FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Backup / Storage Sul Posto
Quale HD portatile per i file della D800
Rispondi Nuova Discussione
acasico
Messaggio: #1
Salve a Tutti, vorrei farvi una domanda...
Quale hard disk portatile utilizzate per il backup delle schede di memoria durante le sessioni ed in particolare con la D800?
Devo fare delle foto ad un matrimonio e vorrei prendermi un lettore di schede con hard disk incorporato. Quello che ho adesso fa fatica già con i file della D300.. Non provo nemmeno con quelli drlla D800.. smile.gif

Grazie

Andrea

Messaggio modificato da acasico il Jun 12 2013, 07:33 PM
stefp
Messaggio: #2
Personalmente utilizzo le cf come backup, quindi ho imposdtato la macchina con slot primario su sd e backup su cf.
L'hard disk é sempre più delicato delle cf / sd per via della sua meccanica, puó bastare un urto per metterlo fuori uso.

Buone foto
Stefano
giucci2005
Messaggio: #3
Dipende da quanta memoria ti serve: se già hai un iPad (o pensi di prenderlo a breve) puoi usarlo come Server FTP collegandoti in wireless dalla fotocamera e installando su iPad l'App ShutterSnitch che permette di copiare automaticamente i file da fotocamera a iPad.
Ciao
Diego
P.S. Nel Sushi Bar c'è un post recente in cui si parla del controllo fotocamera da iPad, con l'indicazione di come è possibile trasferire foto du pc/tablet
acasico
Messaggio: #4
Ho un iPadmini da 32gb ma quando faccio un matrimonio siamo sempre in 2 e di foto e giga se ne fanno.. 700 foto in jpeg della D800 sono circa 11.5 gb e se agfiungi i raw e le foto fatte dal 2º corpo arriviamo al migliaio.. Aggiungici anche quelle del mio assistente.. Mi sa che l'ipad non è la solizione migliore..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio