FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S8000
Difficoltà nel tasto di accensione S8000
Rispondi Nuova Discussione
sax1969
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum.
Volevo estendere i miei ringraziamenti a tutti per le preziose informazioni.
Con l'occasione volevo far presente un problema riscontrato alla mia COOLPIX S8000, ossia ho problema nell' accendere la macchinetta.
Dopo svariati tentativi va in funzione.
Cosa potrebbe essere? Malfunzionamento del tasto, oppure??
Premetto che ho smanettato la macchinetta aumentando la risoluzione, potrebbe essere qualcosa dovuto allo smanettamento??
Dovrò rivolgermi all'assistenza?
Come devo settarla per fare delle foto belle ai miei figli sia al mare che in montagna?
HELP ME
In attesa delle Vs preziose info porge distinti saluti
Sax
grazie.gif
abyss
Messaggio: #2
Ciao sax e benvenuto nella community smile.gif

Per la tua S8000, tenderei ad escludere che le difficoltà di accensione siano dovute allo "smanettamento" delle impostazioni: sono li proprio per essere smanettate!

Tienila sotto controllo, per escludere qualche problema di contatto un po' ballerino del pulsante.
Però in tal caso credo che dovrebbe fare i capricci anche lo spegnimento.

sayonara82
Messaggio: #3
Ciao Sax,
guarda avevo questa macchina fino ad un mese fa e mi dava lo stesso problema. La sfiga ha voluto che me la abbiano fatta anche cadere, quindi ho mandato tutto in assistenza.Speriamo che al rientro mi abbiano sistemato anche questo tasto, ti farò sapere!
Nightdark
Messaggio: #4
Ciao, anch'io ho la S8000, a volte anche a me capita che non si accenda al primo colpo, ma secondo me è perchè il tasto è molto piccolo e si preme un po' male (io ho dato anche la colpa alle unghie!).

Per le impostazioni leggiti il manule dove sono spiegate tutte le funzioni e le modalità scene preimpostate. Lavorano molto bene nelle situazioni più comuni.
Se sai che fotograferai dove c'è molta luce puoi usare la modalità spiaggia/neve, oppure controluce oppure la modalità ritratto, ma assicurati che sia impostato il flash per schiarire le ombre sui visi.

Poi una volta imparate le impostazioni sarà semplicissimo capire quale usare smile.gif

Buon divertimento!
Patrizia

Messaggio modificato da Nightdark il May 31 2011, 11:32 AM
pasqui62
Messaggio: #5
Ciao ,ho una coolpix s8000 da quasi un anno , a me si spegneva durante l'utilizzo e poi difettava nell'accensione . Inizialmente il difetto era molto sporadico, infatti pensavo fosse dovuto al fatto che il tasto di accensione è molto piccolo, ma poi col passare dei giorni ed usandola di più il difetto è peggiorato fino a che c'è stato un giorno in cui non si accendeva per niente. L'ho portata in assistenza e me l'hanno riparata in garanzia .Hanno fatto le seguenti riparazioni:contatti elettrici in garanzia, controllo generale in garanzia, aggiornamento firmware in garanzia.
Non ho pagato niente, il servizio è stato anche abbastanza veloce ,in tutto circa 3 settimane. Adesso la macchina va bene e sembra che abbiano sistemato un difetto che a quanto pare è abbastanza frequente in tutte le s8000. Spero che il difetto sia sistemato in via definitiva perchè la s8000 mi piace molto e fa delle foto stupende, per non parlare dei video.Quindi ragazzi tutti in assistenza e buone foto anche a voi. Ciao e fatemi sapere. A proposito stavo pensando alla s9100 come va???
sax1969
Messaggio: #6
Ciao pasqui62,
grazie delle preziose info. grazie.gif
Di quale centro assistenza hai usufruito?
Io abito a Roma.
Sai consigliarmi un centro assistenza?
Saluti Sax
fabio65253
Messaggio: #7
per IAV_SAN69 un centro assistenza autorizzato nital stava in via ugo de caloris (zona balduina) io c'ho portato la mia AF601 e me l'hanno ridata in poco tempo, era un po' di tempo fa non so se sono ancora li prova
loperso
Messaggio: #8
Salve!
anch'io sono nuova del forum ed anch'io ho avuto lo stesso problema con il tasto di accensione della S8000...all'inizio il problema era sporadico poi ha cominciato a non accendersi proprio più o solo dopo 5/6 volte che premevo sul tasto...così l'ho mandata in assistenza e dopo 20 giorni l'ho riavuta indietro (sulla scheda di lavorazione hanno indicato "riparazione di contatti elettrici"). Purtroppo, però, dopo pochi giorni il problema si è ripresentato così sono tornata dal mio venditore di fiducia che, prima di rimandarla nuovamente in riparazione, mi ha proposto di provare a cambiare la batteria...ho la batteria nuova da ieri e fin'ora è tutto ok...speriamo che duri perchè di rimandare ancora la macchinetta in riparazione non ho proprio voglia!...cmq, scusate, visto che leggendo ache in altri forum vedo che il nostro problema è alquanto diffuso,mi chiedo perchè la Nikon non provveda con qualche richiamo!...anche perchè non mi pare un problema da poco! no? hmmm.gif ciao a tutti!

Messaggio modificato da loperso il Jun 7 2011, 10:21 AM
pasqui62
Messaggio: #9
ciao IAV_SAN69, mi sono rivolto al negoziante dove ho comprato la macchina che è di trento , per la riparazione l'ha spedita al centro assistenza che è a torino e credo che sia l'unico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio