FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Le 3 Regole Fondamentali Per Salvare Le Foto Destinate Al Web
Closed Topic Nuova Discussione
raffaelemontillo
Iscritto
Messaggio: #26
QUOTE(capannelle @ Feb 15 2013, 11:15 AM) *
Io carico sul web immagini a 300 dpi, ma potrei caricarle anche a 72 dpi perchè non cambia assolutamente nulla. Le dimensioni in pixel e l'aspetto dell'immagine a video o sul web sono assolutamente le stesse!!!!!

Visto che è ormai assodato che modificando i dpi l'aspetto dell'immagine a video non cambia, direi che è inutile continuare a parlarne.
Se caricare sul web le immagini a 72 o 96 dpi è una convenzione, è una convenzione che non serve a nulla, come del resto tante altre convenzioni della vita umana smile.gif


mi trovi d'accordo su tutto
wink.gif
maxiclimb
Messaggio: #27
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 11:05 AM) *
da quello che ho capito io, ma può darsi che io mi sbagli, la disputa è sull'importanza dei modificare la risoluzione di un'immagine per caricarla sul web.


Da quello che invece ho capito io, sei tu quello che scritto un articolo sostenendo (cito testualmente):"tutti i monitor usano 72dpi" e che è necessario usare quel valore sul web.

Ora noto con piacere che hai modificato l'articolo aggiustando il tiro, benissimo.
Però insisti con questa storia dello "standard", e consigli comunque di convertire a 72ppi.

Adesso, mi vuoi spiegare PERCHE' lo consigli, visto che dici che non modifica la visione e quindi è una operazione totalmente inutile?

E non sei tu quello che diceva:
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 14 2013, 09:01 AM) *
In ultimo forse l'errore maggiore sta nel fatto che avrei dovuto specificare che i 72 "dpi" si adattano meglio ad ogni tipo di dispositivo

Si adattano meglio??? Non servono a una cippa, questa è la realtà!

E poi aspetto anche un commento al discorso della Gallery di questo forum, che come ti ho dimostrato non modifica un bel niente, contrariamente a quanto sostieni.

Perchè va bene tutto, ma quello che sta girando le carte in tavola sei tu.
raffaelemontillo
Iscritto
Messaggio: #28
QUOTE(maxiclimb @ Feb 15 2013, 11:45 AM) *
Da quello che invece ho capito io, sei tu quello che scritto un articolo sostenendo (cito testualmente):"tutti i monitor usano 72dpi" e che è necessario usare quel valore sul web.

Ora noto con piacere che hai modificato l'articolo aggiustando il tiro, benissimo.
Però insisti con questa storia dello "standard", e consigli comunque di convertire a 72ppi.

Adesso, mi vuoi spiegare PERCHE' lo consigli, visto che dici che non modifica la visione e quindi è una operazione totalmente inutile?

E non sei tu quello che diceva:

Si adattano meglio??? Non servono a una cippa, questa è la realtà!

E poi aspetto anche un commento al discorso della Gallery di questo forum, che come ti ho dimostrato non modifica un bel niente, contrariamente a quanto sostieni.

Perchè va bene tutto, ma quello che sta girando le carte in tavola sei tu.


io non sto girando un bel niente!

è vero che ho aggiustato il tiro, come dici tu, per evitare di dare adito a troppe interpretazioni e voglia di contraddizioni varie ed eventuali, ma resto del parere che lo standard (perchè di questo si tratta) abbia il suo perchè e il sunto di quello che dico non è cambiato.

Sul discorso del ricampionamento di questa piattaforma a me l'ha ricampionata e, visto che mi piace testare le cose anche DOPO che sono certo, l'ho rifatto:
ho caricato na seconda immagine e, guarda un po'?!?!? ricampionata anche nelle dimensioni..


Immagine Allegata


su altre piattaforme mi è capitato di ritrovarmi immagini a 72 dpi.

sul sito della nike, che ti ho linkato, le immagini sono a 96 dpi: sono le stesse immagini che utlizzano per la pubblicità cartacea, ergo le stesse immagini che vengono lavorate a 300 dpi (o 240, tu queste cose le sai meglio): prima in macchina, poi nel raw converter etc etc.. così si possono valutare dall'inizio le misure, come sostieni tu.

eppure, quando è stato necessario caricare le foto sul web, le hanno passate a 96 dpi, valore che non ha alcuna importanza ma il fatto è che comunque qualcuno la briga di modificare quel valore se l'è presa.

una coincidenza??? e chi lo sa??

serve a qualcosa passare a 96 dpi?? NO.. però è uno standard, è una convenzione e pertanto c'è sempre qualcuno che lo fa

per quanto riguarda il riferimento a wikipedia, mi riferivo a quando hai voluto spiegarmi cosa sia uno standard:

peccato che hai scritto quello che sostengo io valutandolo come una prova a favore di quello che sostieni tu.

poi io sono quello che gira le carte, le frittate, le rotonde, i risvolti dei pantaloni
rafa
wink.gif

ges
Staff
Messaggio: #29
Riguardo le immagini per il web non mi sono mai posto il problema di impostare il valore ppi, ho lasciato sempre quello di default, coscio che il diverso valore non incide sulla qualità dell'immagine prodotta a schermo.

Altro elemento che lascio di default nella conversione è l'intento lasciato sempre impostato su "Colorimetrico Relativo", vedo che nell'articolo consigli invece di usare il "precettivo" giustificando tale scelta perchè è il modo di conversione che cerca, più di tutti, di mantenere intatti i rapporti di colore e contrasto tonale dell’immagine"; questo non mi è molto chiaro perchè scegli questo in modo assoluto, poichè l'intento essendo una variabile dipendente, la scelta di quale usare in una conversione colore dipende dai colori dell’immagine e dalla periferica (in questo caso il monitor - visto che si parla di foto per web, per la stampa si potrebbe discutere) e per il web potrebbe sì andar bene "percettivo" ma perchè non anche - o forse meglio - "Colorimetrico Relativo"?

Clau_S
Messaggio: #30
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 09:40 AM) *
per calus e maxclimb

io non ho capito dove il primo ha letto che voglio modificare i ppi di tutti i monitor del mondo

diciamo che vi siete messi intesta di volermi contraddire e state cercando gli spazi tra le parole per inserire le vostre invettive:

resta il fatto che, checchè voi ne vogliate pensare, i 72 dpi sono un standard:
NON sono una necessità
NON c'è una legge che obbliga ad utilizzarli
NESSUNO si è mai sacrificato per portare avanti la causa dei 72 dpi

MA SONO CONSIDERATI UNO STANDARD

e come i 72 dpi anche i 96

vi ho portato degli esempi concreti del dove come e quando si utilizzano queste risoluzioni, che però fate finta di ignorare perchè dovete copia/incollare quello che trovate su wikipedia:


ritorniamo sul discorse del dove e quando si parla di standard e del fatto che maxclimb non vogli aaccettare che la definizioe trovata su wikipedia calzi proprio a pennello sul quello che dico:

ho caricato nella galelry di questo forum un'immagine, questa: http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=986389
l'ho caricata a 300 dpi (claus a TRECENTO DIPIAI, non sto facendo minimamente riferimento ai ppi del monitor, ok??)
sfido chiunque di voi a scaricarla, andare in "proprietà", leggere il numero di dpi della foto, tornare in questo treadh e addurre una spiegazione sul perchè mai la piattaforma che ospita la battaglia in difesa della non standardizzazione dei 72 e 96 dpi modifichi la risoluzione delle immagini
(qui la parentesi è per max, ho detto RI-SO-LU-ZIO-NE, non ho detto dimensione dell'immagine in pixel, tantomeno ho parlato delle stampanti laser, a tamburo, ad aghi, litografiche, fotocopiatrici, fax, telefoni cellulari, cercapersone, teledrin, salvalavita beghelli etc etc)

quando trovate la risposta, io sono qui che vi leggo, con attenzione.
cerchiamo però di mantenere la conversazione sullo stile di una partita di tennis: botta e risposta in base a dove si trova la pallina, non a dove vorreste che fosse
rafa
wink.gif


Prima che ti immagini chissà che, sono esageratamente pacato e sereno.

Innanzitutto non mi sognerei di trattare un altro utente a pesci in faccia in una discussione che cercavamo di rendere costruttiva. Passi il contestare (sempre e solo le idee, non le persone), ma addirittura inveire? Ma che hai letto? :S
Poi però ti permetti tu, senza conoscerci e senza rispetto, accuse ridicole di copia/incollare da wikipedia e di metterci in testa comportamenti contro di te (un po' presuntuoso direi. Nemmeno ti conosco). Siamo su presupposti molto sbagliati.

Pensi che ce ne venga qualcosa a contraddirti per partito preso anziché correggerti (come è stato) per non far passare informazioni errate o infondate? Semmai ci rimettiamo, anche troppo tempo. Ti è più facile pensare che gli altri ce l'abbiano con te e vuoi tenerti le tue nozioni? Fai. Personalmente non ci guadagno e non ci rimetto.

Ma dove avrei detto che vuoi modificare i ppi di tutti i monitor del mondo? :S
In un intervento ho cercato di esporre esaustivamente la relazione tra risoluzione dell'immagine, ppi e densità del monitor. Punto. Se ci vuoi leggere cose inesistenti (attaccandoti tu a parole e frasi che probabilmente non hai compreso o contestualizzato a dovere), comportamenti assurdi o teorie complottistiche non è un problema mio. Non ho l'abitudine di copia/incollare (se mi vuoi dimostrare di averlo fatto accomodati), ma non nego che wikipedia sia uno dei validi strumenti di conoscenza di libera e spesso saggia consultazione. Non mi vergogno affatto a leggerla per capire il principio delle cose.

Come funzioni tecnicamente la gallery non lo so. Può anche darsi che per qualche motivo (inutile e ignoto) sia programmata per alterare il valore dei ppi anche nell'immagine originale (qui non posso scaricare e verificare la tua immagine ma mi fido di maxiclimb non per amicizia -non conosco lui più di te- ma per la sua competenza dimostrata negli anni), ma questo che dovrebbe dire? La gallery ad esempio rigenera le immagini che poi vengono inserite nel forum e nel farlo distrugge la nitidezza e non accetta i profili colore. Li rimuove considerando tutte le immagini come sRGB. Dovrebbe voler dire che rimuovere il profilo e uccidere la nitidezza siano uno standard? Evidentemente è solo il suo (pessimo) funzionamento. Piuttosto che la gallery utilizza un host che non intervenga automaticamente sulle immagini inserite. A dirla tutta non ti serve nemmeno postare le immagini su internet per capire il concetto. Basta che le vedi sul tuo pc. Vedi qualcosa di diverso tra immagini uguali a differenti valori di ppi? Sicuramente no, allora perché ti sei fissato sul valore di un valore che non ha la minima relazione con la visione?

Continui a parlare di standard e standardizzare, ma come faccia a essere uno standard o standardizzato un valore inutile e ininfluente lo devo proprio capire. Se i ppi che imposti su PS riguardano (addirittura relativamente) la stampa, che c'azzeccano col monitor? Come dire che se la maggior parte degli autisti si chiama Ambrogio, questo è lo standard per un autista e se ti chiami Mario ti conviene cambiare nome anche se Mario in fondo andrebbe bene uguale. Si capisce da sé che non c'è relazione, ma tu continui a volercela infilare :S
Se invece di 72 potessi scriverci pinco pallo sarebbe la stessa cosa. Standard è qualcosa che mediamente dovrebbe dare i risultati minimi accettabili. Facendo un esempio pratico nel web, sRGB è uno standard. Ha un motivo valido per essere utilizzato e più plausibilmente, nella media delle condizioni di visione (media, non sempre), darà risultati accettabili rispetto ad altri profili. 72 ppi non hanno motivo di niente perchè i ppi proprio non danno risultati (né accettabili né inaccettabili) alla visione. Non la influenzano, Così stanno le cose, non perché lo diciamo noi, ma perché è totalmente ininfluente impostare 72, 300 o 10000. Se ho un'immagine a 300ppi che me ne viene a portarla a 72? Niente. A me pare che sei tu che non hai voluto capire le motivazioni plausibili al fatto che la maggior parte delle immagini che trovi siano a 72ppi, ma tieniti le tue posizioni. Si vive tutti lo stesso.

A me basta mantenere la conversazione sullo stile. Che l'educazione e il rispetto vengono prima di qualsiasi valore di ppi.
logan7
Messaggio: #31
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 13 2013, 06:27 PM) *
[...]sulla risoluzione bisogna tener conto del fatto che molti dispositivi (parliamo prettamente di monitor di fascia bassa eh!!) hanno come risoluzione nativa il 1280x1024 che su monitor da 22 e 23 pollici corrispondono quasi ai 72 che sono considerati uno standard (assieme ai 96 che sono meno usati)[...]


Ma sul serio non sapete a cosa si riferiscono i 72 dpi e i 96 dpi in ambito informatico? E poi su quali basi affermi che i 96 dpi sarebbero meno usati?
maxiclimb
Messaggio: #32
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 02:50 PM) *
Sul discorso del ricampionamento di questa piattaforma a me l'ha ricampionata e, visto che mi piace testare le cose anche DOPO che sono certo, l'ho rifatto:
ho caricato na seconda immagine e, guarda un po'?!?!? ricampionata anche nelle dimensioni..


Immagine Allegata


Ma si può sapere COME l'hai scaricata? dry.gif
Perchè anch'io ho scaricato la tua foto del casco, questa, ed è a 300ppi!!! dry.gif
Devi scaricarla con il tasto "salva originale"

La apri in photoshop per controllare? risulta a 300ppi come quando l'hai inserita.
E anche il peso in kb è identico!

raffaelemontillo
Iscritto
Messaggio: #33
QUOTE(maxiclimb @ Feb 15 2013, 04:27 PM) *
Ma si può sapere COME l'hai scaricata? dry.gif
Perchè anch'io ho scaricato la tua foto del casco, questa, ed è a 300ppi!!! dry.gif
Devi scaricarla con il tasto "salva originale"

La apri in photoshop per controllare? risulta a 300ppi come quando l'hai inserita.
E anche il peso in kb è identico!


evidentemente questa piattaforma, oltre all'originale, rigenera un'anteprima..
ci sono piattaforme che non mantengono l'originale, le comprimono facendo perdere nitidezza.

volete fare di un articolo per principianti l'esamina punto per punto come se fosse un trattato internazionale.

e per claus, non sono io che manco di rispetto, ma se mi scrivete:

le cose non le sai, adesso te le spiego io, la stampante fuji, rispetto alle hp, che diversamente dalle canon..

stessa cosa fatta per i monitor


solo che c'è una differenza: io vengo attaccato da più fronti (adesso si è aggiunto anche logan che, dall'alto della sua conoscenza sentenzia l'ignoranza altrui) e non vedo la minima traccia di discorso costruttivo quando il punto di partenza è quello dell'insegnante che deve correggere il compito in classe.

ho scritto un articolo per principianti e le indicazioni che ho dato, seppur generiche e in certi casi approssimative, per un principiante non solo vanno più che bene, ma fanno molto meglio che tutte le pippe che avete messo in esposizione voi...

ad un bambino in prima elementare, anzichè spiegargli che il sole sorge e tramonta, spiegagli la legge di gravitazione universale, l'inclinazione dell'asse terrestre, la funzione dell'ellissi, e poi magari prova a chiedergli se ha capito

non a caso l'insegnamento non è adatto a tutti, perchè non è solo necessario conoscere le cose, ma bisogna saperle trasmettere e se per fare questo è necessario peccare di superficialità, allora ubi major, minor cessat

wink.gif

Messaggio modificato da raffaelemontillo il Feb 15 2013, 05:52 PM
logan7
Messaggio: #34
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 05:50 PM) *
[...](adesso si è aggiunto anche logan che, dall'alto della sua conoscenza sentenzia l'ignoranza altrui)[...]


Già, hai ragione. Conosco il motivo per cui, in ambito informatico, ci si imbatte spesso (sempre!) nei 72 dpi o nei 96 dpi. Devo far finta di non saperlo? Sai, basta mezz'ora di ricerca sul web per innalzare il livello della conoscenza fino a raggiungere il mio. Si presume che chi scrive un articolo divulgativo sappia di cosa sta parlando.

QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 05:50 PM) *
ho scritto un articolo per principianti e le indicazioni che ho dato, seppur generiche e in certi casi approssimative, per un principiante non solo vanno più che bene, ma fanno molto meglio che tutte le pippe che avete messo in esposizione voi...

ad un bambino in prima elementare, anzichè spiegargli che il sole sorge e tramonta, spiegagli la legge di gravitazione universale, l'inclinazione dell'asse terrestre, la funzione dell'ellissi, e poi magari prova a chiedergli se ha capito

non a caso l'insegnamento non è adatto a tutti, perchè non è solo necessario conoscere le cose, ma bisogna saperle trasmettere e se per fare questo è necessario peccare di superficialità, allora ubi major, minor cessat

wink.gif


Puoi sostituire generiche ed approssimative con sbagliate.

Per riprendere il tuo esempio, è come se stessi spiegando al bambino di prima elementare che il sole gira intorno alla terra.

Per finire: hai ragione, l'insegnamento non è adatto a tutti. Puoi sempre dedicarti ad altro.
maxiclimb
Messaggio: #35
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 05:50 PM) *
ho scritto un articolo per principianti e le indicazioni che ho dato, seppur generiche e in certi casi approssimative, per un principiante non solo vanno più che bene, ma fanno molto meglio che tutte le pippe che avete messo in esposizione voi...


Le "pippe", come le chiami tu, sono quattro semplici nozioni, e non le abbiamo mica scritte per i principianti, ma per te, che ti ritieni abbastanza competente da scriverci un articolo... smile.gif
Io ti ho detto che l'articolo va bene, bastava togliere del tutto il riferimento ai dpi e per il suo scopo era adatto.
E invece no, piuttosto che ammettere "mi sono sbagliato" ti sei iscritto alla World Mirror-Climbing Championship.

QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 05:50 PM) *
solo che c'è una differenza: io vengo attaccato da più fronti


Questa mi ricorda la storia di quello che mentre è in macchina sente alla radio: "attenzione, c'è un pazzo che sta viaggiando contromano in autostrada!"
e pensa: "UNO?!? Ma qui vanno TUTTI in contromano!" laugh.gif

La divulgazione easy e accessibile a chiunque si può fare in tanti modi.
Ma tra Superquark e "Kazzenger" c'è una sottile differenza.

Messaggio modificato da maxiclimb il Feb 15 2013, 06:37 PM
Nikorra
Banned
Messaggio: #36
Montillo è ora di piantarla con queste tue incursioni sul forum in cerca di "facile" pubblicità.

Non è la prima volta che lo fai e lo fai con rimandi ad improponibili guide ricche di errori e completamente fuorvianti.

Per verificarle mi sono iscritto (ahime!) su facebook e attraverso una farraginosa procedura mi è arrivata qualche tua (pessima!) guida.

Da allora ricevo periodicamente spam da parte tua con l'invito a partecipare ai tuoi seminari.

Guardati un po' in giro, abbiamo Maxi, Gesuele, MarcoMC, Gabriele, Claus... e tanti altri ancora... credi proprio che i tuoi bignamini possano davvero servire a qualcosa?

Hai notato con quale dedizione e disinteresse questi amici prestano il proprio servizio sul forum, mettendo a disposizione il loro sapere?

Non credi che ci possano essere modi più urbani da parte tua per "rendersi utili" e partecipare proficuamente ad una community?

Prova a riflettere un po', il tuo modo di fare è da furbetti del quartierino... un'epoca e un atteggiamento che sarebbe meglio tramontasse definitivamente!

Messaggio modificato da Nikorra il Feb 15 2013, 07:14 PM
Clau_S
Messaggio: #37
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 15 2013, 05:50 PM) *
evidentemente questa piattaforma, oltre all'originale, rigenera un'anteprima..
ci sono piattaforme che non mantengono l'originale, le comprimono facendo perdere nitidezza.

volete fare di un articolo per principianti l'esamina punto per punto come se fosse un trattato internazionale.

e per claus, non sono io che manco di rispetto, ma se mi scrivete:

le cose non le sai, adesso te le spiego io, la stampante fuji, rispetto alle hp, che diversamente dalle canon..

stessa cosa fatta per i monitor
solo che c'è una differenza: io vengo attaccato da più fronti (adesso si è aggiunto anche logan che, dall'alto della sua conoscenza sentenzia l'ignoranza altrui) e non vedo la minima traccia di discorso costruttivo quando il punto di partenza è quello dell'insegnante che deve correggere il compito in classe.

ho scritto un articolo per principianti e le indicazioni che ho dato, seppur generiche e in certi casi approssimative, per un principiante non solo vanno più che bene, ma fanno molto meglio che tutte le pippe che avete messo in esposizione voi...

ad un bambino in prima elementare, anzichè spiegargli che il sole sorge e tramonta, spiegagli la legge di gravitazione universale, l'inclinazione dell'asse terrestre, la funzione dell'ellissi, e poi magari prova a chiedergli se ha capito

non a caso l'insegnamento non è adatto a tutti, perchè non è solo necessario conoscere le cose, ma bisogna saperle trasmettere e se per fare questo è necessario peccare di superficialità, allora ubi major, minor cessat

wink.gif


"Ma se mi scrivete" chi? Te l'ho scritto io? Perché fai di tutta l'erba un fascio. Se altre persone ti hanno risposto male in altri topic sei autorizzato a rispondere male a tutti gli altri? Il forum è fatto di tanti individui singoli (chi educato e chi no), non è un'entità unica. Ti ho mancato io di rispetto per mancarne tu a me? Tu sei tu, io sono io, maxiclimb è maxiclimb e così chiunque altro. E non per questo si risponde a offese con offese, a mancanza di rispetto con mancanza di rispetto. Se poi pensi di essere superiore da poter esprimere su uno (in questo caso me) ridicoli giudizi collettivi come hai fatto, che ti devo dire? Fai pure questo... huh.gif

Non so neanche a cosa/chi ti riferisci, ma permettimi di dubitare che gli altri ce l'abbiano con te. Pensi di essere attaccato? Ma ti leggi come scrivi e ti rivolgi a chi tenta di discutere con te?
Ho contraddetto e son stato contraddetto più volte ma ste cose non mi sono mai successe. Non mi sono mai sentito attaccato né ho mai litigato con nessuno. E' sempre più facile dare la colpa agli altri, vero? hmmm.gif

A proposito di facile. Se è più facile insegnare le cose semplici e utili, secondo me era meglio non mescolare cose inutili come sta storia dei ppi che con le immagini per web non c'entra niente. Infatti il punto era proprio la semplificazione. Non a caso Maxiclimb ti ha suggerito di semplificare omettendo la questione dei ppi (che a molti crea inutile confusione e tramanda informazioni errate) e anche io ti ho suggerito di pensare solo alle dimensioni in pixel. Se pure una piattaforma cambiasse autonomamente il valore dei ppi che cosa ci cambia? L'immagine non cambia, la visualizzazione neppure e non c'è un motivo valido per il cambiamento (né da parte nostra né da parte della piattaforma). Se la stessa piattaforma è abituata a fare casini non sarà l'impostazione dei ppi ad evitarlo. A te invece pare che abbiamo complicato noi le cose... il mondo è bello perché è vario.

Vabbé, per me finisce qui. Hai voluto mantenere una posizione con argomentazioni decisamente fragili (dobbiamo avere anche un concetto diverso di costruttivo) e con la spocchia del "allora spiegatemi questo". Ora che tutto ti è stato spiegato la tua unica difesa è darci degli incompetenti che non sanno insegnare. Convinto tu... Per me contano i fatti (io so quante persone mi hanno ringraziato per averli aiutati quando e come ho potuto -non sono onnisciente-). Meno male che ci sei tu che sei adatto a insegnare e noi siamo tutte capre. Tieniti le tue nozioni e il tuo modo di fare. Se dalle prime potrei imparare qualcosa anche io, dal secondo certo no.
raffaelemontillo
Iscritto
Messaggio: #38
QUOTE(Clau_S @ Feb 15 2013, 07:19 PM) *
Tieniti le tue nozioni e il tuo modo di fare. Se dalle prime potrei imparare qualcosa anche io, dal secondo certo no.


ritengo di non aver offeso nessuno e non ho mai fatto generalizzazioni.

ad attaccarmi siete stati tu e max dall'inizio.
poi si è aggiunto logan che ritiene che dopo la mezz'ora passata in rete si può diventare come lui, ma se prima non si è al suo livello, allora lui, se sa una cosa, è tenuto a presumere che gli altri siano ignoranti.

io non ho mai fatto il pulcino nero della classe e non me ne frega niente di chi invece vuole fare il pavone.

ho tenuto a specificare che è controproducente fare i puntigliosi in un articolo per neofiti come quello che ho scritto.

poi, che voi siate convinti che ci siano nozioni sbagliate, che sono in costante contraddizione, che mi state insegnando voi come si fanno le cose, è una convinzione che vi lascio e che non mi crea nessun problema.

trovo semplicemente infantile rovinare l'intenzione di aiutare dei principianti solo perchè quelle nozioni uno già le conosce.

ho scirtto cosa per te banali, che già conosci e che non ti cambiano la vita?? scusami se l'ho fatto, non avevo certo intenzione di darti fastidio.

ma evita di inquinare la discussione con questa pippa del "eh no, parliamo di ppi, non di dpi, ma se diciamo ppi diciamo una cosa che non è cosa, e se diciamo cose che non sono cose, poi non possiamo omettere di indicare le altre cose, che sono un po' più cose, ma non abbastanza cose per dimenticarci che quando una cosa non è propriamente una cosa, allore le cose sono due..."

ho dato indicazioni generiche senza entrare nel merito, resto convinto che siano decisamente utili per chi è all'inizio e resto del parere che siano deciosamente inutili gli interventi troppo specifici.

il mio parere e il tuo parere hanno pari dignità:
ma se a me il tuo parere non piace o non interessa, non ho nè una giusitifcazione nè un alibi, per far passare il tuo come un parere di m...a e il mio come il parere migliore.

rispondo poi a nikorra:

la seconda riga della mia newsletter recita (e cito testualmente): non vuoi più ricevere questa mail? Cancellati (con un link che apre una mail con l'oggetto "cancellami")
basta dare un invio e io non ti romperò più le scatole.

per quanto invece riguarda il mio lavoro, la mia attività, i miei canali di comunicazione, sappi che se fosse informaticamente possibile inibirsi alla vista di elementi come te, sarei disposto a pagare l'ambaradan anche 3 o 4 volte quello che pago adesso.
purtroppo per la legge dei grandi numeri, individui come te capitano e io ti chiedo scusa se sono venuto in contatto con te, sebbene non ricordo evento alcuno in cui ti abbia chiesto soldi, di aiutarmi a fare il trasloco, di farmi conoscere una ragazza o addirittura di farmi ######### la tua.
quindi, fai un piccolo sforzo, cerca di dimenticare che io esista, io sono disposto ad ignorarti ( e ti assicuro che la cosa non mi costa davvero niente), cancellati dalla newsletter e non ne parliamo più
gabrieledanesi
Messaggio: #39
QUOTE(raffaelemontillo @ Feb 16 2013, 04:04 PM) *
...io non ho mai fatto il pulcino nero della classe e non me ne frega niente di chi invece vuole fare il pavone...

...per quanto invece riguarda il mio lavoro, la mia attività, i miei canali di comunicazione, sappi che se fosse informaticamente possibile inibirsi alla vista di elementi come te, sarei disposto a pagare l'ambaradan anche 3 o 4 volte quello che pago adesso...

...purtroppo per la legge dei grandi numeri, individui come te capitano e io ti chiedo scusa se sono venuto in contatto con te, sebbene non ricordo evento alcuno in cui ti abbia chiesto soldi, di aiutarmi a fare il trasloco, di farmi conoscere una ragazza o addirittura di farmi ######### la tua...

Ma deve restare aperto ancora a lungo questo topic ? Si sta andando veramente sullo squallido.
maxiclimb
Messaggio: #40
Concordo Gabriele.

Del resto di spiegazioni e chiarimenti ce ne sono stati a sufficienza da ambo le parti, non mi pare ci sia altro da aggiungere.
Chiudiamola qui, tanto chiunque desideri farsi la sua opinione non ha che da leggere.
Anche tra le righe, volendo.

smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2