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Sono Stufo Di Aspettare !
D400 che non arriva e D600 difettosa
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mauropanichi
Messaggio: #26
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 10 2012, 12:15 PM) *
Non ho seguito approfonditamente le vicende dei difetti della d600 e quindi non saprei se c'è una percentuale significativa di prodotti fallati, ma tieni conto che se ci sono difetti hai sempre il diritto alla riparazione o sostituzione (o rimborso del denaro speso) fino a quando avrai un modello in perfetto funzionamento, anche se la trafila potrebbe essere comunque fastidiosa.
Comunque credo che la d600 sputi olio con chiunque la chiami 'macchinetta' laugh.gif smile.gif
Paolo

Grande laugh.gif laugh.gif
edate7
Messaggio: #27
Io aspetterei una risposta ufficiale di Nikon. Se hai fretta, e se rimani in DX, dai comunque un'occhiata in giro: Pentax fa una reflex eccellente (la K-5 II), anche priva del filtro antialias (K-5 II S).
Ciao!
cassinet
Messaggio: #28
Bhè sei hai un'Ottica o più con la O maiuscola sono convinto che intanto puoi fare naturalistica anche con la D3000... se non ce l'hai mi sa che sarà dura con qualsiasi fotocamera acquisterai.
donald duck
Messaggio: #29
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 10 2012, 10:05 AM) *
un anno fa volevo cambiare reflex perchè la mia entry level ormai vecchiotta e tanto usata mi metteva molti limiti nelle mie uscite di caccia fotografica, e mi sono detto "la D7000 mi piace molto e avrebbe caratteristiche che mi interessano" ma poi ho deciso di tenere duro e aspettare la D400 ipotetica. Fotocamera.gif .

Con 2.000 eurozzi e la passione per la caccia fotografica io prenderei subito: d300 usata con pochissimi scatti a 650 + AFS 300 f4 (lo trovi come nuovo a 900) + tc14 (250). Avanzano pure 200 euro.... Se sono le fotografie che ti interessano, sei al top....
apeschi
Messaggio: #30
Quando leggo post di questo tipo mi viene da sorridere. Premetto, sono nikonista da quando avevo 15 anni, ora ne ho 51. La mia prima reflex digitale fu la D70, poi comprai la D200 ed ora la D800. Quindi ho una certa esperienza sia di fotocamere (nikon e non) che di fotocamere digitali. Frequento anche i forum dall'invenzione di internet (quindi alcuni anni).

Ogni prodotto, qualunque esso sia, ha problemi (e' la legge del mercato). Ogni prodotto con problemi (veri o presunti) viene descritto sui forum enfatizzando i problemi. Ogni sensore si puo' sporcare (e' una legge fisica), ogni obiettivo puo' indurre polvere, puo' avere perdite di olio (e' sempre un componente meccanico).
Quando comprai la D70, lessi i forum e scoprii potenziali problemi. Quando comprai la D200 i forum erano pieni di problemi della D200 relativi a backufocus e quant'altro. La D800 ha i suoi problemi di sfocatura, di micromosso. Ora scopro che pure la D600 ha problemi.
Non solo, quando comprai l'automobile, scoprii che pure il mio modello di auto ha problemi.

Quindi? Che conclusioni trarne? Non comprare piu' nulla?
Potrebbe essere la soluzione migliore.

Prima conclusione. Nessun prodotto (nikon o canon che sia o di qualsiasi altra marca) e' immune da problemi.

Seconda conclusione. I problemi li leggi sui forum il giorno stesso in cui hai comprato la tua nuova fotocamera.

Terza conclusione. Chi ha apparecchi perfetti difficilmente ne parla sui forum (se non altro per scaramanzia) mentre chi ha problemi tende a parlarne su tutti i forum a cui e' iscritto. E' quindi molto difficile fare statistiche corrette ed oggettive.

Quarta conclusione. Comprare macchine di marca, ufficiali e con garanzia italiana. Se proprio si e' nella minoranza di chi e' sfortunato, almeno si ha la garanzia ufficiale.

Quinta conclusione. Se un prodotto piace e si hanno i soldi per comprarlo, evitare di fasciarsi la testa e comprarlo se cio' possa fare piacere.

Sesta conclusione. Un minimo di rischio penso che si debba sempre correre (per i propri hobbies).

Settima conclusione. Ragionare con la propria testa ed evitare di prestare troppa attenzione ai messaggi dei forum (a volte sono correttissimi e riportano verita', molte volte invece si basano su voci riportate, su sentito dire, su utilizzi spesso errati o a volta la sfortuna di qualcuno, peraltro risolvibile in garanzia, viene inutilmente enfatizzata).

Poi ciascuno e' libero di pensarla come vuole.

Messaggio modificato da apeschiera il Nov 10 2012, 09:54 PM
a_deias
Messaggio: #31
QUOTE(apeschiera @ Nov 10 2012, 09:50 PM) *
Quando leggo post di questo tipo mi viene da sorridere. Premetto, sono nikonista da quando avevo 15 anni, ora ne ho 51. La mia prima reflex digitale fu la D70, poi comprai la D200 ed ora la D800. Quindi ho una certa esperienza sia di fotocamere (nikon e non) che di fotocamere digitali. Frequento anche i forum dall'invenzione di internet (quindi alcuni anni).

Ogni prodotto, qualunque esso sia, ha problemi (e' la legge del mercato). Ogni prodotto con problemi (veri o presunti) viene descritto sui forum enfatizzando i problemi. Ogni sensore si puo' sporcare (e' una legge fisica), ogni obiettivo puo' indurre polvere, puo' avere perdite di olio (e' sempre un componente meccanico).
Quando comprai la D70, lessi i forum e scoprii potenziali problemi. Quando comprai la D200 i forum erano pieni di problemi della D200 relativi a backufocus e quant'altro. La D800 ha i suoi problemi di sfocatura, di micromosso. Ora scopro che pure la D600 ha problemi.
Non solo, quando comprai l'automobile, scoprii che pure il mio modello di auto ha problemi.

Quindi? Che conclusioni trarne? Non comprare piu' nulla?
Potrebbe essere la soluzione migliore.

Prima conclusione. Nessun prodotto (nikon o canon che sia o di qualsiasi altra marca) e' immune da problemi.

Seconda conclusione. I problemi li leggi sui forum il giorno stesso in cui hai comprato la tua nuova fotocamera.

Terza conclusione. Chi ha apparecchi perfetti difficilmente ne parla sui forum (se non altro per scaramanzia) mentre chi ha problemi tende a parlarne su tutti i forum a cui e' iscritto. E' quindi molto difficile fare statistiche corrette ed oggettive.

Quarta conclusione. Comprare macchine di marca, ufficiali e con garanzia italiana. Se proprio si e' nella minoranza di chi e' sfortunato, almeno si ha la garanzia ufficiale.

Quinta conclusione. Se un prodotto piace e si hanno i soldi per comprarlo, evitare di fasciarsi la testa e comprarlo se cio' possa fare piacere.

Sesta conclusione. Un minimo di rischio penso che si debba sempre correre (per i propri hobbies).

Settima conclusione. Ragionare con la propria testa ed evitare di prestare troppa attenzione ai messaggi dei forum (a volte sono correttissimi e riportano verita', molte volte invece si basano su voci riportate, su sentito dire, su utilizzi spesso errati o a volta la sfortuna di qualcuno, peraltro risolvibile in garanzia, viene inutilmente enfatizzata).

Poi ciascuno e' libero di pensarla come vuole.


Che dire, tutte conclusioni corrette.

Aggiungo:

Tutti vogliono il nuovo modello che superi il precedente, che nel frattempo aveva superato i suoi problemi di gioventù, però vogliono aspettare perché i modelli appena usciti non si comprano, nel frattempo aspettano che esca il nuovo.

Morale vivono aspettando.
kopeca
Messaggio: #32
QUOTE(apeschiera @ Nov 10 2012, 09:50 PM) *
Ogni prodotto, qualunque esso sia, ha problemi (e' la legge del mercato).


Più che la legge del mercato questa mi sembra un "legge di murphy".

Il problema non è che un prodotto nuovo ha un problema (e scusate il giro di parole), il problema è come il produttore affronta il vero o falso problema.
mario acca
Messaggio: #33
QUOTE(apeschiera @ Nov 10 2012, 09:50 PM) *
Quindi? Che conclusioni trarne? Non comprare piu' nulla?
Potrebbe essere la soluzione migliore.



non si tratta di questo, non mi sembra che qui si stia facendo gli schizzinosi.

Spendere 2000 Euro per un prodotto che probabilmente dovrò rimandare in assistenza dopo poco mi sembra poco furbo.
Se poi, qualcuno non ha problemi a comprare una reflex difettosa che tanto poi se ne ricompera un'altra beato lui.
Per me l' acquisto della reflex è un po' un "avvenimento" e cerco di farlo in modo ponderato, e con ragionevole certezza che il prodotto possa andare bene.

Se poi aggiungiamo, che spendere di più per avere la garanzia Nital porta ai risultati di chi si è visto tornare la reflex esattamente come prima è ovvio che rimango perplesso e rimando l' acquisto di qualche mese.. oppure trovo un prodotto sostituto.
donald duck
Messaggio: #34
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 11 2012, 08:38 AM) *
non si tratta di questo, non mi sembra che qui si stia facendo gli schizzinosi.

Spendere 2000 Euro per un prodotto che probabilmente dovrò rimandare in assistenza dopo poco mi sembra poco furbo.
Se poi, qualcuno non ha problemi a comprare una reflex difettosa che tanto poi se ne ricompera un'altra beato lui.
Per me l' acquisto della reflex è un po' un "avvenimento" e cerco di farlo in modo ponderato, e con ragionevole certezza che il prodotto possa andare bene.

Se poi aggiungiamo, che spendere di più per avere la garanzia Nital porta ai risultati di chi si è visto tornare la reflex esattamente come prima è ovvio che rimango perplesso e rimando l' acquisto di qualche mese.. oppure trovo un prodotto sostituto.

Aiuto! cerotto.gif
Scusami, ti prego di non prenderla male, ma questo ragionamento mi sembra assolutamente pazzesco!
Primo: il "probabilmente dovrò rimandare in assistenza" semplicemente non esiste, perché non è certamente probabile. Le D600 che vanno in assistenza saranno in una percentuale sicuramente ridicola, che se parliamo di probabilità dovremmo definire "caso remoto".
Secondo: personalmente, non conosco casi di persone che non siano più che soddisfatte dall'assistenza in garanzia di Nital. Può capitare, per carità, la sfiga come si sa ci vede benissimo, ma se non conosco nessuno significa che i casi sono quantomeno limitati e non si tratta di una regola!
Detto questo, un minimo di umiltà da parte di qualcuno che si definisce un amatore no? In questa frase accusi un prodotto probabilmente straordinario di essere quasi certamente difettato, migliaia di utenti che comprano tranquillamente i suddetti prodotti straordinari di essere dei ricchi imbecilli e infine una ditta che è sul mercato da moltissimi anni con riconosciuta serietà di essere un'accozzaglia di imbroglioni incapaci.
Spero di avere capito o interpretato male il tuo pensiero ma, credimi, questo è ciò che si legge...

mario acca
Messaggio: #35
QUOTE(donald duck @ Nov 11 2012, 06:34 PM) *
Aiuto! cerotto.gif
Scusami, ti prego di non prenderla male, ma questo ragionamento mi sembra assolutamente pazzesco!
Primo: il "probabilmente dovrò rimandare in assistenza" semplicemente non esiste, perché non è certamente probabile. Le D600 che vanno in assistenza saranno in una percentuale sicuramente ridicola, che se parliamo di probabilità dovremmo definire "caso remoto".

mi fa piacere che tu sia a conoscenza della percentuale di D600 rimandate in assistenza, sarei curioso di sapere da dove hai pescato l' informazione o se è una tua ipotesi.
Oltre a ciò, credo che molte di quelle col problema della polvere non siano ancora state spedite in riparazione.


Secondo: personalmente, non conosco casi di persone che non siano più che soddisfatte dall'assistenza in garanzia di Nital. Può capitare, per carità, la sfiga come si sa ci vede benissimo, ma se non conosco nessuno significa che i casi sono quantomeno limitati e non si tratta di una regola!

Sono d' accordo, i casi di clienti insoddisfatti nei confronti di LTR sono pochi, ma hai ancora più ragione quando dici che la sfiga ci vede benissimo.


Detto questo, un minimo di umiltà da parte di qualcuno che si definisce un amatore no? blink.gif

In questa frase accusi un prodotto probabilmente straordinario di essere quasi certamente difettato, migliaia di utenti che comprano tranquillamente i suddetti prodotti straordinari di essere dei ricchi imbecilli e infine una ditta che è sul mercato da moltissimi anni con riconosciuta serietà di essere un'accozzaglia di imbroglioni incapaci.
Spero di avere capito o interpretato male il tuo pensiero ma, credimi, questo è ciò che si legge...

Perdonami ma mi sa che sei andato molto in là con la tua interpretazione.
In primis non mi permetterei mai di dubitare sulla bontà dell' azienda e sulla bontà di chi ci lavora e tantomeno mi permetterei di offendere chi acquista i prodotti.
Può capitare però (anche alla migliore delle aziende) che una linea di prodotti possa avere dei problemi, e che inizialmente l' azienda possa gestire anche con una certa difficoltà.



lomar957
Messaggio: #36
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 10 2012, 10:14 AM) *
si ma un conto è la polvere che normalmente può accumularsi e questo ci sta, un' altra cosa è un difetto di produzione che fa finire frammenti di vernice e olio sul sensore


questa storia del difetto di produzione a me fa ridere... senti conosco tanti che hanno FF, da D700 a D800, e tutti mi dicono che una FF accumula più polvere rispetto ad una APS-C, sia per la camera più grande, sia per il sensore maggiore. Olio, può darsi anche che possa spurgare un pò d'olio lubrificante dell'otturatore, ma ricorda che non ha il serbatoio..,
C.Aurelio
Messaggio: #37
QUOTE(apeschiera @ Nov 10 2012, 09:50 PM) *
Quando leggo post di questo tipo mi viene da sorridere. Premetto, sono nikonista da quando avevo 15 anni, ora ne ho 51. La mia prima reflex digitale fu la D70, poi comprai la D200 ed ora la D800. Quindi ho una certa esperienza sia di fotocamere (nikon e non) che di fotocamere digitali. Frequento anche i forum dall'invenzione di internet (quindi alcuni anni).

Ogni prodotto, qualunque esso sia, ha problemi (e' la legge del mercato). Ogni prodotto con problemi (veri o presunti) viene descritto sui forum enfatizzando i problemi. Ogni sensore si puo' sporcare (e' una legge fisica), ogni obiettivo puo' indurre polvere, puo' avere perdite di olio (e' sempre un componente meccanico).
Quando comprai la D70, lessi i forum e scoprii potenziali problemi. Quando comprai la D200 i forum erano pieni di problemi della D200 relativi a backufocus e quant'altro. La D800 ha i suoi problemi di sfocatura, di micromosso. Ora scopro che pure la D600 ha problemi.
Non solo, quando comprai l'automobile, scoprii che pure il mio modello di auto ha problemi.

Quindi? Che conclusioni trarne? Non comprare piu' nulla?
Potrebbe essere la soluzione migliore.

Prima conclusione. Nessun prodotto (nikon o canon che sia o di qualsiasi altra marca) e' immune da problemi.

Seconda conclusione. I problemi li leggi sui forum il giorno stesso in cui hai comprato la tua nuova fotocamera.

Terza conclusione. Chi ha apparecchi perfetti difficilmente ne parla sui forum (se non altro per scaramanzia) mentre chi ha problemi tende a parlarne su tutti i forum a cui e' iscritto. E' quindi molto difficile fare statistiche corrette ed oggettive.

Quarta conclusione. Comprare macchine di marca, ufficiali e con garanzia italiana. Se proprio si e' nella minoranza di chi e' sfortunato, almeno si ha la garanzia ufficiale.

Quinta conclusione. Se un prodotto piace e si hanno i soldi per comprarlo, evitare di fasciarsi la testa e comprarlo se cio' possa fare piacere.

Sesta conclusione. Un minimo di rischio penso che si debba sempre correre (per i propri hobbies).

Settima conclusione. Ragionare con la propria testa ed evitare di prestare troppa attenzione ai messaggi dei forum (a volte sono correttissimi e riportano verita', molte volte invece si basano su voci riportate, su sentito dire, su utilizzi spesso errati o a volta la sfortuna di qualcuno, peraltro risolvibile in garanzia, viene inutilmente enfatizzata).

Poi ciascuno e' libero di pensarla come vuole.



Pollice.gif

QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 11 2012, 08:38 AM) *
non si tratta di questo, non mi sembra che qui si stia facendo gli schizzinosi.

Spendere 2000 Euro per un prodotto che probabilmente dovrò rimandare in assistenza dopo poco mi sembra poco furbo.
Se poi, qualcuno non ha problemi a comprare una reflex difettosa che tanto poi se ne ricompera un'altra beato lui.
Per me l' acquisto della reflex è un po' un "avvenimento" e cerco di farlo in modo ponderato, e con ragionevole certezza che il prodotto possa andare bene.

Se poi aggiungiamo, che spendere di più per avere la garanzia Nital porta ai risultati di chi si è visto tornare la reflex esattamente come prima è ovvio che rimango perplesso e rimando l' acquisto di qualche mese.. oppure trovo un prodotto sostituto.



470 euro e ti prendi una D90 nuova... e non hai problemi alcuni!!
apeschi
Messaggio: #38
QUOTE(kopeca @ Nov 11 2012, 01:04 AM) *
Più che la legge del mercato questa mi sembra un "legge di murphy".

Il problema non è che un prodotto nuovo ha un problema (e scusate il giro di parole), il problema è come il produttore affronta il vero o falso problema.


Esistono anche le garanzie. 4 Anni di garanzia Nital non mi sembra poco.
kopeca
Messaggio: #39
QUOTE(apeschiera @ Nov 11 2012, 09:03 PM) *
Esistono anche le garanzie. 4 Anni di garanzia Nital non mi sembra poco.


E che c'entra con la definizione del problema?

Se il problema non è riconosciuto che te ne fai della garanzia ?
apeschi
Messaggio: #40
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 11 2012, 08:38 AM) *
non si tratta di questo, non mi sembra che qui si stia facendo gli schizzinosi.

Spendere 2000 Euro per un prodotto che probabilmente dovrò rimandare in assistenza dopo poco mi sembra poco furbo.
Se poi, qualcuno non ha problemi a comprare una reflex difettosa che tanto poi se ne ricompera un'altra beato lui.
Per me l' acquisto della reflex è un po' un "avvenimento" e cerco di farlo in modo ponderato, e con ragionevole certezza che il prodotto possa andare bene.

Se poi aggiungiamo, che spendere di più per avere la garanzia Nital porta ai risultati di chi si è visto tornare la reflex esattamente come prima è ovvio che rimango perplesso e rimando l' acquisto di qualche mese.. oppure trovo un prodotto sostituto.



Io continuo a leggere messaggi di questo tenore e mi piacerebbe che qualcuno con problemi mi dicesse che problemi abbia avuto. Io non compro reflex difettose, semplicemente mi pare che si stia semplicemente esagerando.
Ovvio che compro una macchina sperando che non sia difettosa, pero' vorrei vedere statistiche oggettive che mi dicano ogni cento nikon quante siano effettivamente difettose e perche'. Altrimenti si fa solo dello spamming.
In quanto alla garanzia Nital o non Nital, penso che la Nital segua una legge di mercato. Offre 4 anni di garanzia (quattro) e si fa pagare quanto ritiene giusto. Se poi uno non e' d'accordo puo' non comprare Nital a sua libera scelta, a suo rischio e pericolo (io non tutto compro Nital, faccio una mia valutazione e decido. La Reflex la compro rigorosamente Nital, la compattina da duecento euro l'ho comprata anche non Nital, ma e' una mia libera scelta).
Non capisco i discorsi del tipo, ho dubbi quindi rimando di qualche mese. Come se il tempo possa migliorare qualcosa (puo' essere, ovviamente, ma non e' detto necessariamente). La D800 e' la mia terza reflex Nikon, non ho mai avuto problemi a pulirmi da me il sensore sia della D70 che della D200. I problemi, secondo me sono altri.
Se uno non se la sente di pulire un sensore, se non ha un minimo di manualita', puo' benissimo comprarsi una compattina. La reflex da' tantissime soddifsazioni ma richiede una passione (e sottolineo passione) notevole ed una preparazione notevole. Non si compra una reflex se non si e' veramente appassionati (e per me la passione significa anche il piacere di risolvere da solo i piccoli problemi). Altrimenti meglio utilizzare compattone che danno sicuramente meno problemi.
Non la mando certo in assistenza per fare ripulire il sensore. Quello me lo pulisco da me.
NB: questa e' la mia filosofia. Compro Nikon reflex sapendo che il sensore si possa sporcare, ma che posso anche facilmente pulirlo (come l'ho fatto decine di volte su D70 e su D200 senza mai rovinare nulla).
Non penso che i sensori Canon o della concorrenza siano perennemente vergini ed immacolati.

QUOTE(kopeca @ Nov 11 2012, 09:08 PM) *
E che c'entra con la definizione del problema?

Se il problema non è riconosciuto che te ne fai della garanzia ?


Si. ma di che problema stiamo parlando? Del fatto che il sensore si possa sporcare? Non mi sembra un problema da assistenza (almeno in my opinion).

Messaggio modificato da apeschiera il Nov 11 2012, 09:14 PM
mario acca
Messaggio: #41
QUOTE(apeschiera @ Nov 11 2012, 09:17 PM) *
Si. ma di che problema stiamo parlando? Del fatto che il sensore si possa sporcare? Non mi sembra un problema da assistenza (almeno in my opinion).



http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...0&start=500


MecoZ
Messaggio: #42
la mia impressione è che molti parlano senza sapere. Leggete il mio ultimo post nel tread D600 ... sensore sporco, poi magari ne riparliamo.
NottingHill
Nikonista
Messaggio: #43
Si vocifera che dopo la D400 sia all'orizzonte la Nuovissima e performante D700x(interni in pelle)!!!!!!!!!!!!
Scherzo per avere il no - problem devi andare su una macchina collaudata, però è "obsoleta" quindi sul nuovo, però ha "difetti", allora sul semi nuovo, però a questo punto aspetto il nuovo, io ho risolto il problema ho acquistato la D700 e ne sono orgoglioso proprietario.
Ciao e buona scelta.

dimapant
Banned
Messaggio: #44
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 11 2012, 08:38 AM) *
non si tratta di questo, non mi sembra che qui si stia facendo gli schizzinosi.

Spendere 2000 Euro per un prodotto che probabilmente dovrò rimandare in assistenza dopo poco mi sembra poco furbo.
Se poi, qualcuno non ha problemi a comprare una reflex difettosa che tanto poi se ne ricompera un'altra beato lui.
Per me l' acquisto della reflex è un po' un "avvenimento" e cerco di farlo in modo ponderato, e con ragionevole certezza che il prodotto possa andare bene.

Se poi aggiungiamo, che spendere di più per avere la garanzia Nital porta ai risultati di chi si è visto tornare la reflex esattamente come prima è ovvio che rimango perplesso e rimando l' acquisto di qualche mese.. oppure trovo un prodotto sostituto.


Con la premessa che dei soldi propri ciascuno ne fa quello che vuole, la situazione conclamata ad oggi è che:

- D 800 presenta problemi di AF su una percentuale indefinita ma non trascurabile di fotocamere: se Nikon non notifica ufficialmente azioni correttive, continua oggi a metterle in vendita come erano quando sono uscite il primo giorno, e su alcune unità interventi in assitenza non li hanno risolti.

- D 600 ha seri problemi di sporco su una percentuale indefinita ma non trascurabile di fotocamere, talmente seri che in alcune unità anche pulizie in assistenza non li hanno risolti, ed anche in questo caso la casa continua a produrle così, non ha notificato alcuna azione correttiva alla Clientela, per lei il problema non esiste.

Prendersi il rischio di comprare attrezzature costose che hanno una probabilità non trascurabile di doverle inviare in assistenza il giorno dopo perchè non funzionano come dovrebbero, attrezzature che sono messe in vendita da una casa che sa che esiste quella percentuale di non conformità non trascurabile e dunque sa che crea problemi alla Clientela e.... se ne frega, è una scelta del tutto personale, e se positiva, personalmente, la ritengo estremamente sia poco intelligente, sia poco etica, anche se uno non ha problmi economici non deve premiare la malafede e la cialtroneria, è errato di concetto, eticamente errato, anche se uno ha i soldi.

Andare a chiede di provare attrezzature che si pagano fior di quattrini, buoni, che non vanno provati, per vedere se quelle attrezzature vanno bene o meno, è ridicolo ed infantile, è offensivo per l'intelligenza e l'onestà.

Aspetta qualche mese, come sto facendo io, non fare nulla, stai alla finestra e NON gurdare se le lamentele calano, NON guardare cosa accade a due fotocamere, quelli sono eventi fugaci, guarda che cosa fa Nikon, alla fine è importante l'atteggiamento della casa in un rapporto a lungo termine: tra qualche mese, decidi che fare con Nikon prima e dopo con le fotocamere.

Se hai fretta, sempre a parer mio, o cambi tipi di fotocamera da comprare, se vuoi restare in Nikon, o cambi subito casa e ti levi da tutti i rischi e dalle offese: per tutta la Clientela, e non solo per chi ha comprato non conforme, il silenzio della casa su difettosità conclamata e non trascurabile, è, semplicemente, oltraggioso.

Tieni poi presente che da usate, D 800 e D 600 saranno afflitte, nel prezzo, da questi problemi di oggi, se li porteranno dietro come il peccato originale, io non credo che si possa, ad esempio, mai vendere "bene" nessuna delle due, la gente non ha la memoria degli elefanti, ma, salvo disgrazie, non è nemmeno scema, dunque a budget mettici anche la perdita addizionale sull'usato, la paghi di più di quel che sembra dato che la rivenderai a meno di quel che pensi, e se una D 700 si vende bene ancor oggi, una D 600 o una D 800 rischia di restarti in mano domani come l'Uomo Nero a carte, se non la vuoi svendere.

Saluti cordiali
grazianonikon
Messaggio: #45
QUOTE(dimapant @ Nov 12 2012, 10:53 PM) *
Con la premessa che dei soldi propri ciascuno ne fa quello che vuole, la situazione conclamata ad oggi è che:

- D 800 presenta problemi di AF su una percentuale indefinita ma non trascurabile di fotocamere: se Nikon non notifica ufficialmente azioni correttive, continua oggi a metterle in vendita come erano quando sono uscite il primo giorno, e su alcune unità interventi in assitenza non li hanno risolti.

- D 600 ha seri problemi di sporco su una percentuale indefinita ma non trascurabile di fotocamere, talmente seri che in alcune unità anche pulizie in assistenza non li hanno risolti, ed anche in questo caso la casa continua a produrle così, non ha notificato alcuna azione correttiva alla Clientela, per lei il problema non esiste.

Prendersi il rischio di comprare attrezzature costose che hanno una probabilità non trascurabile di doverle inviare in assistenza il giorno dopo perchè non funzionano come dovrebbero, attrezzature che sono messe in vendita da una casa che sa che esiste quella percentuale di non conformità non trascurabile e dunque sa che crea problemi alla Clientela e.... se ne frega, è una scelta del tutto personale, e se positiva, personalmente, la ritengo estremamente sia poco intelligente, sia poco etica, anche se uno non ha problmi economici non deve premiare la malafede e la cialtroneria, è errato di concetto, eticamente errato, anche se uno ha i soldi.

Andare a chiede di provare attrezzature che si pagano fior di quattrini, buoni, che non vanno provati, per vedere se quelle attrezzature vanno bene o meno, è ridicolo ed infantile, è offensivo per l'intelligenza e l'onestà.

Aspetta qualche mese, come sto facendo io, non fare nulla, stai alla finestra e NON gurdare se le lamentele calano, NON guardare cosa accade a due fotocamere, quelli sono eventi fugaci, guarda che cosa fa Nikon, alla fine è importante l'atteggiamento della casa in un rapporto a lungo termine: tra qualche mese, decidi che fare con Nikon prima e dopo con le fotocamere.

Se hai fretta, sempre a parer mio, o cambi tipi di fotocamera da comprare, se vuoi restare in Nikon, o cambi subito casa e ti levi da tutti i rischi e dalle offese: per tutta la Clientela, e non solo per chi ha comprato non conforme, il silenzio della casa su difettosità conclamata e non trascurabile, è, semplicemente, oltraggioso.

Tieni poi presente che da usate, D 800 e D 600 saranno afflitte, nel prezzo, da questi problemi di oggi, se li porteranno dietro come il peccato originale, io non credo che si possa, ad esempio, mai vendere "bene" nessuna delle due, la gente non ha la memoria degli elefanti, ma, salvo disgrazie, non è nemmeno scema, dunque a budget mettici anche la perdita addizionale sull'usato, la paghi di più di quel che sembra dato che la rivenderai a meno di quel che pensi, e se una D 700 si vende bene ancor oggi, una D 600 o una D 800 rischia di restarti in mano domani come l'Uomo Nero a carte, se non la vuoi svendere.

Saluti cordiali



rolleyes.gif Pollice.gif
mario acca
Messaggio: #46
QUOTE(dimapant @ Nov 12 2012, 10:53 PM) *
Aspetta qualche mese, come sto facendo io, non fare nulla, stai alla finestra e NON gurdare se le lamentele calano, NON guardare cosa accade a due fotocamere, quelli sono eventi fugaci, guarda che cosa fa Nikon, alla fine è importante l'atteggiamento della casa in un rapporto a lungo termine: tra qualche mese, decidi che fare con Nikon prima e dopo con le fotocamere.

Se hai fretta, sempre a parer mio, o cambi tipi di fotocamera da comprare, se vuoi restare in Nikon, o cambi subito casa e ti levi da tutti i rischi e dalle offese: per tutta la Clientela, e non solo per chi ha comprato non conforme, il silenzio della casa su difettosità conclamata e non trascurabile, è, semplicemente, oltraggioso.



quoto.
Se poi, questa difettosità non dovesse essere tale, sarebbe comunque bene che Nital si pronunciasse in un qualsiasi modo.
.. ma non con l' offerta 600 + SB700.. questa cosa potrebbe dare dei segnali sbagliati hmmm.gif

claus2
Messaggio: #47
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 13 2012, 08:13 PM) *
quoto.
Se poi, questa difettosità non dovesse essere tale, sarebbe comunque bene che Nital si pronunciasse in un qualsiasi modo.
.. ma non con l' offerta 600 + SB700.. questa cosa potrebbe dare dei segnali sbagliati hmmm.gif


Questa tua non è condivisibile in quanto anche la D700 dopo pochi mesi venne data con in omaggio SB 900 (e la D700 di problemi non ne ha mai
avuti).Anche la D7000 dopo pochissimo venne omaggiata con una compatta di pregio.

Non credo che Nital se Nikon non prende posizioni possa fare qualcosa; quali aziende hanno una trasparenza totale? (quasi nessuna)
F.Giuffra
Messaggio: #48
Ormai la notizia è sulla bocca di tutti, non sono nei siti di fotografia, la figuraccia di allarga... a macchia d'olio.
Cesare44
Messaggio: #49
QUOTE(claus2 @ Nov 15 2012, 01:36 PM) *
Questa tua non è condivisibile in quanto anche la D700 dopo pochi mesi venne data con in omaggio SB 900 (e la D700 di problemi non ne ha mai
avuti).Anche la D7000 dopo pochissimo venne omaggiata con una compatta di pregio.

Non credo che Nital se Nikon non prende posizioni possa fare qualcosa; quali aziende hanno una trasparenza totale? (quasi nessuna)

se non ricordo male, l'offerta a cui fai riferimento, si chiamava Lampi di genio valida dal febbraio 2011, che rispetto al 2008 non mi sembrano pochi mesi, inoltre il flash SB900, lo davano solo con il kit D700 + 24 70 mm f/2,8.

L'offerta di oggi, non mi sembra paragonabile.

ciao
COWBOY BEBOP
Messaggio: #50
l'sb 900 era relativamente nuovo mi pare?
il 700 immagino sia vicino alla sostituzione con modello aggiornato....

potrebbe essere?
 
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