FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Glamour Macdonald
Hasselblad e Scanner v700
Rispondi Nuova Discussione
Manuela Innocenti
Messaggio: #26
Vorrei vedere anche io l'intera serie prima di pronunciarmi anche se mi piacciono molto queste due foto.
Ma dove è il link ? cerotto.gif

Messaggio modificato da Manuela Innocenti il Sep 27 2009, 10:37 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
(Sito visibile dal profilo utente) sotto MacDonald sono tre serie anche se la ragazza in rosso non piace nemmeno a me personalmente, ci son stati dei fraintendimenti con la truccatrice..

QUOTE(dott.dulcamara @ Sep 27 2009, 10:39 PM) *
anche perche, come la giri la giri, non lo è e basta. è solo il ritratto di uno seduto in un posto puzzolente (il tipo sembra un disoccupato che ha avuto un colloquio di lavoro, o un fumatore che sfida le sue sigarette con la puzza del mc, o uno che si è tirato a lucido per uscire con la sua ex compagna di scuola, che ha invitato da mc per un ottimo gelato, ma anche uno sfigato che adesso lo buttano fuori perche il mc sta per chiudere).
ti risparmio la critica sulla location che pure ti meriteresti... ormai mc job, mc food, mc cruelty, mcdonaldization, mc ass sono roba comune ma non avevo ancora mai visto un mc glam smile.gif


Se per questo chiunque vestito bene può sembrare uno di quelli che hai detto tu, per questo esiste l'intera serie a confermare maggiormente il background, seconda di poi ho descritto anche sul sito se si prendesse la briga di leggere il motivo della location, ovviamente è più facile criticare che leggere e "cercare" (non dico farlo ma provare) di comprendere ciò che c'è dietro..

Messaggio modificato da Luc@imola il Sep 29 2009, 09:28 AM
dott.dulcamara
Messaggio: #28
QUOTE(Tommaso.Fontanella @ Sep 28 2009, 04:17 PM) *
...
Se per questo chiunque vestito bene può sembrare uno di quelli che hai detto tu, per questo esiste l'intera serie a confermare maggiormente il background, seconda di poi ho descritto anche sul sito se si prendesse la briga di leggere il motivo della location, ovviamente è più facile criticare che leggere e "cercare" (non dico farlo ma provare) di comprendere ciò che c'è dietro..


hey, e se invece mi fossi "preso la briga" di vedere il tuo sito e di leggere il motivo della location? accetteresti la critica?
il sito è molto carino e usabile; mi piace la serie delle fotofacce e anche quella del monaco urbano lol. mentre la serie del mc davvero non mi piace.
non mi piace perche non mi dice niente. non mi dicono niente i soggetti (che sono come distanti), le pose ma soprattutto la location.
insomma secondo me sono scene ordinarie troppo poco invitanti per una pubblicità e poco interessanti per una ricerca.
qualcuno ti ha detto che sembra una foto rubata... quello ha reso perfettamente la mia percezione di queste foto.
bada, non è una critica al tuo stile ma solo a questa foto.
per esempio la prima foto di "cristina la vamp", sempre al mc, è molto carina e ha un suo quid: sono sicuro che, se avessi postato quella, anche i commenti sarebbero stati diversi.
ma pretendere che piaccia la foto di uno che legge il giornale in un posto puzzolente (ogni loco scatena delle associazioni: la puzza è la mia associazione)... scusami ma forse dovresti rifletterci un attimo, sulle critiche, e non accusare l'osservatore di non aver capito!
per mostrarmi una foto non puoi chiedermi di capire le motivazioni sottostanti la sua creazione, di vedere anche un'altra 20ina di scatti, e di leggere del testo...
scusami davvero ma io sono un pigro e le mie fruizioni sono molto meno impegnative...

Messaggio modificato da Luc@imola il Sep 29 2009, 09:29 AM
Lutz!
Messaggio: #29
I risultati finali della tua Hasselblad sono da Lomografica, ci sono errori di inquadrature e esposizione.

Si volendo possiamo speculare su analisi critiche, contrasto vestito da sera-panino mac donald, tazzina sterile e uomo seduto, ma no, non ci siamo, specialmente per le premesse. Tu sei partito di casa con una Hasselblad per fare un "Servizio" da mac donald per di piu lo hai messo in Glamour quindi deduco che fin da subito tu volessi fare del glamour.

Sono molto severo con te sia con la foto che con le premesse che hai scritto perche noto un insistente convinzione di reputare artistico il tuo lavoro, ed e' il tipico errore del principiante. Non preoccuparti e' normale e ci son persone che hanno aperto mostre intere con foto ben inferiori alle tue... Il mio consiglio e' di accontonare per un momento la hasselblad, e, visto che hai forse una ottima capacita' di osservazione, provare a fare dello street con tecnologie piu modeste cercando di catturare qualcosa di speciale.



Messaggio modificato da lutzmail il Sep 30 2009, 08:36 AM
GiordanoFoto
Messaggio: #30
..peccato per il taglio...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2