FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Thunderbirds Ad Aviano Afb
4 Luglio 2007
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
Messaggio: #26
QUOTE(scheda28 @ Sep 20 2010, 08:04 AM) *
Ragazzi che spettacolo ... io di aerei non ne capisco nulla .... ma che spettacolo!!!

Colori, emozioni, rumore, evoluzioni un mix veramente coinvolgente che emerge da questi scatti.

Complimenti

Raffa

Ps.: alcuni scatti sono stati fatti in volo? o tutti da terra?


I miei tutti da terra. Ma credo anche quelli di Gigi

Maurizio
maurizio angelin
Messaggio: #27
Ma, se ti piacciono e se credi, dai un'occhiata qui

http://www.nikonclub.it/forum/50_Anni_Dell...ri-t184547.html


Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 21 2010, 02:31 PM
tambu67
Messaggio: #28
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2007, 06:26 PM) *
Vi allego alcune delle molte foto scattate quel giorno....
Commenti e critiche sempre ben accetti.
(70-200 + TC 20)

gli specialisti raggiungono la fly line
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i piloti raggiungono gli F 16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

indossano i caschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chiudono i cockpit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi via verso il taxiway per raggiungere il fondo pista per il decollo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e non dimentichiamoci che oggi é l'Indipendence Day...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il primo passaggio é a formazione completa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i due solisti si separano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e regalano anche degli "assoli"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre la formazione "a 4" esegue alcune figure
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi l'atterraggio.
Poi si vuotano i serbatoi di fumogeni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i piloti salutano il pubblico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Spero vi sia piaciuto

maurizio



Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele
tambu67
Messaggio: #29
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2007, 06:26 PM) *
Vi allego alcune delle molte foto scattate quel giorno....
Commenti e critiche sempre ben accetti.
(70-200 + TC 20)

gli specialisti raggiungono la fly line
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i piloti raggiungono gli F 16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

indossano i caschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chiudono i cockpit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi via verso il taxiway per raggiungere il fondo pista per il decollo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e non dimentichiamoci che oggi é l'Indipendence Day...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il primo passaggio é a formazione completa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i due solisti si separano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e regalano anche degli "assoli"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre la formazione "a 4" esegue alcune figure
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi l'atterraggio.
Poi si vuotano i serbatoi di fumogeni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i piloti salutano il pubblico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Spero vi sia piaciuto

maurizio



Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele

QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2007, 06:26 PM) *
Vi allego alcune delle molte foto scattate quel giorno....
Commenti e critiche sempre ben accetti.
(70-200 + TC 20)

gli specialisti raggiungono la fly line
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i piloti raggiungono gli F 16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

indossano i caschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chiudono i cockpit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi via verso il taxiway per raggiungere il fondo pista per il decollo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e non dimentichiamoci che oggi é l'Indipendence Day...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il primo passaggio é a formazione completa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i due solisti si separano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e regalano anche degli "assoli"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre la formazione "a 4" esegue alcune figure
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi l'atterraggio.
Poi si vuotano i serbatoi di fumogeni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i piloti salutano il pubblico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Spero vi sia piaciuto

maurizio



Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele
tambu67
Messaggio: #30
Scusate per il caos ma primo sono nuovo dei forum in più avevo problemi con la connessione e pensavo di non aver spedito nulla quindi ho ripetuto più volte. Di nuovo chiedo scusa Gabriele
Luigi_FZA
Messaggio: #31
QUOTE(tambu67 @ Jan 18 2011, 08:54 PM) *
Scusate per il caos ma primo sono nuovo dei forum in più avevo problemi con la connessione e pensavo di non aver spedito nulla quindi ho ripetuto più volte. Di nuovo chiedo scusa Gabriele


al solo fine di suggerirti qualcosa, e non di voler fare il Professore : quando replichi ad un messaggio contenente foto (e anche se molto belle queste di Maurizio ne erano molte) ti suggerisco di rimuovere le foto e lasciare solo la parte "scritta" del messaggio al quale intendi replicare.

Mi spiace non poterti aiutare sulla scelta del TC, ma non ne ho mai avuto uno.

Luigi
maurizio angelin
Messaggio: #32
QUOTE(tambu67 @ Jan 18 2011, 08:46 PM) *
Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele


Ciao Gabriele. Grazie per aver riesumato questo post e per gli apprezzamenti.
Venendo al tuo quesito ti posso dire che l'elemento che ha determinato il mio passaggio dal TC 20 al TC 17 é stata la miglior prontezza nella MAF dovuta alla minor perdita di luminosità.
Attualmente il TC 17 rappresenta attualmente il miglior compromesso nel campo dei moltiplicatori e se lo acquisti vai sul sicuro.
Anche se non mi hai detto a cosa lo accoppieresti e che genere di foto fai io non andrei oltre.
E' un moltiplicatore che potrai agevolmente usare anche su diversi tele, anche non luminosissimi come il 300/4.

Unico elemento di dubbio potrebbe essere il nuovo TC 20 E III che dicono sia con resa paragonabile all'attuale TC 17.
Costa però parecchio (a mio avviso troppo) e non ho avuto la possibilità di provarlo e pertanto ti riferisco solo impressioni "di seconda mano".
Ciao

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jan 19 2011, 11:35 AM
tambu67
Messaggio: #33
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 19 2011, 11:33 AM) *
Ciao Gabriele. Grazie per aver riesumato questo post e per gli apprezzamenti.
Venendo al tuo quesito ti posso dire che l'elemento che ha determinato il mio passaggio dal TC 20 al TC 17 é stata la miglior prontezza nella MAF dovuta alla minor perdita di luminosità.
Attualmente il TC 17 rappresenta attualmente il miglior compromesso nel campo dei moltiplicatori e se lo acquisti vai sul sicuro.
Anche se non mi hai detto a cosa lo accoppieresti e che genere di foto fai io non andrei oltre.
E' un moltiplicatore che potrai agevolmente usare anche su diversi tele, anche non luminosissimi come il 300/4.

Unico elemento di dubbio potrebbe essere il nuovo TC 20 E III che dicono sia con resa paragonabile all'attuale TC 17.
Costa però parecchio (a mio avviso troppo) e non ho avuto la possibilità di provarlo e pertanto ti riferisco solo impressioni "di seconda mano".
Ciao

Maurizio


Scusa ancora per aver triplicato le foto comunque, alla fine non volendo, ho dato ancora onore a all'ottimo tuo post. Il Tc lo userei sul vr1 e le mie foto non prevedono la caccia fotografica, allungherei solo per qualche scatto panoramico. Ho ho fatto qualche scatto in negozio con un tc2 ma non posso dire nulla sulla qualità. Sul tuo tc2 hai riscontrato più rilevante il fatto del mal funzionamento della MAF o della perdita della qualità per la maggior duplicazione? In pratica secondo te perderei parecchio in qualità rispetto al tc1,7, altrimenti visto che lo userei più che altro per foto statiche potrei chiudere un'occhio sulla MAF. Ciao e grazie Gabriele
marcgast92
Messaggio: #34
bisogna ammettere che comunque ha un certo fascino l'areonautica militare e quello che ne ruota attorno
farplanet2004
Messaggio: #35
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 24 2011, 11:54 PM) *
bisogna ammettere che comunque ha un certo fascino l'areonautica militare e quello che ne ruota attorno

concordo in pieno, ho avuto modo di toccare con mano alcuni di questi giocattolini (ovviamente in italia), ma lavoro meglio con l ala rotante Pollice.gif


bellissime _:_foto maurizio Pollice.gif
ps. parlo sempre da perfetto neofita, forse ancora acerbo biggrin.gif , ma su un sistema del genere, dopo tutte le opzioni per ottenere ottimi scatti, si può pensare di metterci un polarizzatore??? oppure visto che sono soggetti in movimento non è possibile avere un risultato ottimale?????
grazie.
maurizio angelin
Messaggio: #36
Grazie per aver riesumato questo post vecchissimo al quale sono particolarmente affezionato.

QUOTE(farplanet2004 @ Oct 12 2014, 06:05 PM) *
ps. parlo sempre da perfetto neofita, forse ancora acerbo biggrin.gif , ma su un sistema del genere, dopo tutte le opzioni per ottenere ottimi scatti, si può pensare di metterci un polarizzatore??? oppure visto che sono soggetti in movimento non è possibile avere un risultato ottimale?????
grazie.


Sicuramente un pola si può montare (al tempo non lo possedevo) però un pola ti sottrae ancora circa 2/3 di stop e, in condizioni come quelle i tempi veloci ti servono.
Per i soggetti in movimento non c'é problema per il polarizzatore.

Se poi ti piacciono i Thunderbirds, li ho fotografati anche successivamente:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...hl=Thunderbirds



Messaggio modificato da maurizio angelin il Nov 18 2014, 10:20 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2