FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Assistenza Nissin
Di 866 caduto
Rispondi Nuova Discussione
hericcione
Messaggio: #1
Qualcuno sa indicarmi a chi mi devo rivolgere per l'assistenza di un flash Di866 Nissin che mi è caduto e non scatta? Sembra funzionare tutta l'elettronica e il display ma evidentemente si deve essere rotta la lampada flash, o almeno spero sia solo così.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
beh, intanto andiamo al bar dato che non è un prodotto Nikon, magari qualcuno può aiutarti... grazie. wink.gif
eutelsat
Messaggio: #3
Forse è preferibile che inizi a indicare la regione/zona di appartenenza, il primo passo è portarlo al negoziante che te lo ha venduto che farà da tramite, ma poichè non passerà in garanzia , devi trovare un laboratorio tecnico che ripari fotocamere, e per questo devi chiedere consiglio a qualche rivenditore a te vicino



Gianni
agrestip
Messaggio: #4
il rivenditore per l'Italia di Nissin è

RINOWA s.r.l.
Via di Vacciano, 6/F
50012 Bagno a Ripoli (FI) - Italy
Tel. +39 055 6461541
Fax +39 055 6466655
www.rinowa.it

prova a sentire loro ......
hericcione
Messaggio: #5
Ho contattato a suo tempo RINOWA s.r.l. e dopo avermi chiesto il numero di serie mi hanno risposto che non era stato acquistato dal rivenditore ufficiale, quindi non era riparabile. Alla mia precisazione che non mi interessava la riparazione in garanzia ma a pagamento mi hanno ripeturo: ci dispiace, arrivederci... Dunque il mio flash con BULBO ROTTO era destinato alla raccolta differenziata...poi sulla baya nel gennaio 2014 ho trovato un sito di Hong Kong che con meno di 10 euro, spedizione compresa, mi hanno spedito il bulbo nuovo a casa. Con MOLTA pazienza ho smontato la testa, ho saldato la nuova lampada ed ora: FUNZIONA ALLA PERFEZIONE ! Dunque ho un nuovo NISSIN866 costato meno di 10 euro. Come è possibile che anche pagando non si possa riparare?
jackpirata
Messaggio: #6
Ciao Hericcione, mi è capitato il tuo stesso problema, alla fine di un servizio un servizio mi è caduto il flash, un Nissin Di866 Professional. La struttura è integra, ma i bulbi sono andati. Mi potresti dare l'indirizzo del negozio ebay dove hai acquistato i bulbi? Ti ingrazio.
Fabio Chiappara
Messaggio: #7
QUOTE(jackpirata @ Aug 10 2016, 02:27 PM) *
Ciao Hericcione, mi è capitato il tuo stesso problema, alla fine di un servizio un servizio mi è caduto il flash, un Nissin Di866 Professional. La struttura è integra, ma i bulbi sono andati. Mi potresti dare l'indirizzo del negozio ebay dove hai acquistato i bulbi? Ti ingrazio.


Ciao jackpirata,
L'ultima discussione a cui l'utente Hericcione ha partecipato è stata nel 2013. Prova a inviargli un messaggio privato, sempre che abbia le notifiche attive sulla mail.

Fabio
pes084k1
Messaggio: #8
QUOTE(eutelsat @ Sep 6 2012, 08:58 AM) *
Forse è preferibile che inizi a indicare la regione/zona di appartenenza, il primo passo è portarlo al negoziante che te lo ha venduto che farà da tramite, ma poichè non passerà in garanzia , devi trovare un laboratorio tecnico che ripari fotocamere, e per questo devi chiedere consiglio a qualche rivenditore a te vicino



Gianni


L'assistenza tecnica riparerà a pagamento anche il flash rotto fuori garanzia, se ha i pezzi: anche il negoziante contatterà il centro Rinowa in questo caso.

A presto telefono.gif

Elio
Memez
Messaggio: #9
io ho mandato il mio per un problema diverso e comunque non era Rinowa. Ovviamente la garanzia era scaduta, altrimenti non lo avrebbero preso, anche perchè in quel caso se ne occupa il negoziante. L'hanno riparato tranquillamente senza neanche farmi domande sulla provenienza.

Messaggio modificato da Memez il Aug 10 2016, 03:41 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio