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D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
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kopeca
Messaggio: #751
QUOTE(kappona @ Nov 16 2012, 06:59 PM) *
Visto che ieri è iniziata la promozione con il Flash in omaggio, ti conviene correre ad acquistarla!! telefono.gif
(Bella fregatura per chi l'ha appena acquistata a prezzo pieno!! Evidentemente hanno molta voglia di venderla questa "nuova" D600!!) messicano.gif


Certo che correre il rischio di buttare al vento 2000 euro per avere in omaggio un flash di poche centinaia di euro non mi sembra questa grande occasione hmmm.gif

Messaggio modificato da kopeca il Nov 16 2012, 07:42 PM
Morini74
Messaggio: #752
Scusate ma per chi ha ritirato la macchina dopo essere stata in ltr , il graffio di cui si parlava all inizio di questa discussione e' stato riparato? Oppure lo avete ancora?
giuliomagnifico
Messaggio: #753
La mia situazione ad f22: http://i.imgur.com/0Jvb2.jpg ad f13 non si vede quasi nulla e io raramente fotografo a diaframmi più chiusi. Però una pulitina non gli farebbe male...
kopeca
Messaggio: #754
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 16 2012, 08:33 PM) *
La mia situazione ad f22: http://i.imgur.com/0Jvb2.jpg ad f13 non si vede quasi nulla e io raramente fotografo a diaframmi più chiusi. Però una pulitina non gli farebbe male...


Ciao, ti ho commentato dall'altra parte...

ma a quanti scatti sei arrivato ?

Comunque questo fatto non è assolutamente normale, non si può spompettare ogni giorno (e poi uno rischia di diventare cieco, vabbè poi non vede più le macchie...ma non può più nemmeno fare le foto!!) wink.gif
Morini74
Messaggio: #755
Adesso scusate ma come fa qualcuno a dire che sia polvere?

La polvere si forma dopo molti scatti e dopo aver cambiato molte volte l ottica.

Con la d600 il problema lo fa da nuova e qualcuno scrive che la polvere era in fabbrica durante la produzione , ma avete mai visto l' interno di una fabbrica nikon ? Va bene che viene prodotta in Cina ma secondo voi lavorano in mezzo alla polvere e alla terra ?

Il problema e' uno solo , vernice interna difettosa o fissata in modo errato per questo anche se la pulite dopo un po' torna, perché le parti interne muovendosi staccano piccole particelle di vernice.

Per fortuna alla lunga il problema sparirà da solo quindi secondo me è meglio armarsi di una pompetta e di tanta pazienza , e' inutile secondo me ora mandare la macchina in Ltr e non dimenticate una cosa : abbiamo 4 anni di garanzia nel caso non si dovesse risolvere il problema.

bkdama
Messaggio: #756
QUOTE(proximo77 @ Nov 16 2012, 06:32 PM) *
Hai ragione, completamente. Ricordi che ti avevo detto quando vidi le tue foto tempo fa? Non è polvere, e non è nemmeno olio. Se dentro c'è un graffio che diventa più grande man mano che si scatta vuol dire che le particelle che saltano via da qualche parte vanno a finire.
Basta fare 2+2 qui eh, invece c'è gente che sembra dover difendere l'indifendibile dicendo sempre e solo che è polvere.
Io la mia l'ho controllata, al momento non mi dà problemi. A f22 vedo delle lontanissime macchioline ma la mia si che è polvere e mi basta pompettare o al limite farla pulire. Riconosco la polvere.
Non mi si venga a raccontare che è "normale" che le prime serie soffrano di questi problemi, o meglio, che è normale che non te le sostituiscano e con tanto di scuse e inchini se il problema è manifesto. Questo è offensivo nei confronti di chi compra che vede che nemmeno di fronte all'evidenza si può fare niente.
Altrochè meenchie, se dopo 20 scatti fatti davanti al commerciante si verifica il problema di nuovo ti sostituisco la macchina e quando il rappresentante viene se non me la cambia con una nuova gli tiro il pentaprisma nei denti.
Se sono il commerciante che diavolo di figura ci faccio? Il cliente lo sa che non è colpa mia, ma me lo trovo davanti io, mica i lord of market che fanno i conti su migliaia di pezzi e calcolano le proiezioni di vendita nei loro uffici.

Nikon intanto non dice niente, e non lo farà più. Semplicemente aspetterà che la cosa venga dimenticata sapendo che le nuove serie non avranno questo problema. Ma questo significa sbagliare e non solo non pagarla, ma farla pagare agli altri, ai clienti, a chi è disposto a dare due stipendi a te azienda in cambio di un tuo prodotto.
E' una mancanza di rispetto totale.

E ripeto, io il problema non ce l'ho.


straquoto!!!
bkdama
Messaggio: #757
QUOTE(Morini74 @ Nov 16 2012, 09:16 PM) *
Va bene che viene prodotta in Cina ma secondo voi lavorano in mezzo alla polvere e alla terra ?

Non sapevo che la D600 viene prodotta anche in Cina... La mia è made in Thailand. E la vostra?
swagger
Messaggio: #758
Idem...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #759
QUOTE(bkdama @ Nov 16 2012, 10:21 PM) *
Non sapevo che la D600 viene prodotta anche in Cina... La mia è made in Thailand. E la vostra?



Sarà stato un lapsus, d'altronde per come è venuta fuori......
kopeca
Messaggio: #760
QUOTE(bkdama @ Nov 16 2012, 10:21 PM) *
Non sapevo che la D600 viene prodotta anche in Cina... La mia è made in Thailand. E la vostra?


Non é che ci sia molta differenza tra la qualitá cinese e quella thailandese, sono entrambi paesi in cui la manodopera viene sfruttata per il basso costo.
ivancap63
Messaggio: #761
QUOTE(Morini74 @ Nov 16 2012, 09:16 PM) *
abbiamo 4 anni di garanzia nel caso non si dovesse risolvere il problema.


Ecco questa è una delle cose più intelligenti che ho letto ultimamente in questo post!!!

State montando un castello di sabbia, cioè di polvere messicano.gif
ivancap63
Messaggio: #762
QUOTE(kopeca @ Nov 16 2012, 10:59 PM) *
Non é che ci sia molta differenza tra la qualitá cinese e quella thailandese, sono entrambi paesi in cui la manodopera viene sfruttata per il basso costo.



Scusa ma quanti prodotti di ogni tipo hai visto con la scritta made in Japan o made in Italy???
Sono nel commercio da 30 anni e anche se credi di aver acquistato un prodotto in giappone italia o quel che sia, credimi, c'è solo l'etichetta o la scritta sulla scatola.
Praticamente vien tutto prodotto in Cina, Tailandia o cumunque Asia o paesi dell'est dove la manodopera costa poco. Quello che conta è che la progettazione e la fabbrica è impiantata, controllata e gestita dalla ditta costruttrice.
Quante scarpe blasonate hai preso non fabbricate in Cina? Quante automobili anche tedesche pensi vengano prodotte interamente in Germania?

Messaggio modificato da milojrt il Nov 17 2012, 08:58 AM
Max Lucotti
Messaggio: #763
QUOTE(elandel @ Nov 16 2012, 04:31 PM) *
Ritirata stamattina. Fatti 20 scatti e macchie sul sensore di nuovo con qualcosa che era tipo vernice in mezzo al sensore. Fatto davanti al rivenditore che ha subito chiamato LTR spiegando che era la seconda volta che andava in assistenza e che il difetto si era presentato davanti a loro. Vi risparmio la pietosa e squallida sceneggiata di LTR; alla fine rimandata indietro subito dicendo che o la mettevano a posto oppure chiedevo il rimborso o sostituzione con nuovo corpo funzionante.

Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?

VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.

Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.

E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.


Tutti possono sbagliare, l'importante è che rimedino in assistenza, su questo non c'è dubbio. Sono sicuro che ti ritornerà meglio che nuova, vedrai.

Ps.. per fare una citazione devi avere una prova, e in questo caso direi una perizia. Se no sono solo parole in un forum temo.

dai che facciamo il tifo per te!

Ciao

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Nov 17 2012, 09:04 AM
kopeca
Messaggio: #764
QUOTE(milojrt @ Nov 17 2012, 08:57 AM) *
Scusa ma quanti prodotti di ogni tipo hai visto con la scritta made in Japan o made in Italy???
Sono nel commercio da 30 anni e anche se credi di aver acquistato un prodotto in giappone italia o quel che sia, credimi, c'è solo l'etichetta o la scritta sulla scatola.
Praticamente vien tutto prodotto in Cina, Tailandia o cumunque Asia o paesi dell'est dove la manodopera costa poco. Quello che conta è che la progettazione e la fabbrica è impiantata, controllata e gestita dalla ditta costruttrice.
Quante scarpe blasonate hai preso non fabbricate in Cina? Quante automobili anche tedesche pensi vengano prodotte interamente in Germania?


Scusa ma rileggi cosa ho scritto. Ho forse detto che i prodotti fatti in Cina o Thailandia sono forse fatti peggio di quelli che non si fanno più in Europa ? Ho solo detto che tra Cina e Thailandia la qualità non è differente e che vengono prodotti lì per il basso costo della manodopera, praticamente le STESSE cose che hai detto tu.
E non pensare di essere l'unico che lavora da 30 anni nel commercio... purtroppo non ho più 20 anni e conosco molto bene le realtà produttive di Cina e Thailandia, anche lì ci sono fabbriche al TOP per la qualità, non per niente la Apple produce in Cina.
Andrea Meneghel
Messaggio: #765
un esempio infelice vista la FoxConn e le ultime problematiche di qualità del case dell'iPhone5 biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #766
Vabbé Thailandia Cina Giappone Europa non fa differenza, l'errore c'è ovunque, anche Ferrari richiama le sue auto, tipo la 458 che per un errore su una presa d'aria andavano a fuoco, pure Audi e pure Toyota ha appena richiamato 2 milioni di auto prodotte ovunque (errore nel componente).

Anche io vorrei vedere uno scatto ad f16 di chi si lamenta della polvere, per curiosità! Dopo vi metterò i miei ad f11/14/22 di nuovo (ieri ripulita again........)
francesco flotti
Messaggio: #767
Certo a fare questa promozione sulla d 600, flash, polvere, ci vuole un bel coraggio !! Non so, ma io non rischierei proprio.

Francesco
kopeca
Messaggio: #768
QUOTE(bluesun77 @ Nov 17 2012, 09:34 AM) *
un esempio infelice vista la FoxConn e le ultime problematiche di qualità del case dell'iPhone5 biggrin.gif


E' un problema di verniciatura del case, si vedono dei microscopici puntini bianchi e solo una persona ha avuto un graffietto, praticamente un nulla rispetto al problema della D600 in quanto il funzionamento dello smartphone non viene influenzato dal problema.
Se tutti quelli che si lamentano invece del sensore sporco avessero trovato lo stesso difetto sul corpo della D600 sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato. messicano.gif messicano.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #769
QUOTE(kopeca @ Nov 17 2012, 11:53 AM) *
E' un problema di verniciatura del case, si vedono dei microscopici puntini bianchi e solo una persona ha avuto un graffietto, praticamente un nulla rispetto al problema della D600 in quanto il funzionamento dello smartphone non viene influenzato dal problema.
Se tutti quelli che si lamentano invece del sensore sporco avessero trovato lo stesso difetto sul corpo della D600 sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato. messicano.gif messicano.gif


beh c'è una class actiona anche in casa Apple, in america un disatro di persone ha trovato l'iphone gia strisciato e rigato appena uscito dalla scatola ( in america sono centinaia i casi...ma ovviamente su mole di vendita gigantesche ); però è anche vero che APPLE ha sostituito a tutti direttamente negli store l'iPhone con uno nuovo intonso...e senza battere ciglio
Alla FoxConn il problema è stato immediatamente risolto

Messaggio modificato da bluesun77 il Nov 17 2012, 10:40 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #770
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 17 2012, 09:00 AM) *
Tutti possono sbagliare, l'importante è che rimedino in assistenza, su questo non c'è dubbio. Sono sicuro che ti ritornerà meglio che nuova, vedrai.

Ps.. per fare una citazione devi avere una prova, e in questo caso direi una perizia. Se no sono solo parole in un forum temo.

dai che facciamo il tifo per te!

Ciao

Max



La citazione non ha bisogno di perizia in quanto, se il giudice non è convinto in base alle 'prove prodotte, nominerà lui un perito d'ufficio; l'unico, in genere, al quale il giudice dà ascolto.

È indubbio che dopo due viaggi in assistenza se la macchina presenta lo stesso difetto allora mi sembra chs qualcosa non va. Ma non voglio invischiarmi in queste discussioni e come avete notato to evitato per quanto possibile di replicare a chi riteneva il problema esagerato o frutto di'una fantasia malata.
Ognuno vive la'cosa a modo proprio ma non c'è dubbio che il 'difetfo' esista ed è invalidante in casi come il mio. E non mi è di comforto o consolazione o giustificazione verso Nikon o qualsiasi altra azienda il dire che è un caso isolato ecc. Io ho pagato e ho diritto ad avere un bene funzionante e senza difetfo alcuno; tutto qui. Chi la pensa diversamente è giusto che faccia diversamente.
Io non ho'voglia di spompettare il sensore ogni 30-40 foto quand'anche fosse solo polvere, cosa che non è, perchè non voglio avere questo sbattimento e non voglio avere l'ansia di rovinare magari una foto venuta bene.
Ripeto questo è il mio punto di vista e vale per me e solo per me ed in base ad esso mi comporto di conseguenza.
bkdama
Messaggio: #771
QUOTE(bluesun77 @ Nov 17 2012, 10:39 AM) *
beh c'è una class actiona anche in casa Apple, in america un disatro di persone ha trovato l'iphone gia strisciato e rigato appena uscito dalla scatola ( in america sono centinaia i casi...ma ovviamente su mole di vendita gigantesche ); però è anche vero che APPLE ha sostituito a tutti direttamente negli store l'iPhone con uno nuovo intonso...e senza battere ciglio
Alla FoxConn il problema è stato immediatamente risolto


Perchè Apple ha immediatamente risolto?
Perchè Apple ha minimo 10 concorrenti di pari livello a differenza di Nikon. Se dopo aver speso tanti soldi per comprare un telefono che ha dei problemi posso rivenderlo e prenderne un'altro che ha le stesse funzioni e caratteristiche (forse di più) ad un prezzo più basso!!!
Nikon e Canon a differenza di Apple hanno il monopolio e se decidi di cambiare "parrocchia" non hai molta scelta... Vabbè c'è anche Sony ma il mercato lo decidono sempre loro... Canon e Nikon... Avere il monopolio ti permette di fare quello che sta facendo Nikon... cioè sbattere la porta in faccia ai propri clienti...
Pensate se una casa automobilistica non risolve un qualsiasi problema su un nuovo modello e le macchine tornano con lo stesso difetto dopo un passaggio all'officina autorizzata... sarebbe uno scandalo con conseguente sputt*****nto di tutto il marchio...
kopeca
Messaggio: #772
QUOTE(bluesun77 @ Nov 17 2012, 10:39 AM) *
...però è anche vero che APPLE ha sostituito a tutti direttamente negli store l'iPhone con uno nuovo intonso...e senza battere ciglio
Alla FoxConn il problema è stato immediatamente risolto


E proprio qui sta la differenza tra la serietà di un azienda capace di girare un problema in una opportunità per fidelizzare i propri clienti è chi invece non ne è capace. rolleyes.gif
Utente cancellato
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Messaggio: #773
QUOTE(kopeca @ Nov 17 2012, 11:20 AM) *
E proprio qui sta la differenza tra la serietà di un azienda capace di girare un problema in una opportunità per fidelizzare i propri clienti è chi invece non ne è capace. rolleyes.gif



Dà quello che leggo in giro Nikon Sì sta giocando un bel pò di crdibilità e clienti che cominciano ad avere dubbi sull'affidabilità dell'azienda. Chi spende migliaia di euro per uni prodotfo non credo ami pensare che se c'è un problema venga abbandonato a se stesso o peggio ancora preso per i fondelli. Tutti sappiamo che a livello di grandi aziende con prodotti leader tutto Sì gioca, non sul prodotto in sè perchèin fondo tra Nikon o Canon non c'è una grossa differenza a questo livelli, ma sull'assistenza e sul valore agfiunto. A nessuno piace pensare di essere ignorato. Il successo di molte aziende leader Sì basa proprio sul fatto che ogni cliente, grande o piccolo, Sì sente trattato come se fosse il più importante: questi non abbandonerà mai qusl marchio o quell'azienda. Ebbene Nikon, prima con la D800 ed adesso con la D600, stamproprio facendo questo e che avrà le sue conseguenze a medio-breve termine. Certo nessuno che abbia un investimento importante in attrezzatura cambierà nell'immediato, ma nel medio termine? Pensate che appena Sì ha la 'possibilità di vendere il proprio corredo senza smenarci troppo e se ci sono alternative più o meno simili, ma con un'azienda più attenta alle esigenze dei clisnti, uno non lo faccia?
E con quale coraggio io posso consigliare Nikon a chi me lo chiede dopo quello che è successo?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #774
30 pagine per capire che-...bisogna aspettare...mi tengo la mia D7000.. in attesa di tempi migliori.
atropo
Messaggio: #775
QUOTE(elandel @ Nov 17 2012, 10:46 AM) *
La citazione non ha bisogno di perizia in quanto, se il giudice non è convinto in base alle 'prove prodotte, nominerà lui un perito d'ufficio; l'unico, in genere, al quale il giudice dà ascolto.

È indubbio che dopo due viaggi in assistenza se la macchina presenta lo stesso difetto allora mi sembra chs qualcosa non va. Ma non voglio invischiarmi in queste discussioni e come avete notato to evitato per quanto possibile di replicare a chi riteneva il problema esagerato o frutto di'una fantasia malata.
Ognuno vive la'cosa a modo proprio ma non c'è dubbio che il 'difetfo' esista ed è invalidante in casi come il mio. E non mi è di comforto o consolazione o giustificazione verso Nikon o qualsiasi altra azienda il dire che è un caso isolato ecc. Io ho pagato e ho diritto ad avere un bene funzionante e senza difetfo alcuno; tutto qui. Chi la pensa diversamente è giusto che faccia diversamente.
Io non ho'voglia di spompettare il sensore ogni 30-40 foto quand'anche fosse solo polvere, cosa che non è, perchè non voglio avere questo sbattimento e non voglio avere l'ansia di rovinare magari una foto venuta bene.
Ripeto questo è il mio punto di vista e vale per me e solo per me ed in base ad esso mi comporto di conseguenza.


quotissimo Pollice.gif
 
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