FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70/200 F/4
Rispondi Nuova Discussione
Luca Feliziani
Messaggio: #1
Salve a tutti,

posto che se avessi i soldi acquisterei subito l'obiettivo 70/200 f/2,8 VRII, ma non avendoli oggi mi "accontenterei" del fratellino 70/200 f/4 (da usare su D700). Ho letto tutte (...quasi) le recensioni e sono piuttosto convinto. C'è però qualcuno di voi che lo usa regolarmente e che mi dice se va veramente bene? Ad f/4 com'è il bokeh? Consigliereste qualche alternativa?

Grazie in anticipo.
micki.cen83
Messaggio: #2
Ciao.

Ci sarebbero le alternative di terze parti...

Tipo il Sigma 70-200 2,8 OS oppure il Tamron 70-200 2,8 VC.

Dalle prove che ho visto non se la cavano male rispetto al Nikon VR II,anzi alcune volte non hanno nulla da invidiare per quanto riguarda la nitidezza,da test di laboratorio che ho letto su DXO Mark.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Prendi pure il 70/200 F4...gran lente.
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(Luca Feliziani @ Sep 6 2013, 10:16 AM) *
Salve a tutti,

posto che se avessi i soldi acquisterei subito l'obiettivo 70/200 f/2,8 VRII, ma non avendoli oggi mi "accontenterei" del fratellino 70/200 f/4 (da usare su D700). Ho letto tutte (...quasi) le recensioni e sono piuttosto convinto. C'è però qualcuno di voi che lo usa regolarmente e che mi dice se va veramente bene? Ad scarseggia, f/4 com'è il bokeh? Consigliereste qualche alternativa?

Grazie in anticipo.

vanno veramente bene per fare cosa?

Dovresti dirci per quale scopo ti serve un 70 200 mm, considerato che le focali sono le stesse, e la resa del f/4 è abbastanza vicina al più luminoso f/2,8.
Nel caso il tuo interesse fosse principalmente indirizzato verso lo sport, concerti ed eventi vari, con soggetti in movimento, dove la luce scarseggia, c'è poco da scegliere, in questo caso, accontentarsi, significa sprecare inutilmente soldi per un'ottima lente, ma che non soddisfa le tue esigenze.

ciao
mark72
Messaggio: #5
Ti posso dire che è molto nitido ed ha un bellissimo bokeh, anche a TA, ed è ottimo per i ritratti. Ovviamente, per poter decidere, come sempre in questi casi, bisognerebbe sapere prima a cosa ci serve un obiettivo. Se lo utilizzi maggiormente all'aperto, io penso che non ci sia motivo di prendere il più pesante e costoso 2.8; Sigma e Tamron costano meno, sono a quanto pare ottimi, ma pur sempre pesanti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio