FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Giro Nell Abbandono
Rispondi Nuova Discussione
93freedom
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, spero di aver azzeccato il forum giusto.
Oggi ho fatto un pò di foto in uno stabilimento abbandonato dalle parti di Venaria, a parte un paio di scatti fatti con il grandangolo il resto è stato fatto con il 50ino.
sono alla ricerca di critiche e suggerimenti. la voglia di imparare è tanta. grazie milleIPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 144 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 227 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.7 KB
albè
Messaggio: #2
Ciao, la sezione è quella giusta perchè quando un fotografo si propone con più foto sicuramente quello è un reportage.
Analizzando le foto direi che: le prime tre sono un pò ripetitive anche se con angolazioni diverse però il soggetto è lo stesso quindi avrei optato per una sola ed io avrei scelto la terza dove una luce migliore e l'inquadratura fanno la differenza. La quarta documenta benissimo l'ambiente quindi è buona, la quinta sinceramente tutta sfuocata non riesco a leggerla, la sesta non è male anche se avrei fatto un'inquadratura più ampia, le ultime quattro sinceramente ( a parte la prima ) sono ripetitive e trasmettono poco.
Concludendo direi che la terza la quarta e la sesta sono buone e trasmettano bene l'abbandono le altre invece sono un pò debolucce.
Sempre ovviamente a mio modesto parere.

Saluti Alberto
Marco Vegni
Messaggio: #3
Ciao, io avrei cercato di inserire meno foto in questo reportage, cercando di evitare scatti "ripetitivi". Secondo me la 3, 6 e 9 sono quelle che mi hanno trasmesso in modo maggiore il senso dell'abbandono.
Per gusto personale e non per altro avrei cercato anche di enfatizzare il messaggio provando una conversione "dura"....ma rispetto ugualmente la tua interpretazione.

Un salutone
Marco
Negativodigitale
Messaggio: #4
Eh si, sono troppe, troppissime!
Anche io lascerei la tre, la quattro e la sei e forse anche la uno.
La postproduzione mi piace.

Paolo
93freedom
Iscritto
Messaggio: #5
le foto ripetute alla fine sono solo una forma di indecisione. a dire il vero forse avrei potuto fare una sequenza più particolareggiata e sensata su quei dettagli.. come una sorta di racconto di un sospiro..

grazie dei complimenti alla postproduzione. l'ho fatta con Aperture .. anche lì non è omogenea su tutte perchè sto sperimentando e posto sul forum dei work in progress e non dei lavori ultimati al fine di arricchirmi dei consigli di chi sicuramente ha più esperienza di me (e ci vuole poco ehehe).

grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio