FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualità Audio Nelle Riprese Video Con La D800
Rispondi Nuova Discussione
cuccmile
Messaggio: #1
nel riascoltare l'audio delle clip si sente il rumore dell'autofocus, cosa assai fastidiosa oltre che difficile da escludere in post produzione. Uso solo obiettivi originali Nikon /28-70 / 16-35 / 28-300. Come posso impedire che il sensore audio registri il rumore del meccanismo dell'autofucus dell'obbitettivo?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
microfono esterno.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
o maf manuale
hendrix.s
Messaggio: #4
Anche con maf manuale si sente lo stesso il rumore della ghiera che gira, specialemente se usi il mic interno. Solo con quello esterno riesci un po ad attenuare! e cmq per girare video semidecenti si usa per forza la maf manuale! io ho copiato l'idea di un tipo che ha fatto un follow-focus diciamo economico ...lui lo vende a mi pare una 60$. Io ho preso un pezzo di filo di ferro gommato verde( quelli che si usano per legare le reti zingate da recinzioni) e un po di fimo per fare i manici! ..bhe funzionano da dio...

Saluti
cuccmile
Messaggio: #5
in effetti utilizzando il microfono esterno montato sulla staffa porta flash o con il fuoco manuale non si sentono rumori molesti, queste soluzioni le avevo già testate, ma la mia osservazione nasceva dal fatto che con un corpo non proprio economico e con obiettivi originali mi aspettavo un po più di accuratezza da parte Nikon. Io ho usato telecamere, non professionali, con il sistema audio incorporato e non si sentiva l'autofocus.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio