FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Noi Cercatori Di Luce...
alba sulla Pietra di Bismantova (molti scatti)
Rispondi Nuova Discussione
alex.lanti
Messaggio: #26
spettacolo puro !!!!!!!!!!!!!!! bravo bravo , ciao alex
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #27
Ste, tra le migliori tue che abbia mai visto!! uno scenario unico unito alla tua abilità hanno regalato ai nostri occhi vere opere della NATURA !!

guru.gif guru.gif guru.gif
Andrea Moro
Messaggio: #28
Certi forum ho smesso di frequentarli per quel motivo e certi forum non li frequenterò per questo. Per fortuna gente come te e tanti altri qua dimostra quanto sia unico poter assistere a spettacoli della natura ed essere li a riprenderli!! Una serie strepitosa guru.gif guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Spettacolare tutte ..ma le ultime due sono da paura...complimentoni potessi io farne cosi' hai usato qualche filtro particolare.....saluti..e ancora grande uscita...
Mario Tarello
Messaggio: #30
Complimenti anche da parte mia.

mario
suonabasso
Validating
Messaggio: #31
ciao.. complimenti.. sono fantastiche tutte, dalla prima all'ultima.. sono veramente mozzafiato
Savinos
Messaggio: #32
Sono Senza Parole guru.gif guru.gif guru.gif

Fabio
Max Lucotti
Messaggio: #33
Apperò.... vedo che sei diventato proprio bravo con Ps.... che PlugIn usi?

Hi hi hi..

Bellissima serie, l'ultima e la 3 le preferite... ma veramente belle tutte per la luce e per la situazione atmosferica.
Complimenti... anche per il coraggio di partire la mattina presto con una giornata nuvolosa in pianura e aver proseguito imperterrito fino a bucare il cielo!

Miticooooooooooooo
enricoforni
Messaggio: #34
le ultime due sono da gigantografia...... guru.gif guru.gif guru.gif ....le ombre degli alberi accentuate dalla nebbia hanno qualcosa di surreale....complimenti per la levataccia anche al tuo compare....

anche le altre sono stupende anche se ne avrei messa qualcuna meno....(anche se credo fosse difficile scelgliere)

Enrico



Messaggio modificato da enricoforni il Nov 30 2009, 09:29 AM
bruco82
Messaggio: #35
Mamma mia che spettacolo Ste! guru.gif guru.gif guru.gif una serie fantastica...una delle migliori viste sul forum! adoro la 5...da stampare in formato CASA!
uno spetacolo la luce e la nebbia...esposizione...oh..l'ìhai capito che ti invidio?? biggrin.gif
purtroppo quei forum...sono la maggior parte dei forum presenti...in questo siamo molto piu "nature" infatti è l'unico che seguo.
è triste definire fotografia una elaborazione grafica con una post di ore...io stesso mi alzo alle 4 per fare foto che magari poi fanno schifo...ma lo sai che c'è? io mi alzo a quell'ora per starmene in solitudine con la natura...molti non sannop cosa sia...cosa si sente.

ciao
Luca
davideferretti
Iscritto
Messaggio: #36
…se penso a sabato mattina…sveglia alle 4.45, rapida smessaggiata con Stefano per decidere se andare su o meno visto il tempo. Con un inequivocabile “Andiam su, meglio andare che avere il rimorso dopo” siam partiti. Nebbia…nebbia fitta fin quasi a Castelnovo né Monti poi la prima schiarita con tanto di stelle a farci sperare e poi ancora nebbia. Forse eravamo un po delusi ma determinati e quando abbiam cominciato a salire lungo la strada che porta a Piazzale Dante sotto la Pietra di Bismantova, la nebbia scendeva e scendeva e noi salivamo. Piazzale Dante: il giorno stava lentamente sorgendo con un tenute chiarore da est ma il cielo era limpidissimo e sotto di noi solo il tappeto di nuvole a coprire la pianura. Saliamo di discreto passo al buio e dopo 20 min arriviamo in cima: vista spettacolare, un delicato e soffice manto di nuvole a ricoprire tutto. E sorpresa ancora più grande la cima del Cusna e del Casarola imbiancate. Ci appostiamo, cominciamo a scattare foto, andiamo avanti dicendo “E’ l’ultima e cambiamo posto” e continuiamo a macinare scatti. Una vista come poche altre volte la Pietra ci regala, qualcosa che rimarrà impressa per un tot di tempo…comincia a rischiararsi, il giorno comincia a far capolino su di noi. Ci dirigiamo verso uno sperone roccioso da cui la vista è più ampia, quasi correndo per cercare di catturare quel momento, quell’attimo di luce che ci ripaga della levataccia. E da li in poi è solo un susseguirsi di attimi, di emozioni che solo chi davvero ama la fotografia sa apprezzare…i raggi solari delicatamente accarezzano le nubi ricoprendoli con un vello d’oro e la nebbia traspare, penetra le fronde degli alberi regalando momenti di luce da far strabuzzare gli occhi. La luce fa capolino anche sulla cima innevata del Cusna, cosa volere di più dalla vita?Che il cielo fosse nuvolo per poter apprezzare ancora di più i colori dall’alba ma siamo soddisfatti lo stesso, simili condizioni non si ripetono così di frequente. Ancora scattiamo, ancora “l’ultimo scatto” e via che si va, via che la memoria della macchina fotografica si riempie. Io, di mio, non ho fatto moltissimo scatti (bè insomma wink.gif) e più di una volta mi sono fermato per vedere, ammirare, anche solo con gli occhi quello che il sole ci stava regalando. E intanto le nubi salivano e il vento creava increspature come quelle che si vedono sul mare agitato…già, perché sembrava di stare su un isola ad osservare le onde del mare…

Più che il piacere della fotografia è il piacere dell’uscita assieme ad un amico che rende questi momenti magici, da ricordare. Poi la nostra passione esige questo, esige le levataccie o i rientri a casa in tarda serata se non di notte per cercare quell’attimo sfuggente del giorno che non si ripeterà mai più. Chi ha la passione del paesaggio e ha la pretesa attraverso i plug in di Photoshop “Luce della xxx 2.0” “Tappeto di nuvole stratificate 5.1” di ricreare quelle condizioni, quell’attimo, quell’emozione, ha sbagliato passione. Meglio che si dia a qualcos’altro, un’altra passione che non gli costi fatica. Ma dubito che la troverà perché qualunque cosa fatta con impegno richiede passione, dedizione, fatica e ogni tanto qualche accidente, qualche delusione…se non si accetta questo allora meglio stare a casa, guardare la tv per 24 ore al giorno appiattendo l’encefalogramma del proprio cervello…

p.s.: a scanso di equivoci il discorso relativo alla passione, alla ricerca della luce, allo sbattimento si applica in tutti i campi della fotografia, alla ritrattistica, al glamour, alla macro, a tutte le sezioni che compongono questo forum smile.gif. Siamo tutti accomunati dalla stessa passione, sappiamo quello esige ma sappiamo quanto sa regalare. La fotografia non è solo rappresentazione della realtà ma cercare di trasmettere emozioni, passioni, sentimenti e non c’è programma di fotoritocco che tenga…
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #37
Io sono di quelli che ha difficoltà ad alzarsi presto.. ma vuoi mettere una
bella passeggiata in questi stupendi luoghi?? Altro che frustrazione.. ti riempiono l'anima!!
Bellissimi gli scatti.
Un saluto

Matt
Max Lucotti
Messaggio: #38
QUOTE(davideferretti @ Nov 30 2009, 12:31 PM) *
…se penso a sabato mattina…...............cervello…


Ammesso sia possibile in PP di riuscire a ricreare certi spettacoli.... è impagabile quello che ti lasciano dentro e la foto è solo un istante di questa esperienza emozionante.
alino67
Messaggio: #39
quello che dici di certe persone non vale nemmeno la pena di commentarlo, poeracci...
bellissima serie, ma la penultima mi fa impazzire guru.gif guru.gif

Ale
alino67
Messaggio: #40
QUOTE(davideferretti @ Nov 30 2009, 12:31 PM) *
La fotografia non è solo rappresentazione della realtà ma cercare di trasmettere emozioni, passioni, sentimenti e non c’è programma di fotoritocco che tenga…


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ale
FabioPerillo
Messaggio: #41
...wow, che serie!
Qualunque aggettivo sarebbe comnque riduttivo. guru.gif

p.s. "non ti curar di loro ma guarda e passa", così anche noi potremmo godere dei tuoi scatti!
Brunosereni
Messaggio: #42
NOOO! IO VOGLIO SAPE' QUAL'E' IL FORUMME!!!
e poi facci qualche giratina, te lo immagini come me li lavoro! quei popo' di brodi!

Le foto sono bellissime, una meglio dell'altra, un ni da' retta a quel braccino corto der Sentieri, hai fatto meglio a mettercele tutte e tutte insieme!

Complimentoni

Bruno
Marco Pacini
Messaggio: #43
QUOTE(davideferretti @ Nov 30 2009, 12:31 PM) *
…se penso a sabato mattina…


Pollice.gif

m.
sergio.creazzo
Messaggio: #44
QUOTE(davideferretti @ Nov 30 2009, 12:31 PM) *
….........Siamo tutti accomunati dalla stessa passione, sappiamo quello esige ma sappiamo quanto sa regalare. La fotografia non è solo rappresentazione della realtà ma cercare di trasmettere emozioni, passioni, sentimenti e non c’è programma di fotoritocco che tenga…



guru.gif guru.gif

ciao
sergio
Maury_75
Messaggio: #45
QUOTE(stefanocucco @ Nov 28 2009, 01:45 PM) *
c'è qualcuno che su altri forum pensa che chi cerca la luce buona alzandosi presto....percorre sentieri al buio....prende freddo ecc ecc lo fa solo perchè frustrato e.....sentite bene.....
perchè non è capace di ottenere le stesse cose con PS!

IPB Immagine


Andras li possiede tutti questi plug-in, è inutile che ci racconti di esserti svegliato alle 5! A me non la fai tongue.gif

Per i miei gusti la foto sopra è da NG penso sia una tra le foto + belle viste ultimamente sul web guru.gif guru.gif guru.gif
Dody78
Messaggio: #46
Complimenti per avere scattato questo spettacalo della natura.....e aggiungo che se noi ci svegliamo alle 5 per catturare momenti così belli è solo merito della passione per la fotografia e quel qualcosa in più che gli altri non riescono a vedere. smile.gif)
stefanocucco
Messaggio: #47
grazie.gif ancora a tutti!!

mi fa piacere che almeno qua sopra non si leggono certi commenti...

@Dadda: bellissimo il racconto...ma ora....metti su anche le tue!!
stefanoc72
Messaggio: #48
WOW ohmy.gif

guru.gif

Stefano
Maurizio Mandarino
Messaggio: #49
Ottimi scatti Stefano ... le mie preferite la 3, la penultima (notevole) e l'ultima. guru.gif


Un saluto.
Mau

P.S. Continua così ... svegliati presto e quello che fotografi e l'emozioni che vivi in quelle ore vivile principalmente per te stesso senza che dei pareri differenti ai tuoi intacchino il tuo lecito modo di vivere la fotografia. Pollice.gif
davideferretti
Iscritto
Messaggio: #50
@Stefano: eh, le mie sono venute davvero male, proprio a riguardo di quello che dicevo in merito agli errori che si fanno wink.gif cmq quel poco che riuscirò a recuperare farò in modo di metterlo su, un paio di panoramiche e...direi basta mortacci mia, la prossima volta sto più attento mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >