FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55-300 Su Amazon Arriva Aperto !
Rispondi Nuova Discussione
teiluse
Messaggio: #1


Si risparmia acquistando su Internet ? Se il venditore e' serio si.
Il piu' grande negozio del mondo Amazon.it non lo e'.

Mi e' arrivato oggi un Nikkor 55-300.
La scatola Nikkor non era sigillata in alcun modo.
Ho solo lo scontrino e nessuna notizia della Garanzia.
Obiettivo OK
Tappi OK
Sacchetta OK
Paraluce Assente

Ho chiamato il servizio clienti Amazon , molto gentilmente m'hanno detto che l' unica cosa che possono fare
e' riprendersi indietro il tutto e rimborsarmi la cifra pagata.


luciano
megthebest
Messaggio: #2
strano.. soprattutto con Amazon..
ma il prodotto era venduto direttamente da loro o era uno dei suoi venditori esterni?

comunque ti rimborsano tutto e riprendono indietro l'obiettivo senza alcuna spesa aggiuntiva da parte tua.. almeno in questo sono i numeri 1...

mai avuto problemi comunque ..fin da quando esiste il sito .IT (ma anche in precedenza quando prendevo qualcosa da UK)

ciao
teiluse
Messaggio: #3
Venditore esterno, loro erano solo vettori.

L'obiettivo l'ho pagato una cifra veramente conveniente, e la mancanza del paraluce
non mi delude piu' di tanto, ho postato la mia esperienza per aiutare a farci un opinione
sulla cosa....secondo me e' ancora conveniente .


:-)
davidemartini.net
Messaggio: #4
Scusa, metti in grassetto che non sono seri e poi dici che loro non erano il venditore?
Oltretutto dicendo che con una telefonata, a loro spese aggiungo io, ti rimborsano al volo?

Boh..
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #5
Capitato anche a me con il microfono iRig per ipad, sempre da venditore esterno. Oggetto perfetto ma scatola chiaramente aperta e richiusa, quindi da vendere come ex demo e non nuovo; oggetto arrivato con notevole ritardo anche: ho lasciato un feedback molto negativo, più che altro per le ######### che mi hanno raccontato.

Con amazon direttamente MAI un solo problema però (e ho acquistato parecchio nei negozi IT FR UK)

Ale
herma
Messaggio: #6
QUOTE(teiluse @ May 24 2013, 10:09 PM) *
Venditore esterno, loro erano solo vettori.


la cosa mi rafforza in una mia convinzione: se è venduto direttamente da loro compro e non ho mai avuto problemi di sorta (facciamo le corna) ma se è un venditore esterno ... non ho mai comprato nulla. Se il venditore è esterno ma spediscono loro ho sempre qualche dubbio

Messaggio modificato da herma il May 25 2013, 07:39 AM
MacMickey
Messaggio: #7
non ho mai capito una cosa di Amazon:
ti consentono di restituire un bene acquistato, ma come funziona?
Se compro un obiettivo, ricevo la scatola, la apro, lo monto lo provo... e se non mi va la rimando indietro. Ok chiaro.
E appunto mi chiedevo: i sigilli rotti? se non rimetto dentro la nital card? se perdo un tappo?
che fine fanno i resi? di certo Amazon non credo possa risigillarlo con l'adesivo olografico di Nikon intonso.

vuoi mai che un reso ti sia arrivato come "seconda" spedizione?
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
Amazon fa da tramite, e si occupa anche delle lamentele/restituzioni; non ha colpa di quanto succede, ce l'ha il fornitore che ti spedisce il prodotto, io compro molto Amazon ed in quelle rare volte che ho avuto problemi ho avuto un supporto eccellente e la merce mi è stata restituita senza problemi.
Se non sei contento del prodotto ricevuto, fattelo sostituire è nei tuoi diritti

Andrea

PS: sposto al Bar

Messaggio modificato da bluesun77 il May 25 2013, 09:07 AM
riccardoerre
Messaggio: #9
sovente, a scapito di una incremento di prezzo minimo, scelgo comunque dove vedo VENDUTO E SPEDITO da amazon, possibilmente con soluzione prime. forse ci rimetto pochi EU ma ho garanzia totale. comunque, sono serissimi. ti rimborsano il tutto, oltretutto sono forse gli unici che si fanno carico pure del ritorno (che per legge è a carico dell'acquirente)
Polt81
Messaggio: #10
amazon in merito non credo possa fare piu di quanto proposto dato che in questo caso agisce solo da intermediaria

se intendi restituirlo e ricomprarlo su amazon cerca quello venduto da premier sales uk (235 anziche 453 direi che non è un brutto risparmio)
a me è arrivato in condizioni perfette e con dentro tutto

Messaggio modificato da Polt81 il May 26 2013, 10:15 AM
gruperto
Nikonista
Messaggio: #11
[quote name='MacMickey' date='May 25 2013, 10:05 AM' post='3420432']
non ho mai capito una cosa di Amazon:
ti consentono di restituire un bene acquistato, ma come funziona?

entro 30 giorni puoi restituire il prodotto acquistato, al massimo paghi le spese di spedizione; l'ho appena fatto con D600 nital (usata con 1000 scatti) che ho restituito per il noto problema polvere; visto che ho restituito x un difetto non mi hanno fatto pagare neanche le spese, in 3 giorni mi hanno riaccreditato la cifra spesa sulla cc.[/color][/color]

Se compro un obiettivo, ricevo la scatola, la apro, lo monto lo provo... e se non mi va la rimando indietro. Ok chiaro.
E appunto mi chiedevo: i sigilli rotti? se non rimetto dentro la nital card? se perdo un tappo?

ovviamente devi restituire TUTTO in buone condizione, infatti si riservano di controllare prima di ridare i soldi

che fine fanno i resi? di certo Amazon non credo possa risigillarlo con l'adesivo olografico di Nikon intonso.

questo me lo sono chiesto anch'io, probabilmente visti i loro volumi di vendita mettono in conto una % di perdita per soddisfare i clienti; da questo punto di vista bisogna dargli un 10 anzi 100 e lode!!!

ZiuBecciu
Messaggio: #12
Io non vi capisco....

Che io conosco è l'unico sito che ti paga la spedizione di reso, oltretutto mandatoti il corriere a casa...

Spendi 100 e ti rimborsano 100. Inoltre se per caso hai fretta di ricomprare altro, ti riaccreditano la cifra non sulla carta di credito (che ci vogliono un paio di giorni), ma come buono, in modo che possa fare subito un altro ordine.

Se tu hai comprato da un altro venditore gli puoi lasciare un brutto feedback. Per quanto riguarda amazon puoi giudicare (nel tuo caso) solo il tempo di spedizione e l'imballo.

Poi amazon non sarà perfetta ma proprio in questo caso mi pare non ci sia nulla di cui lamentarsi....
davis5
Messaggio: #13
Il paraluce, se non indicato espressamente, non é mai compreso, controlla le descrizioni...

Comunque io mi son sempre trovato bene ed entro 30 giorni ti consentono il reso di merce perfettamente funzionante, dichiarando semplicemente che non ti piace... Provate a farlo in un negozio fisico...

Io ad esempio ho reso un tamron 18-200 perfettamente funzionante, ma che come resa a me faceva letteralmente cag****
In un negozio fisico, ti prendolo l'obiettivo, te lo provano... E te lo restituiscono dicendoti che il prodotto é perfettamente funzionante...
ulipao
Messaggio: #14
Certo che ci vuole coraggio a parlare male di Amazon!!!
teiluse
Messaggio: #15
Avevo inserito il mio parere nei eedback ad Amazon e s'e' mossa la macchina del
"recupero" cliente :

Ieri mi ha chiamato al telefono il venditore ....dalla Germania in Inglese, mi ha detto che
la loro filiale italiana mi aveva cercato ma senza successo , per dirmi che bello pronto c'e'
un nuovo obiettivo pronto ad esser spedito.
Mi ha anche detto che la scatola arriva non sigillata perche' cosi' Nikon glie la fornisce
(e che soltanto SOny glie le da sigillate).
Ed anche che la fattura che mi hanno inviato per e-mail serve a poter godere della garanzia
Europea per 2 anni.

Molto bravi



2 commenti
-1- Il Parasole e' previsto nelle dotazioni del 55-300, come riportato sulla scatola
-2- Credo che per esplodere il mercato su internet (e saranno guai ...) dovra' semplificare
di molto le procedure, 0 passwd, se possibile 0 nome e cognome e indirizzo e qunati figli ha tua zia
ed gentilmente (non obbligatorio) numero di scarpe del vicino di casa.
E anche ovviamente totale responsabilita' del venditore come nei negozi per starda dove se compro un paio di scarpe
ed hanno soltanto una stringa non mi debba sentire deficiente se mi rispondono "noi siamo solo
vettori, il vero venditore e' SCARPEBELLE", se vuoi ti pigli 2 ore di permesso prendi la metro torni qui e
se le abbiamo ancora te le cambiamo....
secondo me.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio