Prime foto con sigma 8-16mm e d7000,si accettano pareri.
http://www.flickr.com/photos/73221572@N08/
Grazie
Messaggio modificato da goldrake.78 il Jun 21 2012, 10:25 AM
http://www.flickr.com/photos/73221572@N08/
Grazie
Messaggio modificato da goldrake.78 il Jun 21 2012, 10:25 AM
ciao Goldrake un consiglio
inserisci la foto direttamente nella discussione, è meglio......
QUI
ciao Mauro
Messaggio modificato da Mauro Va il Jun 21 2012, 10:35 AM
inserisci la foto direttamente nella discussione, è meglio......
QUI
ciao Mauro
Messaggio modificato da Mauro Va il Jun 21 2012, 10:35 AM
Prime foto con sigma 8-16mm e d7000,si accettano pareri.
http://www.flickr.com/photos/73221572@N08/
Grazie
http://www.flickr.com/photos/73221572@N08/
Grazie
Ciao Goldrake, ho visto le foto, son tutte belle nitide, a parer mio se avevi un treppiede ti aiutava molto nella composizione dell'immagine ! In PP aggiusterei i monumenti ai lati, l'effetto del grandangolare li ha distorti un po' comunque hai fatto dei buoni scatti, complimenti !!
Ho visto le foto, ma segui il consiglio di Mauro per una migliore consultazione all'interno del forum.
Delle grandi grandagolate con l'inevitabile presenza di linee cadenti quando, come nel tuo caso, si fotografano edifici, chiese, etc.
Mentre questo è accettabile, non consigliabile direttamente a ridosso, per riprese laterali dagli angoli delle costruzioni, rappresenta invece un grosso handicap quando affronti la ripresa in modo frontale perchè la facciata sembra crollare all'indietro.
Il solo consiglio che ti posso dare, da possessore del Tokina 12-24, è di curare molto il punto di ripresa quando fai foto di architettura, sia all'esterno che all'interno degli edifici, e di ovviare se è il caso in PP per correggere le linee. Un altro è di scattare sempre con il paraluce attaccato perchè a queste focali così estreme il rischio di flare è sempre dietro l'angolo.
Sono dei bei obiettivi ma vanno domati a dovere.
Ciao
Delle grandi grandagolate con l'inevitabile presenza di linee cadenti quando, come nel tuo caso, si fotografano edifici, chiese, etc.
Mentre questo è accettabile, non consigliabile direttamente a ridosso, per riprese laterali dagli angoli delle costruzioni, rappresenta invece un grosso handicap quando affronti la ripresa in modo frontale perchè la facciata sembra crollare all'indietro.
Il solo consiglio che ti posso dare, da possessore del Tokina 12-24, è di curare molto il punto di ripresa quando fai foto di architettura, sia all'esterno che all'interno degli edifici, e di ovviare se è il caso in PP per correggere le linee. Un altro è di scattare sempre con il paraluce attaccato perchè a queste focali così estreme il rischio di flare è sempre dietro l'angolo.
Sono dei bei obiettivi ma vanno domati a dovere.
Ciao
Ho visto le foto, ma segui il consiglio di Mauro per una migliore consultazione all'interno del forum.
Delle grandi grandagolate con l'inevitabile presenza di linee cadenti quando, come nel tuo caso, si fotografano edifici, chiese, etc.
Mentre questo è accettabile, non consigliabile direttamente a ridosso, per riprese laterali dagli angoli delle costruzioni, rappresenta invece un grosso handicap quando affronti la ripresa in modo frontale perchè la facciata sembra crollare all'indietro.
Il solo consiglio che ti posso dare, da possessore del Tokina 12-24, è di curare molto il punto di ripresa quando fai foto di architettura, sia all'esterno che all'interno degli edifici, e di ovviare se è il caso in PP per correggere le linee. Un altro è di scattare sempre con il paraluce attaccato perchè a queste focali così estreme il rischio di flare è sempre dietro l'angolo.
Sono dei bei obiettivi ma vanno domati a dovere.
Ciao
Delle grandi grandagolate con l'inevitabile presenza di linee cadenti quando, come nel tuo caso, si fotografano edifici, chiese, etc.
Mentre questo è accettabile, non consigliabile direttamente a ridosso, per riprese laterali dagli angoli delle costruzioni, rappresenta invece un grosso handicap quando affronti la ripresa in modo frontale perchè la facciata sembra crollare all'indietro.
Il solo consiglio che ti posso dare, da possessore del Tokina 12-24, è di curare molto il punto di ripresa quando fai foto di architettura, sia all'esterno che all'interno degli edifici, e di ovviare se è il caso in PP per correggere le linee. Un altro è di scattare sempre con il paraluce attaccato perchè a queste focali così estreme il rischio di flare è sempre dietro l'angolo.
Sono dei bei obiettivi ma vanno domati a dovere.
Ciao
grazie,in pp come faccio,a regolare la distorsione,degli edifici?