Eh si la fotografia è arte, con 2000 euro in mano vedere certe foto mi fa...nono lo so...
figlio di papà ancora mi mancava...
Ciàààààààà
figlio di papà ancora mi mancava...
Ciàààààààà
Ora posto questa foto perchè vorrei chiedervi dei consigli, va bene secondo voi questo effetto sfocato/mosso/pittura? come se fosse un dipinto?
ShitPic! di YariGhidone , su Flickr
La fotografià in fondo è arte.
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Ora posto questa foto perchè vorrei chiedervi dei consigli, va bene secondo voi questo effetto sfocato/mosso/pittura? come se fosse un dipinto?
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La fotografià in fondo è arte.
Se ti capitasse l'occasione di un bel campo di girasoli, potresti fare un ottimo scatto e con questo maquillage trasformarlo in un'opera di Van Gogh.
Tornando allo scatto, può andar bene come andar male. Cosa avresti voluto esprimere? E' qui secondo me il nocciolo della questione. La fotografia è espressione, comunicazione visiva e ogni scatto deve trasmettere ciò che il fotografo voleva comunicare con la sua opera, al momento dello scatto. Ogni PP quindi, dovrebbe permettere di raggiungere l'obiettivo alla base dello scatto stesso. Qui mi fermo però, altrimenti andiamo nella filosofia e Platone, Kant e Marx mi stavano altamente sulle scatole. L'unico che sopportavo era Socrate, almeno lui alla fine ripeteva sempre: Conosci te stesso!
Se ci pensi, non era banale e la sua dottrina potrebbe essere tranquillamente applicata alla fotografia, in mille maniere.
Carlo
Messaggio modificato da CVCPhoto il Jul 26 2011, 12:05 AM
Nel senso che anche quando utilizzo la batteria en-el3 sul battery pack tengo sempre impostato in macchina di utilizzare prima la batteria del BP. Però quando metto nel BP le 8 pile stilo, la macchina neanche me le riconosce, nel display superiore non mi segna la sigla BP per segnalare la presenza delle batterie e premendo la funzione "info batteria" mi segna solo quella già presente nella macchina.....
Gianluca
Gianluca
Quello penso dipenda dal fatto che le pile a stilo non hanno circuiti di controllo per lo stato (e la fotocamera si astiene da considerazioni strettamente legate alla sola tensione ai capi).
Nominalmente non dovrebbero esserci differenze in raffica tra scattare in RAW 12 e 14 bit ma una prova non guasta, prova a lavorare a 12 bit in raw e usare la raffica più rapida con pile a stilo nel BP e con regolare impostazione dei parametri.
Eh si la fotografia è arte, con 2000 euro in mano vedere certe foto mi fa...nono lo so...
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Ciàààààààà
Ammazza che polemico, il club della D700 come qualunque altro club dovrebbe ospitare scatti di qualunque genere, da quelli che evidenziano problemi tecnici, a quelli di prova, a spettacolari foto artistiche.
Non ritengo utile a nessuno trasformarlo in sola vetrina per esibire la propria abilità fotografica (per quello esistono le apposite sezioni a tema).
L'osservazione ci sta (in fondo le foto incriminate nemmeno a me dicevano nulla) non serve però porsi così ostilmente, in fondo tu stesso se punto nel vivo (con frasi troppo dirette) ti dimostri piuttosto permalosetto.
Ergo, o decidi di essere diretto ed accettare se qualcun altro lo è con te, oppure sorvoli con diplomazia.
Eh si la fotografia è arte, con 2000 euro in mano vedere certe foto mi fa...nono lo so...
figlio di papà ancora mi mancava...
Ciàààààààà
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Tari ti chiedo scusa.........ma l'educazione????
Ciao da Angelo Ingrandimento full detail : 7.8 MB
Quello penso dipenda dal fatto che le pile a stilo non hanno circuiti di controllo per lo stato (e la fotocamera si astiene da considerazioni strettamente legate alla sola tensione ai capi).
Nominalmente non dovrebbero esserci differenze in raffica tra scattare in RAW 12 e 14 bit ma una prova non guasta, prova a lavorare a 12 bit in raw e usare la raffica più rapida con pile a stilo nel BP e con regolare impostazione dei parametri.
Nominalmente non dovrebbero esserci differenze in raffica tra scattare in RAW 12 e 14 bit ma una prova non guasta, prova a lavorare a 12 bit in raw e usare la raffica più rapida con pile a stilo nel BP e con regolare impostazione dei parametri.
Mi sembra di aver già fatto questa prova e non cambiava niente rispetto agli scatti a raffica veloce senza BG, che se non sbaglio dovrebbero essere 5 fps.
Comunque appena riprovo vi faccio sapere.
Intanto grazie Marco (Kintaro 70)
Gianluca
Tra una litigata e l'altra, qualcuno mi sa dare un consiglio?
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Tra una litigata e l'altra, qualcuno mi sa dare un consiglio?
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Se hai gia il 28-70 afs amerai la resa del 17-35.. peraltro soffre anche meno di distorsione e sicuramente è più tuttofare del 14-24 ,più specialistica ma anche più particolare!!! Insomma difficile scegliere... Dovresti prenderti sicuramente il 17-35 e un 14 fisso
Tra una litigata e l'altra, qualcuno mi sa dare un consiglio?
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
io li ho entrambi, sono 2 lenti diverse, se ami la resa del 28-70, ombre leggibili e contrasti morbidi con una ottima nitidezza, vai col 17-35, il 14-24 ha una resa spietatissima, contrastato alla grande, io personalmente li amo entrambi e scelgo in base alle uscite, anche se trovo il 17-35 più' fruibile per la sua escursione, ci puoi fare dei paesaggi e del reportage, cosa che fai anche col 14-24, con meno escursione verso i "normali", ti consiglio di capire quelli sono le tue esigenze e valutare l'acquisto.
Ora posto questa foto perchè vorrei chiedervi dei consigli, va bene secondo voi questo effetto sfocato/mosso/pittura? come se fosse un dipinto?
ShitPic! di YariGhidone , su Flickr
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ShitPic! di YariGhidone , su Flickr
La fotografià in fondo è arte.
ma quanti anni hai? forse un forum d700 asilo ti starebbe meglio addosso..... bah certo che i rompi c.....i ci sono dapertutto.....
aspetto sempre i tuoi scatti ma forse sei qua solo perche' nn sai che fare a casa dasolo.
Messaggio modificato da nickoff il Jul 26 2011, 03:04 PM
Quello penso dipenda dal fatto che le pile a stilo non hanno circuiti di controllo per lo stato (e la fotocamera si astiene da considerazioni strettamente legate alla sola tensione ai capi).
Nominalmente non dovrebbero esserci differenze in raffica tra scattare in RAW 12 e 14 bit ma una prova non guasta, prova a lavorare a 12 bit in raw e usare la raffica più rapida con pile a stilo nel BP e con regolare impostazione dei parametri.
Nominalmente non dovrebbero esserci differenze in raffica tra scattare in RAW 12 e 14 bit ma una prova non guasta, prova a lavorare a 12 bit in raw e usare la raffica più rapida con pile a stilo nel BP e con regolare impostazione dei parametri.
Ho appena rifatto la prova. Ho messo su le pile stilo, controllato le impostazioni, e non cambiava nulla rispetto a prima. Poi ho provato a togliere il BP e l'ho rimesso. Ed ha iniziato a funzionare tutto. Sia la raffica più veloce, che però a volte sembra impuntarsi, sia che vedo sul display superiore la scritta "BP", sia che me la segna su "info batteria".
Probabilmente sono solo i contatti tra BP e corpo macchina che danno qualche problema....
Grazie a tutti
Gianluca
ma quanti anni hai? forse un forum d700 asilo ti starebbe meglio addosso..... bah certo che i rompi c.....i ci sono dapertutto.....
aspetto sempre i tuoi scatti ma forse sei qua solo perche' nn sai che fare a casa dasolo.
aspetto sempre i tuoi scatti ma forse sei qua solo perche' nn sai che fare a casa dasolo.
non è che rispondendo così si quetano le acque. Gli scatti di yari ci sono ,basta cercarli nel forum
Tra una litigata e l'altra, qualcuno mi sa dare un consiglio?
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Se hai il 28-70 opterei per il 17-35 che è la sua spalla naturale.
Ma anche se così non fosse credo ti consiglierei il 17-35 comunque o il 16-35 f/4 VR se vuoi spendere un po' meno.
Ora non so come e quanto tu usi il SUPERgrandangolo, ma in media è più frequente usare i mm che vanno da 24 a 35 piuttosto che quelli tra 14 e 17... In soldoni: col 17-35 puoi uscire senza portarti dietro null'altro, col 14-24... bhè, o hai le idee molto chiare/esigenze precise o sei un fenomeno.
Inoltre niente filtri sul 14-24, salvo spendere i soldi di un 105 Micro VR per prendersi i filtri Lee e relativo portafiltri per 14-24...
Messaggio modificato da Mattia BKT il Jul 26 2011, 07:05 PM
Se hai il 28-70 opterei per il 17-35 che è la sua spalla naturale.
Ma anche se così non fosse credo ti consiglierei il 17-35 comunque o il 16-35 f/4 VR se vuoi spendere un po' meno.
Ora non so come e quanto tu usi il SUPERgrandangolo, ma in media è più frequente usare i mm che vanno da 24 a 35 piuttosto che quelli tra 14 e 17... In soldoni: col 17-35 puoi uscire senza portarti dietro null'altro, col 14-24... bhè, o hai le idee molto chiare/esigenze precise o sei un fenomeno.
Inoltre niente filtri sul 14-24, salvo spendere i soldi di un 105 Micro VR per prendersi i filtri Lee e relativo portafiltri per 14-24...
Ma anche se così non fosse credo ti consiglierei il 17-35 comunque o il 16-35 f/4 VR se vuoi spendere un po' meno.
Ora non so come e quanto tu usi il SUPERgrandangolo, ma in media è più frequente usare i mm che vanno da 24 a 35 piuttosto che quelli tra 14 e 17... In soldoni: col 17-35 puoi uscire senza portarti dietro null'altro, col 14-24... bhè, o hai le idee molto chiare/esigenze precise o sei un fenomeno.
Inoltre niente filtri sul 14-24, salvo spendere i soldi di un 105 Micro VR per prendersi i filtri Lee e relativo portafiltri per 14-24...
e il 16-35 qualcuno sa com'è????
Il fatto che sia f4 un pò mi frena...
ma quanti anni hai? forse un forum d700 asilo ti starebbe meglio addosso..... bah certo che i rompi c.....i ci sono dapertutto.....
aspetto sempre i tuoi scatti ma forse sei qua solo perche' nn sai che fare a casa dasolo.
aspetto sempre i tuoi scatti ma forse sei qua solo perche' nn sai che fare a casa dasolo.
Nickoff, ma hai imparato l'educazione quando frequentavi l'asilo da ripetente? Se parli da ignorante (riferito letteralmente a 'chi ignora') ti consiglio di sfogliare qualche pagina di questo forum e troverai centinaia di stupende immagini di Yari.
Datto questo, ti invito a non permetterti più di offendere spudoratamente le persone, chiunque esse siano, solo perché ti nascondi dietro ad uno 'stupido' nick.
Tutti bravi a nascondersi e fare i gradassi, tipico di chi nella realtà è palesemente frustrato.
Carlo
Tra una litigata e l'altra, qualcuno mi sa dare un consiglio?
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Visto che mi son saltate le ferie ho deciso comunque di farmi un regalo, sono combattuto tra il 14-24 e il 17-35 da affiancare a un 28-70 f 2.8 e a un 70-300 da battaglia...
Poi potete tranquillamente tornare a litigare
M.
Io ho provato sia il 17-35 che il 14-24. Alla fine ho scelto il 14-24, ma più che altro perchè mi interessa il top del top della nitidezza (soprattutto a TA). Fotografo paesaggi, i filtri servono è vero, ma riesco a lavorare molto bene anche senza (e non faccio quasi mai due esposizioni, uso sempre il singolo raw). L'importante, a mio avviso, è la miglior esposizione possibile sul campo, e lo studio approfondito del sistema zonale (eh si..anche in digitale serve..e tanto) aiuta moltissimo.
Se vai due pagine indietro c'è qualche scatto recente col 14-24. Ne posto due qui:
Ingrandimento full detail : 268.4 KB
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Messaggio modificato da Edoardo Brotto il Jul 26 2011, 09:51 PM
ma quanti anni hai? forse un forum d700 asilo ti starebbe meglio addosso..... bah certo che i rompi c.....i ci sono dapertutto.....
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Ne ho fatti 19 da poco, ed eccoti soddisfatto, posto qualche ritratto di oggi:
Elena di YariGhidone , su Flickr
Elena di YariGhidone , su Flickr
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Ho usato un filtro ND8 (3 stop) per stare a 200 iso e sui tempi di syncro (1/250) con uno sfocato notevole, in questi scati stavo tranquillamente su f2.8 o 3.2
Ne ho fatti 19 da poco, ed eccoti soddisfatto, posto qualche ritratto di oggi:
Elena di YariGhidone , su Flickr
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Ho usato un filtro ND8 (3 stop) per stare a 200 iso e sui tempi di syncro (1/250) con uno sfocato notevole, in questi scati stavo tranquillamente su f2.8 o 3.2
Elena di YariGhidone , su Flickr
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Ho usato un filtro ND8 (3 stop) per stare a 200 iso e sui tempi di syncro (1/250) con uno sfocato notevole, in questi scati stavo tranquillamente su f2.8 o 3.2
Gran bella gnokka... ops foto!!!
La terza la preferisco su tutte.
Certo che insegnano bene all'asilo... quasi quasi ci torno anch'io per un corso accelerato.
Carlo
Carlo la gnok...ehm la ragazza dovresti conoscerla L'avevo già fotografata questa primavera:
Elena#5 di YariGhidone , su Flickr
Elena#6 di YariGhidone , su Flickr
Elena#8 di YariGhidone , su Flickr
Elena#9 di YariGhidone , su Flickr
Elena#11 di YariGhidone , su Flickr
Domani le altre del set nuovo
Elena#5 di YariGhidone , su Flickr
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Domani le altre del set nuovo
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Filtro ND B+W1000
Fotocamera Nikon D700
Esposizione 30sec
Aperture f/16
Lente 20 mm
ISO 200
Filtro ND B+W1000
Fotocamera Nikon D700
Esposizione 30sec
Aperture f/16
Lente 20 mm
ISO 200