te lo riparano se il danno e di facile e rapida soluzione altrimenti fanno prima a spedire un prodotto nuovo.
La soddisfazione del cliente viene messa al primo posto, paghi di più e questo e uno dei tanti motivi che giustificano in parte i soldi che spendi in più.
Giusto per la cronaca, ma se dopo tre anni entri in uno store con il tuo iphone rotto,paghi una tariffa fissa in base al tipo di telefono e esci nuovamente dallo store con un telefono nuovo e con tre mesi di garanzia.
In tutti i casi, a meno che il difetto non sia di rapida soluzione(i vari tasti hardware li cambia chiunque sappia quello che fa in meno di cinque minuti)ti viene sempre sostituito il telefono.
Scusa ma... Se permetti ne ho smontati parecchi di smartphone e quindi non parlo a caso.
Di tutti quelli che ho aperto, l'iPhone e forse l'unico che per concezione e per come è progettato consente un rapido riciclo e ricondizionamemto di di tutte le parti.
Nel centro assistenza fanno prima a darti un nuovo prodotto che è testato e garantito al 100% piuttosto che ripararti il tuo e poi metterlo in test per vedere che tutto funzioni....e direi che come modo di operare e davvero molto efficace perché consente di eliminare o quantomeno ridurre le lamentele di chi riceve il il suo telefono che magari ha altri problemi oltre a quelli che già aveva prima di arrivare al cento riparazioni


si va bene.. continuiamo a vanvera!! leggi gli articoli, leggi le leggi, e poi capisci com'è! sennò continua a credere come vuoi... non so che altro dirti!
inizialmente apple, nel primo anno di garanzia neanche controllava se c'era un problema o no... te ne dava direttamente uno nuovo (e in quanto nuovo, dal momento in cui te lo consegnava, iniziava un anno di garanzia! poi pian piano ha mangiato la foglia, che la gente se ne approfittava... e da li te ne danno uno "ricondizionato"... il che vuol dire che, anziche farti aspettare un pò di + per ripararti il tuo, ti danno quello di un altro che hanno appena riparato (e non essendo nuovo, ora ti fanno 3 mesi di garanzia).
Nel secondo anno (se tu lo compri da un negozio normale)... apple, come samsung o qualsiasi altra marca, non è tenuta a ripararti niente! è il venditore che deve accollarsi incarico e costi sull'assistenza! Venditore, che pagherà totalmente/solo in parte/per niente... a seconda degli accordi che ha con il produttore.
E... a meno che non ti capiti il venditore che ha nell'accordo col produttore l'assistenza gratuita compresa, stai pur certo che non spenderà mai per dartene uno nuovo!.. al massimo te lo fa riparare! E, anche se il venditore ha l'assistenza compresa nell'accordo, a quel punto sta ad apple decidere se ripararlo o sostituirlo!

Quello che dici dell' apple store.. che dopo 3-4 anni gli porti il telefono rotto e te ne danno un'altro nuovo con 3 mesi di garanzia..... ma doveeee!!!
te lo fanno se hai fatto l'apple care per tot anni.... sennò col cavolo!!! (e l'apple care la paghi... e salata!)

l'unica differenza, è che se lo compri da un apple store o rivenditore apple, Apple, oltre che produttore, risulta anche venditore... per cui la garanzia che ti fa apple... in questo caso vale anche per il secondo anno! ma solo in questo caso!

Attilio PB
Messaggio: #637
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) *
si va bene.. continuiamo a vanvera!! leggi gli articoli, leggi le leggi, e poi capisci com'è! sennò continua a credere come vuoi... non so che altro dirti!
inizialmente apple, nel primo anno di garanzia neanche controllava se c'era un problema o no... te ne dava direttamente uno nuovo (e in quanto nuovo, dal momento in cui te lo consegnava, iniziava un anno di garanzia! poi pian piano ha mangiato la foglia, che la gente se ne approfittava... e da li te ne danno uno "ricondizionato"...


No, Apple lavora con i moduli di scambio sicuramente dal 1994, vuol dire che sempre (sempre) per riconoscere la garanzia vogliono indietro il pezzo rotto che viene sostituito con uno ricondizionato, quanto dura la garanzia sul pezzo ricondizionato dipende da quanta garanzia residua avevi.

QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) *
il che vuol dire che, anziche farti aspettare un pò di + per ripararti il tuo, ti danno quello di un altro che hanno appena riparato (e non essendo nuovo, ora ti fanno 3 mesi di garanzia).


Sbagliato, Apple non ripara nulla, sostituisce. Tu porti il tuo telefono che non va, lo riconsegni e loro te ne danno uno ricondizionato, il tuo torna in Apple, viene testato, viene scoperto cosa non va e quella parte non viene riparata ma sostituita del tutto, il telefono viene ripulito e sistemato, vengono cambiate tutte le parti non assimilabili al nuovo (la batteria sempre) e quel telefono diventa un nuovo modulo di scambio.

QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) *
Nel secondo anno (se tu lo compri da un negozio normale)... apple, come samsung o qualsiasi altra marca, non è tenuta a ripararti niente! è il venditore che deve accollarsi incarico e costi sull'assistenza! Venditore, che pagherà totalmente/solo in parte/per niente... a seconda degli accordi che ha con il produttore.
E... a meno che non ti capiti il venditore che ha nell'accordo col produttore l'assistenza gratuita compresa, stai pur certo che non spenderà mai per dartene uno nuovo!.. al massimo te lo fa riparare! E, anche se il venditore ha l'assistenza compresa nell'accordo, a quel punto sta ad apple decidere se ripararlo o sostituirlo!


Ripeto, Apple non ripara nulla, quindi o il venditore ha un laboratorio di riparazione in proprio e riesce in qualche modo ad avere le parti di ricambio (e per gli iPhone non è semplice neppure se hai un laboratorio di assistenza autorizzato Apple per i computer) oppure il venditore lo rispedisce ad Apple e si fa carico della sostituzione secondo gli accordi che ha preso con Apple. Tieni presente che tutti i rivenditori di iPhone o passano dalle catene di grande distribuzione (che hanno accordi diretti con Apple) oppure attraverso le compagnie telefoniche (che hanno accordi diretti con Apple) oppure ancora sono catene di negozi autorizzati Apple (che hanno accordi diretti con Apple). Non esistono "grossisti" che hanno in magazzino iPhone che vendono a qualsiasi negoziante.


QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) *
Quello che dici dell' apple store.. che dopo 3-4 anni gli porti il telefono rotto e te ne danno un'altro nuovo con 3 mesi di garanzia..... ma doveeee!!!
te lo fanno se hai fatto l'apple care per tot anni.... sennò col cavolo!!! (e l'apple care la paghi... e salata!)
...


Sbagli ancora, lo fanno in qualsiasi Apple Store a prescindere se il telefono lo hai comprato in un Apple Store o meno ed a prescindere se hai mai fatto l'Apple Care o meno, non più tardi di questa estate sono andato personalmente nell'Apple Store di Porte di Roma con un'amica che aveva un vecchio iPhone 4 con il vetro rotto (lo aveva chiuso nello sportello della macchina), senza Apple Care, fuori garanzia e comprato in un negozio TIM tre anni prima, ha consegnato il vecchio rotto, ha pagato non ricordo quanto ma poco più di 100 euro ed è uscita con un iPhone 4 nuovo (ricondizionato) con tre mesi di garanzia... il ragazzo si è preoccupato di fare un back-up di sicurezza dal vecchio telefono e di ricaricare tutto nel nuovo, siamo usciti mezz'ora dopo con il telefono pienamente funzionante con tutte le app che aveva prima ed anche i punteggi dei giochini che aveva nel telefono...

ciao
a.
falcopellegrino
Messaggio: #638
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 5 2013, 10:03 PM) *
si va bene.. continuiamo a vanvera!! leggi gli articoli, leggi le leggi, e poi capisci com'è! sennò continua a credere come vuoi... non so che altro dirti!
inizialmente apple, nel primo anno di garanzia neanche controllava se c'era un problema o no... te ne dava direttamente uno nuovo (e in quanto nuovo, dal momento in cui te lo consegnava, iniziava un anno di garanzia! poi pian piano ha mangiato la foglia, che la gente se ne approfittava... e da li te ne danno uno "ricondizionato"... il che vuol dire che, anziche farti aspettare un pò di + per ripararti il tuo, ti danno quello di un altro che hanno appena riparato (e non essendo nuovo, ora ti fanno 3 mesi di garanzia).
Nel secondo anno (se tu lo compri da un negozio normale)... apple, come samsung o qualsiasi altra marca, non è tenuta a ripararti niente! è il venditore che deve accollarsi incarico e costi sull'assistenza! Venditore, che pagherà totalmente/solo in parte/per niente... a seconda degli accordi che ha con il produttore.
E... a meno che non ti capiti il venditore che ha nell'accordo col produttore l'assistenza gratuita compresa, stai pur certo che non spenderà mai per dartene uno nuovo!.. al massimo te lo fa riparare! E, anche se il venditore ha l'assistenza compresa nell'accordo, a quel punto sta ad apple decidere se ripararlo o sostituirlo!

Quello che dici dell' apple store.. che dopo 3-4 anni gli porti il telefono rotto e te ne danno un'altro nuovo con 3 mesi di garanzia..... ma doveeee!!!
te lo fanno se hai fatto l'apple care per tot anni.... sennò col cavolo!!! (e l'apple care la paghi... e salata!)

l'unica differenza, è che se lo compri da un apple store o rivenditore apple, Apple, oltre che produttore, risulta anche venditore... per cui la garanzia che ti fa apple... in questo caso vale anche per il secondo anno! ma solo in questo caso!



A parte che ti ha già disposto Attilio in maniera esauriente.
E comunque evidente che sei de coccio e non capisci cosa vuole dire il termine RICONDIZIONATO....
Non vorrei deluderti ma il telefono che ti danno e a tutti gli effetti nuovo!
Ti spiego come fanno, però poi non lo dire a nessuno altrimenti copiano anche questo ottimo sistema di gestione.
Siccome l'iPhone è progettato con i controc@zzi e chiunque lo smonta se ne rende conto, il telefono guasto arriva in assistenza, viene completamente smontato e le parti in ottime condizioni vengono testate e riutilizzate,quindi prendono una nuova scocca, un nuovo display e una nuova batteria e riassemblano il tutto in una nuova scocca.
Nel frattempo però il telefono del cliente che chiede il supporto e già in partenza verso chi lo stesso supporto lo ha richiesto.
Quindi se è uno store ne hanno a valangate pronti,altrimenti o viene spedito a un recapito oppure al negozio dove lo hai acquistato.
In ogni caso, tu un telefono con scocche nuove e dislpay nuovo come lo chiami?
Io preferisco dire che è nuovo, tu chiamalo pure RICONDIZIONATO se ti è più comodo ma in ogni caso la sostanza non cambia: hai in mano un telefono in tutto e per tutto uguale a quando lo hai acquistato la prima volta.
Ora, non capisco cosa c@zzo continui a menarla con la storia della garanzia e alte pippe che non conosci,in tutti i casi il telefono che ti torna indietro e praticamente nuovo rispetto a quello che avevi prima e che magari riconsegno con qualche segno di vita sulla scocca!
E questo succede sia se entri nello store e sia se lo porti dal negoziante dopo il secondo anno.
Ma non solo...succede la stessa cosa anche se lo porti in uno store dopo 4 anni sol che in quel caso paghi una tariffa fissa in base al telefono.
Che ne dici di entrare in uno store e vedere quelli ch entrano con un iphone 4 o 4s rotto come escono?
Io dico che escono con un telefono ricondizionato(in pratica nuovo) dopo aver pagato 144 euro e siccome ci sono appena stato se permetti so quello che dico!
Prova un po' a portare un Samsung in assistenza con magari il vetro rotto e vediamo cosa ti rispondono che rido...
Probabilmente una cosa del genere:"signore, la sostituzione del display costa 200 euro se accetta il tempo di lavorazione e di circa 2 settimane altrimenti se rivuole il telefono e rifiuta la lavorazione deve darci 40 € per il preventivo....biggrin.gif
Parla di quello che conosci che è meglio....
pillopapaverolo
Messaggio: #639
QUOTE(Attilio PB @ Oct 5 2013, 11:23 PM) *
No, Apple lavora con i moduli di scambio sicuramente dal 1994, vuol dire che sempre (sempre) per riconoscere la garanzia vogliono indietro il pezzo rotto che viene sostituito con uno ricondizionato, quanto dura la garanzia sul pezzo ricondizionato dipende da quanta garanzia residua avevi.
Sbagliato, Apple non ripara nulla, sostituisce. Tu porti il tuo telefono che non va, lo riconsegni e loro te ne danno uno ricondizionato, il tuo torna in Apple, viene testato, viene scoperto cosa non va e quella parte non viene riparata ma sostituita del tutto, il telefono viene ripulito e sistemato, vengono cambiate tutte le parti non assimilabili al nuovo (la batteria sempre) e quel telefono diventa un nuovo modulo di scambio.
Non sempre, specie nel secondo anno di garanzia, senza apple care. (mio cugino, col fatto che se lo mandavi in assistenza te ne davano un'altro nuovo, i primi 2 iphone ce li ha ripresi nuovi, il 3° gli hanno ridato quello, il 4° ricondizionato, con vetro + rigato di quello che aveva lui!)
Ripeto, Apple non ripara nulla, quindi o il venditore ha un laboratorio di riparazione in proprio e riesce in qualche modo ad avere le parti di ricambio (e per gli iPhone non è semplice neppure se hai un laboratorio di assistenza autorizzato Apple per i computer) oppure il venditore lo rispedisce ad Apple e si fa carico della sostituzione secondo gli accordi che ha preso con Apple. Tieni presente che tutti i rivenditori di iPhone o passano dalle catene di grande distribuzione (che hanno accordi diretti con Apple) oppure attraverso le compagnie telefoniche (che hanno accordi diretti con Apple) oppure ancora sono catene di negozi autorizzati Apple (che hanno accordi diretti con Apple). Non esistono "grossisti" che hanno in magazzino iPhone che vendono a qualsiasi negoziante.
Ma che c'entra! ammesso e non concesso che apple non ripari nulla (cosa non esatta perchè come ti ho detto a mio cugino è successa, e lui chiamava apple e se lo faceva venire a prendere a casa)... ma non è questo il punto. Tutti i venditori, sia il piccolo negozietto di telefonia, sia la grande catena, se vogliono fanno gli accordi come + preferiscono... ma il punto è uno: apple store e rivenditori apple a parte... in tutti gli altri casi nel secondo anno di eventuali costi d'assistenza ne risponde il venditore e si accolla eventuali costi (che sia per la riparazione, che sia per qualche assicurazione, o che sia come prezzo + alto di un singolo telefono che acquista... i fattori non cambiano). Se il venditore vuole ripararlo dal produttore, lo ripara dal produttore, se preferisce un centro autorizzato, sceglie un centro autorizzato!
e ti dirò di +... anche diverse catene si servono dei centri assistenza autorizzati! che non sono apple, ma riparano anche apple... cosi come samsung, sony, nokia ecc! e te lo dico per esperienza!


Sbagli ancora, lo fanno in qualsiasi Apple Store a prescindere se il telefono lo hai comprato in un Apple Store o meno ed a prescindere se hai mai fatto l'Apple Care o meno, non più tardi di questa estate sono andato personalmente nell'Apple Store di Porte di Roma con un'amica che aveva un vecchio iPhone 4 con il vetro rotto (lo aveva chiuso nello sportello della macchina), senza Apple Care, fuori garanzia e comprato in un negozio TIM tre anni prima, ha consegnato il vecchio rotto, ha pagato non ricordo quanto ma poco più di 100 euro ed è uscita con un iPhone 4 nuovo (ricondizionato) con tre mesi di garanzia... il ragazzo si è preoccupato di fare un back-up di sicurezza dal vecchio telefono e di ricaricare tutto nel nuovo, siamo usciti mezz'ora dopo con il telefono pienamente funzionante con tutte le app che aveva prima ed anche i punteggi dei giochini che aveva nel telefono...
ahhhh... vedi che il discorso cambia!!! certo che ci fanno... te lo fanno pagare!!!
gli ha dato un iphone 4 con vetro rotto + 100e qualcosa euro.... è ne + e nè meno il valore del telefono... esattamente quello che ti hanno dato!
(spiegami cosa sarebbe cambiato se ti dicevano... "lo cambiamo ma costa 100 euro"? visto che poi neanche sai se te ne capita uno meglio o peggio del tuo)
PS: un mio amico... dopo un paio di mesi che aveva comprato il 4... gli cade e track.. rotto il display.. cosi chiama x sentire se per caso passasse in aranzia, ma niente ci vogliono 180 caffè x ripararlo... (xò con 180 gli cambiano anche il dietro.. quindi volendo poteva scegliere il colore)... ci repiensa e lo fa aggiustare in un centro assistenza, con prodotto spedito da apple, per 90 euro. Le altre 3 volte che gli si è rotto (tra quello davanti e quello dietro).. l'ha cambiato in un negozietto in città, vetro compatibile, 60 euro montato.

ciao
a.

pillopapaverolo
Messaggio: #640
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 6 2013, 01:08 AM) *
A parte che ti ha già disposto Attilio in maniera esauriente.
E comunque evidente che sei de coccio e non capisci cosa vuole dire il termine RICONDIZIONATO....
Non vorrei deluderti ma il telefono che ti danno e a tutti gli effetti nuovo!
Ti spiego come fanno, però poi non lo dire a nessuno altrimenti copiano anche questo ottimo sistema di gestione.
Siccome l'iPhone è progettato con i controc@zzi e chiunque lo smonta se ne rende conto, il telefono guasto arriva in assistenza, viene completamente smontato e le parti in ottime condizioni vengono testate e riutilizzate,quindi prendono una nuova scocca, un nuovo display e una nuova batteria e riassemblano il tutto in una nuova scocca.
Nel frattempo però il telefono del cliente che chiede il supporto e già in partenza verso chi lo stesso supporto lo ha richiesto.
Quindi se è uno store ne hanno a valangate pronti,altrimenti o viene spedito a un recapito oppure al negozio dove lo hai acquistato.
In ogni caso, tu un telefono con scocche nuove e dislpay nuovo come lo chiami?
Io preferisco dire che è nuovo, tu chiamalo pure RICONDIZIONATO se ti è più comodo ma in ogni caso la sostanza non cambia: hai in mano un telefono in tutto e per tutto uguale a quando lo hai acquistato la prima volta.
Ora, non capisco cosa c@zzo continui a menarla con la storia della garanzia e alte pippe che non conosci,in tutti i casi il telefono che ti torna indietro e praticamente nuovo rispetto a quello che avevi prima e che magari riconsegno con qualche segno di vita sulla scocca!
E questo succede sia se entri nello store e sia se lo porti dal negoziante dopo il secondo anno.
Ma non solo...succede la stessa cosa anche se lo porti in uno store dopo 4 anni sol che in quel caso paghi una tariffa fissa in base al telefono.
Che ne dici di entrare in uno store e vedere quelli ch entrano con un iphone 4 o 4s rotto come escono?
Io dico che escono con un telefono ricondizionato(in pratica nuovo) dopo aver pagato 144 euro e siccome ci sono appena stato se permetti so quello che dico!
Prova un po' a portare un Samsung in assistenza con magari il vetro rotto e vediamo cosa ti rispondono che rido...
Probabilmente una cosa del genere:"signore, la sostituzione del display costa 200 euro se accetta il tempo di lavorazione e di circa 2 settimane altrimenti se rivuole il telefono e rifiuta la lavorazione deve darci 40 € per il preventivo....biggrin.gif
Parla di quello che conosci che è meglio....


ma parla tu di quello che conosci!!!
come mai prima di quei 144 euro che avevi pagato non ne avevi fatto cenno?!?!? biggrin.gif
144 euro per il display di un telefono che ne vale 300 in tutto... non credo sia proprio "un favore"!
Un telefono non è nuovo xke ha un display nuovo (che non sai se è nuovo o soltanto "tenuto bene" e al limite levigato), batteria uguale, scocca idem)... ma bisogna vedere le parti che contano... ad esempio microfoni, antenne, fotocamera, altoparlanti ecc.

Il costo del preventivo?!?!
Scusa... ma come... smonti tutti sti device... e non sai riconoscere se si rompre il display che ti serve il preventivo??
Basta chiamare, o andare al negozio e fare chiamare l'assistenza, che ti dicono preventivamente e a gratis quello che ci vuole per sistemarlo, quando vengono a ritirarlo e la data stimata di restituzione, oltre il costo al dettaglio necessario per la riparazione.
Considera per che mi capita un s3... l'inverno passato..con vetro rotto a un prezzo affare, quindi contatto l'assistenza samsung (non un centro riparazione autorizzato, ma l'assistenza diretta samsung)... chiedevano 190 euro per cambiare il vetro dell's3 (xkè cambiavano solo tutto il blocco display-touch-vetro.. xke è incollato). .. x cui decido di rinunciare a comprarlo.
A giugno... (quindi dopo l'uscita dell's4)... me ne capita un altro... e ci riprovo... bè.. 120 euro con tanto di pellicola.
E ti dirò di +.. sinceramente non io (xke come ti ho detto mi è sempre andata bene finora) ma mio cugino (che li cambia x passione + spesso di me).... quando deve mandarli in assistenza.. li porta sempre nello stesso centro assistenza autorizzato plurimarche.... è in un paio di giorni massimo ha il telefono in perfette condizioni, e a costi minori.
Attilio PB
Messaggio: #641
Guarda parli proprio di cose che non conosci, probabilmente siccome a tuo cugino è successo qualcosa che lui non ha capito e tu meno ti sei dato qualche spiegazione fantasiosa.
Il negozietto di telefonia? Scusa ma il negozietto di telefonia dove diavolo se lo compra un iPhone da vendere al pubblico me lo sapresti spiegare? La distribuzione Apple è piuttosto lineare: o compra da un operatore telefonico (ed in quel caso è l'operatore telefonico che si occupa dell'assistenza) oppure è associato ad una catena di grande distribuzione (ed anche in quel caso ci pensa la catena di grande distribuzione all'assistenza), quale sarebbe l'alternativa?
giuliomagnifico
Messaggio: #642
Pillopapaverolo che noia... Ti ci vedo a stare li ad aspettare che gli altri rispondano alle 3 di notte per ribattere e cercare di rimediare a figure fatte per voler dare a tutti i costi contro Apple (sarai mica la volpe con l'uva?! Mhhhh...).

Ma se non conosci il mondo Applenon rispondere, ad arrampicarsi sugli specchi è solo peggio. Non rimedi alla tua figura e annoi tutta la discussione. Non capisco cosa ti interessi di, non solo difendere Samsung e compagnia, ma anche di dare contro ad Apple... Maahh sarà mica come l'uva questa mela? Eddai...
falcopellegrino
Messaggio: #643
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 6 2013, 02:01 AM) *
ma parla tu di quello che conosci!!!
come mai prima di quei 144 euro che avevi pagato non ne avevi fatto cenno?!?!? biggrin.gif

Ma ci sei o ci fai?
parlavamo di telefoni in garanzia o sbaglio?
Il mio iPhone 5 ad esempio ricondizionato costa 200,ma VALE SOLO SE IL TELEFONO ha esaurito la garanzia altrimenti non paghi nulla.

QUOTE
144 euro per il display di un telefono che ne vale 300 in tutto... non credo sia proprio "un favore"!
Un telefono non è nuovo xke ha un display nuovo (che non sai se è nuovo o soltanto "tenuto bene" e al limite levigato), batteria uguale, scocca idem)... ma bisogna vedere le parti che contano... ad esempio microfoni, antenne, fotocamera, altoparlanti ecc.


Figliolo ma perchè continui a sparare boiate?
Ci sono momenti i cui è meglio tacere piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio sull'ignoranza in materia...
In quei 144 euro oltre al display nuovo c'è anche la batteria interna e le scocche esterne.
E il display non è levigato una bella ceppa di nulla,è un gorilla glass prodotto dalla corning con tecniche speciali mica è il pavimento in marmo di casa tua...laugh.gif
Ora,non so se hai capito che in un telefono quello che si usura di più sono prorpio quei tre componenti.
Quelli interni a meno che non prendono acqua durano quanto dura il telefono e in ogni caso sono messi sotto test prima di venire riutilizzati.
Tanto per renderti partercipe della tua ridicolaggine...Il mio iphone 5 preso a dicembre dello scorso anno mi è stato sostituito con un ricondizionato che ha la scheda logica interna prodotta a settembre del 2013.
Nella maggiorparte dei casi,il telefono che ti danno è più recente di quello che avevi anche come componentistica interna. laugh.gif

QUOTE
Il costo del preventivo?!?!
Scusa... ma come... smonti tutti sti device... e non sai riconoscere se si rompre il display che ti serve il preventivo??
Basta chiamare, o andare al negozio e fare chiamare l'assistenza, che ti dicono preventivamente e a gratis quello che ci vuole per sistemarlo, quando vengono a ritirarlo e la data stimata di restituzione, oltre il costo al dettaglio necessario per la riparazione.
Considera per che mi capita un s3... l'inverno passato..con vetro rotto a un prezzo affare, quindi contatto l'assistenza samsung (non un centro riparazione autorizzato, ma l'assistenza diretta samsung)... chiedevano 190 euro per cambiare il vetro dell's3 (xkè cambiavano solo tutto il blocco display-touch-vetro.. xke è incollato). .. x cui decido di rinunciare a comprarlo.
A giugno... (quindi dopo l'uscita dell's4)... me ne capita un altro... e ci riprovo... bè.. 120 euro con tanto di pellicola.
E ti dirò di +.. sinceramente non io (xke come ti ho detto mi è sempre andata bene finora) ma mio cugino (che li cambia x passione + spesso di me).... quando deve mandarli in assistenza.. li porta sempre nello stesso centro assistenza autorizzato plurimarche.... è in un paio di giorni massimo ha il telefono in perfette condizioni, e a costi minori.


Io parlo di canali ufficiali e non di peppino il meccanico,e i canali ufficiali per telefono non ti dicono un bel nulla!
Devi spedire il terminale e fae tutta la trafila solita che si fa in quei casi,non sparare boiate please!
Anche io mi cambio volendo tranquillamente il display del mio iphone5 spendendo poco più di 100 euro.
Ma se lo deve cambiare ad altri mica lo faccio aggratis e il prezzo sale.....Quindi che so...Ne chiedo 150?
Bene,con 144 euro uno che entra in uno store con un iphone con il vetro rotto lascia li quello ed esce con un iphone ricondizionato con vetro,scocche e batteria NUOVI,fai un po tu se gli conviene affidarsi al tuo centro autorizzato di una bella ceppa di nulla(perché non è vero) piuttosto che alla Apple che oltre al telefono praticamente nuovo ti danno anche la garanzia di 90 giorni.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #644
Riguardo l'assistenza: Galaxy Tab con display rotto, preventivo circa 200 euro; Ipad 2 del nonno, display rotto, preventivo 200 euro.
Entrambi fuori garanzia.

Riguardo Samsung invece avevo il primo G.Tab da 7" ancora in garanzia (2 anno), un giorno non si carica più la batteria, guardo il connettore e ci sono alcuni piedini bruciati! Considerando che l'alimentatore era collegato a una presa filtrata...lo porto in assistenza e questi mi dicono che è colpa mia, 200 euro grazie (tariffa fissa?).Io glielo lascio lì sul bancone!

Per 250 euro ne ho preso un altro nuovo più moderno! Purtroppo ancora samsung perchè allora era l'unico tablet 7 con funzioni telefoniche. Ma se posso evito Samsung, meglio Motorola o Sony...a casa non ho nulla di Samsung che da allora evito come la peste.
frabi
Messaggio: #645
Mi rivolgo ai moderatori, ma non si può chiudere questa ridicola discussione senza fine, sono solo battibecchi a livello 3° elementare... se uno nomina un link estraneo... apriti cielo, una discussione perditempo come questa dura all'infinito... un pò di coerenza non guasta.
pillopapaverolo
Messaggio: #646
QUOTE(Attilio PB @ Oct 6 2013, 02:23 AM) *
Guarda parli proprio di cose che non conosci, probabilmente siccome a tuo cugino è successo qualcosa che lui non ha capito e tu meno ti sei dato qualche spiegazione fantasiosa.
Il negozietto di telefonia? Scusa ma il negozietto di telefonia dove diavolo se lo compra un iPhone da vendere al pubblico me lo sapresti spiegare? La distribuzione Apple è piuttosto lineare: o compra da un operatore telefonico (ed in quel caso è l'operatore telefonico che si occupa dell'assistenza) oppure è associato ad una catena di grande distribuzione (ed anche in quel caso ci pensa la catena di grande distribuzione all'assistenza), quale sarebbe l'alternativa?


Scusa è... Ma dove lo prende lo prende... Che sia da un'operatore, o che sia un distributore.. Non cambia nulla. Nel momento in cui vende il telefono..diventa lui responsabile x il 2° anno di garanzia! E a lui soettano eventuali costi di riparazione o sostituzione che sia. E tu dici che il negoziante, che gia ci guadagna poco, spende cosi quei 100 e passa euro, per prendere un ricondizionato, quando magari basta cambiare il tasto power che costa 5 euro + 5 di manodopera?!
Allora secondo te il negozio o vende iphone con contratto operatore, o li va a comprare al mediaword e poi lsye li rivende?! Invece no... Ne vendono anche liberi, fuorri da ogni vincolo!... Non appwena uscito, perche la prededenza ce lhanno grandi catene, apple store e operatori... Ma poi ci sono anche liberi. Se poi arrivano perche magari il negoziante si fornisce da un grande distributore... Puo anche essere.. Ma in ogni caso è il venditore che se ne accolla eventuali costi di garanzia.
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 6 2013, 03:22 AM) *
Pillopapaverolo che noia... Ti ci vedo a stare li ad aspettare che gli altri rispondano alle 3 di notte per ribattere e cercare di rimediare a figure fatte per voler dare a tutti i costi contro Apple (sarai mica la volpe con l'uva?! Mhhhh...).

Ma se non conosci il mondo Applenon rispondere, ad arrampicarsi sugli specchi è solo peggio. Non rimedi alla tua figura e annoi tutta la discussione. Non capisco cosa ti interessi di, non solo difendere Samsung e compagnia, ma anche di dare contro ad Apple... Maahh sarà mica come l'uva questa mela? Eddai...


Ma quello che annoi sei tu... Che nn dici mai niente di utile! Per tua informazione alle 3 di notte io dormivo...quello che scriveva qui eri tu!! Quindi di che parli?!?!
Niente oh... Ma nn ti ci passa x la testa che ad altri... Siano tanti o siano pochi (sono tanti..ma vabè)... Possano ritenere liphone peggiore di qualcosaltro... E possano fare tutto meno che "bramare di averlo"... No è? Ti cadrebbe un mondo! Io non mi arrampico da nessuna partr! Ti ho portato articoli chfe lo testimoniano.
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 6 2013, 09:19 AM) *
Ma ci sei o ci fai?
parlavamo di telefoni in garanzia o sbaglio?
Il mio iPhone 5 ad esempio ricondizionato costa 200,ma VALE SOLO SE IL TELEFONO ha esaurito la garanzia altrimenti non paghi nulla.
Figliolo ma perchè continui a sparare boiate?
Ci sono momenti i cui è meglio tacere piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio sull'ignoranza in materia...
In quei 144 euro oltre al display nuovo c'è anche la batteria interna e le scocche esterne.
E il display non è levigato una bella ceppa di nulla,è un gorilla glass prodotto dalla corning con tecniche speciali mica è il pavimento in marmo di casa tua...laugh.gif
Ora,non so se hai capito che in un telefono quello che si usura di più sono prorpio quei tre componenti.
Quelli interni a meno che non prendono acqua durano quanto dura il telefono e in ogni caso sono messi sotto test prima di venire riutilizzati.
Tanto per renderti partercipe della tua ridicolaggine...Il mio iphone 5 preso a dicembre dello scorso anno mi è stato sostituito con un ricondizionato che ha la scheda logica interna prodotta a settembre del 2013.
Nella maggiorparte dei casi,il telefono che ti danno è più recente di quello che avevi anche come componentistica interna. laugh.gif
Io parlo di canali ufficiali e non di peppino il meccanico,e i canali ufficiali per telefono non ti dicono un bel nulla!
Devi spedire il terminale e fae tutta la trafila solita che si fa in quei casi,non sparare boiate please!
Anche io mi cambio volendo tranquillamente il display del mio iphone5 spendendo poco più di 100 euro.
Ma se lo deve cambiare ad altri mica lo faccio aggratis e il prezzo sale.....Quindi che so...Ne chiedo 150?
Bene,con 144 euro uno che entra in uno store con un iphone con il vetro rotto lascia li quello ed esce con un iphone ricondizionato con vetro,scocche e batteria NUOVI,fai un po tu se gli conviene affidarsi al tuo centro autorizzato di una bella ceppa di nulla(perché non è vero) piuttosto che alla Apple che oltre al telefono praticamente nuovo ti danno anche la garanzia di 90 giorni.....


Falco veramente sei tu che vuoi far passare qualcuno x fesso. Parlavamo si di prodotti in garanzia.. E tu te ne sei uscito con quello che dopo 3-4anni hai portato all'apple store, e te lo hanno sostituiyo subito con uno ricondizionato... Ma guarda un po ti eri dimenticato di dire che ti avevano fatto pagare... ! Seconda cosa.... E questa è una domanda... Come fai a sapere che quello ricondizionato ha batteria nuova,
Display nuovo.. Ecc??
Io non ti parlo di peppino il magnifico! Ma di un centro assistrnza autorizzato plurimarche ( tanto per la cronaca...le grandi catene nella mia zona nel secondo anno di garanzia, si servono tutte o quasi di .questo centro per l'assistenza!

Ora se volete crederci bene... Senno fa lo stesso.
falcopellegrino
Messaggio: #647
QUOTE(pillopapaverolo @ Oct 6 2013, 10:15 AM) *
Scusa è... Ma dove lo prende lo prende... Che sia da un'operatore, o che sia un distributore.. Non cambia nulla. Nel momento in cui vende il telefono..diventa lui responsabile x il 2° anno di garanzia! E a lui soettano eventuali costi di riparazione o sostituzione che sia. E tu dici che il negoziante, che gia ci guadagna poco, spende cosi quei 100 e passa euro, per prendere un ricondizionato, quando magari basta cambiare il tasto power che costa 5 euro + 5 di manodopera?!
Allora secondo te il negozio o vende iphone con contratto operatore, o li va a comprare al mediaword e poi lsye li rivende?! Invece no... Ne vendono anche liberi, fuorri da ogni vincolo!... Non appwena uscito, perche la prededenza ce lhanno grandi catene, apple store e operatori... Ma poi ci sono anche liberi. Se poi arrivano perche magari il negoziante si fornisce da un grande distributore... Puo anche essere.. Ma in ogni caso è il venditore che se ne accolla eventuali costi di garanzia.
Ma quello che annoi sei tu... Che nn dici mai niente di utile! Per tua informazione alle 3 di notte io dormivo...quello che scriveva qui eri tu!! Quindi di che parli?!?!
Niente oh... Ma nn ti ci passa x la testa che ad altri... Siano tanti o siano pochi (sono tanti..ma vabè)... Possano ritenere liphone peggiore di qualcosaltro... E possano fare tutto meno che "bramare di averlo"... No è? Ti cadrebbe un mondo! Io non mi arrampico da nessuna partr! Ti ho portato articoli chfe lo testimoniano.
Falco veramente sei tu che vuoi far passare qualcuno x fesso. Parlavamo si di prodotti in garanzia.. E tu te ne sei uscito con quello che dopo 3-4anni hai portato all'apple store, e te lo hanno sostituiyo subito con uno ricondizionato... Ma guarda un po ti eri dimenticato di dire che ti avevano fatto pagare... ! Seconda cosa.... E questa è una domanda... Come fai a sapere che quello ricondizionato ha batteria nuova,
Display nuovo.. Ecc??
Io non ti parlo di peppino il magnifico! Ma di un centro assistrnza autorizzato plurimarche ( tanto per la cronaca...le grandi catene nella mia zona nel secondo anno di garanzia, si servono tutte o quasi di .questo centro per l'assistenza!

Ora se volete crederci bene... Senno fa lo stesso.



Continui a fare una confusione immane e non capisci nulla.
Anzitutto io men ne frego degli altri marchi e di come funziona la loro assistenza.
Io parlo di Apple e per i loro prodotti l'unico centro autorizzato dove arrivano tutti i telefoni guasti si trova in Olanda.
Quindi ricapitolando:
Se entri in uno store nel primo anno di garanzia e dopo il secondo ti danno sempre un telefono ricondizionato perché NE HANNO A VALANGHE e disponibili.

Solo che se è in garanzia non paghi nulla,se invece è fuori garanzia paghi in base al telefono che hai.
E per dio...posso dirti che ho visto consegnare un Iphone 4s con il vetro rotto e con garanzia scaduta e che in sostituizione e dopo aver pagato 144 euro il cliente ha ricevuto un telefono praticamente nuovo?
E il display è nuovo in quanto c'è su la pellicola protettiva antigraffio,appena la togli si vede benissimo che non è certamente stato usato!
Ripeto:vengono cambiate scocche,batteria e display che se li cambi tu o qualsiasi centro non autorizzato ti costano molto di più!
Le parti interne se buone vengono testate e riutilizzate.
Se invece i sensori interni di rilevamento liquidi sono attivi,nessuna parte interna viene recuperata in quanto ha preso certamente acqua.
Nel secondo anno di garanzia non cambia una mazza perchè è il venditore che si occupa di spedire il prodotto al centro assistenza ma il riferimento è sempre quello in Olanda dove arriva il tuo iphone che magari non si accende più e viene spedito al venditore u iphone ricondizionato e sostitutivo.
Piantala di continuare a menarla con i centri multimarche perché se rompono qualcosa la responsabilità poi cade sul rivenditore e nessuno è così pirl@ da madare un iphone in mano a sconosciuti con il rischio di creare più danni di quelli che ci sono realmente.

Messaggio modificato da falcopellegrino il Oct 6 2013, 09:51 AM
falcopellegrino
Messaggio: #648
Credo che una bella lettura ti farà senz'altro bene....laugh.gif

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale...ndizionati.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale...rigenerato.html
pillopapaverolo
Messaggio: #649
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 6 2013, 10:47 AM) *
Continui a fare una confusione immane e non capisci nulla.
Anzitutto io men ne frego degli altri marchi e di come funziona la loro assistenza.
Io parlo di Apple e per i loro prodotti l'unico centro autorizzato dove arrivano tutti i telefoni guasti si trova in Olanda.
Quindi ricapitolando:
Se entri in uno store nel primo anno di garanzia e dopo il secondo ti danno sempre un telefono ricondizionato perché NE HANNO A VALANGHE e disponibili.

Solo che se è in garanzia non paghi nulla,se invece è fuori garanzia paghi in base al telefono che hai.
E per dio...posso dirti che ho visto consegnare un Iphone 4s con il vetro rotto e con garanzia scaduta e che in sostituizione e dopo aver pagato 144 euro il cliente ha ricevuto un telefono praticamente nuovo?
E il display è nuovo in quanto c'è su la pellicola protettiva antigraffio,appena la togli si vede benissimo che non è certamente stato usato!
Ripeto:vengono cambiate scocche,batteria e display che se li cambi tu o qualsiasi centro non autorizzato ti costano molto di più!
Le parti interne se buone vengono testate e riutilizzate.
Se invece i sensori interni di rilevamento liquidi sono attivi,nessuna parte interna viene recuperata in quanto ha preso certamente acqua.
Nel secondo anno di garanzia non cambia una mazza perchè è il venditore che si occupa di spedire il prodotto al centro assistenza ma il riferimento è sempre quello in Olanda dove arriva il tuo iphone che magari non si accende più e viene spedito al venditore u iphone ricondizionato e sostitutivo.
Piantala di continuare a menarla con i centri multimarche perché se rompono qualcosa la responsabilità poi cade sul rivenditore e nessuno è così pirl@ da madare un iphone in mano a sconosciuti con il rischio di creare più danni di quelli che ci sono realmente.


Continui a non capire.
Un centro autorizzato.. Significa che la marca x... Riconosce un intervento fatto dal suddetto centro come un'intervento fatto da lei stessa! (Per questo si chiama autorizzato). Ps.. Questo centro è autorizzato anche apple!
Inoltre... Siamo tutti daccordo sul fatto che se lhai prreso nello store, la sostituzione con un ricondizionato avvienr per entrambi gli anni di garanzia (in quanto apple è sia produttore che venditore)... Ma questo non vale (solo nel secondo anno di garanzia) per quelli acquostati in negozio, o catena che sia. E spetta al venditore decidere metodi e tipo di intervento.
Inoltre.. Il tuo esempio ti ho detto che va bene (xo la prima volta che lhai detto... Ti sei dimenticato di dirr che aveva dovuto pagare.. Mettiamola cosi)
Quando mandi un cel in asdistenza.. Ti prendono solo il telefono con scontrino, per cui è doveroso che mettano una pellicola x evitare che si danneggi ( le altre marche.. Che il display nn lo cambiano, la pellicola la mettono uguale dopo l'assistenza.)... X cui la pellicola nn sta a significare che il display è nuovo. La levigatura (anzi cè un termine + tecnico... È una procrdura che si puo tranquillamente fare ... È simile a quella del vetro di un orologio.
Ripeto, visto che non hai risposto... Come fai a dire che vengono cambiate batteria, dcocche, display.... Che ti arriva a casa la bolla con il codice di ogni parte sostituita?!
Nel secondo anno è il venditore che è responsabile dell'a ssistenza , quindi spetta a lui decidere il tipo di intervento(se sostituirlo... Pagando x la sostituzione, un po come nel tuo esempio, visto che per apple quel telefono non è + in garanzia) o pagare per la riparazione (se apple stessa non la fa... I centri autorizzati la fanno pero).
I centri come ti ho detto..in quanto autorizzati, il produttore che autorizza quel centro (sia apple, samsung, nokia o quello che ti pare...) significa che autorizza quel centro ad intervenire ritenedolo valido come se fosse stato il produttore stesso a fare l'intervento.!
Ps: come ti ho detto, anche le catene della mia zona si servono da quedto centro (nel secondo anno di garanzia)... Anche per iphone!
pillopapaverolo
Messaggio: #650
QUOTE(falcopellegrino @ Oct 6 2013, 11:00 AM) *


Che dovrebbero significare?! A parte che sono due parole scritte da due tizi qualsiasi.. (X cui non valgono + di quel che dici tu o io)... Ma oltretutto nn dice se gli iphono erano nel primo o secondi anno di garanzia, ne dove l'avevano comprati. E ti ho gia detto diverse volte che per quelli presi all apple store, o per tutti nel primo anno di garanzia, vale quel discorso che dici.. Mai stato contrario!
 
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