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Problema Forse Ho Graffiato Il Sensore
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Messaggio: #101
QUOTE(Metalslug @ Aug 1 2013, 01:30 AM) *
Di fatto il sensore è funzionante, la parte danneggiata è solamente il filtro. Credo però che sia più conveniente e con menoo sbattimenti montare su un sensore nuovo e via. Il tecnico che ti cambia il sensore viene pagato uguale sia se ti mette su un pezzo nuovo che ricondizionato, sinceramente non me lo vedo smanettare chissà quanto per cambiare il filtro (a sentire sembra abb. difficile la rimozione), siamo pur sempre in italia.
Un centro d assistenza generico/indipendente dove i pezzi di ricambio sono preziosi il recupero è quasi scontato. Avevo letto su una rivista dove il riparatore a volte comprava macchine nei vari centri commerciali, da una macchina da 1000€ ne ricavava pezzi di ricambio per il triplo o più.

Se non è un problema aziendale del tipo tanti sensori nuovi devono corrispondere a tot sensori cambiati, non vedo perchè non rispedire indietro il vecchio sensore.

Se invece li ricondizionano allora se lo tengono....
Sono curioso di sapere come va a finire :-)

Scusate l intromissione....



Leggo che il nuovo è arrivato ed il vecchio se ne è andato... non per polemica ma per fastidio, ma a me se mi dichiarano un pezzo sostituito, vorrei che mi fosse detto se è un riciclo o un nuovo, visto che lo pago per tale. Sarebbe stato un bel gesto da parte dell'assistenza che non rispedendo il vecchio -almeno a me- fa sorgere dubbi piuttosto pesanti su tutto il processo: tipo di danno, sostituzione, pezzo ricostruito? bah, dobbiamo starci.
Andrea Meneghel
Messaggio: #102
certo che anche se fa caldo si trova sempre e comunque il modo di trovar qualcosa per far polemia smile.gif

Andrea
Utente cancellato
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Messaggio: #103
QUOTE(bluesun77 @ Aug 1 2013, 03:24 PM) *
certo che anche se fa caldo si trova sempre e comunque il modo di trovar qualcosa per far polemia smile.gif

Andrea



Se ti riferisci a me, sbagli. Non è polemica, solo desiderio e speranza che ci sia quella trasparenza che non vedo. Se la ritieni polemica per me va bene se sei soddisfatto della situazione pure.
Clod73
Iscritto
Messaggio: #104
QUOTE(kikko47 @ Aug 1 2013, 06:54 PM) *
Se ti riferisci a me, sbagli. Non è polemica, solo desiderio e speranza che ci sia quella trasparenza che non vedo. Se la ritieni polemica per me va bene se sei soddisfatto della situazione pure.


Non la vedo come polemica ma come un dato di fatto e non metto in dubbio che il sensore montato sia nuovo , purtroppo quello che avevo scritto si è avverato ..... Del resto a nikon cambiare il filtro del sensore costa poche 10ne di euro ..... è che non venavano a dire che è una operazione non fattibile altrimenti tutti i pezzi refurbished non avrebbero spiegazioni . Unica nota dolente è la poca trasparenza dell'assistenze ( notate ho scritto assistenze non mi riferisco a nikon in particolare ma tutte ) a differenza di altri paesi .
Utente cancellato
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Messaggio: #105
QUOTE(Clod73 @ Aug 1 2013, 07:04 PM) *
Non la vedo come polemica ma come un dato di fatto e non metto in dubbio che il sensore montato sia nuovo , purtroppo quello che avevo scritto si è avverato ..... Del resto a nikon cambiare il filtro del sensore costa poche 10ne di euro ..... è che non venavano a dire che è una operazione non fattibile altrimenti tutti i pezzi refurbished non avrebbero spiegazioni . Unica nota dolente è la poca trasparenza dell'assistenze ( notate ho scritto assistenze non mi riferisco a nikon in particolare ma tutte ) a differenza di altri paesi .



...e non si può parlare di polemica quando si parla di Nikon, macchina e mito Nikon. La qualità dovrebbe accompagnarla in ogni sua manifestazione e specialmente nell'assistenza post vendita o no? Poi può andare bene qualsiasi cosa, siam diversi e con idee rispettabilmente diverse.
Manuel_MKII
Messaggio: #106
Quando si chiede espressamente indietro il pezzo sostituito e non viene restituito qualche dubbio lo crea eccome, quindi non si tratta di sterili polemiche!!

Andrea Meneghel
Messaggio: #107
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 1 2013, 10:01 PM) *
Quando si chiede espressamente indietro il pezzo sostituito e non viene restituito qualche dubbio lo crea eccome, quindi non si tratta di sterili polemiche!!


le politiche aziendali non le decide il cliente ma la casa madre

PS: funziona allo stesso modo ovunque..mio fratello che usa Canon dopo averla immersa completamente in un fiume ha pagato parecchi eurini per farsela sistemare..gli hanno cambiato parecchie schede interne ( wifi, piastra madre, flat )...ed ovviamente ( come succede da sempre ) assieme alla reflex riparata non è arrivato nessun sacchettino con i componenti rotti...sono politiche aziendali.

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 1 2013, 10:49 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #108
QUOTE(bluesun77 @ Aug 1 2013, 11:31 PM) *
le politiche aziendali non le decide il cliente ma la casa madre

PS: funziona allo stesso modo ovunque..mio fratello che usa Canon dopo averla immersa completamente in un fiume ha pagato parecchi eurini per farsela sistemare..gli hanno cambiato parecchie schede interne ( wifi, piastra madre, flat )...ed ovviamente ( come succede da sempre ) assieme alla reflex riparata non è arrivato nessun sacchettino con i componenti rotti...sono politiche aziendali.

Andrea



Se fosse come hai detto, quando hanno restituito la macchina ci sarebbe stato scritto qualcosa in merito alla mancata restituzione del pezzo citando (e certificando) appunto una motivazione come quella che hai addotto e sono certo che l'autore del thread ce ne avrebbe parlato.
Clod73
Iscritto
Messaggio: #109
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 2 2013, 05:47 AM) *
Se fosse come hai detto, quando hanno restituito la macchina ci sarebbe stato scritto qualcosa in merito alla mancata restituzione del pezzo citando (e certificando) appunto una motivazione come quella che hai addotto e sono certo che l'autore del thread ce ne avrebbe parlato.


Solo per curiosità ho chiamato il mio venditore qui in Florida che fa anche assistenza , beh che dire son rimasto basito 249$ un sensore refurbished per la d300 più la manodopera sulle 4 ore ..... Fate voi due calcoli . Non so quanto ha speso il nostro amico ma credo di più .
Andrea Meneghel
Messaggio: #110
QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 2 2013, 05:47 AM) *
Se fosse come hai detto, quando hanno restituito la macchina ci sarebbe stato scritto qualcosa in merito alla mancata restituzione del pezzo citando (e certificando) appunto una motivazione come quella che hai addotto e sono certo che l'autore del thread ce ne avrebbe parlato.


che vi devo dire, chiamate LTR e chiedete spiegazioni smile.gif
a_deias
Messaggio: #111
Mah, che dire, a questo punto sarebbe piú interessante sapere quanto é costata la sostituzione. in caso di disavventura analoga ad un possessore di D300 penso interessi di piú quanto gli verrebbe a costare l'intervento piuttosto che se gli viene restituito il pezzo.

Quando si porta la macchina dal meccanico e vengono sostituiti dei pezzi é importante essere sicuri che lo abbiano fatto e qui mi pare ce ne sia certezza.

La disavventura in oggetto é stata occasione per trattare le problematiche della pulizia, ora si é peró deviato su una questione a mio parere irrilevante rispetto al fattore economico che per una macchina che oggi nel caso di esemplari con qualche anno potrebbe portare a decidere di desistere.
micro
Messaggio: #112
Per il sensore vecchio, la mia richiesta l'ho fatta non telefonicamente, ma note al tecnico e a quel punto (non lo sapevo)la D300 era già in fase di spedizione, probabilmente già imballata pronta per la spedizione, e una volta imballata, (bisogna vedere come viene imballata) non si tocca più salvo cose di un certo rilievo. La restituzione del sensore mi sarebbe piaciuta, ma preferisco avere la reflex che funzioni bene. Ho fiducia di quello che hanno fatto, in più la garanzia e questo mi basta. Altrimenti agivo in modo diverso.

Ciao
Fabio
a_deias
Messaggio: #113
QUOTE(micro @ Aug 2 2013, 10:42 AM) *
Per il sensore vecchio, la mia richiesta l'ho fatta non telefonicamente, ma note al tecnico e a quel punto (non lo sapevo)la D300 era già in fase di spedizione, probabilmente già imballata pronta per la spedizione, e una volta imballata, (bisogna vedere come viene imballata) non si tocca più salvo cose di un certo rilievo. La restituzione del sensore mi sarebbe piaciuta, ma preferisco avere la reflex che funzioni bene. Ho fiducia di quello che hanno fatto, in più la garanzia e questo mi basta. Altrimenti agivo in modo diverso.

Ciao
Fabio

Fabio, é possibile sapere quanto ti é costata la sostituzione?
micro
Messaggio: #114
Visto che la mia fiducia è ed era riposta bene, mi è appena arrivato a mezzo TNT il sensore vecchio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



costa più l'imballo che tutto il resto

Grazie LTR

non mi sembra corretto dire quanto ho speso,perchè la decisione è frutto di scelte personali.
Quando mandi qualcosa in LTR, loro ti fanno un preventivo che ognuno è libero di accettare o meno.
Io ho accettato, Fine

ciao
Fabio
Andrea Meneghel
Messaggio: #115
ecco..alla faccia di chi va sempre a pensare male.
a_deias
Messaggio: #116
QUOTE(micro @ Aug 2 2013, 11:14 AM) *
Visto che la mia fiducia è ed era riposta bene, mi è appena arrivato a mezzo TNT il sensore vecchio




costa più l'imballo che tutto il resto

Grazie LTR

non mi sembra corretto dire quanto ho speso,perchè la decisione è frutto di scelte personali.
Quando mandi qualcosa in LTR, loro ti fanno un preventivo che ognuno è libero di accettare o meno.
Io ho accettato, Fine


ciao
Fabio

Fabio, non te lo ho chiesto per fare valutazioni sulla tua scelta, semplicemente perché poteva essere una informazione utile per altri utenti.
Certo il valore di mercato delle macchine scende, la sostituzione di certi componenti diventa in apparenza antieconomico, ma il valore che le macchine hanno per ognuno di noi va oltre quello di mercato. Se tu hai accettato un preventivo sicuramente costoso, vuol dire che per te valeva la pena e queste sono per me scelte che non si possono discutere.
Capisco peró che siamo in un Forum e a volte certe informazioni si preferisce tenerle per se senza che diventino argomento di discussione.

Rispetto la tua scelta di non rendere pubblico il costo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #117
QUOTE(micro @ Aug 2 2013, 11:14 AM) *
Visto che la mia fiducia è ed era riposta bene, mi è appena arrivato a mezzo TNT il sensore vecchio




costa più l'imballo che tutto il resto

Grazie LTR

non mi sembra corretto dire quanto ho speso,perchè la decisione è frutto di scelte personali.
Quando mandi qualcosa in LTR, loro ti fanno un preventivo che ognuno è libero di accettare o meno.
Io ho accettato, Fine

ciao
Fabio




Sono contento, veramente. Prima sentivo semplicemente fastidio... Complimenti a LTR che si dimostra sicuramente all'altezza della situazione e questo ad un nikonista può fare solo piacere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #118
QUOTE(a_deias @ Aug 2 2013, 11:51 AM) *
Rispetto la tua scelta di non rendere pubblico il costo.


Io no, per nulla.
Visto che il sensore non si cambia ogni giorno non c'è nulla di male ad avere una idea di spesa e inoltre in assistenza non emettono un preventivo a seconda della faccia che hai, quindi non ci vedo assolutamente nulla di male nel comunicarlo...

...o il forum serve solo a prendere e mai a dare?

a_deias
Messaggio: #119
QUOTE(Lightworks @ Aug 2 2013, 12:16 PM) *
Io no, per nulla.
Visto che il sensore non si cambia ogni giorno non c'è nulla di male ad avere una idea di spesa e inoltre in assistenza non emettono un preventivo a seconda della faccia che hai, quindi non ci vedo assolutamente nulla di male nel comunicarlo...

...o il forum serve solo a prendere e mai a dare?

Ho detto che rispetto la sua scelta non che la condivido anche se capisco che voglia evitare discussioni sulla opportunitá di un costo probabilmente alto.

É anche vero che il problema in oggetto ha poi portato alla sostituzione di un' importante componente ed il costo dell'intervento é una informazione importante.

Non condivido la sua scelta, la rispetto se lui ritiene che debba rimanere una informazione di carattere personale anche se si é utilizzato il forum proprio per discutere su una sua personale disavventura.
Nessuno
Messaggio: #120
QUOTE(bluesun77 @ Aug 2 2013, 11:31 AM) *
ecco..alla faccia di chi va sempre a pensare male.

+1
micro
Messaggio: #121
un po' meno di quello che ho già scritto

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #122
E' sempre più facile e di effetto parlare male piuttosto che parlare bene...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #123
QUOTE(xaci @ Aug 2 2013, 02:26 PM) *
E' sempre più facile e di effetto parlare male piuttosto che parlare bene...



Voi stimolate quella che avete chiamato polemica che invece è solo puntualità. Quando mettete mano al portafoglio state attenti o no? Se prendete un prodotto lo guardate o no? Se accettate tutto supinamente vi invidio ma non ci credo. Io non ce la faccio.
Sono polemico e a mio parere costruttivo. Se non piace, pazienza (per me ovviamente)
Andrea Meneghel
Messaggio: #124
QUOTE(kikko47 @ Aug 2 2013, 02:33 PM) *
Voi stimolate quella che avete chiamato polemica che invece è solo puntualità. Quando mettete mano al portafoglio state attenti o no? Se prendete un prodotto lo guardate o no? Se accettate tutto supinamente vi invidio ma non ci credo. Io non ce la faccio.
Sono polemico e a mio parere costruttivo. Se non piace, pazienza (per me ovviamente)


A prescindere che se cambi sensore o lo fai in assistenza o non lo fai...quindi non esistono altre strade tipo eBay etc..l'utente che decide di seguire questa strada riceve un preventivo e se lo accetta si procede alla riparazione; questo non mi sembra "accettare tutto stupidamente" e qualcuno potrebbe anche sentirsi offeso.
Si è parlato di ricondizionamenti, ossia di cambiare sensore e tenersi quello vecchio per poterlo una volta sostituito il filtro AA rivendere come ricondizionato e guadagnarci ulteriormente...a dimostrazione del contrario il sensore è stato rispedito al cliente come da lui richiesto, nemmeno verbalmente, ma con una nota effettuata quando la spedizione era gia pronta.
Precisato questo, l'utente ha condiviso la sua esperienza...da altri utenti sono uscite considerazioni del tutto personali e con varie possibilità di "inchiappettamento" del cliente; se non è chiaro quanto ho scritto, probabilmente c'è proprio volontà di tenere un atteggiamento polemico ed in questo caso mi spiace per voi smile.gif. LTR per quanto mi riguarda mi ha sempre ispirato fiducia e professionalità e non mi sento proprio di pensar male a prescindere solo perchè in Italia alcuni lavoratori/rivenditori sono disonesti.

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 2 2013, 01:55 PM
micro
Messaggio: #125
Nel mio caso non ho accettato stupidamente quello che mi veniva proposto, l'ho valutato e ho fatto la mia scelta.
Ltr senza una ulteriore mia richiesta mi ha spedito il pezzo sostituito.

più di così non so cosa si possa volere.....
certo le riparazioni in Italia sono più costose, ma così è per tutto

riparata o no, avrei perso la stessa cifra.

ciao
Fabio
 
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