FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con La F55
(tappo batterie )
Rispondi Nuova Discussione
Maxim
Messaggio: #1
Bentrovati, prima di tutto, in quanto sono appena iscritto al sito Nital.
Sono possessore di una Nikon F55 regolarmente acquistata a Bologna presso uno dei rivenditori ufficiali.
La scorsa estate, ho fatto una vacanza a Cuba, ovviamente posrtandomi dietro la macchina fotografica ed i vari obiettivi che ho a corredo.
Dopo qualche giorno di vacanza, in modo inspiegabile, cioè senza alcun urto, mi si è letteralmente "distrutto" il tappo di contenimento delle batterie (ovviamente, come sempre accade, 15 giorni dopo la scadenza della garanzia. E vabbè, su questo non si può dire più di tanto...) e le batterie e i vari pezzi e pezzettini si sono distribuiti ai miei piedi, con una mia reazione di colorita soddisfazione.
Essendo il mio un viaggio itinerante attraverso tutta Cuba, ho potuto solo metterci una "pezza". Nel senso che sono riuscito a recuperare i vari pezzi per la strada e, con l'aiuto di loctite e scotch da pacchi, sono riuscito comuque a finire molto bene la vacanza senza problemi ulteriori, per quanto riguarda la "fotografia".

I problemi sono nati quando sono ritornato a settembre Bologna: sono andato da un riparatore ufficiale chiedendo la sostituzione di detto tappo ed è da allora (da settembre 2003, cioè sono 7 mesi...) che periodicamente gli telefono e la risposta è sempre: "non ci mandano il pezzo da Milano eppure noi continuiamo a riordinarlo ed a sollecitarlo..." (l'ultima, proprio stamattina).
Mi pare francamente fuori dal mondo e fuori dal tempo una tale risposta ormai datami almeno 50 volte.

Come posso fare pertanto per cercare di avere questo maledettissimo tappo in modo da rimettere a posto il tutto prima della prossima estate?

Capisco che la F55 sia una macchina non particolarmente significativa all'interno dello scenario Nikon, ma non mi sembra neppure che sia una cosa così difficile riusciere ad inviare un simile pezzo da Milano a Bologna, se viene richiesto.
Per il momento mi limito a scrivere qui sul forum cercando qualche consiglio dai vari iscritti al forum, poi si vedrà.

Grazie.

PS e dire che sto valutando se passare al digitale e sarei interessato ad una D100, ma se questa è l'assistenza...
Maxruud
Messaggio: #2
Io non so' come funzioni esattamente l'assistenza Nikon in Italia...
...ma so' bene che e' da poco piu' di un mese che aspetto un vetrino di messa a fuoco per la mia F100 e dalla stessa data che aspetto anche una risposta a una domanda fatta all' assistenza on-line...
....non ho ancora avuto risposte per entrambe le cose...
...penso che alla fine l' unica cosa sia avere pazienza, aspetare e sperare...
...l' unico consiglio che ti posso dare e' che piu' rivenditori e persone riesci a mobilitare e piu' avrai possibilita' di avere il tuo pezzo...
buona fortuna

Massimiliano
nf100
Messaggio: #3
Ciao, non capisco tutto questo ritardo ohmy.gif . Abbiamo da poco ricevuto l'F80 di mia sorella che dopo una vacanza dry.gif si è accorta che dal dorso si ere spaccato il joistik di selezione punto di messa a fuoco ohmy.gif . Tramite il negoziante abbiamo spedito la macchina in Nital e dopo poco più di una settimana ci è rientrata perfettamente riparata laugh.gif . Il mio consiglio, dato che la macchina ha garanzia Nital, è quello di inviarla o tu direttamente o dal negoziante in nital e vedrai che che in 2 o 3 settimane max ripotrai fare le tue foto laugh.gif .

Ciao
Maxim
Messaggio: #4
QUOTE (nf100 @ Mar 18 2004, 11:52 AM)
Ciao, non capisco tutto questo ritardo ohmy.gif . Abbiamo da poco ricevuto l'F80 di mia sorella che dopo una vacanza dry.gif si è accorta che dal dorso si ere spaccato il joistik di selezione punto di messa a fuoco ohmy.gif . Tramite il negoziante abbiamo spedito la macchina in Nital e dopo poco più di una settimana ci è rientrata perfettamente riparata laugh.gif . Il mio consiglio, dato che la macchina ha garanzia Nital, è quello di inviarla o tu direttamente o dal negoziante in nital e vedrai che che in 2 o 3 settimane max ripotrai fare le tue foto laugh.gif .

Ciao

In realtà io non ho lasciato la macchina dal riparatore per due motivi:

1°: lui stesso mi ha detto che avrebbero richiesto il pezzo e mi avrebbero telefonato a casa al momento in cui avrebbero ricevuto 'sto tappo.
2° la macchina, bene o male, riesco ad utilizzarla ugualmente tramite il rappezzo che gli avevo già fatto a Cuba.

Per ora attenderò ancora un po', poi proverò ad ritornare dal rivenditore da cui l'ho acquistata (tra parentesi... mi sono dimenticato di dire che il rivenditore fu il primo che contattai e mi disse che sarebbe stato meglio che mi fossi rivolto a due riparatori di cui mi diede il riferimento: difatti...).

Grazie e comunque sono benaccetti tutti i consigli, eventualmente anche da qualcuno dell'amministrazione.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio