FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampare Un Fotolibro
Quale sito per stampe online scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
diaxo
Messaggio: #1
Dopo una rapidissima ricerca nel forum non ho trovato una risposta esauriente. Forse ho cercato male ed in tal caso me ne scuso. Per sicurezza però preferisco rischiare di rifare la domanda.

Fra i vari "stampatori" online quale scegliere per ottenere il miglior fotolibro? Snapfish? Pixum? Myphotobook? Avete esperienze dirette?

Grazie!
Gufopica
Messaggio: #2
Ciao,beh personalmente dipende..uno vale l'altro..poi se devi stampare un book professionale..allora il discorso cambia.
sindrome73
Messaggio: #3
Ciao! Non sono un professionista, comunque ho stampato, piu di un libro presso digitalpix, paragonato con quello avuto dal fotografo per il battesimo!! Qualitativamente non hanno nulla da invidiare, certo le foto non erano quelle del fotografo, ma il fotolibro merita.
E credo anche i prezzi non siano male!! Saluti Francy
stefanocucco
Messaggio: #4
Digital pix Digital pix..ne ho appena fatto stampare uno (quello su carta fotografica) e sono rimasto stupefatto...molto ma molto ben fatto! Pollice.gif
L'unico limite sono le pagine: hai a disposizione solamente 36 facciate (puoi posizionare le foto a piacimento e anche a doppia facciata, io ad esempio che faccio spesso panoramiche ne ho messe diverse su 2 facciate e sono venute da D io!).
con poco più di 30 euri hai un bel libro fotografico wink.gif
diaxo
Messaggio: #5
Grazie a tutti ragazzi!

QUOTE
dipende..uno vale l'altro..poi se devi stampare un book professionale..allora il discorso cambia.


No, in effetti non deve essere un book professionale. Diciamo che dovrebbe essere uno "sfizio" da sostituire alle stampe normali, dignitoso e ben realizzato.

QUOTE
Digital pix Digital pix..ne ho appena fatto stampare uno (quello su carta fotografica) e sono rimasto stupefatto...molto ma molto ben fatto!


Questo sito l'avevo già incontrato, ma non mi ero soffermato più di tanto solo a causa delle dimensioni "ridotte". Infatti mi piacerebbe il formato quadrato e qui hanno 21x21 come dimensione maggiore, mentre altri offrono anche dei 30x30. Digital Pix però usa carta fotografica, il che è un vantaggio non indifferente...

Ci sono siti che propongono 30x30 in carta fotografica? Qualcuno ha avuto modo di sperimentare?

QUOTE
L'unico limite sono le pagine: hai a disposizione solamente 36 facciate


In effetti è un limite, ma altri siti partono sempre dallo stesso numero di facciate, ma poi ogni pagina aggiuntiva (quindi 2 facciate) sono bei soldini (in proporzione) da aggiungere...nell'ordine degli 8/9€ l'una!

nuvolarossa
Messaggio: #6
Provate anche photocity...
diaxo
Messaggio: #7
QUOTE(nuvolarossa @ Nov 24 2009, 11:47 AM) *
Provate anche photocity...


Grazie nuvolarossa! Non lo conoscevo...anche questo sembra interessante e per di più ha formati più grandi di Digital Pix. Tu hai stampato da loro?
Knight
Nikonista
Messaggio: #8
La seconda che hai detto....

Qualità teutonica, rapidità nell'invio e spazio a disposizione.

Si parte da una base già ampia e si possono aggiungere altre pagine pagando un supplemento.

Buone foto

Fabrizio
agata di mauro
Messaggio: #9
Qualcuno sa dirmi se in questi siti è possibile usare le proprie foto come sfondo?
Agata

Messaggio modificato da galatea1964 il Nov 25 2009, 01:08 PM
maxboni
Messaggio: #10
Ho usato blurb con buone soddisfazioni smile.gif
nuvolarossa
Messaggio: #11
QUOTE(diaxo @ Nov 24 2009, 01:06 PM) *
Grazie nuvolarossa! Non lo conoscevo...anche questo sembra interessante e per di più ha formati più grandi di Digital Pix. Tu hai stampato da loro?


Si, ho stampato principalmente formati 20x30, ma anche 45x70 con risultati soddisfacenti. Hanno un ottimo servizio clienti e se non sei soddisfatto ti rifanno le stampe gratuitamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Se posso aggiungere un consiglio, io mi son trovato bene con quifoto.it.
Carlo smile.gif
carmine esposito
Messaggio: #13
QUOTE(nuvolarossa @ Nov 24 2009, 11:47 AM) *
Provate anche photocity...


Ti invito a leggere quì:

http://www.nikonclub.it/forum/Laboratori_S...za-t144660.html

Anche io sono un fotoamatore, ma come tale sono molto esigente, e se qualcuno mi propone un "professionale" deve essere tale sotto ogni aspetto, e non usare solo il nome!
Dopo questa esperienza, anche se conclusa favorevolmente lì non ci passo più!
nuvolarossa
Messaggio: #14
Sinceramente a me hanno "sbagliato" due stampe 45x70, ma sbagliato tra virgolette, perchè erano più che accettabili, è bastata una telefonata al servizio clienti e me le hanno rifatte, senza spese neanche per la spedizione. E mi hanno pure detto di tenermi quelle che non mi soddisfacevano.... Senza neanche volerle vedere!

Però è passato un po' di tempo dalle ultime stampe, può darsi che la qualità sia calata...
carmine esposito
Messaggio: #15
non sò dirti di prima, è stata la mia prima esperienza con loro.
L' unico pregio che hanno però, ma sicuramente và a scapito della qualità, è l' incredibile velocità nelle consegne; praticamente mentre inviavo i file, credo che li stampassero pure messicano.gif .
Ma poi? il risultato? meglio aspettare i tempi di lavorazione standard!
ciromattia
Messaggio: #16
Concordo con blurb, hanno un ottimo software (ma ti danno pure i template per InDesign), e prezzi eccezionali - fino al 01.12 c'è pure il 20% di sconto...
stefanocucco
Messaggio: #17
Photocity non l'ho mai provato...certamente ha un'offerta vastissima e un programma per fare i fotolibri migliore di Digitalpix..però ho già trovato alcune piccole lacune: il colore delle pagine: bianco o grigio....DigPix permette di scegliere qualsiasi colore, ma soprattutto puoi stampare su nero! su foto di paesaggio è la loro morte rolleyes.gif
SiDiQ
Messaggio: #18
Per le foto di famiglia ho provato sia MyPhotobook che MyPix ma i risultati delle stampanti ad offeset da loro utilizzate sono disastrosi. I punti si vedono, e molto bene, inoltre, sopratutto nelle tonalità della pelle i risultati sono inguardabili.

Ovviamente non sto parlando di fotobook su carta fotografica (stampa chimica) ma quelli tradizionali con stampa ad offset. Molto meglio la mia stampantina da 90E.

Sapete se "sempre" con tecnologia diversa dalla fotografia normale vi siano dei siti che danno risultati accettabili ?

Qualcuno nomina DigitalPix, ma ho sentito dire che i fotoinsight.it (gruppo CeWe) non sono male.
DigitalPix mi sembra nn utilizzi tecnologia ad offset ma laser... sapete qualcosa ?
stefanocucco
Messaggio: #19
dal sito di Digitalpix


Caratteristiche della stampa fotografica professionale
Le foto vengono stampate tramite procedimento chimico/fotografico, tipico dei convenzionali laboratori fotografici. I file vengono inviati a stampatrici digitali che impressionano, tramite tecnologia ottica, la carta fotografica ad emulsione, questa viene poi inviata allo sviluppo tramite bagni chimici.
Digitalpix utilizza stampatrici AGFA a impressionamento laser, con risoluzione di 400 DPI (punti per pollice). La tecnologia laser, proprio per la sua elevata precisione, consente altissimi livelli di dettaglio e di incisione dell'immagine fotografica. Il sistema di calibrazione colore è costantemente mantenuto tramite test automatici, garantendo una costante e precisa resa cromatica ed è quindi la miglior garanzia di un ottimo risultato di stampa.
abumail
Messaggio: #20
Io ho provato poche settimane fa Mypix,
devo dire che la scelta per i foto libri è massima e la qulità finale molto buona anche se stampato si carta di grammatura normale (115gr. credo)
Nonostante siano a Parigi l'ordine è stato evaso in 3 giorni.
giovanni
Bruno.P
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(diaxo @ Nov 23 2009, 01:00 PM) *
Dopo una rapidissima ricerca nel forum non ho trovato una risposta esauriente. Forse ho cercato male ed in tal caso me ne scuso. Per sicurezza però preferisco rischiare di rifare la domanda.

Fra i vari "stampatori" online quale scegliere per ottenere il miglior fotolibro? Snapfish? Pixum? Myphotobook? Avete esperienze dirette?

Grazie!

Sale o x esperienza diretta di consiglio Photocity in rapporto qualita e prezzo e' il + competitivo anche a livello professionale,io ho stampato dal formato 20x30 fino al 30 x40 sina in carta satinata che lucida sia in formato book su cartoncino da 150 gr ti da un ampia gamma di formati di copertine con il suo software che ti scarichi gratis ma secondo me a livello di qualita nn ha nulla a che vedere con tutti,ripeto io ho stampato un album con formato 60x 40 a libro aperto con tanto di copetina professionale a solo€ 166,00 comprenso la spedizione .
roberto pierangeli
Messaggio: #22
CONSIGLIO BLURB, MYPIX O QUIFTO
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Anch'io ho utilizzato per i fotolibri Photocity, serie Incartha che è quella di fascia più bassa.
Per questo tipo di prodotto la qualità è adeguata al prezzo. Una volta ho fatto stampare un libro con foto in B/N che sono state stampate in grigibo/rosino... un colpo di telefono e 10 giorni dopo ho ricevuto il libro stampato come si deve senza spese aggiuntive e senza dover restituire quello sbagliato.
Ho trovato il servizio clienti molto educato e gentile.
Per quanto riguardo lo sfondo delle pagine, con il loro sw puoi scegliere il colore che vuoi o una tua immagine, puoi scegliere sfondi diversi per pagina.

Non ho mai stampato con loro fotolibri di qualità superiore, finora non ho avuto l'esigenza.

Ciao
Filippo
Moua
Messaggio: #24
Ho abbandonato photocity perchè stampa male. O almeno è totalmente incostante. Quando si sono incasinati con un mio ordine, il servizio clienti (si fa per dire), che è un centrralino sito in russia o giù di li, con qualche ragazza che non capisce neanche l'italiano, non ha saputo dirmi niente. Dopo aver aspettato venti giorni mi sono arrivati due pacchi delle stesse foto, qualità diversa!!!!

Ho cambiato per digitalpix, sino ad oggi molto più affidabile, e costante nei risultati.

Ciao
Attilio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio