FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Intervallometro Nikon D800
Rispondi Nuova Discussione
Leonardo670SV
Nikonista
Messaggio: #1
Allora, è da qualche giorno che mi trovo di fronte ad un bel problema.. Tutto è iniziato una settimana fa circa quando sono andato a far uno startrail in montagna con la mia nuova compagna di avventure, la Nikon D800. Prima avevo la D5100 e non avevo mai avuto nessun tipo di problema. Inizio a scattare, ma con molto dispiacere noto che dopo 100 scatti precisi la macchinetta smette di scattare. Informandomi il giorno dopo, capisco che non è qualcosa di anomalo ma è proprio la macchinetta che scattando in modalità "raffica" o " scatto continuo" o come lo volete chiamare non fa più di 100 scatti. Ah, mi sono dimenticato di dirvi che utilizzo il telecomando della Nikon MC-36. Ho cercato e ricercato sul web se ci fosse un modo per scavalcare questo limite ma nessuno ne parla. Così rileggendo per l'ennesima volta il manuale della macchina, vedo che c'è un intervallomentro e decido di provare se con questo (riducendo a 0 l'intervallo tra una foto e l'altra) riesco a fare qualcosa di decente. Funzionerebbe anche, se non fosse che la macchinetta fa al massimo 9 scatti. Questo perchè quando si arriva alla schermata dove vi è scritto "Seleziona n. di riprese x n. di scatti" e ci sono i valori 0/999 x 0/9, gli scatti arrivano appunto fino a 9 e anche qui non so come fare. Se voi conoscete un qualsiasi modo per fare uno startrail, non importa in quale maniera o con quale strumento, vi prego di aiutarmi
giucci2005
Messaggio: #2
Non ho la D800, ma con la mia fotocamere il limite esiste solo se scatti a raffica in continuazione (Ch o Cl): riportando la modalità a scatto singolo il numero degli scatti a raffica si resetta.
Facci sapere!
Diego

Messaggio modificato da giucci2005 il Jun 16 2013, 07:02 PM
Leonardo670SV
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(giucci2005 @ Jun 16 2013, 08:01 PM) *
Non ho la D800, ma con la mia fotocamere il limite esiste solo se scatti a raffica in continuazione (Ch o Cl): riportando la modalità a scatto singolo il numero degli scatti a raffica si resetta.
Facci sapere!
Diego


Il problema è che scattando in modalità singola mi fa (come dice il nome) un singolo scatto, anche se blocco il pulsante di scatto dal telecomando! unsure.gif
Regnani
Messaggio: #4
QUOTE(Leonardo670SV @ Jun 16 2013, 06:51 PM) *
Questo perchè quando si arriva alla schermata dove vi è scritto "Seleziona n. di riprese x n. di scatti" e ci sono i valori 0/999 x 0/9, gli scatti arrivano appunto fino a 9 e anche qui non so come fare.


no aspetta quì gli scatti arrivano a 999 raffiche per massimo 9 foto quindi un massimo di 8991 foto....
in alternativa valuta di collegare la macchina a un pc con software si scatto remoto così puoi estendere il numero di riprese in maniera pressoché infinito!

Messaggio modificato da Regnani il Jun 17 2013, 10:33 AM
Lutz!
Messaggio: #5
Scusa ma con la D5100 come facevi?

Per lo startrail hai bisogno della funzione intervallometro, mica della raffica.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio