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Problema Blocco D90
d90 completamente impallata!
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sal.ctk
Messaggio: #1
salve, mi è capitata una cosa molto "sgradevole".
accendo la mia d90 e inizio a scattare quando, all'improvviso, si "impalla" dando un messaggio "error" sul display piccolo.
la spengo, stacco e riattacco l'obiettivo [18-105 da kit] ma niente, il problema persiste: non scatta foto, non apre il flash incorporato, non mette a fuoco... niente!
provo e riprovo, stacco e riattacco l'obiettivo e cambio la scheda di memoria, ma il problema persiste. dopo un po' inizia a scattare, almeno così sembra, perché si sente il rumore dell'otturatore ma in realtà non registra nessuna foto e, addirittura, mentre sta scattando si blocca con lo specchio alzato.
dopo vari tentativi e minuti di pausa, la macchina riprende a funzionare ma poi il problema si ripresenta dopo un paio di foto.
ripeto tutti i vari passaggi già fatti e riprende a funzionare, per ora, sembra correttamente.
qualcuno sa cosa è successo?
cosa mi consigliate di fare?

MrFurlox
Messaggio: #2
mi sa che si sta rompendo l' otturatore .... un giro in assistenza è l' unica soluzione

Marco
sal.ctk
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2012, 05:34 PM) *
mi sa che si sta rompendo l' otturatore .... un giro in assistenza è l' unica soluzione

Marco


wow, di già!
l'ho comprata nuova ad aprile 2010!!!

MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(sal.ctk @ Feb 3 2012, 05:37 PM) *
wow, di già!
l'ho comprata nuova ad aprile 2010!!!


dipende da quanto ci hai scattato .... comunque può succedere a prescindere dal numero di scatti , mi dispiace ma non ricordo se è un intervento in garanzia ( dovrebbe visto che è garantita per 100.000 scatti ) però di più non so dirti ... di sicuro in giro in assistenza lo deve fare


Marco
sal.ctk
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2012, 05:42 PM) *
dipende da quanto ci hai scattato .... comunque può succedere a prescindere dal numero di scatti , mi dispiace ma non ricordo se è un intervento in garanzia ( dovrebbe visto che è garantita per 100.000 scatti ) però di più non so dirti ... di sicuro in giro in assistenza lo deve fare
Marco



mmmm, grazie.
in effetti è ancora in garanzia, ma sai se per usufruire della garanzia devo farla visionare prettamente dal laboratorio di torino o posso portarla anche a qualche altro fotoriparatore nikon?
o, non essendo trascorsi 24 mesi, devo portarla al negoziante dove l'ho comprata?
Paolo Gx
Messaggio: #6
QUOTE(sal.ctk @ Feb 3 2012, 05:37 PM) *
l'ho comprata nuova ad aprile 2010!!!

Non hai detto se hai provato a estrarre la batteria e a reinserirla. In questi casi e' una delle prove da fare.

Comunque, la macchina e' ancora in garanzia (se non l'hai acquistata con fattura), percio' ti suggerisco di spedirla in assistenza.
MrFurlox
Messaggio: #7
QUOTE(sal.ctk @ Feb 3 2012, 05:47 PM) *
mmmm, grazie.
in effetti è ancora in garanzia, ma sai se per usufruire della garanzia devo farla visionare prettamente dal laboratorio di torino o posso portarla anche a qualche altro fotoriparatore nikon?
o, non essendo trascorsi 24 mesi, devo portarla al negoziante dove l'ho comprata?


se è nital basta che la porti in un centro nikon e loro la spediscono a LRT mentre se è europea devi portarla al venditore dove l' hai comprata ( essendo trascorso più di un anno non la manderà a LTR ma da un riparatore a suo piacimento )


Marco
sal.ctk
Messaggio: #8
QUOTE(Paolo Gx @ Feb 3 2012, 05:49 PM) *
Non hai detto se hai provato a estrarre la batteria e a reinserirla. In questi casi e' una delle prove da fare.

Comunque, la macchina e' ancora in garanzia (se non l'hai acquistata con fattura), percio' ti suggerisco di spedirla in assistenza.


no, in effetti l'unica cosa a non aver fatto è proprio estrarre la batteria. ho solo controllato se lo sportellino fosse chiuso.

in assitenza intendi il laboratorio ufficiale di torino?

QUOTE(MrFurlox @ Feb 3 2012, 05:51 PM) *
se è nital basta che la porti in un centro nikon e loro la spediscono a LRT mentre se è europea devi portarla al venditore dove l' hai comprata ( essendo trascorso più di un anno non la manderà a LTR ma da un riparatore a suo piacimento )
Marco


ok, è nital.
ora abito a roma ed ho visto che c'è "dearcamera", di cui parlano bene. magari faccio un giro da loro e vedo cosa dicono.
Paolo Gx
Messaggio: #9
QUOTE(sal.ctk @ Feb 3 2012, 05:57 PM) *
no, in effetti l'unica cosa a non aver fatto è proprio estrarre la batteria. ho solo controllato se lo sportellino fosse chiuso.

in assitenza intendi il laboratorio ufficiale di torino?
ok, è nital.
ora abito a roma ed ho visto che c'è "dearcamera", di cui parlano bene. magari faccio un giro da loro e vedo cosa dicono.

Prova a tirarla fuori, meglio se a fotocamera accesa e con l'esposimetro in funzione (entro i pochi secondi in cui rimane acceso dopo averlo attivato). Poi reinseriscila. Ultima prova prima dell'assistenza.

Si', intendo il laboratorio di Torino LTR. Se e' Nital portala da Dearcamera, ci penseranno loro a spedirla a LTR.
FabioFa
Messaggio: #10
Ciao, ti rimando a questa mia discussione, ho avuto il tuo stesso problema, tutto risolto in garanzia rolleyes.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1
sal.ctk
Messaggio: #11
QUOTE(FabioFa @ Feb 3 2012, 06:51 PM) *
Ciao, ti rimando a questa mia discussione, ho avuto il tuo stesso problema, tutto risolto in garanzia rolleyes.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1



eh sì, sembra proprio lo stesso problema!
allora non mi resta che mandarla in ospedale, anche se queste cose le temo sempre... coi dottori ci si deve andare cauti! smile.gif
tuttavia, meglio approfittare della garanzia piuttosto che ritrovarmi in futuro con lo stesso problema e con la garanzia scaduta!

ora devo solo capire se posso inviarla tramite un qualsiasi negozio nikon autorizzato, approfittando così di uno che sta qui a roma, o se devo inviarla tramite il negozio dove l'ho acquistata, in tal caso devo aspettare quando torno a napoli, allungando tempi e noie varie!

grazie! wink.gif
sal.ctk
Messaggio: #12
QUOTE(Paolo Gx @ Feb 3 2012, 06:49 PM) *
Prova a tirarla fuori, meglio se a fotocamera accesa e con l'esposimetro in funzione (entro i pochi secondi in cui rimane acceso dopo averlo attivato). Poi reinseriscila. Ultima prova prima dell'assistenza.

Si', intendo il laboratorio di Torino LTR. Se e' Nital portala da Dearcamera, ci penseranno loro a spedirla a LTR.


grazie paolo,
farò anche questa prova e in ogni caso passerò da dearcamera, visto che non è molto distante da dove abito.... sperando di risolvere tutto per il meglio! wink.gif

intanto, per ora, la camera sembra funzionare, ma non vorrei che il problema si ripresentasse nuovamente, magari a garanzia scaduta!
 
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