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Tentativo Disperato!
80-200 f2,8 sprofondato nel fango dell'alluvione :-(
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Mauro1258
Messaggio: #101
Tranquillo Amedeo lo recuperi wink.gif

Di seguito ti allego le immagini dell'elettronica (escluso l'alimentatore ed il monitor alluvionati che sono stati gettati via) che sono rimasti per una notte immersi nel fango nella stessa alluvione nello Spezzino, responsabile del danno dell'obiettivo che stai recuperando.

E' di un amico che si era disperato perchè nel PC aveva 20 anni di lavoro che avrebbe perso, a lui importavano solo i dati della sua officina.

Per fortuna quando ho preso il PC era ancora pieno di fango bagnato, l'ho smontato, immerso nell'acqua e tolto tutto il fango, lavato accuratamente in tutte le parti, HD, scheda madre, scheda video, CPU, memorie, etc. con acqua e poi con liquido per il lavaggio delle schede elettroniche.
Poi asciugato con il complessore, collegato un monitor ed alimentatore nuovi è partito immediatamente, e funziona tutt'ora wink.gif

In alcune parti non vitali è rimasto un po di fango secco, ma poco importa.

Vai avanti e facci vedere la prima foto che farai !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

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SimoElle
Messaggio: #102
Beh, che dire! In bocca al lupo anche da me!
edate7
Messaggio: #103
Per quanto l'intervento sul PC sia stato brillantissimo, perdonami, ma lo vedo meno critico del recupero dell'obiettivo. Non dimentichiamoci che, se il problema era recuperare i dati, bastava assicurarsi che i dischi rigidi avessero l'elettronica "sana" (l'interno degli HD è sigillato, quindi non c'è alcun problema); ma, anche se l'elettronica fosse "partita", bastava andare in un negozio di informatica e cercare, fra gli HD rotti, una scheda elettronica dello stesso modello degli HD in questione, e sostituirla in modo da recuperare i dati. Tu hai fatto di più e molto meglio; ma continuo a vedere l'intervento "un pò più semplice". Rimane negli occhi di tutti noi la tragedia che ha colpito gli abitanti della Liguria a causa delle alluvioni, frutto di una politica dissennata del territorio e dell'indifferenza al saccheggio di una Nazione intera. Bravi, amici che recuperate dal fango questi gioielli, ma io mi auguro che nessuno di voi debba più cimentarsi in imprese simili a causa di un alluvione...
Ciao!
Mauro1258
Messaggio: #104
Si si io ero partito per recupere solo gli HD, poi l'appetito vien mangiando... rolleyes.gif

Il recupero dell'obiettivo è più critico perchè implica meccanica che è rimasta nel fango e soprattutto si è "asciugata" formando ossido ...

Piccolo OT

Amedeo ma tu sei il fotografo di Viale Italia ?


Messaggio modificato da Mauro1258 il Jan 12 2012, 10:10 PM
Maury_75
Messaggio: #105
QUOTE(marce956 @ Jan 11 2012, 09:42 PM) *
Presente: ti seguo passo-passo, tienici aggiornati rolleyes.gif ...

Pollice.gif
VOGLIO_IL_TREDICI
Messaggio: #106
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!
Sono un uomo finito!!!!!!!!!!!!!!!
Riepilogo brevemente quanto è successo in questi 2 giorni. Dopo la costruzione del piolino, che ha assorbito gran parte della mia salute mentale, ho avuto un po di difficolta nel montaggio dello stesso; il suo asse si è dimostrato inefficace (per via del cianfrino che ho dovuto demolire) dopo varie prove ho optato per la sostituzione con vite da 2mm fermata con bloccafiletti Loctite.
Ho incominciato a montare qualche barilotto (domani posterò immagini), poi mi sono dedicato alla manutenzione delle lamelle del diaframma...e qui nasce il dramma. Le lamelle erano tranquillamente a mollo di Crc marino 666, le ho prese una alla volta sfregate delicatamente con alcol e graffite, tutto filava liscio sino a che non ho pescato lei. Un piolino della lamella si è probabilmente perso dentro l'ottica eroso dalla ruggine, una lamella è inutilizzabile. Purtroppo non credo di essere in grado di replicarla in nessuna maniera, a tutto c'è un limite (anche se mi frulla in testa una debolissima idea). Qui mi inchino davanti alla Vostra eperienza: In your opinion...esiste la possibilità di trovare una lamella del diafr. in giro? ho mandato una domanda a procamerarepair sulla baia, i suoi 69 feedback negativi non mi rassicurano molto ma è l'unico a vendere cose del genere (senza contare poi che mi toccherebbe aspettare almeno una ventina di giorni). Se non trovo la lamella mi tocca mettermi in Stand-by, mi dispiacerebbe non poco.
Disperatamente
Amedeo-La Spezia
MrFurlox
Messaggio: #107
io manderrei una mail alla nital chiedendo che tu spediscano o che ti rendano disponibile la lamella presso un rivenditore vicino a te ... per un privato è una cosa impossibile ma spinti da tutto il forum sono sicuro che ti faranno questo "favore" sarrebbe un peccato trovarsi un muro da parte della nital proprio in questo momento !

Marco
Etneo71
Messaggio: #108
Interessante quanto avvincente il tentativo che stai portando avanti con ostinata e spero vincente determinazione! Avanti Tutta, siamo con Te! Complimenti veri!
BANJO911
Messaggio: #109
più che una lamella il mio avviso e' quello di cambiare tutto il pacco lamelle con una sola non risolvi granche' tanto poi avresti problemi di armonia durante il servaggi/apertura in quanto non sarebbero piu' sincronizzate, un acquisto in questo caso non sono soldi buttati anzi....

procamerarepair, per esperienza te ne posso parlare bene ed e' l' unico che mi sento di consigliati, la Nital non so se se la sente di perdere tempo con queste cose, non sono infatti consumabili legati all'oggetto e quindi Non facili da reperire per i privati.

Marco

hUMANtORCH
Messaggio: #110
Questa storia continua sempre ad essere affascinante,non demordere (la fretta è brutta consigliera) che prima o poi non ci scatterai più foto del montaggio ma,foto fatte con quell'obiettivo,e sarà una TUA soddisfazione enorme.Continua così,mi dispiace solo non poterti dare consigli tecnici perchè non ne ho....!!! messicano.gif
VOGLIO_IL_TREDICI
Messaggio: #111
Oggi ho "pià de man", ho preso di mano come si dice dalle mie parti. Ho praticamente rimontato tutto quello che c'era da rimontare, mi manca solo il dopietto frontale con il barilottone e poco altro, il retro rimane in stand-by in attesa della lamella :-(
A conti fatti rimangono i gruppi posteriori con il blocco diaframma ed il castello dell'ultimo gruppo, poi logicamente la baionetta.
Domani finisco quel poco, sono in attesa della risposta da parte di camerarepair, ho poco altro da dire, immagino che il risultato del mio lavoro sia irrimediabilmente da rimandare di almeno 3 settimane. Sarà mio dovere, e piacere, riprendere la discussione appena mi sarà possibile.
Doverosamente saluto, à bientot
Amedeo-La Spezia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 380.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.4 KB
Frafio
Messaggio: #112
Allora Amedeo, per stemperare un po la tua disperazione, ti racconto "l'avventura" nella quale mi sono imbarcato per recuperare una vecchia 500 del 1967, che era abbandonata da anni, in un piazzale sotto casa di un'amico.
Per almeno due-tre anni avevo stimolato l'amico a recuperare quel reperto storico, un po perchè "i recuperi" mi piacciono, ma soprattutto perchè quella macchina mi ricordava la mia prima macchina che avevo posseduto negli anni 60.
Stesso modello (Fiat 500D) stesso colore (bianco), solo con un numero di targa leggermente superiore a quello da me posseduto all'epoca.
Dicevo, dopo avergli rotto l'anima in più occasioni, l'amico, per non essere più scocciato, all'ennesima richiesta di provvedere al restauro della macchina .............me la regalò, dicendomi, provvedi tu al ripristino e ti prometto che nel momento in cui sarà di nuovo su strada, verrò dal Notaio per il passaggio di prorietà.
Devo dire che nella mia incoscienza e con l'entusiasmo che normalmente mi ritrovo, ho pensato inizialmente di fare tutto da solo; un garage grandicello ce l'ho, un minimo di attrezzatura e conoscenza tecnica anche, la volontà non manca, ma ...........ripensandoci bene, ci sono anche gli anni (parecchi) e quindi, tornando con i piedi a terra, optai giustamente per una soluzione più "professionale".
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.1 KB
Preso dall'entusiasmo e pensando di fare un affare, chiamo un carro attrezzi e faccio trasportare il "catorcio" presso il mio solito carrozziere.
L'amico carrozziere, alla vista dell'auto, e conoscendo meglio di me le problematiche (ed i costi) tentò in tutti i modi di dissuadermi ad affrontare una situazione del genere; le provò tutte, smontando anche qualche pezzo di carrozzeria, per farmi rendere conto che la ruggine aveva corroso tutto e che praticamente bisognava sostituire tutti i lamierati, quelli che non si vedono e quelli che formano la carrozzeria.
Per effettuare una prima verifica "spogliò" la parte anteriore. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.4 KB
Da li fummo in grado di verificare che almeno gli attacchi delle sospensioni, dell'avantreno e degli altri organi meccanici, anche se arrugginiti, erano integri.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.8 KB.
Riusci a convincerlo ad affettuare il lavoro e lui, oltre ad una congrua cifra per la sua opera, pretese che tutti i pezzi di ricambio occorrenti me ne sarei dovuto interessare io.
Lui sapeva, io no, che la ricerca sarebbe stata lunga ed estenuante e lui conosceva ed io no, che ci voleva una marea di soldi per procurarseli.
Comunque, raggiunto l'accordo, cominciò il lavoro.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.3 KB.
Furono smontati gli organi meccanici (tutti) e portati da un meccanico che nel frattempo avevo contattato; il meccanico non mi fece tutte le storie che mi aveva fatto il carrozziere; evidentemente (pensai), il compito è più facile.
Ma le cose non andarono proprio lisce; allo smontaggio il corpo motore risultò praticamente "esploso", quindi dovetti mettermi alla ricerca fra i rottamai della zona di un motore dello stesso tipo; trovai uno che lo aveva ma lo vendeva completo, non voleva darmi solo il pezzo che mi occorreva (il monoblocco); comunque mi propose un affare, mi fece un grosso sconto (secondo lui) e mi forni anche il gruppo cambio-differenziale, tanto, mi disse, da due gruppi motore-cambio, certamente ne metterete insieme uno; e così fu.
Intanto, anche se passavano mesi, il carrozziere "operava"IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.7 KB e mi chiedeva continuamente i ricambi (lamierati) che io affannosamente cercavo; diciamo che il grosso dei ricambi si trovano abbastanza facilemte, non si trovano naturalmente più gli originali, ma si trovano prodotti in Korea con le attrezzature che la Fiat dismise all'epoca, almeno così mi è stato detto.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.8 KB.
Naturalmente era compito mio risolvere anche eventuali problemi tecnici che man mano sorgevano sia in officina che in carrozzeria.
Internet, come al solito, è una fonte inesauribile di notizie; da un sito francese dedicato esclusivamente alla Fiat 5oo, scaricai un PDF di 131 pagine; era praticamente un "esploso" di tutte le parti che compongono la piccola Fiat; una manna dal cielo; è stato la bibbia che ci ha facilitato tutto il lavoro.
Il restauro del motore effettivamente ha dato meno problemi, alcuni ricambi, tipo i pistoni, le testate, le valvole, le fasce elastiche e la serie di guarnizioni e bronzine li ho trovati originali Fiat, mentre abbiamo potuto recuperare l'albero motore, il monoblocco, l'albero a cammes con le punterie, rimettendo tutto a nuovo.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 187.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 60.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 55.8 KB.
Ero in difficoltà con l'impianto elettrico, nessuno aveva più lo schema originale e gli elettrauti di oggi lavorano con le centraline elettroniche.
Comunque, sempre sul sito francese, era disponibile anche lo "schema elettrico", schema abbastanza semplice, naturalmente, ma essenziale per il rifacimento totale.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.4 KB.
Nel frattempo è passato un bel po di tempo, almeno un paio di anni, ma si incomincia a vedere qualcosaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 138 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.9 KB, il meccanico ha tutto pronto e prima della verniciatura finale, il "guscio" viene trasferito in officina per il montaggio del motore/cambio, delle sospensioni anteriori e posteriori.
Arrivano cerchi e gomme nuove (prodotte in Turchia) e prima di tornare in carrozzeria, viene messo in moto il motore; tutto funziona alla perfezione, ma il carburatore da problemi; nuovo non esiste, dopo averne comprato un paio dai vari rottamai tentando di rimettere insieme i pezzi per farne almeno uno, ci rendiamo conto che il carburatore è un grosso problema.
Fermo di alcuni mesi e come al solito internet mi da una grossa mano; su un noto sito d'aste (che tutti conosciamo), ne viene messo in vendita uno Weber nuovo, originale imballato.
Ho partecipato a quell'asta e me lo sono aggiudicato all'ultimo secondo; mi è costato quanto un buon obiettivo fotografico, ma ne è valsa la pena.
Appena montato il motore era un orologio; era proprio quello che ci voleva.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.3 KB .
Nel frattempo riprendono i lavori, ritorno in carrozzeria per la verniciatura finale ed il montaggio degli accessoriIPB Immagine Ingrandimento full detail : 208 KB, montaggio della tappezzeria nel frattempo commissionata ad un vecchio tappezziere e...................ecco il gioiellino pronto in uscita, immortalato insieme ai tecnici che hanno contribuito alla messa in marciaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 144 KB.
Successivamente è stata collaudata alla Motorizzazione civile, sempre su internet gli ho procurato un contakilometri revisionato e funzionante, quello vecchio dopo i 1000 invece di passare a 1001, tornava a.........1.
Anche la ricerca di uno sterzo originale intero è stata una mezza avventura; nuovi non ne esistono e tutti quelli in vendita sono usati ed hanno tutti lo stesso problema; la plastica di copertura spaccata. A me serviva "intero".
Ho risolto sempre con il solito sistema; il sito d'aste.
Conclusione; circa tre anni di tempo, una somma enorme di denaro (con quella somma se vado sul solito sito d'aste ne potrei comprare due Fiat 500), però ............è la "mia" 500, che ancora oggi, a ditanza ormai di quattro anni, mi porta tranquillamente in giro per la mia Città ed è più bella che mai e, per come è stata verniciata e protetta dalla ruggine, vivrà più anni di quanti ne abbia vissuto fino ad oggi.
Saluti a tutti e ..............se siete arrivati in fondo a questo racconto, avete una bella pazienza.
Nel frattempo aspettiamo che Amedeo risolva i problemi che ancora insistono nel recupero dell'obiettivo.
Franco
Ilgrigio
Messaggio: #113
...caro Franco i miei più vivi complimenti per la tua bellissima 500 e per il bel racconto,che bella soddisfazione!
...con l'augurio di poter fare lo stesso presto con Amedeo!
hUMANtORCH
Messaggio: #114
Franco questo racconto trasmette emozione,complimenti.Conosco un ragazzo che insieme al suo Papà hanno fatto la tua stessa identica cosa,e quella 500 come la tua risultano dei veri gioiellini.
aleme
Messaggio: #115
QUOTE(VOGLIO_IL_TREDICI @ Jan 13 2012, 06:59 PM) *
Le lamelle erano tranquillamente a mollo di Crc marino 666, le ho prese una alla volta sfregate delicatamente con alcol e graffite


Forza Amedeo che il più è fatto!
Intanto mi puoi spiegare perché hai usato alcool e graffite?
L' alcool, immagino, per pulire e la graffite per l' attrito?
In che forma hai usato la graffite?
Sono curioso.

Alessandro
COWBOY BEBOP
Messaggio: #116
questo topic è meraviglioso... meriterebbe di essere stampato e conservato gelosamente.
non scrivo molto, ma leggo tantissimo, e questo topic lo averò letto una decina di volte (ammetto... gli interventi sull'ottica, sull'affettatrice e ora questo...)

commosso forse è dire troppo.... ma sicuramente la passione che trasmettete è la prova che " se vuoi, puoi".

Frafio, spesso su canali tipo Nuvolari o simili fanno vedere dei " 'mericani" che aggiustano auto d'epoca, sbanfoneggiando capacità incredibili, una sorta di fgrande fratello in officine improbabili... .... gli farei vedere questo topic per lasciarli cuocere a fuoco lento nella vergogna per qlc decennio smile.gif

federico777
Messaggio: #117
QUOTE(Frafio @ Jan 14 2012, 08:34 PM) *


Ah, lo schema della versione D... e quello della versione AF-S non ce l'hai? messicano.gif messicano.gif

Complimenti per il restauro comunque, sono anch'io appassionato di auto e posso capirti biggrin.gif

F.
baldaccini.franco
Messaggio: #118
in bocca al lupo per il problema , però vorrei darti un consiglio , risciacqua i vari pezzi con acqua distillata, ci manca che, con quello che ha passato il pezzo , ti trovi anche dei depositi calcarei !!! seguirò con interesse facendo il tifo per te .
ciao amico
FRANK53
aleme
Messaggio: #119
QUOTE(baldaccini.franco @ Jan 16 2012, 06:01 PM) *
in bocca al lupo per il problema , però vorrei darti un consiglio , risciacqua i vari pezzi con acqua distillata, ci manca che, con quello che ha passato il pezzo , ti trovi anche dei depositi calcarei !!! seguirò con interesse facendo il tifo per te .
ciao amico
FRANK53


Per le parti non troppo voluminose, è possibile utilizzare una vasca ad ultrasuoni in grado di eliminare tutti i detriti ed incrostazioni, anche i più piccoli; come liquido di lavaggio si può anche usare l' alcool o detergenti appositi.

Alessandro
Frafio
Messaggio: #120
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Jan 16 2012, 09:25 AM) *
questo topic è meraviglioso... meriterebbe di essere stampato e conservato gelosamente.
non scrivo molto, ma leggo tantissimo, e questo topic lo averò letto una decina di volte (ammetto... gli interventi sull'ottica, sull'affettatrice e ora questo...)

commosso forse è dire troppo.... ma sicuramente la passione che trasmettete è la prova che " se vuoi, puoi".

Frafio, spesso su canali tipo Nuvolari o simili fanno vedere dei " 'mericani" che aggiustano auto d'epoca, sbanfoneggiando capacità incredibili, una sorta di fgrande fratello in officine improbabili... .... gli farei vedere questo topic per lasciarli cuocere a fuoco lento nella vergogna per qlc decennio smile.gif

Sono d'accordo con te; il significato di tutto questo è proprio quello che tu dici: "se vuoi, puoi".
Seguo spessi i canali dei documentari su Sky e quindi anche "Nuvolari"; ho seguito anche alcuni restauri, naturalmente c'è modo e modo di fare restauro.
Se si fa per guadagnare soldi è una cosa, se si fa per "amore" verso la cosa da recuperare è tutt'altra cosa; quelli (gli americani) lo fanno per soldi!
Saluti
Franco
VOGLIO_IL_TREDICI
Messaggio: #121
L' alcool, immagino, per pulire e la graffite per l' attrito?
In che forma hai usato la graffite?
Sono curioso.
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LAMELLA COMPRATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Unico neo...viene dagli States (tanto per cambiare), ci vorranno come minimo 15 giorni :-(
Dunque, la graffite come giustamete tu hai detto è per l'attrito, di solito si usa sporcarsi le mani con pochissima polverina e passarsi delicatamente le lamelle del diaframma fra i polpastrelli senza lasciare residui, io l'ho diluita con l'alcol ed usata come blando abrasivo per levare i residui calcarei (e di ruggine) dalle lamelle.
Spero a presto
Amedeo-La Spezia
aleme
Messaggio: #122
QUOTE(VOGLIO_IL_TREDICI @ Jan 16 2012, 07:02 PM) *
L' alcool, immagino, per pulire e la graffite per l' attrito?
In che forma hai usato la graffite?
Sono curioso.
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LAMELLA COMPRATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Unico neo...viene dagli States (tanto per cambiare), ci vorranno come minimo 15 giorni :-(
Dunque, la graffite come giustamete tu hai detto è per l'attrito, di solito si usa sporcarsi le mani con pochissima polverina e passarsi delicatamente le lamelle del diaframma fra i polpastrelli senza lasciare residui, io l'ho diluita con l'alcol ed usata come blando abrasivo per levare i residui calcarei (e di ruggine) dalle lamelle.
Spero a presto
Amedeo-La Spezia


Ok, continua così!! Pollice.gif
Curad
Messaggio: #123
Grande uomo, un amico ha lesionato quest'ottica:

http://1x.com/photo/36164/category/landsca...troyed-in-japan

Quando hai finito...........ci fai un pensierino?

Grazie

C.
Frafio
Messaggio: #124
QUOTE(Curad @ Jan 16 2012, 11:40 PM) *
Grande uomo, un amico ha lesionato quest'ottica:

http://1x.com/photo/36164/category/landsca...troyed-in-japan

Quando hai finito...........ci fai un pensierino?

Grazie

C.


Ma gli hanno sparato attraverso, o ci hanno messo dentro una carica esplosiva?
Saluti
Franco
Maurizio Burroni
Messaggio: #125
Copio e incollo questo messaggio che mi è arrivato , tradotto con Google Translate , solo per informare quelli che hanno la mia stessa passione per riparare i prodotti Nikon :

C'è una tempesta di fuoco che attraversa la comunità di tecnici indipendenti riparazione fotocamera dopo Nikon ha inviato una lettera a loro il Lunedi. Firmato da Arnold H. Kamen, vice presidente delle operazioni e il servizio clienti per Nikon Inc., la lettera dice di riparazione indipendente che l'azienda non sarà più fornire parti di nessuno, ma impianti di riparazione ufficialmente autorizzati. Che motivo dichiarato è "la tecnologia sottostante telecamere di oggi è più complessa di quanto sia mai stato, e in considerazione della specializzazione della tecnologia, nonché gli strumenti specializzati che sono ora necessari per effettuare riparazioni su questa apparecchiatura complessa ..."

Ma il divieto totale di vendita di pezzi di indipendenti ha nulla a che fare con la tecnologia o di formazione o anche la qualità delle riparazioni. Pochi riparazioni reale richiedono sofisticati software, hardware o di formazione. Se queste cose erano necessari per l'installazione di parti specifiche, avrebbe senso di limitare solo quelli, non tutte le vite e molla nell'inventario, comprese le parti vecchie macchine fotografiche meno tecnici.

Mentre si potrebbe pensare che solo una fabbrica o in struttura di riparazione autorizzato in grado di fornire la riparazione grande, si sarebbe sbagliato. La maggior parte delle riparazioni andare in fabbrica sono subbed fuori, alcuni addirittura andando oltre il confine. Alcune riparazioni sono buoni ed alcune riparazioni sono scadente - su entrambi i lati della barricata. (Controllare http://www.contacthelp.com/directory/Shopp...on?ListingID=48 tra gli altri, e leggere per se stessi. Reports dal Better Business Bureau suggeriscono record di Nikon sulle riparazioni gestita attraverso una propria sede non sono così buoni tecnici come la maggior parte indipendenti.)

No, questo non è il controllo di qualità. La vera storia qui è questo è chiaramente fermo di commercio. Nikon è stata spremitura indipendenti da anni con sempre più poveri servizio ricambi, scarsa comunicazione e ordini arretrati a lungo.

Ma cosa significa questo per le persone del Gruppo NikonRepair Yahoo? Significa l'accesso a pezzi di ricambio diventerà più ristretta. Accesso alle strutture di assistenza locale o nelle vicinanze diventerà problematico nella migliore delle ipotesi. Se sei un professionista affidamento sulla vostra attrezzatura Nikon, potreste non essere in grado di ottenere riparazioni rapide dal tecnico locale affidabile fotografico indipendente. Alcuni di quelli tecnici indipendenti che sono stati con successo la riparazione di macchine fotografiche per decenni, attraverso la tecnologia cambiare potrebbe non essere in grado di superare questa sfida per il loro business. Significa forse pezzi di ricambio più costoso. In confronto, Canon non ha questa politica e fa un lavoro molto migliore di fornire servizi di riparazione indipendenti con le parti di cui hanno bisogno. Sono macchine fotografiche Canon tanto meno tecnica e facile da riparare rispetto a Nikon? Io credo di no.

I membri della Compagnia di tecnologi Foto (www.spt.info), che ha rappresentato indipendente negozi telecamera di riparazione per 50 anni, si chiedono tutti coloro che hanno a che fare con Nikon per sollecitare l'azienda a ripensare questa nuova politica. Potete scrivere a: Arnold H. Kamen, Nikon Inc., 1300 Walt Whitman Road, Melville, NY 11747-3064. Potete telefonare 631-547-4200. Per tutti parla di Nikon di alta tecnologia, non forniscono un indirizzo e-mail aziendale sul loro sito web (www.nikonusa.com).

Sono stato un utente appassionato di Nikon come professionista hobbista e pubblicato dal 1970. Mi ricordo quando non eri un professionista a meno che non hai usato una Nikon. Posso anche ricordare un ottimo servizio clienti per le riparazioni e le parti, naturalmente, alcuni che risale ai giorni EPOI vecchi. Ho fatto le modifiche AI ​​dal 1980. Tali modifiche non richiedono parti, quindi probabilmente non sarà influenzato da questo personalmente, ma con la mia fedeltà di lunga data al marchio, mi rattrista che Nikon sta prendendo questa strada. Ho sentito molti riparatori invitando regolarmente i clienti Nikon per passare alla Canon. Nikon semplicemente non è più quello di una volta.

William Sampson
www.aimodification.com
 
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