Salve Nikonisti, io lo sono dal 1982.
Vi chiedo se vi è capitata questa anomalia:
Da quando ho acquistato la mia D300, un anno, non ho mai avuto occasione di togliere la protezione del monitor, l'ho sempre vista un pò sporca, si sa è normale. Oggi mi sono deciso di fare pulizie in occasione dell'acquisto di un bel 60 micro e, sorpresa: pulisci pulisci ma l'alone sullo schermo non se ne va! Ebbene si lo sporco è all'interno! Ma è possibile che si sia sporcato? Dovrò spedirla in assistenza, ma faranno storie? Vedremo
Vi chiedo se vi è capitata questa anomalia:
Da quando ho acquistato la mia D300, un anno, non ho mai avuto occasione di togliere la protezione del monitor, l'ho sempre vista un pò sporca, si sa è normale. Oggi mi sono deciso di fare pulizie in occasione dell'acquisto di un bel 60 micro e, sorpresa: pulisci pulisci ma l'alone sullo schermo non se ne va! Ebbene si lo sporco è all'interno! Ma è possibile che si sia sporcato? Dovrò spedirla in assistenza, ma faranno storie? Vedremo
Ho letto le discussioni (ho notato che sei intervenuto in molte di queste e poi, non contento, hai aperto un tuo thread ). La mia opinione è che possa essersi infiltrata dell'umidità all'interno del vetro, non tra schermo protettore e vetro, ma all'interno del vetro stesso a contatto con l'LCD. Consideriamo che l'umidità è sempre presente nell'aria, non bisogna mettere la reflex sotto l'acqua per provare la sua tenuta all'umidità... E' probabile che, magari per un difetto di assemblaggio, l'umidità possa essersi "infiltrata" tra il vetro di protezione del display ed il display stesso, generando questi fastidiosi aloni, che, secondo me, potrebbero nel lunghissimo termine anche trasformarsi in muffe. Concordo con chi afferma che spende i suoi tanti soldi (buoni) e pretende un prodotto montato a regola d'arte: l'unica via però, a questo punto, è approfittare della garanzia e mandare tutto in LTR.
Ciao
Ciao
Ho letto le discussioni (ho notato che sei intervenuto in molte di queste e poi, non contento, hai aperto un tuo thread ). La mia opinione è che possa essersi infiltrata dell'umidità all'interno del vetro, non tra schermo protettore e vetro, ma all'interno del vetro stesso a contatto con l'LCD. Consideriamo che l'umidità è sempre presente nell'aria, non bisogna mettere la reflex sotto l'acqua per provare la sua tenuta all'umidità... E' probabile che, magari per un difetto di assemblaggio, l'umidità possa essersi "infiltrata" tra il vetro di protezione del display ed il display stesso, generando questi fastidiosi aloni, che, secondo me, potrebbero nel lunghissimo termine anche trasformarsi in muffe. Concordo con chi afferma che spende i suoi tanti soldi (buoni) e pretende un prodotto montato a regola d'arte: l'unica via però, a questo punto, è approfittare della garanzia e mandare tutto in LTR.
Ciao
Grazie dell'intervento, per la precisione ho aperto prima il mio thread poi, stupito della moltitudine di persone col mio stesso problema, sono intervenuto nelle altre discussioni, molto più carico...Un po sorpreso, un po deluso (anche se ammetto che anche le Ferrari hanno difetti), ma quando guardo la mia Nikon F del 1963 ancora perfettamente funzionante..............Ciao
Spero che LTR non mi deluda.
Guardate qui:
http://www.flickr.com/photos/41527370@N07/...91097/?edited=1
Aloni strani all'interno comparsi improvvisamente, ltr ripara in garanzia secondo voi? Ho contattato un'altro dle forum che mi ha detto della riparazione ma chiedo conferma ad altri.
http://www.flickr.com/photos/41527370@N07/...91097/?edited=1
Aloni strani all'interno comparsi improvvisamente, ltr ripara in garanzia secondo voi? Ho contattato un'altro dle forum che mi ha detto della riparazione ma chiedo conferma ad altri.
A me e' successo sulla D700.Dopo la seconda volta che l'ho inviata in LTR,mi e' stato sostituito lo schermo del monitor.Ovviamente tutto in Garanzia.
La prima volta e' stata mandata in LTR da TECIAS.Mi e' stato risposto che era equiparabile ad una fotocamera nuova.La seconda volta,sempre tramite TECIAS,ho inviato,insieme alla D700, anche alcune foto fatte all'opacizzazione,che era tale e quale alla prima volta.Il tutto e' stato spedito con il tagliando di garanzia,da un assistenza(TECIAS)degna di ogni rispetto in quanto a esperienza e serieta'.
Salve, ho "risolto" il problema:
Ho venduto la D300 e ho comprato la.........D700.
Naturalmente ho controllato prima se il monitor fosse sporco!!!!!
Ah, la D700 è......FANTASTICA!!! Poi col 24-70 2,8 vi lascio pensare.
Ho venduto la D300 e ho comprato la.........D700.
Naturalmente ho controllato prima se il monitor fosse sporco!!!!!
Ah, la D700 è......FANTASTICA!!! Poi col 24-70 2,8 vi lascio pensare.
Salve, ho "risolto" il problema:
Ho venduto la D300 e ho comprato la.........D700.
Naturalmente ho controllato prima se il monitor fosse sporco!!!!!
Ah, la D700 è......FANTASTICA!!! Poi col 24-70 2,8 vi lascio pensare.
Ho venduto la D300 e ho comprato la.........D700.
Naturalmente ho controllato prima se il monitor fosse sporco!!!!!
Ah, la D700 è......FANTASTICA!!! Poi col 24-70 2,8 vi lascio pensare.
Beato te che ti puoi permettere di risolverli così i problemi.
Ciao