FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Nital
Rispondi Nuova Discussione
felice falsino
Messaggio: #1
Sono nuovo del Forum e volevo porre alla vostra attenzione quanto sotto riportato.
Stò acqistando on line una Nikon D300 da un rivenditore di Torino e quando gli ho chiesto di che tipo di garanzia fosse coperto la macchina mi ha risposto così:
(Il prodotto è coperto da garanzia originale Nikon per 12 mesi dalla data di acquisto per tutti i difetti, anomalie, malfunzionamenti o danni che dovesse riscontrare nell'apparecchio).
Non essendo tanto pratico gli ho risposto che ero un pochettino perplesso perchè la garanzia non mi sembrava quella Nital, al che ottengo quest'altra risposta:
(Per avere la garanzia Nital non c'è nessun problema. Con i documenti di garanzia Nikon che riceverà con la macchina fotografica non dovrà fare altro che seguire la procedura di registrazione guidata on line sul seguente sito:
http://www.nital.it/nitalcard/
e avrà diritto a tutto quanto previsto dalla garanzia Nokon e dalla garanzia Nital.
Detta procedura deve essere effettuata e richiesta on line dall'acquirente in quanto è il possessore e l'utilizzatore finale dell'apparecchio.)
Debbo avere fiducia? E' così che funziona la cosa?
Il fornitore mi garantisce che nella confezione uscirà anche la Nitalcard.
Questo fornitore mi fornisce la macchina ad un costo che è inferiore di circa 160€ rispetto ai prezzi che trovato nella mia zona.
Che consiglio mi date?
Saluti Felice

Marco Senn
Messaggio: #2
Se c'è la Nitalcard è Nital, non c'è dubbio alcuno. Verifica che sulla confezione ci sia il bollino "NITAL" che la sigilla ed in caso contrario, se la vuoi Nital, non acquistare.
Anche i prodotti import sono comunque garantiti per legge solo che LTR fa l'assistenza solo il primo anno. Il successivo è un problema del venditore.
felice falsino
Messaggio: #3
QUOTE(Hinault @ Aug 14 2010, 10:38 PM) *
Se c'è la Nitalcard è Nital, non c'è dubbio alcuno. Verifica che sulla confezione ci sia il bollino "NITAL" che la sigilla ed in caso contrario, se la vuoi Nital, non acquistare.
Anche i prodotti import sono comunque garantiti per legge solo che LTR fa l'assistenza solo il primo anno. Il successivo è un problema del venditore.




QUOTE(Hinault @ Aug 14 2010, 10:38 PM) *
Se c'è la Nitalcard è Nital, non c'è dubbio alcuno. Verifica che sulla confezione ci sia il bollino "NITAL" che la sigilla ed in caso contrario, se la vuoi Nital, non acquistare.
Anche i prodotti import sono comunque garantiti per legge solo che LTR fa l'assistenza solo il primo anno. Il successivo è un problema del venditore.


QUOTE(Hinault @ Aug 14 2010, 10:38 PM) *
Se c'è la Nitalcard è Nital, non c'è dubbio alcuno. Verifica che sulla confezione ci sia il bollino "NITAL" che la sigilla ed in caso contrario, se la vuoi Nital, non acquistare.
Anche i prodotti import sono comunque garantiti per legge solo che LTR fa l'assistenza solo il primo anno. Il successivo è un problema del venditore.

Sei stato chiarissimo, ti ringrazio per le informazioni
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(felice falsino @ Aug 15 2010, 01:52 PM) *
Sei stato chiarissimo, ti ringrazio per le informazioni


Mi permetto di fare una piccola aggiunta ai consigli che ti a dato Hinault (che hai gradito con un triplo/quote), wink.gif
trattandosi di una d300,quindi forse da qualche tempo sugli scaffali,può essere che la nital card riporti un termine per la registrazione già scaduto,in questo caso, effettuata la tua registrazione ti ritrovi con 2 anni di garanzia al posto di 3,niente paura,gia successo molte volte,ne trovi traccia anche all'interno del forum,basta una semplice telefonata all'assistenza clienti e in tempo reale ti aggiornano la garanzia.

(per la prossima volta,qui sei in obiettivi,ci sarebbe digital reflex)

ciao
saro

Messaggio modificato da sarogriso il Aug 15 2010, 06:24 PM
DABLITZ_5
Messaggio: #5
A proposito di garanzia Nital, io ho preso un flash nuovo sb600 da un negoziante a Roma, come è possibie che questo è coperto solo da 2 anni di garanzia ???
antonio briganti
Messaggio: #6
QUOTE(DABLITZ_5 @ Aug 17 2010, 12:24 AM) *
A proposito di garanzia Nital, io ho preso un flash nuovo sb600 da un negoziante a Roma, come è possibie che questo è coperto solo da 2 anni di garanzia ???


Per i flash è prevista solo la garanzia di legge (2 anni con scontrino e 1 anno con fattura) mentre le estensioni (erogate da nital) sono solo per le macchine (3 anni) e per gli obiettivi (4 anni)

ciao
antonio
felice falsino
Messaggio: #7
QUOTE(Hinault @ Aug 14 2010, 10:38 PM) *
Se c'è la Nitalcard è Nital, non c'è dubbio alcuno. Verifica che sulla confezione ci sia il bollino "NITAL" che la sigilla ed in caso contrario, se la vuoi Nital, non acquistare.
Anche i prodotti import sono comunque garantiti per legge solo che LTR fa l'assistenza solo il primo anno. Il successivo è un problema del venditore.



Datemi un'altra informazione.
Se malauguratamente la macchina dopo un pò di tempo si dovesse guastare, ai fini della garanzia, è più conveniente acquistare in zona o da un venditore molto distante e risparmiare un centinaio di euro?
Vi faccio questa domanda perchè a Torino ho trovato lo stesso kit Nikon (Nikon D90 + 16/85 VR) con un risparmio di 100€
Mi conviene andare fuori zona e risparmiare 100€?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
edate7
Messaggio: #8
Scusa, cosa intendi per "fuori zona"? In ogni caso, ogni prodotto Nital gode della garanzia Nital (e assistenza in LTR) purchè sia acquistato in qualunque parte del territorio Italiano. I prodotti che hanno la garanzia internazionale (2 anni) generalmente vengono riparati da Nikon Europe in Germania. Valuta bene: la garanzia italiana è preziosa sul nuovo, e spesso costituisce una condizione richiesta espressamente da molti utenti per l'acquisto di usato da privati. Io, su macchine, flash ed obiettivi AFS non transigo: Nital.
Ciao

Messaggio modificato da edate7 il Aug 20 2010, 06:07 PM
felice falsino
Messaggio: #9
QUOTE(edate7 @ Aug 20 2010, 07:06 PM) *
Scusa, cosa intendi per "fuori zona"? In ogni caso, ogni prodotto Nital gode della garanzia Nital (e assistenza in LTR) purchè sia acquistato in qualunque parte del territorio Italiano. I prodotti che hanno la garanzia internazionale (2 anni) generalmente vengono riparati da Nikon Europe in Germania. Valuta bene: la garanzia italiana è preziosa sul nuovo, e spesso costituisce una condizione richiesta espressamente da molti utenti per l'acquisto di usato da privati. Io, su macchine, flash ed obiettivi AFS non transigo: Nital.
Ciao


In effetti volevo direche se il venditore e in zona posso usufruire di alcuni antaggi anche economici come riportati nel sito L.T.R. Vedi sotto

SERVIZI DI ASSISTENZA L.T.R. service

Area privati Informazioni per la spedizione del tuo materiale

COME SPEDIRE IL TUO MATERIALE
Puoi spedire il tuo materiale in due modi:
•Tramite il tuo negoziante o il centro dove hai acquistato il materiale. Ti consigliamo questa strada perchè il tuo negoziante sa come trattare il materiale fotografico e conosce la procedura da seguire.
•Direttamente tramite le poste o qualsiasi corriere di tua fiducia. Se decidi per questa possibiltà, segui la procedura via Web.


SPESE DI SPEDIZIONE
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.

In definitiva se il venditore sta in zona in caso di guasto c'è qualcuno che ti aiuta e ti da una mano a risolvere il problema risparmiando pure qualche euro.

gazza1980
Messaggio: #10
QUOTE(felice falsino @ Aug 20 2010, 09:57 PM) *
In effetti volevo direche se il venditore e in zona posso usufruire di alcuni antaggi anche economici come riportati nel sito L.T.R. Vedi sotto

SERVIZI DI ASSISTENZA L.T.R. service

Area privati Informazioni per la spedizione del tuo materiale

COME SPEDIRE IL TUO MATERIALE
Puoi spedire il tuo materiale in due modi:
•Tramite il tuo negoziante o il centro dove hai acquistato il materiale. Ti consigliamo questa strada perchè il tuo negoziante sa come trattare il materiale fotografico e conosce la procedura da seguire.
•Direttamente tramite le poste o qualsiasi corriere di tua fiducia. Se decidi per questa possibiltà, segui la procedura via Web.
SPESE DI SPEDIZIONE
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.


chiedo un informazione, se compro materiale nital in un grande magazzino (tipo marcopolo expert, mediaworld, ecc ecc)
nel caso che ho bisogno di assistenza vado da un rivenditore nikon mi fa pagare le spese di spedizione visto che non l'ho comprata da lui?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(gazza1980 @ Sep 27 2012, 04:14 PM) *
chiedo un informazione, se compro materiale nital in un grande magazzino (tipo marcopolo expert, mediaworld, ecc ecc)
nel caso che ho bisogno di assistenza vado da un rivenditore nikon mi fa pagare le spese di spedizione visto che non l'ho comprata da lui?



Di solito no, comunque se la porti dai vari MW e simili la spediscono pure loro in LTR.

Dimenticavo, questa è una discussione archeologica.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Sep 27 2012, 03:38 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio