FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ridimensionamento Maschere Psd
da rettangolare a quadrate
Rispondi Nuova Discussione
vito ippolito
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti sto procedendo con la realizzazione di un battesimo del formato 30x30 e trovo questo formato molte diifficoltoso per l'utilizzo di maschere psd a in quanto il formato originale della maschera psd è di circa 50 x70.
Ho provato con lo strumento di photoshop "dimensione quadro" e "ridimensiona immagine" ma vedo che parecchi effetti vengono deformati anche applicando la spunta su "mantieni proporzione".
Se qualcuno ha dei consigli da darmi sarei lieto di accettarli..
Un ringraziamento anticipato a tutti!IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 64.3 KB
ges
Staff
Messaggio: #2
Probabilmente intendi ritagliare un'immagine a 30x30, se è così dimensione immagine che riguardano i pixel della foto e dimensione quadro che riguardano il quadro di lavoro non c'entrano nulla.

Se devi tagliare un'immagine riducendola a 30x30 puoi usare lo strumento taglierina impostato alle dimensioni da te volute.

Questo, almeno che tu non intendi altro dalla tua domanda.

P.S - L'immagine che hai postato è 30x30.
vito ippolito
Nikonista
Messaggio: #3
Si l'immagine che ho postato è 30 x30, ma è una singola foto sacrificando un pò i bordi si ottiene il 30 x 30, il discorso cambia quando si ridimensiona una maschera psd (contenenti tutti i livelli e filtri) dove posso inserire ad esempio 3 o più foto.Una volta cambiato il formato si ha un cambio delle proporzioni all'interno della maschera
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio