Posso appoggiarmi ad un altro negozio per la spedizione al centro riparazione o devo per forza rivolgermi al negoziante dal quale ho acquistato la fotocamera?
Puoi appoggiarti al negozio che preferisci, purché il negoziante sia d'accordo
F.
F.
Quello a cui ti vuoi rivolgere, naturalmente. All'altro che gli frega?
F.
F.
invece pare che gli freghi...l'ho contattato e mi ha detto che siccome è ancora valida la garanzia legale mi devo rivolgere a loro. solo una volta scaduta posso iniziare a usufruire dell'estenzione di 3 anni della nital.
domanda: ma allora la garanzia totale è di 5 anni, 2 legali e 3 nital?
invece pare che gli freghi...l'ho contattato e mi ha detto che siccome è ancora valida la garanzia legale mi devo rivolgere a loro. solo una volta scaduta posso iniziare a usufruire dell'estenzione di 3 anni della nital.
domanda: ma allora la garanzia totale è di 5 anni, 2 legali e 3 nital?
domanda: ma allora la garanzia totale è di 5 anni, 2 legali e 3 nital?
Senti anche l'opinione che qualche altro utente, ma per me ti ha detto fischi per fiaschi. Un obiettivo Nital, per usufruire della garanzia, devi mandarlo a LTR (o altro laboratorio autorizzato Nital) durante tutto il periodo della medesima. Sta a te scegliere se spedirlo da te o se farlo spedire ad un qualsiasi negozio autorizzato Nital. Il fatto di scegliere il "proprio" negoziante è legato al fatto che naturalmente costui, conoscendoti e considerandoti cliente, si presterà di buon grado a sobbarcarsi l'iter burocratico della spedizione, ma puoi benissimo andare da un altro o spedire da te (in quest'ultimo caso le spese dell'andata sono a tuo carico).
F.
rivolgersi al proprio venditore dovrebbe significare che non avrai spese di spedizione per l'invio alla LTR, in altri casi la spedizione è tuo carico, anche se la fotocamera è in garanzia.
Antonio
Antonio
è sempre meglio usare il venditore, almeno sei tutelato dalla legge... è vero che la garanzia e bla bla bla... ma se tu usi un altro venditore per spedire e la spedizione non va a buon fine ( arriva danneggiata o non arriva proprio) chi ti paga? il tuo venditore ti ha venduto il pezzo e lui se ne fa carico senza storie, un altro può sempre lavarsene le mani perché non ha neanche guadagnato dalla vendita di quell'oggetto... sempre ammesso che uno si voglia prendere la responsabilità...
Un obiettivo Nital puoi portarlo in qualsiasi negozio ufficiale Nital.