FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix P500 Sempre Sfuocata Quando Uso Lo Zoom
Rispondi Nuova Discussione
mancis
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Sono proprietario di una NIKON COOLPIX P500, premetto che sono un fotografo dilettante, però con la NIKON COOLPIX P500 non riesco proprio a fotografare decentemente, soprattutto quando devo zoomare le fotografie sono sempre sfuocate.
Devo sempre cliccare il pulsante di scatto a metà corsa per rimettere a fuoco l’immagine, anche se ho appena scattato una foto nello stesso punto, sicuramente sbaglio qualcosa, le impostazioni che metto nella macchina sono sbagliate, la macchina è guasta?
Chi mi sa dare dei suggerimenti ?
marco98.com
Messaggio: #2
Ciao! E benvenuto nel forum! smile.gif

Quando escono sfocate (intendi foto mosse oppure fuori fuoco? hmmm.gif ) fotografi a soggetti in movimento?
...se fosse così, prova a casa, con calma, a fotografare a qualche oggetto statico; è bene procurarsi un cavalletto per scongiurare ogni movimento che potrebbe causare del mosso o la messa a fuoco scorretta. wink.gif


Magari prova a caricare qualche foto, di modo che si possa capire meglio il problema! wink.gif


Ciao,
Marco
mancis
Messaggio: #3
no purtroppo il problema si presenta anche quando fotografo un oggetto statico, è possibile che le impostazioni registrate nella fotocamera siano errate?
Quali impostazioni devo mettere per fotografare un oggetto statico, usando tutto lo zoom? E' possibile che senta il rumore dell'auto focus sempre?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se ho capito bene quando sposti lo zoom devi rimettere a fuoco, credi che si una cosa normale, in quanto spostando lo zoom le lenti assumo una diversa posizione e qui la messa fuoco deve essere ripetuta.

Antonio
mancis
Messaggio: #5
Antonio quello che dici è vero, succede sempre.
Però vorrei sapere, è normale se scattando una foto ad un oggetto fermo, usando tutto lo zoom, ripeto la stessa fotografia, con lo stesso soggetto, stesso zoom, ma sono costretto a premere a metà corsa il pulsante di scatto, in quanto l'immagine è fuori fuoco.
marco98.com
Messaggio: #6
Allora prova ad andare in un qualsiasi negozio di fotografia!
...chiedi loro un parere..... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio