Esperimento con Ria oggi. In effetti si sente la mancanza di un pannello riflettente ma il cavallo era troppo spaventato, quindi abbiamo lasciato stare. è già stato abbastanza difficile senza
C&C sempre ben accetti.
Le altre in arrivo.
Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 20 2013, 11:54 PM
C&C sempre ben accetti.
Le altre in arrivo.
Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 20 2013, 11:54 PM
Motivo della modifica: Tolta l'immagine doppia come richiesto...
Devo dire che l'esperimento ha dato i suoi frutti,
questa splendida serie, si qualche ombra con un pannellino si poteva togliere,
ma a me personalmente piacciono molto anche così, brava
PS: complimenti alla bellezza della modella e alla sua tatuatura
questa splendida serie, si qualche ombra con un pannellino si poteva togliere,
ma a me personalmente piacciono molto anche così, brava
PS: complimenti alla bellezza della modella e alla sua tatuatura
WOW !
l'ultima sulle altre, a mio gusto, per espressione della modella e composizione dell'immagine
l'ultima sulle altre, a mio gusto, per espressione della modella e composizione dell'immagine
Bellissima serie.
La quarta è decisamente la mia preferita, il collo del cavallo piegato in quel modo, ad avvolgere la modella, mi piace.
Sulla prima...la butto lì: che ne dici di un taglio verticale?
La quarta è decisamente la mia preferita, il collo del cavallo piegato in quel modo, ad avvolgere la modella, mi piace.
Sulla prima...la butto lì: che ne dici di un taglio verticale?
Nooooooo i tagli nooooooooooooooooooooooooooo!!! La foto si pensa prima di scattare.
A dirla tutta ce l'ho anche in verticale, ma mi piace di più questa. Meno banale.
La bellezza di quello scatto secondo me sta nella graficità, anche di lasciare spazi vuoti.
A dirla tutta ce l'ho anche in verticale, ma mi piace di più questa. Meno banale.
La bellezza di quello scatto secondo me sta nella graficità, anche di lasciare spazi vuoti.
Nooooooo i tagli nooooooooooooooooooooooooooo!!! La foto si pensa prima di scattare.
A dirla tutta ce l'ho anche in verticale, ma mi piace di più questa. Meno banale.
La bellezza di quello scatto secondo me sta nella graficità, anche di lasciare spazi vuoti.
A dirla tutta ce l'ho anche in verticale, ma mi piace di più questa. Meno banale.
La bellezza di quello scatto secondo me sta nella graficità, anche di lasciare spazi vuoti.
Si, lo so, lo diceva anche Bresson, però giusto per provare...
Lo dicevo perché, pura opinione personale, la sento sbilanciata, e perché il collo del cavallo e il corpo della modella arrivano a formare quasi un semi-arco, che in una composizione verticale si chiuderebbe sul vertice inferiore sinistro, e forse potrebbe dargli un maggior senso di continuità e di armonia.
Oltretutto l'inquadratura risulterebbe più stretta e metterebbe in risalto il candore del cavallo con il corpo tatuato e colorato della ragazza.
Ovviamente queste sono le mie impressioni, che potrebbero essere tranquillamente sbagliate!
bella serie! mi piacciono soprattutto le cromie e le composizioni della n.4 e n.2
complimenti a tutti e tre, cavallo compreso
complimenti a tutti e tre, cavallo compreso
Amo particolarmente la pari. Seconda e quarta sono decisamente le migliori, forse maggiormente ricercate, forse perché c'è una interazione profonda fra uomo animale, forse perché il cavallo coi suoi gesti funge da elemento complementare alla mancanza dell'essere umano che nel visibile ė rappresentata dalla mancanza di vestiti e a che intimamente aggiunge una completa commistione dell'animale uomo.
La quarta poi è fenomenale, per me la lice è perfetta cosi, riguardo le ombre sono un po' profonde ma in questo intersecare assenza e complementarità, è un po' come intersecare luci ed ombre e quindi bene che le ombre siano più chiuse.
Ottime, i miei più sentiti complimenti.
La quarta poi è fenomenale, per me la lice è perfetta cosi, riguardo le ombre sono un po' profonde ma in questo intersecare assenza e complementarità, è un po' come intersecare luci ed ombre e quindi bene che le ombre siano più chiuse.
Ottime, i miei più sentiti complimenti.
Ti ringrazio Maurizio
Ottimo lavoro, la 4° ha una bella forza espressiva con il collo piegato del cavallo sulla modella e la luce che avvolge i soggetti. Per le foto stano bene anche senza pannello riflettente.
Molto potente.
La striscia di luce che taglia quasi in diagonale il frame, divide la zona d'ombra dalla zona illuminata, e che sia voluto o meno, da un bel equilibrio.
La conversione e la post produzione danno un tocco personale a questa serie. Se anche non ci fosse la tua firma, saprei comunque che l'hai scattata tu, e questo a mio avviso è magnifico.
La striscia di luce che taglia quasi in diagonale il frame, divide la zona d'ombra dalla zona illuminata, e che sia voluto o meno, da un bel equilibrio.
La conversione e la post produzione danno un tocco personale a questa serie. Se anche non ci fosse la tua firma, saprei comunque che l'hai scattata tu, e questo a mio avviso è magnifico.
urca che effetto!
notevoli!
io sono solo un lettore enon sono certo capace di ste cose. però........
la quarta, il cavallo che "abbraccia" la ragazza, il la taglierei in verticale non tanto per centrare i soggetti che non serve ma per levare le mattonelle del muro. diventerebbe una specie di ritratto e lo sfondo/muro/stalla sparirebbe.
notevoli!
io sono solo un lettore enon sono certo capace di ste cose. però........
la quarta, il cavallo che "abbraccia" la ragazza, il la taglierei in verticale non tanto per centrare i soggetti che non serve ma per levare le mattonelle del muro. diventerebbe una specie di ritratto e lo sfondo/muro/stalla sparirebbe.
Quello che vedo in queste foto è veramente notevole, per ricerca, accuratezza e, soprattutto l'idea sviluppata, pensata e concepita. Poi su tutto c'è il rapporto, quasi intimo, che la modella ha con il cavallo insomma, due entità che in questi scatti sembrano quasi fondersi e rispettarsi nella varie pose, come se fossero "amici" da una vita .
Adesso trovare il pelo nell'uovo nei tuoi scatti mi sembra anche un sacrilegio all'impegno ed al tempo con cui hai preparato questa serie fantastica. Provo a dirti cmq la mia:
1) i soggetti così collocati hanno il "peso" giusto per compensare il vuoto che tu hai lasciato, in alternativa credo si potesse concepire anche un formato più quadrato adatto alla staticità delle figure, sfruttado in pieno la diagonale che si veniva a creare enfatizzado ancor di più l'intimità dei soggetti inquadrati.
2) Il taglio è buono, forse il viso meno nascosto avrebbe dato sicuramente meno intimità ma forse anche un pochino più di "certezza" visiva, insomma meno immaginazione, cmq questione di gusti ovviamente.
3) ottima!!! sembra che la modella, in modo rispettoso, stia indicando la strada al cavallo ...
4) semplicemente fantastica in tutto!!!
5) bellissima, degna dei migliori fotografi di moda...
Complimenti veramente una serie di scatti, a mio modo di vedere, tra i migliori di sempre mai visti su questo forum.
Messaggio modificato da freddy68 il Aug 24 2013, 11:36 AM
Adesso trovare il pelo nell'uovo nei tuoi scatti mi sembra anche un sacrilegio all'impegno ed al tempo con cui hai preparato questa serie fantastica. Provo a dirti cmq la mia:
1) i soggetti così collocati hanno il "peso" giusto per compensare il vuoto che tu hai lasciato, in alternativa credo si potesse concepire anche un formato più quadrato adatto alla staticità delle figure, sfruttado in pieno la diagonale che si veniva a creare enfatizzado ancor di più l'intimità dei soggetti inquadrati.
2) Il taglio è buono, forse il viso meno nascosto avrebbe dato sicuramente meno intimità ma forse anche un pochino più di "certezza" visiva, insomma meno immaginazione, cmq questione di gusti ovviamente.
3) ottima!!! sembra che la modella, in modo rispettoso, stia indicando la strada al cavallo ...
4) semplicemente fantastica in tutto!!!
5) bellissima, degna dei migliori fotografi di moda...
Complimenti veramente una serie di scatti, a mio modo di vedere, tra i migliori di sempre mai visti su questo forum.
Messaggio modificato da freddy68 il Aug 24 2013, 11:36 AM
Ciao, io trovo eccezionale la performance di tutti e tre, fotografo, cavallo e modella, l'ultima poi con il cavallo in piedi è eccellente.
Complimenti sinceri
Umberto
Complimenti sinceri
Umberto
che belle complimenti ....
Grazie mille!
Franco, è il complimento più bello che potessi farmi
Franco, è il complimento più bello che potessi farmi
Ciao Melys,
congratulazione per la 4 della prima serie e per l'ultima.
Trovo certamente più di impatto l'ultima, ma la luce della 4 è caravaggesca, carica di patos.
Brava, Stefano
congratulazione per la 4 della prima serie e per l'ultima.
Trovo certamente più di impatto l'ultima, ma la luce della 4 è caravaggesca, carica di patos.
Brava, Stefano
Grazie
Una bella serie, ottima realizzazione!
Stupende :-). . anche se influenzato molto da Ria che adoro da sempre sono rimasto incantato, sopratutto dall'ultima
Messaggio modificato da Kerusa il Sep 3 2013, 09:10 PM
Messaggio modificato da Kerusa il Sep 3 2013, 09:10 PM