FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sudafrica
Rispondi Nuova Discussione
mike79
Iscritto
Messaggio: #26
Scusate il ritardo ma non sempre riesco a collegarmi. Comunque cerco di rispondere a qualche domanda.
Per quanto riguarda il corredo fotografico: D90+16-85+50+70-300. Onestamente il 50 non l'ho mai usato. Un pò per pigrizia e un pò perchè, soprattutto nella savana, non è così semplice cambiare gli obiettivi senza rischiare che qualche granello di sabbia non entri nella reflex.
Per quanto riguarda il viaggio in sudafrica, con mia moglie e un'altra coppia di amici abbiamo prenotato i soggiorni e l'auto a noleggio. Abbiamo visitato tutta la costa sud-occidentale da Cape Town a Port Elizabeth. Soggiornando in diversi posti molto suggestivi tipo una fattoria (foto con gli struzzi) o in una Lodge in mezzo alla foresta dove abbiamo fatto la crociera sul fiume (foto ippo). Ci siamo fermati dalle parti di MosselBay (foto squali). Stupende le Stellenbosh, zona del sudafrica famosa per la produzione di vini (foto casa coloniale). Abbiamo raggiunto Cape-Point (foto pinguini). Poi da Port-Elizabeth, con un volo interno di circa un ora e un quarto, siamo arrivati a Durban. Da qui, auto a noleggio e abbiamo risalito la costa sud-orientale fino al parco nazionale Kruger dove abbiamo fatto tre giorni di Safari (direi più che sufficienti). Abbiamo attraversato lo Swaziland (foto car-wash) e qui devo dire che abbiamo visto la vera Africa. Poi, prima di arrivare al Kruger ci siamo fermati dalle parti di Graskop per visitare le cascate e il blyde river canyon. Stupende! Non ho inserito foto del Canyon in quanto, purtroppo la giornata era molto nebbiosa e le foto non sono venute un granchè!
giuliomc
Messaggio: #27
Delle foto veramente uniche, Agosto è il periodo in cui hai fatto questa splendita esperienza? Il viaggio l'hai organizzato per conto tuo? quali luoghi in particolare consiglieresti?

Grazie e complimenti
Lady O
Messaggio: #28

Caspita che belle queste tue foto! non le avevo ancora viste e resto sempre affascinata dai luoghi dove gli animali la fanno da padroni...

Mi piacciono tantissimo la foto dello squalo che azzanna il pesce(penso che quella con gli squali sia un'esperienza da brivido, poi...barchetta e 8 squali che ti girano intorno deve essere indimenticabile!), quella con la fila indiana dei leoni e il leone che ruggisce in notturna, ma a parte queste, sono tutte molto belle e mi hai comunque quasi convinto che prima o poi potrebbe essere una delle mie mete.

Un saluto

Ornella
WilliamDPS
Messaggio: #29
molto bello il sud africa e molto belle anche le immagini

ciao william
mike79
Iscritto
Messaggio: #30
Ciao a tutti.
Giulio, in Sudafrica ci sono stato in Agosto (il periodo ideale in quanto è inverno e le temperature media si aggirano intorno ai 20 gradi, 7/8 la mattina, 20/23 a mezzogiorno e 7/8 la sera). Tra l'altro non c'è neanche l'obbligo di fare l'antimalaria! Il viaggio è stato organizzato da un agenzia viaggi vicino a casa mia. La titolare è innamorata del sudafrica (ci sarà stata 3/4 volte e ha una figlia in africa che non ne vuole sapere di tornare in Italia) e questo ha giocato a nostro vantaggio in quanto ci ha programmato un viaggio veramente stupendo e mai monotono! Per quanto riguarda i posti ti consiglierei tutti quelli in cui sono stato (leggi sopra).
Se ti interessa in futuro potrei inviarti il programma di viaggio che mi ha fatto l'agenzia. E se abiti a Milano o nella Provincia di Monza potresti andare direttamente.
Comunque è vera la storia del Mal d'Africa!!!!
jxmauro
Messaggio: #31
... l'ambiente aiuta !

complimenti per le fotografie, hai colto dei bei momenti.
Davo84
Messaggio: #32
Ciao Mike,
bellissime foto, sopratutto quelle degli squali... invidiaaa! smile.gif

Dopo la tua esperienza consiglieresti di rivolgersi ad un'agenzia o pensi che sia tutto discretamente fattibile personalmente?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2