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Simon Carter - Extreme Photography
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gmeroni
Messaggio: #1
Ha un bel corredo quest'uomo!!

http://vimeo.com/9513466
Andry81
Messaggio: #2
più che altro coraggio, scattare sospeso nel vuoto.....
gmeroni
Messaggio: #3
Beh dai è imbragato molto bene biggrin.gif!!...Da arrampicatore/fotografo (amatore) dico che mi piacerebbe molto!
brata
Messaggio: #4
Un po' troppo monotematico, alla lunga le sue foto sono un po' noiosette e alienate, tutti questi climbers che si esibiscono... probabilmente è dovuto alla specializzazione professionale (ci campa) ...
Mi pare che risparmi sul treppiedi.
Chi rischia di più sono i suoi obiettivi, quelli sì durante il cambio di ottiche hanno i brividi, pendono nel vuoto senza assicurazione...
Dalle Dolomiti ha tirato fuori poco.


Messaggio modificato da brata il Feb 20 2010, 11:25 AM
gmeroni
Messaggio: #5
Beh non penso siano noiose per noi del settore (climber!)....anzi ti posso assicurare che ogni foto è diversa da un altra proprio per le diverse espressioni del climber, o per la diversa conformazione della roccia (strapiombo, placca, rossa, grigia, mare montagna, ecc. ecc.)...

Personalmente vedo più noiose le foto dei paesaggisti, che queste....alla fine il gesto atletico cambia ogni movimento....
terri2
Messaggio: #6
Non so voi, ma io dovessi fare una cosa del genere piuttosto che portarmi un corpo e la borsa, e cambiare le ottiche sospeso a 90 metri, mi porterei 2 corpi e 2 lenti...Sarebbe un peccato vedere un 14-24 spiaccicato per terra...
gmeroni
Messaggio: #7
Conta che le macchine sono assicurate a lui...e gli obiettivi con attacco Idem, solo quelli piccoli (14-24 e 24-70) che non hanno nessun attacco non possono essere assicurati...

ad ogni modo, se sai muoverti a 90 metri di altezza con facilità estrema, sai anche maneggiare attrezzatura da 1000000000000€ allo stesso modo biggrin.gif...

Dirò una banalità, ma il 14-24 si rompe se cade da 90 ma anche se cade da 2 biggrin.gif, quindi il rischio per le ottiche c'è per lui come per noi! biggrin.gif
scola3
Messaggio: #8
Dov'è sto posto? Australia?
Sono anni che non arrampico +.

Mi sa che ho perso l'abitudine perché le immagini mi hanno un po' impressionato.

Come si svuota la mente appena ti stacchi da terra e la tua priorità è quella di trovare un buon appiglio (nel mio caso si trattava di trovare ottimi appigli, visti i gradi bassi...). Poi se sei a 3, 30 o 60 metri non cambia nulla. Bello.

Chi sono i climber?

saluti
gmeroni
Messaggio: #9
Non penso siano TOP climber perché non ne conosco nessuno...sarà qualche climber sponsorizzato petzl o blackdiamond che scala per creare le IMMAGINI DA CATALOGO per la rispettiva casa sponsorizzatrice!
scola3
Messaggio: #10
che lavoro infame...
salvus.c
Messaggio: #11
A me è piaciuto molto,
si allargano gli orizzonti fotografici

Salvo
Lutz!
Messaggio: #12
Bah extreme mi sembra eccessivo, chiunque faccia alpinismo o lavori sospeso in parete e' pratico di queste manovre.
Mi sembra molto piu estremo e complicato fare foto sott'acqua.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
Probabilmente non la paga lui l'attrezzatura messicano.gif .

Come i piloti di formula uno, se venissero pagati poco e dovessero rifondero loro per le auto che distruggono, correrebbero tanto in quel modo? laugh.gif
brata
Messaggio: #14
Una cosa mi ha colpito: non cerca di ridurre il peso, deve essere piuttosto in palla fisicamente (a parte il fatto che si allena arrampicando, forse in qualche caso si cala dall'alto...?): treppiede di allumino, borsone alquanto grande pieno (o comunque abbastanza fornito) di tele luminosi, non sono esperto ma mi pare ci sia anche un 300 f/2.8, non bastava un 300 f/4? , D3s... di solito i fotografi di avventura sono molto esperti nel ridurre il peso (penso a Galen Rowell che fotografava spesso con macchine scartine o, mi pare, anche compatte e obiettivi da kit).
Francesco Martini
Messaggio: #15
Io credo che se casca....fara' una bella frittata!!!!! laugh.gif
..di ossa..e di ottiche..... laugh.gif

comunque e' ammirevole quello che fa...
Francesco Martini
gmeroni
Messaggio: #16
QUOTE(brata @ Feb 22 2010, 09:46 PM) *
Una cosa mi ha colpito: non cerca di ridurre il peso, deve essere piuttosto in palla fisicamente (a parte il fatto che si allena arrampicando, forse in qualche caso si cala dall'alto...?): treppiede di allumino, borsone alquanto grande pieno (o comunque abbastanza fornito) di tele luminosi, non sono esperto ma mi pare ci sia anche un 300 f/2.8, non bastava un 300 f/4? , D3s... di solito i fotografi di avventura sono molto esperti nel ridurre il peso (penso a Galen Rowell che fotografava spesso con macchine scartine o, mi pare, anche compatte e obiettivi da kit).


Beh ma tanto non ti deve interessare, ti cali dall'altro e sei tenuto su delle corde...tutti i movimenti sono fatti tramite le Juman (maniglie) quindi non è che cambia molto 10kg in + o in meno, farai un pochetto di fatica in più con le braccia mentre ti sposti e basta!..

Se ci hai fatto caso però quando è sospeso utilizza spesso 14-24 e 24-70 i tele li usa quando è sulle rocce circostanti!
gmeroni
Messaggio: #17
Girato con D3S

http://www.youtube.com/watch?v=F37rsS0KUXk...player_embedded
brata
Messaggio: #18
Nulla in confronto al mio "quintino" sul Sasso di Remenno (vecchio di dodici anni più o meno) non sapevo che pesci (appiglio) pigliare e mi attaccai a un arbusto che venne via immediatamente, praticamente era appoggiato alla roccia, senza radici, in qualche modo però arrivai in cima...
gmeroni
Messaggio: #19
QUOTE(brata @ Feb 25 2010, 03:56 PM) *
Nulla in confronto al mio "quintino" sul Sasso di Remenno (vecchio di dodici anni più o meno) non sapevo che pesci (appiglio) pigliare e mi attaccai a un arbusto che venne via immediatamente, praticamente era appoggiato alla roccia, senza radici, in qualche modo però arrivai in cima...


Al remenno ho fatto poco perchè sono un boulderista però mi ricordo che di carino c'era lo spigolo fumasoni...
Andrea_2
Messaggio: #20
Ne parlavamo anche su un altro forum... Lo spot non è male anche se ad ancoraggi non sembra messo bene le soste sembrano fatte tutte su alberi che, per quanto siano il 90% delle soste sulle vie, non sono paragonabili ad uno spit come sicurezza.

@ Brata:
E' certamente una fotografia di nicchia ma per la destinazione per cui sono fatte trovo siano belle, anche perchè si vede che il fotografo conosce lo sport ed è in grado di fotografare i passaggi più belli.
Per il discorso degli obiettivi di solito ci si lega un cordino attorno ad ognuno e lo si vincola alla cinghia del corpo macchina... poi quando devi cambiarlo prima lo riponi nella borsa e poi lo svincoli... in questa maniera è molto improbabile che l' obiettivo scivoli giù. Questo sistema l' ho provato pure io è devo dire che oltre alla sicurezza è pure pratico.
Le Dolomiti? Cosa centrano? unsure.gif
Può anche essere in forma perchè arrampica o fa attivita fisica ma queste foto le fai dall' alto... non esiste jumararsi 300mt di parete portandosi dietro 15kg... arrivi in cima che sei distrutto cerotto.gif
Nel video lavora su corde statiche (non adatte a volarci sopra quindi non utilizzate in arrampicata) vincolate in cima e in un caso ha costruito un sistema con 3 corde da 100mt, vincolate in punti diversi, in modo tale da stazionarsi in un punto distante dalla parete. Se lo avesse costruito dal basso avrebbe dovuto salire in tre punti diversi per fissare le corde e poi risalire con il materiale e posizionarsi nel vuoto.

@GMeroni:
Non sono andato a controllare ma neanche per me sono top-climber... le vie dove sono state scattate le foto sono al max di 7c e non più lunghe di 300mt.
Comunque anche se sono testmen... stica***! Vorrei farlo pure io così non avrei dovuto spendere 600 sacchi per un set di Camalot! messicano.gif

Al Sasso Remenno di umano ce solo la parte ovest e per i più forti la sud... sulla est ci salgono solo gli alieni e sulla nord neanche quelli perchè ce un tetto di 7 metri e nessuna fessura, la salgono solo in artificiale.
http://www.flickr.com/photos/andrea-bax/4375864899/
(Doppia dalla Nord del Remenno rolleyes.gif )
 
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