FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiaremento Su Garanzia
Rispondi Nuova Discussione
Marco2k7
Messaggio: #1
Ora io capisco che su questo forum possa essere un argomento un po' tabù, però non odiatemi per piacere per la domanda che sto per fare.

Vorrei una risposta che mi schiarisca le idee.


Se io vado fuori dall'unione europea e acquisto un prodotto Nikon che quindi sarà NON nital, sono coperto lo stesso dai canonici 2 anni di garanzia? (con scontrino e ricevuta alla mano ovviamente)

Posso usufruire di questa garanzia anche in italia presso riparatori ufficiali nikon con la sola differenza di non avere OVVIAMENTE l'estensione di garanzia che fornisce Nital?


Antonio Canetti
Messaggio: #2
proprio no, è valida solo quella che ti dice il venditore extraeuropeo

per i prodotti europei ti puoi rivolgere alla LRT per il primo anno mentre per ilsecondo ti devi rivolgere al tuo venditore europeo.

un bel riassunto sulle discussioni sulle garanzie lo qui trovi:

http://www.nikonclub.it/forum/GARANZIE_UFF...ON-t278666.html

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 19 2012, 10:29 PM
Marco2k7
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 19 2012, 11:27 PM) *
proprio no, è valida solo quella che ti dice il venditore extraeuropeo

per i prodotti europei ti puoi rivolgere alla LRT per il primo anno mentre per ilsecondo ti devi rivolgere al tuo venditore europeo.

un bel riassunto sulle discussioni sulle garanzie lo qui trovi:

http://www.nikonclub.it/forum/GARANZIE_UFF...ON-t278666.html

Antonio



grazie mille antonio, quindi se ho problemi con un prodotto acquistato in america (e ancora in garanzia) devo spedirlo oltreoceano immagino...


grazie mille per la chiarificazione
monteoro
Messaggio: #4
Se acquisti al di fuori dell'unione Europea la garanzia sarà quella di legge nello stato in cui acquisti (ormai dappertutto è di un anno, nei paesi dell'unione europea è di due)
Per il periodo di garanzia "internazionale", ovvero un anno, la stessa è prestata dall'organizzazione citata sul certificato internazionale di garanzia (il tagliandino giallo incluso nella confezione), in italia è la LTR.
Periodi successivi, a meno che non sia il bene non sia di importazione Nital e quindi fornito di Nital card, sono a carico del venditore.
La legge Europea, e di conseguenza quella italiana, riconosce due anni di garanzia, quindi per un acquisto effettuato al di fuori dell'italia ma in territorio dell'unione europea o per acquisti fatti in italia ma di importazione parallela la garanzia è di due anni; il primo assistibile direttamente da LTR (periodo di garanzia internazionale) ed il secondo dal rivenditore.
Per gli acquisti di importazione Nital ci si può rivolgere direttamente alla LTR per tutto il periodo di copertura, estensioni comprese.
ciao
Franco
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(Marco2k7 @ Oct 19 2012, 11:33 PM) *
quindi se ho problemi con un prodotto acquistato in america (e ancora in garanzia) devo spedirlo oltreoceano immagino...


immagini bene

qui trovi la risposta ufficiale di Nikon Europe, più precisamete in fondo alla pagina al numero 2:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...24916/related/1


antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio