FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Nikon S30
Rispondi Nuova Discussione
fabiophotograph
Messaggio: #101
posto due scattini subacquei, appena aggiustati in PP.
Per la cronaca, dopo un'estate di mare e sabbia (circa 1000 scatti), noto con dispiacere che la mia S30 ha fatto un po' di "ruggine" in una vita sul retro, nonché una piccola patina di condensa all'interno dell'oblò. Da portare in assistenza.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 926 KB
camillobis
Messaggio: #102
QUOTE(Fabio-1974 @ Sep 3 2012, 09:59 AM) *
posto due scattini subacquei, appena aggiustati in PP.
Per la cronaca, dopo un'estate di mare e sabbia (circa 1000 scatti), noto con dispiacere che la mia S30 ha fatto un po' di "ruggine" in una vita sul retro, nonché una piccola patina di condensa all'interno dell'oblò. Da portare in assistenza.



Ormai credo non ci siano più speranze...

A parte qualche "fortunato", stavolta Nikon ci ha tirato un pacco....
ivanthebabe
Messaggio: #103
Rientrata oggi dall'assistenza la mia S30...

sono talmente deluso che non l'ho nemmeno aperta. dry.gif
studiodomus
Messaggio: #104
QUOTE(Skyerreyks @ Aug 22 2012, 01:59 PM) *
Salve a tutti!

Sono d'accordo... L'ho acquistata prima di leggere questo forum e purtroppo mi sono fregato da solo... L'ho portata al mare e dopo qualche minuti si è appannato il visore e la lente. Risultato: Vacanze rovinate. Però il mio incubo non è rimasto solo qui...
L'ho portato indietro alla Fnac(Milano) e mi hanno detto che non me la cambiano con altra perché non credono che sia un problema di fabbricazione. Che magari ha subito un urto! Cosa che non è vero!!!! (e se fosse, la macchina non è "Sock proof" - a prova di urto?).
In questo caso, da chi devo recarmi? Carabinieri?

Mi auguro che la Nikon individualizzi il problema della S30 e istruisca i suoi rivenditori a gestire il problema con più professionalità

Grazie a tutti!!



QUOTE(ivan-ca @ Sep 4 2012, 08:04 PM) *
Rientrata oggi dall'assistenza la mia S30...

sono talmente deluso che non l'ho nemmeno aperta. dry.gif


almeno potresti dirci se te l'hanno riparata o sostituita.. :-)

Io domani credo che le faró il battesimo in mare
ivanthebabe
Messaggio: #105
QUOTE(studiodomus @ Sep 4 2012, 08:26 PM) *
almeno potresti dirci se te l'hanno riparata o sostituita.. :-)

Io domani credo che le faró il battesimo in mare


Me l'hanno sostituita, scatola nuova e sigillata...

Mi hanno pregato di lavarla in acqua dolce dopo ogni utilizzo, cosa che io ho fatto, l'unica volta che l'ho usata...

camillobis
Messaggio: #106
QUOTE(studiodomus @ Sep 4 2012, 08:26 PM) *
almeno potresti dirci se te l'hanno riparata o sostituita.. :-)

Io domani credo che le faró il battesimo in mare


Mi raccomando non scordare le bustine di Silica gel ... potrebbero servire wink.gif
studiodomus
Messaggio: #107
QUOTE(ivan-ca @ Sep 4 2012, 09:16 PM) *
Me l'hanno sostituita, scatola nuova e sigillata...

Mi hanno pregato di lavarla in acqua dolce dopo ogni utilizzo, cosa che io ho fatto, l'unica volta che l'ho usata...



QUOTE(camillobis @ Sep 4 2012, 09:21 PM) *
Mi raccomando non scordare le bustine di Silica gel ... potrebbero servire wink.gif



Beh dai vi lamentate dell'assistenza, ma almeno la cambiano. Asus italia per esempio pur di scippare l'intervento alla casa madre la avrebbe aperta ed avrebbe sostitu
ito ogni componente..

Cmq battezzata oggi in mare e sembra tutto ok.. Circa un ora di utilizzo con il bimbo con qualche immersione ad un metro e tanti spruzzi
camillobis
Messaggio: #108
QUOTE(studiodomus @ Sep 5 2012, 12:45 PM) *
Beh dai vi lamentate dell'assistenza, ma almeno la cambiano. Asus italia per esempio pur di scippare l'intervento alla casa madre la avrebbe aperta ed avrebbe sostituito ogni componente..


Cioè, fammi capire... tu preferisci che ti rendano una macchina nuova CON LO STESSO IDENTICO DIFETTO ( quindi non riparata) piuttosto che la tua riparata, controllata e funzionante?

Secondo me mandarne un'altra dello stesso lotto (e quindi potenzialmente difettosa) senza verificarla prima non è da assistenza...è da idioti.

C'è da pensare che le macchine rientrate i tecnici non le vedono neppure ... sbrigano tutto in magazzino e questo è gravissimo perchè non risolve il problema ma lo perpetua.

Messaggio modificato da camillobis il Sep 5 2012, 12:38 PM
studiodomus
Messaggio: #109
QUOTE(camillobis @ Sep 5 2012, 01:35 PM) *
Cioè, fammi capire... tu preferisci che ti rendano una macchina nuova CON LO STESSO IDENTICO DIFETTO ( quindi non riparata) piuttosto che la tua riparata, controllata e funzionante?

Secondo me mandarne un'altra dello stesso lotto (e quindi potenzialmente difettosa) senza verificarla prima non è da assistenza...è da idioti.

C'è da pensare che le macchine rientrate i tecnici non le vedono neppure ... sbrigano tutto in magazzino e questo è gravissimo perchè non risolve il problema ma lo perpetua.


errata corrige: sciacquata e manutenuta come nikon comanda, al primo riutilizzo scattate 2 foto e poi schermo bianco e nessun segno di vita. Ho il cantiere a pochi isolati da nital, wuando torno a torino e gliela porto vediamo cosa mi dicono
fibra67
Messaggio: #110
Dopo la sostituzione di un'altra nikon s30 nuova e sigillata, provata in acqua e si e' allagata di nuovo...... mad.gif
riportata in negozio oggi, e alla fine mi hanno fatto un buono a scalare di 100€ biggrin.gif
poi ho provato a chidergli se ne avevano riportate indietro delle altre,e mi ha risposto ...............
ne hanno portate indietro un sacco di gente.........non comprarla piu'...............
per me' e' finita ....spero che tutti quelli che hanno gli stessi problemi li risolvano al piu' presto.........
ciao e grazie.gif a tutti per essere intervenuti......... smile.gif
studiodomus
Messaggio: #111
QUOTE(fibra67 @ Sep 5 2012, 04:13 PM) *
Dopo la sostituzione di un'altra nikon s30 nuova e sigillata, provata in acqua e si e' allagata di nuovo...... mad.gif
riportata in negozio oggi, e alla fine mi hanno fatto un buono a scalare di 100€ biggrin.gif
poi ho provato a chidergli se ne avevano riportate indietro delle altre,e mi ha risposto ...............
ne hanno portate indietro un sacco di gente.........non comprarla piu'...............
per me' e' finita ....spero che tutti quelli che hanno gli stessi problemi li risolvano al piu' presto.........
ciao e grazie.gif a tutti per essere intervenuti......... smile.gif


Si.

Alla fine anche io opterò per il rimborso e/o permuta con una coolpix normale.. altrimenti guerra

peccato però. l'idea di una mini Nikon utilizzabile anche in acqua dal pupo non era male...
studiodomus
Messaggio: #112
QUOTE(fibra67 @ Sep 5 2012, 04:13 PM) *
Dopo la sostituzione di un'altra nikon s30 nuova e sigillata, provata in acqua e si e' allagata di nuovo...... mad.gif
riportata in negozio oggi, e alla fine mi hanno fatto un buono a scalare di 100€ biggrin.gif
poi ho provato a chidergli se ne avevano riportate indietro delle altre,e mi ha risposto ...............
ne hanno portate indietro un sacco di gente.........non comprarla piu'...............
per me' e' finita ....spero che tutti quelli che hanno gli stessi problemi li risolvano al piu' presto.........
ciao e grazie.gif a tutti per essere intervenuti......... smile.gif


Si.

Alla fine anche io opterò per il rimborso e/o permuta con una coolpix normale.. altrimenti guerra

peccato però. l'idea di una mini Nikon utilizzabile anche in acqua dal pupo non era male...
studiodomus
Messaggio: #113
intanto mi consolo con la d90 e posto qualche scatto

con il samyang 8mm chippato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con il 35mm f1,8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #114
?? blink.gif huh.gif
camillobis
Messaggio: #115
QUOTE(studiodomus @ Sep 5 2012, 10:58 PM) *
intanto mi consolo con la d90 e posto qualche scatto


Non ho capito la funzione di questo post...

Siamo mella sezione Coolpix, stiamno parlando di un modello ben preciso e di un suo (grave) difetto ricorrente.

Cosa ci azzeccano due foto scattate con una reflex?

Ad essere cattivi si potrebbe pensare ad un "depistaggio"... messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #116
è uno della nikon... ammazatelo!!!
biggrin.gif
studiodomus
Messaggio: #117
hahahaha se fossi della nikon... altro che d90... mi sarei fatto conferire una d700... ed il 35mm di ordinanza ... rigorosamente 1,4 smile.gif

scherzi a parte vi aggiorno sulla s30...

dopo quasi una settimana di rigor mortis ha deciso di riaccendersi... e non credo grazie ad un intervento divino....

IPB Immagine

cmq una fotocamera che ha bisogno di una settimana di quarantena e di una sana devozione a sant'Antonio da Padova per riprendersi non la voglio...

altro che depistaggio... io sono il primo ixxxxxxo a iena
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #118
anke la mia fa cosi, muore e dopo 3 giorni resuscita... provare per credere
Crissaegrim
Messaggio: #119
QUOTE(stamprsist @ Sep 10 2012, 01:03 PM) *
anke la mia fa cosi, muore e dopo 3 giorni resuscita... provare per credere



Ci si potrebbe fondare una nuova religione... laugh.gif

studiodomus
Messaggio: #120
QUOTE(Crissaegrim @ Sep 11 2012, 09:47 AM) *
Ci si potrebbe fondare una nuova religione... laugh.gif


IO CI SONO... a condizione di poter gestire il racket delle opere pie... cosi forse potrò permettermi la d700 tongue.gif
jack70
Messaggio: #121
Riporto anche in questo post la mia esperienza...
L'ho regalata a maggio a mio figlio per il suo quinto compleanno... anche considerando il flash che decide autonomamente quando attivarsi e la qualità non eccelsa, mi sembrava comunque una discreta prima macchina fotografica per un bambino di 5 anni anche in rapporto ai 90 euro spesi...
A metà luglio gli è scivolata di mano ed è caduta in terra... è alto 1 metro e 10, teneva il braccio lungo il corpo quindi sarà caduta da 40-50 cm... si è crepato il vetrino davanti all'obiettivo... l'ho riportata dal negoziante dove l'avevo acquistata che l'ha spedita il LTR certo che l'avrebbero cambiata... mi è arrivato il preventivo... 80,25 euro + iva + la spedizione... ho chiamato in LTR e mi hanno detto che dalle loro prove statistiche di laboratorio hanno accertato che l'altezza da cui è caduta deve essere stata maggiore di quanto dichiarato e hanno confermato il preventivo... discussioni inutili con il ragazzo del call center che alla fine mi ha dato ragione e ha provato più volte a insistere con il laboratorio inutilmente...
Purtroppo 2 giorni dopo sarei partito per le vacanze e volevo che mio figlio l'avesse per il mare e quindi l'ho ricomprata nuova ad 80 euro ma se avessi avuto più tempo per cercare un modello analogo (anche per spesa) di qualunque altra marca non ci avrei pensato nemmeno...
In passato ho elogiato il comportamento di LTR per interventi sui miei corpi e ottiche professionali ma questa volta si devono vergognare...
studiodomus
Messaggio: #122
QUOTE(jack70 @ Sep 11 2012, 10:18 AM) *
... ho chiamato in LTR e mi hanno detto che dalle loro prove statistiche di laboratorio hanno accertato che l'altezza da cui è caduta deve essere stata maggiore di quanto dichiarato e hanno confermato il preventivo...


LTR come il cern? cosa fanno? lanciano contro il muro a distanze diverse tutte le s30 allagate che gli ritornano indietro? cmq tra qualche giorno anche io ci vado in LTR (di persona) e vi fo sapere.
Crissaegrim
Messaggio: #123
QUOTE(studiodomus @ Sep 11 2012, 10:10 AM) *
IO CI SONO... a condizione di poter gestire il racket delle opere pie... cosi forse potrò permettermi la d700 tongue.gif


Concedetemi un ultimo off-topic:

Il nostro motto sarà: niente fiori ma opere di bene. Tipo un bel 70-200 nikkor per me, oltre naturalmente alla tua full-frame. messicano.gif

camillobis
Messaggio: #124
QUOTE(jack70 @ Sep 11 2012, 10:18 AM) *
ho chiamato in LTR e mi hanno detto che dalle loro prove statistiche di laboratorio hanno accertato che l'altezza da cui è caduta deve essere stata maggiore di quanto dichiarato e hanno confermato il preventivo... discussioni inutili con il ragazzo del call center che alla fine mi ha dato ragione e ha provato più volte a insistere con il laboratorio inutilmente...


Questa è stupenda...

Peccato che queste str... non le mettano mai per iscritto altrimenti domani mi presento pure io in LTR ed ESIGO di vedere i report di prova sottoscritti da un ente terzo notificato...

Purtroppo questi centri di assistenza ( LTR non è l'unico) pensano di avere a che fare sempre con imbecilli e di poter snocciolare la prima balla che gli passa per la testa...


studiodomus
Messaggio: #125
QUOTE(Crissaegrim @ Sep 11 2012, 10:40 AM) *
Concedetemi un ultimo off-topic:

Il nostro motto sarà: niente fiori ma opere di bene. Tipo un bel 70-200 nikkor per me, oltre naturalmente alla tua full-frame. messicano.gif


Quoto per il 70-200. non ci fosse lo stato-mafia che ci prosciuga con le tasse ci farei un pensierino... anche se su FF sarei tentato dal sigma 50mm 1,4...

IPB Immagine

QUOTE(camillobis @ Sep 11 2012, 10:55 AM) *
Questa è stupenda...

Peccato che queste str... non le mettano mai per iscritto altrimenti domani mi presento pure io in LTR ed ESIGO di vedere i report di prova sottoscritti da un ente terzo notificato...

Purtroppo questi centri di assistenza ( LTR non è l'unico) pensano di avere a che fare sempre con imbecilli e di poter snocciolare la prima balla che gli passa per la testa...


Io ho avuto un problema simile con ASUS.. non volevano ripararmi un computer in garanzia x via di ricambi a dir loro irreperibili..

Ho mandato una bella raccomandata minatoria senza busta di messa in mora ad ASUS Italia e per cononscenza ad aduc ed al laboratorio concessionario dell'assistenza.

Il tutto inoltre anticipato via email.

Risultato? 4 giorni dopo ricevo il pc rimesso perfettamente a nuovo...

Messaggio modificato da studiodomus il Sep 11 2012, 01:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »