FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riniziare Da Capo
Rispondi Nuova Discussione
nic_gasp
Messaggio: #1
Nel mio ultimo viaggio fatto nelle filippine purtroppo mi è stata rubata tutta la mia attrezzatura che comprendeva d300 24-70, 70-200 e 12-24 più altro. Così ora mi trovo a dover iniziare nuovamente tutto da capo. Io stavo pensando a comprare una D3 usata, visto che comunque avevo già in mente il passaggio a FX, e poi avevo anche pensato al 20 mm, e all'85. Voi cosa suggerite?
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Forse fai bene a prendere roba da formato pieno.
L.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Accidenti che disgrazia... cerotto.gif
Sono notizie che mi mettono sempre un mix di tristezza, delusione e molta, molta rabbia.

La D3 usata al momento credo sia il miglior corpo nel rapporto qualità/prezzo che tu possa trovare.
Non posso che appoggiare la tua idea.

Sulle ottiche non mi esprimo, li devi valutare tu se fissi o zoom... non so come e cosa fotografi.
nic_gasp
Messaggio: #4
Purtroppo è successo, ma guardando indietro ti dico meglio il mio zaino che non la mia vita. Faccio prevalentemente fotografia paesaggistica, il motivo per cui avevo pensato ai fissi è che constano di meno rispetto a ricomprare il 24-70 e il 70-200. Ai fissi avevo pensato all' AF 20 mm f/2,8, e all' 85mm f/1,8. Non ho mai provato queste lenti quindi vorrei avere un'impressione da chi le possiede o comunque avere qualche consiglio. Per la fotocamera sono orientato sulla D3 perché usata si trova quasi allo stesso prezzo della D700 e per quanto riguarda il nuovo una d800 è al di fuori della mia portato in quanto quei 36 megapixel mi spaventano e non saprei veramente cosa farci, e lo stesso vale per D4/D3S. Ad ogni modo non capisco la scelta nikon di togliere dalla produzione la d700.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
La D700 mi risulta che per un po' sarà ancora in produzione... non ho approfondito l'argomento però, in quanto già la possiedo.

Per landscape a diaframmi chiusi gli AFD che hai citato vanno abbastanza bene.
Chiaro che a 2.8 andava meglio il tuo 24-70 del 20mm AFD

Messaggio modificato da Mattia BKT il Feb 28 2012, 04:27 PM
dottor_maku
Messaggio: #6
il furto di un intero corredo e' una cosa che non auguro a nessuno, pero' e' anche una oppurtunita' per ripensare alle proprie esigenze e guardare anche a cosa offre la concorrenza (diretta e non).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(dottor_maku @ Feb 28 2012, 07:10 PM) *
il furto di un intero corredo e' una cosa che non auguro a nessuno, pero' e' anche una oppurtunita' per ripensare alle proprie esigenze e guardare anche a cosa offre la concorrenza (diretta e non).


Sì bhè, un'opportunità a cui rinuncio volentieri. laugh.gif
Più che altro il problema vero aldilà dei soldi è quando in corredo si hanno lenti o corpi fuori produzione e/o di non facile reperibilità.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio