FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gorilla, Cabarceno Wildlife Park
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio9972
Messaggio: #1
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dalla piovosa vacanza in Cantabria e la prima fotina che posto è stata scattata al Cabarceno Wildlife Park, anche io come molti ho le mie belle riserve sugli animali tenuti in cattività ma ammetto che a volte mi capita di non tenerne conto perchè purtroppo non si ha spesso la possibilità di ammirare certi animali.

In questa occasione però sono letteralmente rimasto impressionato da questo parco, gli animali hanno spazi enormi nei quali scorazzare, il parco è grande 750 ettari ed è stato inaugurato nel 1990, per girarlo in macchina (scendendo logicamente per vedere gli animali) ci abbiamo messo 7 ore la prima volta e la seconda ci siamo accorti di esserci perso un pezzettino nell'ala nord ovest.E' un posto che consiglio sicuramente di visitare a chi è in zona per una vacanza o anche per un week end, sembra un pezzettino di Africa e permette ai fotografi del genere di sbizzarrirsi a piacimento e difatti era pieno di appassionati con cannoni che facevano paura a dir poco.

Gli animali liberi sono un'altro mondo di sicuro soprattutto per l'integrazione di + speci/esemplari nello stesso luogo, la caccia ecc.ecc. ma questa alternativa è senza dubbio meglio rispetto a quello che avevamo visto fino ad ora, meglio una visita simile in una vita che zoo e circhi + volte.

Passiamo ora alla foto del mio amico Gorilla, animale splendido che mi ha realmente impressionato per la sua "umanità" e bellezza.
Criticate a gogo e senza pietà perchè non sono minimamente esperto del genere quindi sia come post, compo e tecnica ho tutto da imparare,

Ciao,
Fab

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 976.8 KB
comix84
Messaggio: #2
Non conoscevo il parco e la prima cosa che ho fatto e' andare a spulciare su internet per vedere di cosa si tratta! Sembra veramente un posto affascinante.
Vale per me lo stesso tuo discorso, amo fotografare gli animali, so che purtroppo molti non li vedro' mai nel loro vero habitat e quindi mi accontento.

La foto e' spettacolare smile.gif hai colto un bel momento, e' nitida e anche a mio modo di vedere difficile da gestire (parti in ombra, parti in luce e il tutto con pelo scuro).
Complimenti davvero smile.gif

Simo
Fabrizio9972
Messaggio: #3
Grazie 1000 Simo, sono contento che ti sia piaciuta, raramente esco dall'ambito paesagistico e quindi mi fa piacere ogni tanto vedere che imbrocco qualche cosa al di fuori di esso (quando la imbrocco, hehe).
Il brutto tempo trovato in Cantabria ha favorito proprio il parco di Cabarceno che ho potuto visitare in tutta tranquillità per ben 2 volte quindi non mi posso lamentare + di tanto.

Ciao,
Fab
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio