FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoset Allestito In Un Locale
Rispondi Nuova Discussione
joy0101
Iscritto
Messaggio: #1
Una mia amica mi ha chiesto di darle una mano durante una serata dove verrà allestito un photoset per fare le foto in un locale, finora ha sempre partecipato a questi eventi ma questa volta le luci e quant'altro non vengono messi a disposizione.
Non so cosa consigliarle perché io ad esempio ho sempre utilizzato lampade (più di una) a luce fredda posizionate qui e la per la stanza una in particolare su un cavalletto, con l'ausilio ovviamente del flash. Finora questa è l'unica cosa che mi sia venuta in mente ma serve una luce molto forte ed è possibile ad esempio trovare un 500/800w a luce fredda con attacco E27? Mi sembra abbastanza difficile
E cmq è una soluzione che potrebbe andar bene in un locale semibuio?

Grazie
meialex1
Messaggio: #2
Se non erro dovrebbero esserci delle E27 da 500W ma 3200°K della Philips..... ma sono un pò costose e come detto non vanno oltre 1 3200°K.
Proverei con delle gelatine Ciano per "raffreddare"....... non saprei dirti altro.

Cercherei in qualche negozio specializzato.

Ciao

P.S.
Visto il costo non ti converrebbe affittare un buon set di luci ??
Attilio PB
Messaggio: #3
Ciao,
mi chiedo intanto che controindicazioni ci sono all'uso di un flash che semplicemente risolverebbe qualsiasi problema di potenza e temperatura colore.
In secondo luogo capire con che macchina ed ottica lavorerai è determinante per sapere fino a che punto puoi spingerti con le sensibilità, avere una D3 ed un 50 f/1,4 ti permette di scattare a lume di candela, una D40 con uno zoom ad f/5,6 viceversa richiede un bel po' di luce in piu' per ottenere un risultato presentabile.

Questo ammesso che sia tu a scattare o un numero relativamente limitato di fotografi, se il set deve essere allestito per essere usato da chiunque in tal caso le cose si complicano non poco..., affittare un set di luci continue, come suggerito, sarebbe una soluzione elegante ed efficiente...

Ciao
Attilio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio