FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Set!
Rispondi Nuova Discussione
mauriceleonardi
Messaggio: #1
finalmente oggi ho affrontato il mio primo set 1 pò impegnato! da neofita quale sono mi piacerebbe che qualcuno di voi mi aiutasse a migliorarmi! sono aperto ad ogni consiglio e ne farò tesoro!
Leonardi
soggetto: Giacomo Montanari (Dj Jacky Monties)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
mauriceleonardi
Messaggio: #2
mi farebbe piacere ricevere consigli di ogni tipo un quanto sono decisamente interessato al genere e vorrei migliorarmi molto!
AndreaFacco
Messaggio: #3
non sono un esperto di questo genere...però le foto direi che sono accattivanti...mi convincono poco però quelle vignettature così evidenti e forse le ombre un pò troppo chiuse
maxiclimb
Messaggio: #4
Nel complesso mi piacciono, anche non sono chiaramente tutte allo stesso livello.
Tecnicamente, è vero, spesso le ombre sono molto, forse troppo chiuse, ma può essere una scelta stilistica.
Come "concept" invece non trovo riuscitissime le foto nel campo di granturco...
Mentre quelle nel suo ambiente di lavoro sono belle e accattivanti, quelle in esterni sono ambiziose ma il messaggio stenta ad arrivare (o almeno, io non lo recepisco).

Benvenuto sul forum! smile.gif
mauriceleonardi
Messaggio: #5
grz x i consigli... la vignettatura in effetti l'ho esagerata 1 pò troppo, x il fatto delle ombre chiuse quello è 1 mio vizio, a me piace il contrasto molto forte tra chiaro e scuro anche a scapito magari di 1 migliore leggibilità.
invece il messaggio ke volevo passare effettivamente nn si capisce in quanto non ho voluto raccontare 1 storia o ambientare il soggetto in 1 vicenda ben definita. semplicemente ci siamo parlati, lui mi ha espresso i suoi pareri e come voleva essere fotografato, io gli ho spiegato le mie idee e alla fine ci siamo venuti incontro... cmq ogni consiglio ke mi viene dato è puntualmente ascoltato e molto ben voluto... ogni critica mi è fondamentale x migliorarmi!
toad
Messaggio: #6
Indipendentemente dal risultato ottenuto, quello che apprezzo in questa serie di foto è il progetto che ci sta dietro. Da questo punto di vista, sicuramente le prime quattro sono le migliori. Il DJ nel suo ambiente rende sicuramente di più. nella quarta la mano tagliata disturba un po' e forse un taglio orizzontale sarebbe stato più valido.

Un consiglio. Pur appogiandole su Clikon, sarebbe preferibile non postare foto di dimensioni così elevate cghe rallentano molto l'apertura dellec stesse. Un ridimensionamento a 900 pixel sul lato lungo è più che sufficiente.
mauriceleonardi
Messaggio: #7
ok toad x la prossima volta farò il ridimensionamento!!! cmq grazie x i consigli... li seguirò sicuramente la prossima volta!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio